Astra J 1.4 16V 100cv Elective

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Astra J 1.4 16V 100cv Elective

Messaggiodi GreyOwl » 09/07/2010, 0:38

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] la prova di Al Volante

L’auto in sintesi
La versione base della berlina compatta tedesca è equipaggiata come si deve e non costa una fortuna. Su strada è comoda e sicura, anche se il motore 1.4 risulta un po’ sottodimensionato. Ben costruita e offerta a un prezzo conveniente.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Arrivata ASTRA Elective 1.40 100cv + Elective Pack

Messaggiodi Smemom » 20/08/2010, 8:19

Da un paio di giorni sono in possesso della mia Nuova Astra,

Beh l'attesa è stata ripagata anche se riscontro delle piccole pecche, io provengo da una opel Corsa Confort, la prima differenza in negativo che ho riscontrato è che mentre i finestrini si alzano tolgo la chiave dal quadrante si bloccano mentre nella Corsa arrivavano a fine corsa.

Sono rimasto dispiaciuto del fatto che i finistrini se aperti alla chiusura della macchina non si alzano anche avendo installato un antifurto (aftermarket), non mi era mai capitato una cosa simile normalmente con l'antifurto installato all'inserimento i finestri si son sempre chiusi.

Ma qualcuno sa dirmi se l'allestimento Elective prevede l'ABS? all'accensione della macchina non ho nessuna spia che si accende
Astra Elective 1.4 100cv + Elective Pack + (aftermarket) Antifurto + Bluetooth + Sensori di parcheggio
Smemom
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/04/2010, 20:03
Località: Cefalù
La tua Astra: Astra J

Re: Arrivata ASTRA Elective 1.40 100cv + Elective Pack

Messaggiodi BELFAGOR » 20/08/2010, 8:39

Ricorda d'inserire la tua auto in firma come tutti noi, attraverso il pannello di controllo, profilo ed infine firma :ciaoz
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Arrivata ASTRA Elective 1.40 100cv + Elective Pack

Messaggiodi ZioFerro » 20/08/2010, 11:26

Smemom ha scritto:Ma qualcuno sa dirmi se l'allestimento Elective prevede l'ABS? all'accensione della macchina non ho nessuna spia che si accende

è obbligatorio per tutte le auto dal 2004

complimenti per l'acquisto :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Arrivata ASTRA Elective 1.40 100cv + Elective Pack

Messaggiodi Smemom » 20/08/2010, 11:53

per questo non è più mensionato?
Astra Elective 1.4 100cv + Elective Pack + (aftermarket) Antifurto + Bluetooth + Sensori di parcheggio
Smemom
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/04/2010, 20:03
Località: Cefalù
La tua Astra: Astra J

Re: Arrivata ASTRA Elective 1.40 100cv + Elective Pack

Messaggiodi ZioFerro » 20/08/2010, 12:05

Smemom ha scritto:per questo non è più mensionato?


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - pagina 8
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Arrivata ASTRA Elective 1.40 100cv + Elective Pack

Messaggiodi Smemom » 20/08/2010, 12:11

ma nel quadrante quando accendo la macchina non dovrebbe spuntare la spia ABS e poi spegnersi?
Astra Elective 1.4 100cv + Elective Pack + (aftermarket) Antifurto + Bluetooth + Sensori di parcheggio
Smemom
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/04/2010, 20:03
Località: Cefalù
La tua Astra: Astra J

Re: Arrivata ASTRA Elective 1.40 100cv + Elective Pack

Messaggiodi Matti84 » 25/08/2010, 15:19

Smemom ha scritto:
Beh l'attesa è stata ripagata anche se riscontro delle piccole pecche, io provengo da una opel Corsa Confort, la prima differenza in negativo che ho riscontrato è che mentre i finestrini si alzano tolgo la chiave dal quadrante si bloccano mentre nella Corsa arrivavano a fine corsa.


anche io come te sono tristissimo per questo difetto dannazione...ogni volta mi dimentico che si bloccano dannazioneeeeeeeeeee...troppo scomodo
Astra j COSMO ora finalmente con fari posteriori bruniti
1.7 diesel 110CV
black sapphire + cerchi 18" e assetto ribassato
Matti84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/03/2010, 20:37
Località: Faenza (RA)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Arrivata ASTRA Elective 1.40 100cv + Elective Pack

Messaggiodi anselmo74 » 25/08/2010, 19:06

anche a me manca quella funzione della Corsa; arrivavo chiudevo i finestrini e finivano la chiusura anche se spegnevo l'auto; piccolo passo indietro.
Complimenti per l'acquisto anche da parte mia!
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Arrivata ASTRA Elective 1.40 100cv + Elective Pack

Messaggiodi steneroz » 25/08/2010, 19:21

Sinceramente la spia Abs è un po' che non la vedo in giro, ma probabilmente potrei essere io che non ci faccio caso.
In fase di frenata comunque confermo che l'abs non accende nessuna spia sebbene si attivi :concordo

Per i finestrini, cavolo, non l'avevo mai notato! :shock: Mi pare che faccia la stessa pippa la Panda di mio padre, ma appunto si parla di una Panda, non di un'auto del segmento C come l'Astra!! :roll:
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Arrivata ASTRA Elective 1.40 100cv + Elective Pack

Messaggiodi raf23 » 25/08/2010, 19:29

Meno male...pensavo di essere l'unico deluso da sto passo indietro.Avranno le loro buone ragioni,ma pensavo che almeno le cosmo avessero tale caratteristica....boh!
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Arrivata ASTRA Elective 1.40 100cv + Elective Pack

Messaggiodi Carminetor74 » 26/08/2010, 7:32

Caspita... a me capitava con la "vecchia" Astra G Sport!!! Una piccola mancanza, giustificabile solo dal fatto che fosse un'auto sfornata nel 1999! Poi sulla GTC con mia soddisfazione, ho notato che il finestrino continuava a chiudersi, anche spegnendo il motore e sfilando la chiave... Piccolezze che però sono di una comodità senza paragoni!
Ora, nel 2010, facciamo l'ennesimo passo indietro? :mmmm
A parte questo... sto benedetto 1.4 da 101CV come va (anche se credo ci voglia qualche migliaio di km per slegarlo bene)? :ciaoz
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Astra J 1.4 16V 100cv Elective

Messaggiodi pinius » 20/11/2010, 11:58

Ragazzi,

sapete indicarmi i consumi reali di questa macchina? Vero che sia questa che la Meriva sono grosse macchine ma per uno come me che sta all'incirca a 10.000 annui non mi serve avere grossi potenze.

Se facesse 10 in città e 15 in autostrada a 140km/h sarei + che felice!! :D

Attendo news e consigli visto che sto vagliando il mezzo........

Grazie
pinius
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/11/2010, 11:51
Località: mi

Re: Astra J 1.4 16V 100cv Elective

Messaggiodi ZioFerro » 22/11/2010, 21:19

per i 10 in città non credo ci siano problemi ma i 14 a 140 te li sogni. Ok che io ho il turbo 140 ma a 130 faccio 12 tondi tondi.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Astra J 1.4 16V 100cv Elective

Messaggiodi giofollia » 19/07/2011, 11:01

Per lavoro mi è capitato di fittare la vettura in oggetto, l'unica considerazione (in negativo) scaturita da 7-8 ore di guida è sul motore.

Ahimè questo 1.4 100cv è davvero poca roba su questa vettura, anche per chi non pretende prestazioni eccezionali.
L'auto è pesante ed accelerare allegramente con questo motore è ben più di un miraggio...a tratti sembra veramente di avere
il freno a mano tirato.

Il mio attuale 1700 cdti 101cv della GTC che ho in firma (ancora per poco) a confronto è un bolide, ma probabilmente i due motori non sono per niente paragonabili, anche se di pari cavalleria.

A mio avviso, senza il turbo, avrebbero dovuto dotarla di 20cv in più per donarle un pò più di brio e di certo...anche i consumi ne avrebbero
beneficiato.

:ciaoz
MY CAR
Modello: Astra GTC
Motore: 1.7 CDTI 16v 6 marce
Allestimento: Cosmo
COLORE: Star Silver III
Interni: Alpha Techno/Antracite con inserti in pelle
Pacchetti e optional: Cosmo/Sport QL4, assetto ribassato, Volante Sport in pelle, Cambio sportivo in pelle, fendinebbia, pneumatici 225 R17 con cerchi in lega a 5 razze, specchietti retrovisori elettrici e riscaldabili, Clima Automatico, Chiusura confort, Board Computer, Check Control, bulloni antifurto cerchi, battitacco cromato, impianto stereo CD30 mp3 con aux-in e 7 casse con comandi al volante, portaocchiali.

In Arrivo:
Modello: New Astra 5P
Motore: 1.7 CDTI 110cv Cosmo 16v -6 marce-
Allestimento: Cosmo
COLORE: Black Sapphire
Interni: Ribbon/Morrocana Jet Black
Optional Aggiuntivi: Bluetooh Vivavoce, Sensori di Parcheggio, Bloccacambio, Bulloni antifurto cerchi, Ruotino 16''
Avatar utente
giofollia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/05/2008, 21:41
Località: Napoli

Re: Astra J 1.4 16V 100cv Elective

Messaggiodi ZioFerro » 20/07/2011, 7:55

anche se la potenza è quasi identica un confronto tra un benzina aspirato ed un diesel turbo è improponibile.
Oltretutto la J si porta 150kg in più con metà della coppia :mah
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Astra J 1.4 16V 100cv Elective

Messaggiodi luigi m » 24/08/2012, 0:48

Una particolarità: rilasciando la frizione il regime del motore aumenta leggermente per un paio di secondi, anche in folle. Credo sia una tattica per evitare che si spenga nelle partenze sotto il peso della vettura.
Altra cosa che ho notato, ma forse è un difetto della mia, è un'ulteriore accelerata quando si preme la frizione per cambiare marcia: il motore va al minimo, risale per un attimo a circa 1300 giri e torna al minimo, il tutto mentre ho la frizione giù per cambiare, così sembra che faccia la "doppietta"
In officina hanno detto che "forse l'hanno programmata così" :?
Astra J 1.4 100CV Elective 2011
luigi m
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/08/2012, 22:05
Località: padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P-elective-1.4-100cv


Torna a [ASTRA J] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite