Astra J Cosmo S 2.0 160CV cambio automatico AT-6

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Astra J Cosmo S 2.0 160CV cambio automatico AT-6

Messaggiodi Ricky205k » 23/06/2010, 16:31

Ebbene si, ritirata due ore fa.
Prime impressioni fantastica, ancora non ho potuto valutare la differenza tra il 120 cv AT-6AS e questo 160 cv, vedremo piu avanti, adesso la sto solo studiando.
Impostazione di guida e perfetta il parabrezza piu stretto non mi da alcun problema di visibilita e mi sembra che dallo specchietto retrovisore si veda meglio,
il servosterzo e leggerissimo, per uno come me che cerca il comfort e dir poco perfetto, peccato che nn ce in dotazione la chiave open e start a cui mi ci ero abituato difatti ho tentato di accenderla cercando il pulsante start sulla plancia :? e di chiudere la macchina toccando la maniglia :? :? dovro prenderci la mano.
Primi difetti, che non ritengo veri difetti, sono le plastiche attorno le portiere che sembrano muoversi al contatto con la mano e degli specchietti esterni che richiudendosi fanno piu rumore di quella della gtc.
Vado a studiarmi un po il libretto ciao :ciaoz :ciaoz
>Opel Astra j Cosmo S 2.0 160cv con cambio Active Select
>Silver Lake
>AFL
>pacchetto Cosmo S
>antifurto
>ruotino da 16''

>> Effettiva....mente sono 215 kmh ma io nego tutto....

Rivoglio la mia vecchia GTC... come andava bene...

Immagine
Avatar utente
Ricky205k
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 02/03/2008, 10:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s
Altra Opel: ex GTC 1.9 120cv cosmo activeselect

Re: Astra J Cosmo S 2.0 160CV cambio automatico AT-6

Messaggiodi ColinMcDan » 23/06/2010, 16:38

Vieni a farcela vedere la nazionale: viewtopic.php?f=76&t=38681

:mrgreen:
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Re: Astra J Cosmo S 2.0 160CV cambio automatico AT-6

Messaggiodi ZioFerro » 23/06/2010, 19:47

ColinMcDan ha scritto:Vieni a farcela vedere la nazionale: viewtopic.php?f=76&t=38681

:mrgreen:

se non viene lo aspetto sotto casa :lol:

complimenti per l'auto!
Dopo aver fatto un pò di km posta le tue impressioni sul cambio, sopratutto se ritrovi in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Astra J Cosmo S 2.0 160CV cambio automatico AT-6

Messaggiodi steneroz » 23/06/2010, 20:24

Giusto, te che avevi l'automatico già sulla precedente Astra potrai fare un ottimo confronto tra la H e la J! :ok
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Astra J Cosmo S 2.0 160CV cambio automatico AT-6

Messaggiodi Ricky205k » 23/06/2010, 21:43

ZioFerro ha scritto:
ColinMcDan ha scritto:Vieni a farcela vedere la nazionale: viewtopic.php?f=76&t=38681

:mrgreen:

se non viene lo aspetto sotto casa :lol:

complimenti per l'auto!
Dopo aver fatto un pò di km posta le tue impressioni sul cambio, sopratutto se ritrovi in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :ok


Difatti e una delle mie curiosita testare il cambio, non manchero a dire la mia appena avro preso piu confidenza con la j.
Comunque e difficile fare un confronto con la gtc perche sono due macchine completamente diverse in comune hanno solo il nome astra, basta sedersi accendere il motore e gia si nota la differenza, sedili piu avvolgenti con cuciture piu rifinite tunnel centrale piu alto piu confortevole, dopo averla provata tutte le frivolezze fatte dalla opel per ridurre i costi passano in secondo piano.ciao :ciaoz
<------
>Opel Astra j Cosmo S 2.0 160cv con cambio Active Select
>Silver Lake
>AFL
>pacchetto Cosmo S
>antifurto
>ruotino da 16''

>> Effettiva....mente sono 215 kmh ma io nego tutto....

Rivoglio la mia vecchia GTC... come andava bene...

Immagine
Avatar utente
Ricky205k
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 02/03/2008, 10:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s
Altra Opel: ex GTC 1.9 120cv cosmo activeselect

Re: Astra J Cosmo S 2.0 160CV cambio automatico AT-6

Messaggiodi Ricky205k » 30/06/2010, 14:38

Ciao, eccomi dopo i primi 700km percorsi sulla nuova auto, anche se pochini posso gia dare una valutazione tra la j 160cv e la gtc 120 cv a proposito del cambio automatico,
Sono 2 auto completamente diverse.
Iniziamo con la vecchia gtc
Modalia normale: piu nervosa cambi marcia meno frequenti piu rumorosa come motore, e da l'impressione che spinga di piu.
Modalita sport: cambi marcia dopo i 3000 giri rabbiosa ad ogni accellerazione in scalata si sente moltissimo il freno motore
in entrambe le modalita il cambio marcia e velocissimo

La j:
in modalita normale sembra di guidare una macchina nata al comfort i cambi marcia sono molto piu frequenti se affondi la risposta e un po lenta enon si sa mai in che marcia si viaggia perche esce solo la D sul display
in modalita sport ha solo i cambi marcia a regimi piu alti ma non si sente questa grande spinta anche se la potenza comunque c'e' si raggiunge la velocita max velocemente ma semza grinta, il freno motore non esiste in scalata
La prima cosa che mi e venuta in mente dopo avera usata un po e di paragonarla ai macchinoni comodi con tanti cv ma docili
im modalita turing non mi dilungo e una versione normale ancora piu calma e comoda.

Usando il cambio in sequenziale le cose cambiano un po li si possono tirare le marce a piacimento e da l'mpressione che i 160 cv siano dei puro sangue
in conclusione mi devo associare alla valutazione di zio ferro fatta sulla j in prova
Spero di essere stato chiaro e questa e solo una mia valutazione personale sulla mia macchina :ciaoz
>Opel Astra j Cosmo S 2.0 160cv con cambio Active Select
>Silver Lake
>AFL
>pacchetto Cosmo S
>antifurto
>ruotino da 16''

>> Effettiva....mente sono 215 kmh ma io nego tutto....

Rivoglio la mia vecchia GTC... come andava bene...

Immagine
Avatar utente
Ricky205k
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 02/03/2008, 10:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s
Altra Opel: ex GTC 1.9 120cv cosmo activeselect

Re: Astra J Cosmo S 2.0 160CV cambio automatico AT-6

Messaggiodi Astra Jackson » 22/01/2011, 0:20

Ricky205k ha scritto:Ciao, eccomi dopo i primi 700km percorsi sulla nuova auto, anche se pochini posso gia dare una valutazione tra la j 160cv e la gtc 120 cv a proposito del cambio automatico,
Sono 2 auto completamente diverse.
Iniziamo con la vecchia gtc
Modalia normale: piu nervosa cambi marcia meno frequenti piu rumorosa come motore, e da l'impressione che spinga di piu.
Modalita sport: cambi marcia dopo i 3000 giri rabbiosa ad ogni accellerazione in scalata si sente moltissimo il freno motore
in entrambe le modalita il cambio marcia e velocissimo

La j:
in modalita normale sembra di guidare una macchina nata al comfort i cambi marcia sono molto piu frequenti se affondi la risposta e un po lenta enon si sa mai in che marcia si viaggia perche esce solo la D sul display
in modalita sport ha solo i cambi marcia a regimi piu alti ma non si sente questa grande spinta anche se la potenza comunque c'e' si raggiunge la velocita max velocemente ma semza grinta, il freno motore non esiste in scalata
La prima cosa che mi e venuta in mente dopo avera usata un po e di paragonarla ai macchinoni comodi con tanti cv ma docili
im modalita turing non mi dilungo e una versione normale ancora piu calma e comoda.

Usando il cambio in sequenziale le cose cambiano un po li si possono tirare le marce a piacimento e da l'mpressione che i 160 cv siano dei puro sangue
in conclusione mi devo associare alla valutazione di zio ferro fatta sulla j in prova
Spero di essere stato chiaro e questa e solo una mia valutazione personale sulla mia macchina :ciaoz

Nel frattempo hai avuto ripensamenti o vuoi confermare qualcosa?
A me dovrebbe arrivare a metà Marzo..,quanti Km hai già fatto?
Fai tragitti lunghi?
Fai molti avvii a freddo?
Ti è già venuto fuori la spia pulizia del DPF?
:grazie
sono curiosissimo :mrgreen: :accordo
cosmo s-2.0 160 cv automatica-technical grey-cosmo s pack 18"-AGR-aflIII-indicatore pressione pneumatici-tettuccio apribile-antifurto-sedili anteriori riscaldabili-riscaldamento rapido-sensore parcheggio anteriore e posteriore-mobile phone portal + gsm integrato-infinity audio sistem-ruotino 16"
"contratto firmato il 3 Gennaio 2011 ...al volante dal 10 Marzo 2011"
Avatar utente
Astra Jackson
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 04/01/2011, 13:54
Località: San Martino Siccomario
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p
Umore: Ottimista

Re: Astra J Cosmo S 2.0 160CV cambio automatico AT-6

Messaggiodi iiged » 01/02/2011, 18:59

Sto decidendo se comprarla o no.. queste critiche al cambio mi lasciano perplesso.
Nel complesso come va la macchina?
Vengo da una Toyota Avensis SW D4D 116 CV con 225000 Km che cambio solo perchè ho completamente rotto il paraurti davanti e non vale la pena farlo riparare visto quanto mi danno.
comunque preventivo:
Astra J Sport Tourer CDTi 2.0 AT/6
Listino 27050
AFL 1000
Sensori Parcheggio 500
Bluetooth 350
Ruotino di scorta 90
Metallizzato 500
Ipt 180
Usato 200

Tot: 29870

Con L'usato in permuta 23000... senza trattare perchè non ancora convinto.
In attesa: Astra Cosmo S Sport Tourer 2.0 160CV AT/6
Olympic White - AFL - Cosmo Pack 18''- Sensori di Parcheggio - Bluetooth GSM - Vetri Privacy - Ruotino di scorta.
Contratto firmato 11.02.2011
Evento 33 da CRC al 04.03.11
Arrivata il 21.04.11
Consegna 28.04.11
Avatar utente
iiged
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/02/2011, 18:42
Località: Pisa

Re: Astra J Cosmo S 2.0 160CV cambio automatico AT-6

Messaggiodi ZioFerro » 02/02/2011, 8:48

l'auto in generale ed il motore sono buoni. il cambio.. dipende da quello che ci vuoi fare.
Se pensi di volerli sfruttare tutti e spesso quei 160cv allora... personalmente non lo prenderei.
Poi è questione di preferenze ed abitudini (io sono un malato sostenitore del manuale)
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Astra J Cosmo S 2.0 160CV cambio automatico AT-6

Messaggiodi iiged » 02/02/2011, 9:10

ZioFerro ha scritto:l'auto in generale ed il motore sono buoni. il cambio.. dipende da quello che ci vuoi fare.
Se pensi di volerli sfruttare tutti e spesso quei 160cv allora... personalmente non lo prenderei.
Poi è questione di preferenze ed abitudini (io sono un malato sostenitore del manuale)

Grazie per la rispsota... in effetti 160 CV andrebbero sfruttati con un manuale ma è anche vero che con oltre 35000 km l'anno (destinati ad aumentare) l'idea di non premere + la frizione mi alletta molto.
In attesa: Astra Cosmo S Sport Tourer 2.0 160CV AT/6
Olympic White - AFL - Cosmo Pack 18''- Sensori di Parcheggio - Bluetooth GSM - Vetri Privacy - Ruotino di scorta.
Contratto firmato 11.02.2011
Evento 33 da CRC al 04.03.11
Arrivata il 21.04.11
Consegna 28.04.11
Avatar utente
iiged
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/02/2011, 18:42
Località: Pisa

Re: Astra J Cosmo S 2.0 160CV cambio automatico AT-6

Messaggiodi Astra Jackson » 02/02/2011, 9:53

Su questo punto ci son rimasto male anch'io ma spero di risolverlo col sequenziale. Nel caso avessi bisogno di qualche scalata tipo per entrare nelle corsie di accellerazione in tangenziale o autostrada.
Io voglio le parole di chi la sta usando,...in automatico se picchio giù l'acceleratore (come nell'esempio precedente) come si comporta?
Volendo è semplice portare a sinistra la leva e tirare giù per scalare,no?
cosmo s-2.0 160 cv automatica-technical grey-cosmo s pack 18"-AGR-aflIII-indicatore pressione pneumatici-tettuccio apribile-antifurto-sedili anteriori riscaldabili-riscaldamento rapido-sensore parcheggio anteriore e posteriore-mobile phone portal + gsm integrato-infinity audio sistem-ruotino 16"
"contratto firmato il 3 Gennaio 2011 ...al volante dal 10 Marzo 2011"
Avatar utente
Astra Jackson
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 04/01/2011, 13:54
Località: San Martino Siccomario
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p
Umore: Ottimista


Torna a [ASTRA J] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti