Astra Sport Tourer cosmo 125CV

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Astra Sport Tourer cosmo 125CV

Messaggiodi protone21 » 12/12/2010, 13:30

Ciao a tutti,
martedì scorso ho ritirato la macchina, ho lasciato la mia corsa 17dti con 186.000Km (quasi piangevo).
Il modello è il cosmo in aggiunta del navigatore navi 800 + gomme da 18' + AFL+.

Ad oggi la nuova Astra ha percorso 364 Km, e devo dire che ho apprezzato molto :

1) silenziosità (certo qualche fruscio aerodinamico è presente, ma con la radio a volume 1 viene isolato)
2) precisione dello sterzo (autostrada, piccole stradine e città, rotatorie)
3) comodità (la console è ben studiata) nella guida ed anche nei sedili
4) linea molto bella (già tre persone si sono fermate a guardarla e a chiedere)
5) con il cruise control inserito il motore non si sente (provato sabato in autostrada con velocità di crociera a 130Km/h fissi per 73Km di percorrenza)
6) la 5° e 6° marcia non mi hanno deluso quando ho avuto bisogno di dare più velocità alla machcina nei sorpassi (la stazza è notevole)
7) per la famiglia (un bebè di 16 mesi) è molto pratica, specie il bagagliaio
8) AFL+, molto comode nelle stradine buie e specie in città la sera per vedere i folli che attraversano la strada correndo!

Cosa mi sta lasciando perplesso:

1) appena acquistata il computer di bordo mi segnalava efficienza dell'olio allo 86% (dicono che il primo olio di fabbrica è più viscoso e serve per il rodaggio)
2) consumi : con il chilometraggio di 364Km ho consumato metà serbatoio, considerate che il 90% dei chilometri percorsi sono di autostrada (spero che migliori)
3) cambio primo olio a 5000Km
4) a volte sento molto il manto autostradale (le nostre autostrade sembrano delle piccole dune del deserto)
5) le gomme 235/45 R18 non sono catenabili, un treno di gomme termiche da 17 compresi i cerchioni (originali Opel) verrebbe a costare sui mille euro

Spero tra qualche mese di dare altre impressioni di guida, specie in caso di nevicata.
Astra Sport Tourer 125CV cosmo,technical grey metallizzato. Navigatore ,gomme da 18', assetto ribassato, AFL+ fari bi-xenon autoadattativi.
protone21
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/12/2010, 12:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sport tourer 125CV

Re: Astra Sport Tourer cosmo 125CV

Messaggiodi VincenzoCosmo » 12/12/2010, 17:45

Per quanto riguarda i consumi, devi aspettare che il motore si sciolga (almeno 20000 km)
Opel Astra J 1.7 CDTI - Cosmo - 110 cv - Black Sapphire
VincenzoCosmo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/11/2010, 22:46
Località: Formia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel Astra J 1.7 CDTI - Cosmo - 110 cv - Black Sapphire

Re: Astra Sport Tourer cosmo 125CV

Messaggiodi anselmo74 » 12/12/2010, 22:27

complimenti per l'acquisto; anche la mia in autostrada consuma molto più che in extraurbano e urbano; ma ora stanno iniziando a calare; io non ho fatto nessun tagliando intermedio su indicazione del conce; il primo a 15.000 km; anche la mia non è catenabile e per quest'anno ho optato per le catene clack&go 4 che sono fatte apposta anche se costano un botto; comunque ero costretto dalla normativa della mia zona che obbliga ad avere catene o gomme termiche; vedrò in primavera/estate, quando abbasseranno i prezzi se mi deciderò ad acquistare le termiche per il prossimo inverno.
Ciao e buon Astra!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Astra Sport Tourer cosmo 125CV

Messaggiodi DesmoSportTourer » 15/12/2010, 12:38

Devo dire che mi trovo abbastanza con le tue impressioni...

un appunto io le catene da 9 mm. per i 235/45 18 le ho trovate ancora non le ho montate per testarle ma sulla scatola la nostra misura è riportata

Comunque si guida da Dio per oraq molti pregi e pochi difetti...
DesmoSportTourer
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/11/2010, 16:32
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra Sport Tourer 1.7 CDTi 125 cv

Re: Astra Sport Tourer cosmo 125CV

Messaggiodi maxst67 » 22/12/2010, 8:38

Ho ordinato da poco anche io una opel astra 1.7 cc 125 cv e volevo chiedere se qualcuno aveva notato il fatto che rispetto alla berlina di pari motorizzazione
sia stata portata da 2300 a 2000 giri/min il valore in cui il motore esprime la sua coppia max.Secondo voi e' un errore di stampa oppure no e Se qualcuno ha provato entrambe le versioni che impressioni ha avuto ? ciao grazie!!!!
maxst67
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/12/2010, 11:05
Località: foligno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ORDINATA ASTRA SPORT TOURER 125 CV

Re: Astra Sport Tourer cosmo 125CV

Messaggiodi costy » 06/01/2011, 13:07

maxst67 ha scritto:Ho ordinato da poco anche io una opel astra 1.7 cc 125 cv e volevo chiedere se qualcuno aveva notato il fatto che rispetto alla berlina di pari motorizzazione
sia stata portata da 2300 a 2000 giri/min il valore in cui il motore esprime la sua coppia max.Secondo voi e' un errore di stampa oppure no e Se qualcuno ha provato entrambe le versioni che impressioni ha avuto ? ciao grazie!!!!

No hanno aggiornato l'erogazione che nel mio caso non presenta più buchi in basso neanche sotto i 2000 giri/min. Considera che non ho mai provato quelli precenti.
costy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/12/2010, 11:53
Località: PERUGIA
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SPORT TOURER COSMO 1.7 CDTi 125

Re: Astra Sport Tourer cosmo 125CV

Messaggiodi costy » 06/01/2011, 13:17

costy ha scritto:
maxst67 ha scritto:Ho ordinato da poco anche io una opel astra 1.7 cc 125 cv e volevo chiedere se qualcuno aveva notato il fatto che rispetto alla berlina di pari motorizzazione
sia stata portata da 2300 a 2000 giri/min il valore in cui il motore esprime la sua coppia max.Secondo voi e' un errore di stampa oppure no e Se qualcuno ha provato entrambe le versioni che impressioni ha avuto ? ciao grazie!!!!

No hanno aggiornato l'erogazione che nel mio caso non presenta più buchi in basso neanche sotto i 2000 giri/min. Considera che non ho mai provato quelli precenti.

Comunque anche sula berlina hanno aggiornato il n° di giri in cui il motore esprime la sua coppia max.
P.S.: Dipenderà forse dal FlexRide che è presente nella mia? :)
costy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/12/2010, 11:53
Località: PERUGIA
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SPORT TOURER COSMO 1.7 CDTi 125

Re: Astra Sport Tourer cosmo 125CV

Messaggiodi protone21 » 22/01/2011, 1:27

Ho percorso 3123 Km con la nuova macchina (il 12/12/2010 ne avevo percorso 364 Km, macchina ritirata il 07/12/2010) e posso iniziare ad essere obiettivo nelle
mie considerazioni sulla macchina:

- E' una macchina esteticamente bella, comoda nei viaggi, anche se con l'aria "fresca" si sentono dei fruscii aerodinamici.
- L'elettronica presente al primo impatto mi ha spaventato, ma con il tempo ho iniziato ad apprezzarla.
- Percentuale efficienza olio : 77% (al ritiro dalla concessionaria il cdb segnava 82%)
- Consumo medio : 6,9 Km/l alias 14,xx km a litro (continuo a dire che per me è un consumo eccessivo in base a quanto dichiarato dalla casa, ed anche per il mio portafoglio settimanale)
- Continuo a non trovare i ragni giusti per le gomme 235/45 18', le concessionarie dicono che non li posso usare (dovrei passare ai cerchi da 17' per le gomme da neve), e tra febbraio e marzo mi aspetto la neve.
- tenuta di strada buona
- motore ... beh la macchina cammina, sapevo di prendere una macchina per la "famiglia"

A presto.
Astra Sport Tourer 125CV cosmo,technical grey metallizzato. Navigatore ,gomme da 18', assetto ribassato, AFL+ fari bi-xenon autoadattativi.
protone21
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/12/2010, 12:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sport tourer 125CV

Re: Astra Sport Tourer cosmo 125CV

Messaggiodi anselmo74 » 22/01/2011, 9:55

ma vuoi proprio mettere i ragni o anche qualcosa di simile può andar bene; puoi montare diversi tipi e marchi sulla tua auto; ad esempio guarda qui :
http://www.konig.it/Fit%20Guide/By%20car%20model.aspx
inserisci le caratteristiche della tua auto e ti usciranno diverse scelte;
ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Astra Sport Tourer cosmo 125CV

Messaggiodi Hal010 » 22/01/2011, 14:47

VincenzoCosmo ha scritto:Per quanto riguarda i consumi, devi aspettare che il motore si sciolga (almeno 20000 km)

speriamo..!!!
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo - olympic white - sensori parcheggio e vetri privacy - 3° anno di garanzia
Immagine
Avatar utente
Hal010
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/12/2010, 20:34
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Astra Sport Tourer cosmo 125CV

Messaggiodi BOBS » 22/01/2011, 16:46

Con la mia st 110 elective ho percorso 1600km :prima di tutto è bella, comoda con un assetto quasi sportivo silenziosa a parte qualche fruscio penso dovuto alla grandezza degli. specchietti, il consumo medio ad oggi su percorso misto è di 15,5km/l pensavo meglio l'unica cosa che mi ha deluso un po è la gommosita del pedale freno con la corsa un po lunga in ogni caso le prime impressioni sono positive. Un saluto a tutti
Astra J ST 110 cv Elective , Pack elective cerchi 17" olympich white,elective pack,vetri osurati,porta occhiali,bracciolo irmscher
Avatar utente
BOBS
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 17/01/2011, 21:23
Località: Foggia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sportstourer 1.7 elective 110

Re: Astra Sport Tourer cosmo 125CV

Messaggiodi protone21 » 22/01/2011, 22:18

Scelta dei ragni: la mia astra ha l'assetto ribassato con gomme 234/45 18' ed in concessionaria mi hanno consigliato i ragni;
mi hanno detto che stavano eseguendo dei test per capire quale modello andasse bene per non rovinare "nulla", ma ancora non mi hanno dato una risposta.
Chiedo se qualcuno di Voi ha lo stesso modello della mia Astra e cosa sta montando come accessorio (catene,ragni, etc).
Per le gomme da neve non sto riuscendo ad avere dei prezzi buoni, partiamo da 1400 euro (credo di prenderle ad aprile) e poi le catene da neve servono sempre
(alternativa è prendere i cerchi da 17 montare le gomme, ma non mi piace).

Per i consumi, credo che i dati dichiarati sono veramente osceni:

Consumo urbano 18,2 km/l lasciamo stare
Consumo extraurbano 25,6 km/l lasciamo stare, sarebbe un sogno anche andando a 90Km/h
Consumo medio 22,2 km/l (14.49 km/l alias 6.9L/100Km)
Autonomia teorica 1243 km (con il pieno il cdb segna all'incirca 800 Km)

comunque aspetto di arrivare a 5000Km per vedere se i consumi migliorano.

A proposito, qualcuno ha informazioni su richiami, aggiornamenti firmware?
Un saluto a tutti.
Astra Sport Tourer 125CV cosmo,technical grey metallizzato. Navigatore ,gomme da 18', assetto ribassato, AFL+ fari bi-xenon autoadattativi.
protone21
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/12/2010, 12:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sport tourer 125CV

Re: Astra Sport Tourer cosmo 125CV

Messaggiodi sand-blasted » 28/01/2011, 2:37

protone21 ha scritto:Chiedo se qualcuno di Voi ha lo stesso modello della mia Astra e cosa sta montando come accessorio (catene,ragni, etc).
Per le gomme da neve non sto riuscendo ad avere dei prezzi buoni, partiamo da 1400 euro (credo di prenderle ad aprile) e poi le catene da neve servono sempre
(alternativa è prendere i cerchi da 17 montare le gomme, ma non mi piace).


C'è questa sezione per parlarne

[ASTRA J] Cerchi & Pneumatici viewforum.php?f=199

A proposito, qualcuno ha informazioni su richiami, aggiornamenti firmware?


Dai un'occhiata qui

Tagliandi & Manutenzione viewforum.php?f=218

Richiami Ufficiali OPEL viewforum.php?f=220
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Astra Sport Tourer cosmo 125CV

Messaggiodi anselmo74 » 28/01/2011, 8:00

Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Astra Sport Tourer cosmo 125CV

Messaggiodi maxst67 » 28/01/2011, 18:36

Per"protone21" :
vorrei sapere da te se a parte i consumi il complesso della macchina ha deluso anche in parte le tue aspettative e che cosa intendi che "cammina" quando parli del motore che e' troppo lento ? E secondo te la rumorosita' del propulsore che tutti i giornali del settore dicono quanto e' consistente e soprattutto in che condizione d' uso si manifesta? grazie :grazie :thx
maxst67
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/12/2010, 11:05
Località: foligno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ORDINATA ASTRA SPORT TOURER 125 CV

Re: Astra Sport Tourer cosmo 125CV

Messaggiodi protone21 » 29/01/2011, 15:02

Per maxst67:
nell'utilizzo quotidiano,che è la cosa pù importante in quanto percorro quasi 30000km l'anno (a volte li supero), la macchina non mi ha deluso per nulla:

- sedili comodi ed avvolgenti (non sono un peso piuma)
- pedali conformi con il mio 45 di piede (non ho problemi)
- strumentazione facile da usare ed intuitiva
- portabagagli capiente
- non ti rendi conto che stai guidando una sw,molto maneggevole nel traffico
- "Non ho scricchiolii o cose particolari da segnalare per assemblaggi, finiture e materiali interni."
- climatizzatore bizona eccellente, come del resto anche la fase di sbrinamento ed il sensore umidità e qualità dell'aria

Con la frase "cammina" volevo solo indicare che non ho le pretese di stare dietro ad un BMW o simili in accelerazione, non mi interessa, ma quando ho avuto la necessità di premere l'acceleratore per sorpassi, con la 6 marcia inserita, ti posso assicurare che il contachilometri sale rapidamente ed il sorpasso è lineare anche come tenuta di strada; concretamente non è una macchina "sportiva", il motore non è lento (certamente sono considerazioni personali inerenti al mio modo di guidare).

Il motore non lo reputo rumoroso e fastidioso. Non so cosa dicono le recensioni dei vari giornali del settore ed in base a cosa misurano la rumorosità del motore, ma ti posso assicurare che, se uno vuol essere pignolo, da più fastidio il rumore aereodinamico degli specchietti ed il rumore del rotolamento delle gomme che i decibel del motore; metti la radio a volume 1 e non senti nulla.
Posso dire di più sulla rumorosità:

- accendo la macchina a temperatura prossima a -1 grado (la macchina la copro la sera per non perdere tempo a sbrinarla), accendo le ventole dell'aria, il motore quasi quasi non lo sento, anzi, sento il rumore (per così dire) iniziale dell'apertura dei canali dell'aria verso il parabrezza ed il passeggero
- in molte macchine che ho guidato recentemente( CMAX, megan 15 cdi, volvo v50, grande punto, mitsubishi grandis,ed altre), tutte diesel, ti posso assicurare che il rumore del motore non è inferiore alla mia macchina.

Ciò che ho scritto sono considerazioni personali, considerando che la macchina è ancora troppo nuova (3642 km percorsi) per poter mettere in evidenza difetti di costruzione, difetti degli interni e specialmente "rumorosità" varie.

L'unico neo che mi fa molto arrabbiare è il consumo, se vai a 120 Km/h, il consumo istantaneo oscilla tra i 5,4 e i 5.9 litri per 100km, a 130-140 km/h il consumo istantaneo oscilla tra i 6.1 e i 6.9, se vado a 90-100Km/h in 6 marcia in pianua, il consumo istantaneo è prossimo a 8l/100km, e la media è 6.9 litri x 100 km.

Considera che quando elenco i pregi e i difetti dell'Astra uso la Volvo V50 16 diesel come paragone, macchina che stavo acquistando il giorno prima di comprare l'Astra (assegno in mano e pronto a firmare il contratto, ma non hanno accettato la mia offerta di 500 euro in meno rispetto alla loro richiesta).
Astra Sport Tourer 125CV cosmo,technical grey metallizzato. Navigatore ,gomme da 18', assetto ribassato, AFL+ fari bi-xenon autoadattativi.
protone21
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/12/2010, 12:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sport tourer 125CV

Re: Astra Sport Tourer cosmo 125CV

Messaggiodi maxst67 » 29/01/2011, 17:29

Per "Protone21":

Ti ringrazio tantissimo per la tua risposta estremamente esauriante e dettagliata :ok

per quanto riguarda i consumi cio' che tu denunci e' un po' la nota dolente che tutti dicono giornali compresi ma sono sicuro per esperienza personale che i diesel cominciano a sciolgliersi tra i 25000/30000 km soglia dopo la quale il motore rende di piu' e consuma di meno per una riduzione degli attriti dovuti inizialmente alla meccanica nuova da rodare.A me e' successo lo stesso con la mia ford focus attuale (in attesa trepidante che arrivi la nuova astra st 125 cv cosmo)che inizialmente anche se non ha mai raggiunto livelli scandalosi consumava di piu' e camminava di meno. inoltre io noto moltissima differenza di consumi (anche 0,8/1lt x 100km)tra la stagione fredda e quella piu' mite.Questa differenza l'ho notata con tutte le auto diesel che ho avuto ford galaxy1.9 tdi, peugeot 307sw,opel astra sw 1.9 cdti 120cv ford focus sw 1,6 90 cv.Certamente considerando le dimensioni e il peso della macchina piu' da segmento "D" che "C" non credo che certi valori si avvicinino nenche lontanamente ai valori dichiarati (ma questo succede per la maggior parte delle case automobilistiche in quanto i valori dichiarati per l'omologazione sono ottenuti eseguendo prove in condizioni super ottimali che il guidatore normale non trovera' mai).
Comunque complimenti per la scelta anche perche' la volvo v50 oltre ad essere un progetto piu' datato credo che costi qualcosa in piu' a parita' di allestimento e non so se il tutto giustificato da una qualita' realmente superiore.
maxst67
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/12/2010, 11:05
Località: foligno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ORDINATA ASTRA SPORT TOURER 125 CV

Re: Astra Sport Tourer cosmo 125CV

Messaggiodi BOBS » 30/01/2011, 11:34

protone21 ha scritto:Scelta dei ragni: la mia astra ha l'assetto ribassato con gomme 234/45 18' ed in concessionaria mi hanno consigliato i ragni;
mi hanno detto che stavano eseguendo dei test per capire quale modello andasse bene per non rovinare "nulla", ma ancora non mi hanno dato una risposta.
Chiedo se qualcuno di Voi ha lo stesso modello della mia Astra e cosa sta montando come accessorio (catene,ragni, etc).
Per le gomme da neve non sto riuscendo ad avere dei prezzi buoni, partiamo da 1400 euro (credo di prenderle ad aprile) e poi le catene da neve servono sempre
(alternativa è prendere i cerchi da 17 montare le gomme, ma non mi piace).

Per i consumi, credo che i dati dichiarati sono veramente osceni:

Consumo urbano 18,2 km/l lasciamo stare
Consumo extraurbano 25,6 km/l lasciamo stare, sarebbe un sogno anche andando a 90Km/h
Consumo medio 22,2 km/l (14.49 km/l alias 6.9L/100Km)
Autonomia teorica 1243 km (con il pieno il cdb segna all'incirca 800 Km)

comunque aspetto di arrivare a 5000Km per vedere se i consumi migliorano.

A proposito, qualcuno ha informazioni su richiami, aggiornamenti firmware?
Un saluto a tutti.

Per quanto riguarda i cerchi 17 verifica sul libretto di manut perchè con le 225/50 non è possibile montare le catene, forse solo quelle da 9 mm.
Astra J ST 110 cv Elective , Pack elective cerchi 17" olympich white,elective pack,vetri osurati,porta occhiali,bracciolo irmscher
Avatar utente
BOBS
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 17/01/2011, 21:23
Località: Foggia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sportstourer 1.7 elective 110

Re: Astra Sport Tourer cosmo 125CV

Messaggiodi prima tedesca » 11/02/2011, 15:42

I consumi scendono d'estate per una semplice equazione:
Al distributore,il gasolio è in cisterne sotto terra,con temperatura di circa 10 gradi più bassa dell'esterno,con conseguente cambio di densità quando è immessa nel serbatoio,(GONFIA).
Sembra di fare più kilometri ,ma abbiamo solo più litri meno densi...
In inverno accade l'opposto ,in cisterna più caldo,nel serbatoio si raffredda e (STRINGE)con conseguente sensazione di innalzamento dei consumi...
Densità standard :1 litro 0.84 kg...
Densità invernale: 1 litro 0.86 kg...
Densita estiva: 1 litro 0.82... :ciaoz Su un pieno si sente... :accordo
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente
prima tedesca
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 30/01/2011, 21:51
Località: Ivrea
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer...470 cm!!!
Umore: lunatico

Re: Astra Sport Tourer cosmo 125CV

Messaggiodi protone21 » 12/02/2011, 15:15

Per "Prima Tedesca":
principalmente complimenti per il colore degli interni, bellissimi, e poi grazie per la spiegazione sulla densità del carburante.
Attualmente sono arrivato a quasi 5000km ed il consumo medio è sceso a 6,2l/100km (ho guadagnato 0,7 l :mrgreen: ).
La macchina continua a comportarsi egreggiamente, tranne che :
1) il passaggio tra la prima e la seconda, con la macchina ancora fredda, inizia ad essere duro (non entra velocemente, sembra esserci uno scatto);
successivamente si comporta bene (mi fermo per entrare in'autostrada dopo 11 km)
2) a volte la frizione è più dura quando scalo dalla terza alla seconda

Per la cronaca
- 22/01/2011 Percentuale efficienza olio : 77%
- 11/02/2011 Percentuale efficienza olio : 68%

Non ricordo se devo portare la macchina a 5000km per cambio olio e filtri, oppure a 7500km.
Astra Sport Tourer 125CV cosmo,technical grey metallizzato. Navigatore ,gomme da 18', assetto ribassato, AFL+ fari bi-xenon autoadattativi.
protone21
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/12/2010, 12:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sport tourer 125CV

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti