Astra Sport Tourer cosmo 125CV

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Astra Sport Tourer cosmo 125CV

Messaggiodi alefiore » 13/02/2011, 17:28

Ciao Protone e grazie per il tuo test, sui tuoi precedenti test avevi scritto primo cambio olio a 5000 km.
Ciao
ALE
Astra sports tourer, Nera, 1.7 cdti 110 Cv con cosmo pack, e ruotino. Ritirata il 01/03/2011
alefiore
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/02/2011, 15:58
Località: la spezia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer

Re: Astra Sport Tourer cosmo 125CV

Messaggiodi prima tedesca » 08/05/2011, 0:34

Volevo dire anche io la mia...
Ciao amici del forum :ciaoz
Come avrete capito,la "tedescona" si è fatta pregare,ma alla fine ,si è fatta molto apprezzare :mrgreen:
Piccolo resoconto dei "primi"160 km:
Abitacolo: che dire,il pacchetto interior versatility,è ottimo,ci ho infilato il marsupio,dove tengo tutto,e se lo è sukato...il bracciolo,mio figlio lo adora...Ovvio,che avendo ritirato alle 16,quando son tornato al paesello,erano tutti fuori e "taaac" 8) caffè al bar :mi spiace,per chi non piace,il mio "beige",ma va a gusti,ma non ho "beccato"nessuno che non mi abbia fatto i complimenti...Ma dai pelle? ...e il bracciolo...le lucine rosse...i vari vani...il flex fold...la tendina che si alza da sola...i fari bixeno...ed infine figurone col silver lake... :mrgreen:
Motore: ma che macchine avevate prima? tutti audi 140 cv iniettore pompa? non sò se hanno modificato l'erogazione,ma "tira "da bestia già da 1500 giri e per non sforzare,cambiavo a 2500 giri,metti le marce e in un attimo,sei a 130 allora in 6 col motore che "frulla "a 2300 giri :paura
Provata in pista (balocco)Silenziosa fino ai 130,poi,dato i "canotti" e l'aumentare della velocità ,il rotolamento si fà sentire,ma quando la mia dolce metà mi ha detto" però un pò i fruscii si sentono...a quanto stai? 130/140? ... :mrgreen: Cara guarda tu e ,sposto il cdb su velocità :paura cavolo,rallenta un pò,non me ne sono accorta"...per la cronaca il cdb segnava 195 km/H a 3400 giri :paura
Consumi:Si consuma,ma cosa volete,che un auto da 15 quintali,con gomme da 235/45 r 18,faccia come dichiara opel i 21 con un litro?per i primi 160 km, con un pò extraurbano,e puntata in "pista" ,con media da 130 di cruise a 2300 giri ,e qualche puntata a 200 (pista)la mia "tedesca" ha fatto i 12 con un litro,e io ,son contento così...la c3 manco ci arrivava a 12 andando a 130...
Confort: se si viaggia a 130 ,ti passi il tempo,a guardare navi,ascoltare mp3, e chiaccherare del più e del meno con la consorte...sembra di viaggiare a 80 con la c3...
Una comodità assurda i sedili cosmo,anche se la zona dei fianchetti,mi sembra che scalda un pò,ed era la mia paura,cosicchè non ho scelto "tutta"pelle,e non mi pento...
Le buche coi 18,si sentono meno che con l'altra coi 14 :mrgreen:
Tenuta:precisa,mi è entrato l'esp (ho fatto corsi di pilotaggio,il mio mestiere è guidare)ma senza allarmare,semplicemente,affrontando un rotonda "grossa" a 80 all'ora,in uscita ,la macchina ,per una frazione di secondo ha "smusato"e subito,ha curvato come nulla fosse...Ste bridgestone da 18 e l'assetto son "meravigliosi" se poi uno fà i "rally" allora forse era meglio col flex ride su sport,o addirittura con assetto eibach,regolabile...se però cercate un "ottimo"compromesso,sicura,precisa,non spacca schiena,allora i 18 van benone... :ok
Afl:Cavolo,una goduria,anche da fermo :mrgreen: e gira di qua ,e gira di la,e le luci svolta...unico neo,ma (per mia colpa)si son tolti gli abbaglianti automatici ma poi letto il manuale tutto risolto (spingi 2 volte si mettono auto,una volta metti tu quando vuoi)e senza contare ,quando fai le rotonde,come seguono,e come ti "accorgi" all'aumentare della velocità che cambiano da sole il fascio...ultima nota,con gli abbaglianti è come aver una macchina da rally con fari addizzionali sul cofano(si vedono pure le cime degli alberi che costeggiano la strada)con il rischio però,di accecare qualcuno che incroci...non "abbagliare" proprio "ciecare" :mrgreen:
Baule:io la uso,per andare a far la spesa,e probabile il viaggio per le ferie...500 litri,son "tanti"...ci ho messo la spesa settimanale per 3 persone(non acqua ne bibite) e avevo giusto "nascosto"il rivestimento dello schienale...una fila e basta...ci puoi fare i "traslochi" :mrgreen:
Infotainment:la radio a 10 si sente benissimo (arriva forse a 40),viaggi a 130,tranquillo,un ottima resa,anche i bassi,certo non professionale ma ,molto buono...Navigatore,gia impostato dal venditore,con caricato italia,telefono ,subito "ganciato",comandi vocali,da "spisciarsi" dal ridere...ti dice proprio tutto,ma tutto quello che puoi fare...mp3 ,non di marca,subito preso,con playlist,e nomi autore e brano...volante multifunzione,ottimo....Cruise control,come il camion,imposti e,se per caso vuoi abbassare i giri,metti la marcia superiore e lui NON si disattiva :ok ...Aggiungo,che all'altezza del contachilometri,sul cdb ogni tanto ti avvisa di mettere il rapporto superiore...
Climatizzatore:una parola...Perfetto,come molte cose sull'astra,metti su auto,giri la rotellina sui gradi,e lui fà tutto...molto bene pure...oggi io 20 gradi la dolce metà 24...nessun problema...se mettevo la mano sentivo da una parte tiepida e dalla mia fresca :ok
Penso di aver detto tutto,se avete altri dubbi,chiedete,e penso che traspare,questo mio entusiasmo,e anche un pò di commenti di parte(se non mi piaceva l'astra mica la compravo)
Voto finale:Promossa con lode :ciaoz
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente
prima tedesca
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 30/01/2011, 21:51
Località: Ivrea
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer...470 cm!!!
Umore: lunatico

Re: Astra Sport Tourer cosmo 125CV

Messaggiodi prima tedesca » 09/05/2011, 21:29

Ciao a tuttiad oggi 600 km(4 giorni)quelli che facevo in un mese :paura con l'altra....
volevo segnalare un aneddoto:
Arrivo al casello dell'autostrada,e prendo il biglietto e...non c'è il porta biglietto :paura Dico alla moglie"eh no,questo è un difetto,possibile che abbiano pensato solo a chi ha il telepass?,vabbè dopodomani vado a informarmi e lo faccio" .Poi mi leggo il manuale,e riporta che sull'aletta parasole c'è il porta biglietto... :mmmm vado e controllo...niente :mah poi ne parlo con la moglie di nuovo e non lo troviamo...alla fine TUTTO risolto...lo cercavo abbassando l'aletta come ho sempre fatto in 11 anni di patente...era li "bello bello"che mi guardava quando l'aletta è contro il cielo dell'auto...Han pensato,i tedeschi che abbassare l'aletta per mettere il biglietto è troppo faticoso :mrgreen:
Ultimo appunto,il motore và come un proiettile,per i suoi "buoni" 125 cv,e non tiro neanche le marce,dalla terza in su ti "appiccica"al sedile ed allunga...Ma mi avran mica messo il 2.0 :paura :mrgreen: Ciao a tutti e viva l'astra :ciaoz
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente
prima tedesca
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 30/01/2011, 21:51
Località: Ivrea
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer...470 cm!!!
Umore: lunatico

Re: Astra Sport Tourer cosmo 125CV

Messaggiodi protone21 » 28/05/2011, 13:30

Ciao a tutti e scusate se non ho aggiornato il post, ma volevo arrivare ad un preciso chilometraggio , attualmente 11354 Km, per condividere l'esperienza .
Verso i 7000 km ho portato la macchina per il cambio dell'olio (suggerimento del concessionario, anche se l'efficienza del cbs indicava 55%), costo di 4 litri 60 euro.
Il cambio dell'olio è suggerito perchè, a detta loro, essendo il motore nuovo, si cerca di evitare che piccole parti metalliche del motore possano andare in "giro", parti metalliche che si creano per attrito delle componenti meccaniche (?).
Per il resto la macchina non ha presentato alcun inconveniente (meno male).
I consumi si sono assestati a 6,1 km/l, faccio molta autostrada e pochissima città, e sinceramente, mi piace andare in terza corsia .......
La macchina ha una frenata potente, è stabile ed è silenziosa se non superi i 140 km/h (al di sotto si sente qualche leggero fruscio).

Posso dire che sono contento di aver preso questo modello di auto, anche perchè per me era una scommessa essendo la prima serie di astra Sport Tourer (immatricolata il 30 novembre 2010 e ritirata il 7 dicembre del 2010) e nessuno conosceva i difetti (spero che l'esperienza della INSIGNIA sia stata trasferita sulla Sport Tourer).

Un cosiglio per i possessori delle gomme 235/45 R18 bridgestone potenza : se e quando le dovete cambiare, informatevi in anticipo quale gommista le possiede, altrimenti bisogna aspettare 24 ore .
Dico questo perchè qualche vigliacco ha tentato di tagliare le gomme anteriore e posteriore lato sinistro della mia auto; mi sono accorto dei tagli un giovedì mattina e per trovare qualche gommista che aveva il modello di gomme è stato veramente un'impresa (parlo di una città come Milano) , alla fine le ho fatte ritirare e sono arrivate venerdì pomeriggio, per la modica cifra di 475 euro!!!

Un saluto e a presto
Astra Sport Tourer 125CV cosmo,technical grey metallizzato. Navigatore ,gomme da 18', assetto ribassato, AFL+ fari bi-xenon autoadattativi.
protone21
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/12/2010, 12:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sport tourer 125CV

Re: Astra Sport Tourer cosmo 125CV

Messaggiodi prima tedesca » 29/05/2011, 22:14

Ciao e anche se sono ancora senza auto,ho potuto (dovuto)provare la concorrenza...allestimento emotion,il più bello è come la "elective"tutto tessuto,ma sulle porte e sul cruscotto,molte plastiche rigide,peggio che l'astra,motore,cambio e sterzo ottimi,finche si va piano,ma a velocità autostradali,meglio che alzi il piede...questo assetto non lo capisco,morbida e con rollio marcato,poco precisa,quando entra l'asr,fà di tutti i colori,nel senso che la macchina la senti che si contorce malamente,taglia potenza. :paura ,magari più affidabile,ma oltretutto,meno sicura e dopo 300 km scarsi di autostrada (genova-gravellona)son sceso tutto rotto (circa 2 sezioni da 1.5 ore ciascuno)con gomme 205 r 16 :mah
Speriamo che mi ritorni,perchè già la sostituta non la sopporto più...Molto probabilmente,è un progetto vecchio,(nato nel 2007)che ormai sente il peso degli anni (non parliamo dei comandi del cruise,e dei fruscii e insonorizazzione motore)ma l'astra,anche se siam partiti male è molto più progredita ed attenta all'ergonomia...Vi dico solo che la sostituta ha un menù a(carosello)dove tu schiacci il pulsante e lui comincia ad elencarti le varie opzioni,solo che tu schiacci 2 tasti sulla console,davanti al passeggero,e poi guardi il cdb davanti di te,(come distrarsi)col risultato che l'astra è molto più intuitiva (1 tasto 1 funzione)...ultima nota,sul display del clima ti riporta la temperatura esterna,e sul cdb pure :mmmm ...doppia informazione,ed oltretutto,è capitato che su uno dava 17.5 e sull'altro 17 oppure 18 :mrgreen:
Qualcuno magari dirà si ma l'astra costa molto di più...la sostituta costa 22550 di listino col 1.6 mjet 120cv, l'astra a 5p (si avvicina di più l'elective ,ma consideriamo la cosmo col 1.7 125cv)costa 22950,senza considerare gli sconti maggiori di opel...consumi: come le uso io le auto tutte consumano...l'astra (123 kg in più e 36 cm in più)fà i 13 e la sostituta con 14mila km(motore rodato)fà i 14... :ciaoz
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente
prima tedesca
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 30/01/2011, 21:51
Località: Ivrea
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer...470 cm!!!
Umore: lunatico

Re: Astra Sport Tourer cosmo 125CV

Messaggiodi protone21 » 18/10/2011, 13:12

Ciao a tutti, ritorno a scrivere in quando ho superato i 20000Km e sono prossimo al tagliando.
Impressioni dopo 20000Km:
1) Rumore anteriore dx sopra i 100Km/h, sembra che ci siano delle "palline" che ballano.
2) Il CBC segna 43% vita residua dell'olio(ho cambiato l'olio a 7000Km).
3) Consumi nell'ultimo periodo 6,3l/100Km (pochissima città, molta autostrada... non vado piano).
4) Innesto "duro" seconda marcia con piccolo saltello.
5) Ai bassi regimi, quando arrivo verso i 1500 giri sento una specie di tremolio della macchina, problema che ho anche con le marcie superiori. Mi spiego meglio,quando arrivo verso i 1500/1700 giri, sembra di essere seduto su una sedia di legno e qualcuno la scuote.
6) Fruscio accentuato lato guidatore verso i 100Km/h.
7) Gorgoglio del motore in partenza /accelerazione, sia a caldo che a freddo.
8 ) In questi giorni in cui la temperatura è scesa, ho l'impressione di sentire troppo le sconnessioni dell'asfalto, sarà colpa delle gomme da 18 che non entrano in temperatura (40 Km a viaggio).
9) Frizione : all'uscita dell'autostrada, in fase di cambio marcia dalla 6 alla 5, sento il pedale duro, più duro del solito.
10) in folle, accelerando gradualmente, la macchina ha lo stesso comportamento descritto al punto 5).

Credo che le "impressioni" che ho elencato non siano di poco conto, tenendo in considerazione che la macchina è nuova.
Spero solo che al tagliando riescano a sistemare almeno le cose più importanti.
Devo dire che i difetti che ho riscontrato si sono presentati verso luglio, tranne la frizione e ed il punto 4).

Vi aggiornerò dopo aver fatto il tagliando e spero di poter dare buone notizio.
Astra Sport Tourer 125CV cosmo,technical grey metallizzato. Navigatore ,gomme da 18', assetto ribassato, AFL+ fari bi-xenon autoadattativi.
protone21
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/12/2010, 12:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sport tourer 125CV

Re: Astra Sport Tourer cosmo 125CV

Messaggiodi steneroz » 18/10/2011, 13:37

Ok, allora aspettiamo il tagliando!
Ma come mai a 20mila? Non è a 30 o 1 anno? :mmmm
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Astra Sport Tourer cosmo 125CV

Messaggiodi protone21 » 18/10/2011, 14:32

La macchina è stata immatricolata il 30 novembre e di solito, non essendo una macchina aziendale, anticipo sempre il tagliando.
Oltretutto ho elencato dei difetti che mi piacerebbe eliminare al più presto proprio in vista del periodo invernale.
Astra Sport Tourer 125CV cosmo,technical grey metallizzato. Navigatore ,gomme da 18', assetto ribassato, AFL+ fari bi-xenon autoadattativi.
protone21
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/12/2010, 12:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sport tourer 125CV

Re: Astra Sport Tourer cosmo 125CV

Messaggiodi pasuccio » 18/10/2011, 14:40

protone21 ha scritto:La macchina è stata immatricolata il 30 novembre e di solito, non essendo una macchina aziendale, anticipo sempre il tagliando.
Oltretutto ho elencato dei difetti che mi piacerebbe eliminare al più presto proprio in vista del periodo invernale.


anche io lo faccio a 25k :ok
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Astra Sport Tourer cosmo 125CV

Messaggiodi matteo814 » 27/11/2011, 12:17

Ciao Protone. E ciao a tutti...
Hai fatto il tagliando? Ti hanno risolto i problemini?
Anche io ho il 1.7 125CV, e leggendo il tuo post mi sono sentito io quando elencavo tali cose al meccanico prenotando il tagliando, per dopodomani. Ho circa 22mila km, immatricolata il 30 novembre 2010, hai riscontrato le stesse imperfezioni mie.
Comunque, per quanto riguarda che la senti saltellare sulle ruote è normale, cerchi 18 gomme estive con poca spalla che faticano ad arrivare a temperatura buona, e se noti i primi chilometri lo fa di più...io ho messo il 16 invernale, in termini di comfort una pacchia, esteticamente un pò meno, pur essendo in lega e con un disegno che li facciano sembrare più grandi.
Per quanto riguarda il tremolio dei 1.500/1.700 stesso identico che sento io, da fermo e in movimento...diciamo che in movimento si mette insieme il tremolio delle ruote magari insieme a quello del motore, dunque ora avendo solo quello del motore sento meno!
Ti dirò, ho provato a non farci più caso, e me ne ero scordato, sarà anche perchè le strade non sono mai perfette, comunque se risolvono meglio, ma secondo me quello è il punto di smorzamento del motore, e dubito riescano a risolverlo.
Stesso discorso anche da parte mia del saltello tra la prima e la seonda, secondo me quello è un discorso di frizione che stacca all'ultimo e ne passaggio tra la prima e la seconda si sente, ho imparato a giocare bene con la frizione, se fai delle prove riesci a fare in modo che non saltelli più, o molto meno.
Per la vita residua dell'olio io non lo ho cambiato a 7mila e la percentuale è 5%, secondo me quella percentuale è una cosa indicativa elettronica che lascia il tempo che trova...addirittura con un gioco di freno e azzeramento del CDB riporti la percentuale al 100%!!! Consumi, i consumi! Tanti scrivono che la macchina consuma, beve, non pensavano...allora: auto che pesa 1500 Kg e anche di più, dimensioni di un'audi A4, non sono i motori VW...logico che non consuma pochissimo.
Comunque io non ho fatto prove se non ora, sappiamo che all'inizio i consumi sono più alti, azzerato il CDB, fatto il pieno, ho ancora metà serbatoio dunque non posso parlare, ma il CDB segna 4.8 l/100Km...non so se sia reale, comunque sto viaggiando tranquillo, e ho notato che invece di tenerla troppo giù di giri usando marce basse, scalare una marcia e tenerla più allegra, da CDB consuma meno! Vi saprò dire quando vado a rifare carburante i consumi reali quali saranno, e ricordo che sto facendo la prova con i cerchi da 16! Per il resto l'auto va bene, ho riscontrato qualche plastica che scricchiola, ma pur dormendo in garage durante il giorno dalle è sempre al sole in estate e sempre alle intemperie d'inverno...penso sia fisiologico!
A presto...e scusate se mi sono dilungato! :-)
Astra J Sport Tourer 1.7 DTI 125CV colore Technical Grey Cosmo, Cosmo Pack, AFL, Ruotino, Freno Stazionamento Elettrico, FlexFold
Modifiche: Tolto le scritte posteriori, cambiato lampadine direzionali e fendinebbia con delle lampadine bianche (circa stesso colore dello Xenon)
matteo814
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/11/2010, 12:23
Località: Este
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer

Re: Astra Sport Tourer cosmo 125CV

Messaggiodi CosmicBoy » 27/11/2011, 12:52

Ciao Matteo814 e benvenuto a bordo :ok
Mi raccomando:
- Prima di tutto presentati nella sezione [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- Leggi il regolamento del Forum [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- Prima di chiedere, usa il tasto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e spulcia bene le sezioni dedicate, vedrai che trovi quasi sicuramente qualche topic che ne parla e che ti può essere utile, se non lo trovi allora aprine uno nuovo
- Metti la tua Astra in firma, come noi andando nel menù in alto e premendo su profilo.Dopo di che scorri la pagina fino a che non trovi il campo firma ;)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Astra Sport Tourer cosmo 125CV

Messaggiodi matteo814 » 28/11/2011, 20:41

Grazie CosmicBoy per i suggerimenti, messa la firma e fatta la presentazione! :thx
Una info per tutti: prima ho portato l'auto per il tagliando, e intanto mi ha detto che la vibrazione ai 1700 giri è normale, lo fanno tutte, c'entra qualcosa con il volano e lo smorzamento! Per quanto riguarda a chi come me ha l'auto acquistata a fine 2010 ci sono degli aggiornamenti della centralina, per quanto riguarda gli indicatori di direzione e per quanto riguarda la ventola di raffreddamento, non so voi ma io in un paio di occasioni mi sono accorto che si è accesa e secondo me non era il caso.
Astra J Sport Tourer 1.7 DTI 125CV colore Technical Grey Cosmo, Cosmo Pack, AFL, Ruotino, Freno Stazionamento Elettrico, FlexFold
Modifiche: Tolto le scritte posteriori, cambiato lampadine direzionali e fendinebbia con delle lampadine bianche (circa stesso colore dello Xenon)
matteo814
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/11/2010, 12:23
Località: Este
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer

Re: Astra Sport Tourer cosmo 125CV

Messaggiodi protone21 » 03/12/2011, 17:23

Ciao a tutti,
il tagliando è stato fissato per il 15/12/2011.
Ho ricevuto l'avviso da parte della Opel per l'aggiornamento della centralina carrozzeria.
Per quanto riguarda il tremolio tra 1500/1700 posso dire che ho provato una opel astra sport tourer 125cv cdti e non presentava lo stesso problema, quindi spero che risolvano l'anomalia quando porterò la macchina per il tagliando.
Per i consumi potrei scrivere un libro: faccio il pieno, azzero il cdb voce consumo medio, riparto da 5.1 L/100Km; cammino in autostrada a 110/120 Km/h e dopo 100 km arrivo a 5.8L/100Km; quando viaggio a 130/135Km/h arrivo a 6,1; parte la pulizia del FAP arrivo a 6.8; per me non è buono visto che sul libretto di circolazione i consumi riportati sono altri.
A risentirci dopo il taglian
Astra Sport Tourer 125CV cosmo,technical grey metallizzato. Navigatore ,gomme da 18', assetto ribassato, AFL+ fari bi-xenon autoadattativi.
protone21
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/12/2010, 12:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sport tourer 125CV

Re: Astra Sport Tourer cosmo 125CV

Messaggiodi prima tedesca » 04/12/2011, 22:08

Ciao, a me i problemi elencati non li fà...Forse, la vibrazione, e il cambio marcia della seconda con vibrazioni, eil gorgoglio, potrebbe trattarsi del filtro del gasolio, un pò sporco, e che specialmente, in accelerazione o mantenendo un regime basso, fatica a far mantenere la pressione al common rail...poi se ci son modifiche o miglioramenti al tagliando, fatelo sapere... :ok Col freddo, questi problemi potrebbero aumentare...e se potete cambiate compagnia petrolifera...un MP e vi dico quale :mrgreen: ... :ciaoz
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente
prima tedesca
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 30/01/2011, 21:51
Località: Ivrea
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer...470 cm!!!
Umore: lunatico

Re: Astra Sport Tourer cosmo 125CV

Messaggiodi protone21 » 18/01/2012, 22:45

Ciao a tutti e scusate il ritardo per l'aggiornamento, ma prima di scrivere "ho fatto il tagliando...." ho voluto capire se le modifiche eseguite hanno migliorato il comportamento della macchina, per questo ho aspettato un mese per aggiornare il tutto.
Mi hanno fatto il tagliando standard con in più l'aggiornamento della centralina principale e quella della carrozzeria (aggiornamento ufficiale richiesto da OPEL).
I miglioramenti ci sono stati a livello di motore :

- se non supero i 130Km/h ho un consumo medio di 5,8l/100Km
- le marcie , tranne la sesta, sono più "aggressive"
- non sento più il tremolio che ho descritto in un mio precedente intervento.

Il rumore di risucchio che sento con le marcie basse dicono che è normale; il rumore anteriore destro (sembrano palline) deve essere risolto verso primavera, perchè adesso non si presenta sempre.

In generale, penso che con l'aggiornamento della centralina principale la macchina ha avuto un miglioramento perchè alcuni comportamenti anonali non si presentano più. Aspetto di fare un viaggio lungo prima di dare nuove informazioni.

La OPEL mi ha inviato un questionario per conoscere la mia opinione sulla macchina, Voi l'avete ricevuto?
Astra Sport Tourer 125CV cosmo,technical grey metallizzato. Navigatore ,gomme da 18', assetto ribassato, AFL+ fari bi-xenon autoadattativi.
protone21
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/12/2010, 12:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sport tourer 125CV

Re: Astra Sport Tourer cosmo 125CV

Messaggiodi stemarse » 19/03/2012, 19:25

Salve, volevo rispondere a proposito delle prestazioni della 125cv sw e nell'occasione sapere qualcosa da chi ne sa di più: ho la mia da soli 3 mesi, ho percorso circa 17 mila km e secondo me consuma troppo (al meglio 15 km/lt), non và, si siede ai cambi di marcia, e guai ad incontrare un ostacolo in curva.... se freni o lo scanzi devi essere fortunato che non ci sia nient'altro sulla tua traiettoria. Sarà che ero abituato meglio, mi hanno rubato bmw 320d tourer, ma questa con tanti sconti costa comunque 25000€, e seconde me non li vale. E' opportuno aggiungere centraline e sostituire le molle ammortizzatori considerando che è allestita con flex ride????
stemarse
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/03/2012, 18:35
Località: napoli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sw 17 cdti 125cv cosmo cosmopack

Re: Astra Sport Tourer cosmo 125CV

Messaggiodi prima tedesca » 21/03/2012, 10:58

i consumi, son quelli...io faccio i 13 con un litro, il discorso, tenuta non sono d'accordo,( la BM montava pacchetto M? che da solo costa 3500 euro) però io ho i 18 con assetto ribassato, e aiutano molto...per le prestazioni, ad "occhio" hai 125= 150/177 cv... 25 cavalli ( o 52 :paura )in meno della BM, e se la guardi bene, l'astra è grossa quasi come la 5 vecchia...Per il resto, se l'astra costa 25 mila, la BM , con accessori simili, costa più di 40 mila :mrgreen: ...Son 2 auto differenti... :ciaoz
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente
prima tedesca
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 30/01/2011, 21:51
Località: Ivrea
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer...470 cm!!!
Umore: lunatico

Re: Astra Sport Tourer cosmo 125CV

Messaggiodi astralecce » 14/12/2012, 20:09

Ciao a tutti, vi voglio parlare della mia bella Opel Astra Sport Tourer 1.4 140cv.
La vettura dal punto di vista estetico è bella, considerato poi che la mia è una serie limitata e superaccessoriata (equipaggiamento cosmosport, fari allo xenon e afl, cerchi da 18", assetto sportivo e tour, radio e navigatore dvd 800,ecc.) ma la cosa che più mi ha fatto incavolare è il verosimile consumo pubblicato ufficialmente da Opel.
Il consumo pubblicato è di 20-24 Km/litro ed è del tutto non veritiero, tanto è vero che l'autovettura in condizione di ciclo misto (urbano ed extraurbano) riesce a fare, nonostante un considerevole riguardo all'acceleratore, soli 8 Km/litro, ossia il consumo effettivo è tre volte quello pubblicato.
Il mio meccanico di fiducia un consumo del genere me lo aveva preventivato ("tutti quei cavalli dovranno pur mangiare") ma io al tempo dell'acquisto ho ritenuto ragionevole fidarmi in parte di quanto pubblicato da Opel; in verità pensavo che si trattasse del c.d. dolus bonus (esaltare le caratteristiche dei propri prodotti per poterli vendere facilmente - es. la mia stoffa è indistruttibile) e che se Opel pubblicava un consumo di 20-24 km/l, il consumo presunto sarebbe stato probabilmente almeno 15 km/l.
Ho cercato di rimediare a detta circostanza montando un impianto a GPL della BRC, omologato euro 5, del quale ad oggi non posso lamerntarmi (inserimento della ciambella di 56 litri nel vano porta ruota di scorta); mi è stato consigliato il BRC perchè con soli 40 euro era possibile stipulare una polizza contro i danni al veicoli causati da un eventuale malfunzionamento dell'impianto installato, garanzia da non trascurare se si tiene conto che modificando l'autovettura si perde la garanzia della stessa da parte della ditta costruttrice.
Qualcuno si starà domandando se ho risolto il problema: la risposta è Ni, nel senso che ho limitato i danni e almeno un po' posso viaggiare; state attenti ho detto un po', poichè con un pieno di GPL (circa 44 litri = circa l'80% del volume totale del serbatoio - taratura di sicurezza) riesco a fare circa 360 Km.
Inoltre, da non trascurare è il fatto che fino alla temperatura dell'acqua di 75°C l'autovettura viaggia a benzina e non a GPL, onde evitare rotture al motore .
Altri aspetti negativi sono stati: mancanza di sensori parcheggio specie nella parte posteriore della vettura, indispensabili per una vettura del genere e costati euro 350, in quanto optional e verniciati colore carrozzeria; mancanza del vivavoce nonostante l'acquisto dell'unità DVD 800 che, a differenza dell'insigna, deve essere integrata con altoparlante e microfono (altri costi), senza inoltre la possibilità di usare i comandi al volante di serie.
Per quanto riguarda il DVD 800 sono stato proprio fregato dal venditore di Brindisi il quale mi disse al momento del ritiro della vettura (sera tarda) "ritorna un altro giorno perchè vuole configurato"; peccato che al mio ritorno in officina mi informava di essersi confuso con l'insigna e che pertanto per l'Astra il modulo vivavoce nonc'era (bisognava "ripagare" 300 euro) e pertanto andava aggiunto al sistema esistente.
Il mio consiglio è questo: se non avete problemi di soldi compratela (prestazioni eccellenti per un 1400 cc.) ma se avete intenzione di viaggiare un po' o lavorare ed avete interesse al portafoglio scordatevela.
Altro consiglio per i futuri acquirenti è quello di provare la vettura e valutare i consumi prima di acquaistare.
A presto.
astralecce
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/12/2012, 19:04
Località: lecce
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: astra sport tourer

Re: Astra Sport Tourer cosmo 125CV

Messaggiodi involt » 16/12/2012, 17:23

astralecce ha scritto:Il consumo pubblicato è di 20-24 Km/litro ed è del tutto non veritiero, tanto è vero che l'autovettura in condizione di ciclo misto (urbano ed extraurbano) riesce a fare, nonostante un considerevole riguardo all'acceleratore, soli 8 Km/litro, ossia il consumo effettivo è tre volte quello pubblicato.
Il mio meccanico di fiducia un consumo del genere me lo aveva preventivato ("tutti quei cavalli dovranno pur mangiare") ma io al tempo dell'acquisto ho ritenuto ragionevole fidarmi in parte di quanto pubblicato da Opel; in verità pensavo che si trattasse del c.d. dolus bonus (esaltare le caratteristiche dei propri prodotti per poterli vendere facilmente - es. la mia stoffa è indistruttibile) e che se Opel pubblicava un consumo di 20-24 km/l, il consumo presunto sarebbe stato probabilmente almeno 15 km/l.


Bè, sul configuratore presente sul sito di Opel Italia leggo 6.1 l/100km (16 al litro) per il cambio manuale, e 6.8l/100km (14 al litro) per il cambio automatico, il che significa che, poichè il cambio automatico dovrebbe eseguire cambiate ottimizzate per consumi e prestazioni, i consumi da cambio manuale sono quelli ottenuti con una guida estremamente parsimoniosa. Tieni presente inoltre due cose:

1) i consumi dichiarati dalla Casa non sono misurazioni su strada, ma eseguiti su simulazioni al banco; che la simulazione rispecchi fedelmente ciò che succede nella realtà è tutto da vedere. "Misto" significa che in parte la usi in città, e lì i consumi possono triplicarsi senza che tu te ne accorga, e nonostante la guida parsimoniosa; se sei in coda, ogni volta che ti fermi e riparti devi accelerare i 1600kg dell'auto, mentre l'energia che avevi usato prima la disperdi in calore sui dischi dei freni
2) i consumi dichiarati possono essere calcolati in due modi: o una media di diverse determinazioni, o una sola di esse (di solito, evidentemente, la migliore). Credo che Opel scelga di pubblicare la migliore

La faccenda dei cavalli che mangiano non c'entra; come detto più volte, esiste un solo regime di rotazione del motore al quale questo eroga i 140 CV, che per la tua auto è compreso tra i 5000 ed i 6000 giri. A meno che tu non parta sgommando con il motore imballato, difficilmente utilizzerai i 140 CV su circuito misto, e men che meno in città.

E' solo una questione di rendimento, e questo è relativamente indipendente dalla potenza massima: per accelererare il peso della tua auto, devi usare una certa quantità di benzina, una frazione della quale verrà convertita in energia meccanica. Per accelerare la mole della tua auto il consumo sale incredibilmente; per mantenere la velocità è molto minore. Se il percorso misto è tale da richiedere accelerazioni e decelerazioni (curve strette, alternanza di salite e discese, code in città, stradine strette e tortuose, semafori, pedoni, etc.) il tuo misto sarà lontano anni luce dal concetto del "misto" simulato al banco". E sarà lontano in peggio, ovviamente.

Sicuramente Opel mente, ma altrettanto sicuramente le sue sono bugie palesi, che cercherebbero di nascondere una verità ovvia. Certo, se esistesse una qualche forma di garanzia sui consumi dichiarati, Opel ridimensionerebbe moltissimo le proprie affermazioni.

Ma se tu dovessi andare in concessionaria a lamentarti della mendacità delle dichiarazioni, ti sentiresti rispondere nè pù nè meno ciò che ti ho scritto qui
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Precedente

Torna a [ASTRA J] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite