Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
Michele.1969 ha scritto:Ciao ragazzi, ieri mattina sono stato in concessionaria ed ho ho fatto un giro con la mia auto, adesso dovranno montare antifurto e sensori parcheggio, successivamente si procederà all'immatricolazione, mi hanno assicurato la consegna per gli inizi della prossima settimana. La mia prima impressione è molto positiva, appena vista con quel suo colore nero micalizzato e le cromature in risalto mi ha mostrato subito il suo carattere sportivo ed elegante, (peccato che quel colore sia delicatissimo ), all'interno la vettura è spaziosa, plancia e strumentazione belle e ricche di pulsanti e lucine, (anche se al tatto le plastiche del cruscotto risultano alquanto rigide), passiamo al motore, ovviamente molto legato ma regolare, funzionamento morbido e progressivo, a vettura ben calda ho provato a tirar qualche marcia, beh la spinta c'è e si sente, anche se mi aspettavo qualcosa in più, vi ricordo che scendo da un'Audi A4 2000 Tdi 140 cv, ma l'Astrina deve ancora slegarsi, (speriamo), la cosa che mi ha leggermente impressionato sono i consumi, allungando un pò le marce il cdb segnava 15-18l/100km (mi auguro che sia soltanto un'impressione)
HunterHeads ha scritto:Va beh, la A4 non è paragonabile alla J
Michele.1969 ha scritto:è vero zio, non ho ancora tirato la turbetta, è troppo nuova, ma effettivamente devo dire che l'Audi era molto più pronta nel prendere giri e più veloce nello 0/100, ma non posso fare un vero e proprio confronto adesso, devo aspettare che la turbetta si sleghi, comunque già adesso la sento molto progressiva, se dai gas và.
Michele.1969 ha scritto:beh sai a mio avviso l'Audi andava un pò di più, anche perchè aveva a disposizione 320 nm contro 200 dell'Astra, 120 nm non sono pochi, anche se alla fine i cavalli sono gli stessi 140.
ZioFerro ha scritto:Michele.1969 ha scritto:beh sai a mio avviso l'Audi andava un pò di più, anche perchè aveva a disposizione 320 nm contro 200 dell'Astra, 120 nm non sono pochi, anche se alla fine i cavalli sono gli stessi 140.
ma cosa intendi con "andava di più"?
La coppia non è proporzionale al prendere velocità.
13cdtienjoy ha scritto:Parecchi diesel danno l'idea di essere nettamente più briosi ma poi come dici cronometro alla mano vanno su per giù uguali a parità di potenza e a volte vanno meno , ovvio il confronto va fatto con turbo diesel vs turbo benzina gli aspirati con le normative troppo severe hanno perso parecchio smalto rispetto al passato.
Va detto però che spesso i diesel hanno parecchio tiro fino a 3500 giri per poi perdere molto smalto dove il turbo benzina ancora molto da dare, quindi nell'uso quotidiano si ha parecchia grinta da subito , tra l'altro il 2.0 tdi iniettore pompa è un motore parecchio vigoroso a regimi medio bassi , tantè che nelle prove di ripresa in una prova che possiedo batteva tutte le sfidanti compreso il 320d la più vigorosa al tempo con 163 cv.
Vedrai che ha motore slegato cronometro alla mano il tempo sullo 0 / 100 allora sarà all'incirca il medesimo della tua "vecchia" audi a4 , la ripresa sarà inferiore di sicuro ma dalla tua avrai una linearità e silenziosità sicuramente migliore della tua Audi a4 ciaoooooooooo
dylan77 ha scritto:Mi dite qualche opinione, in funzione della vostra esperienza?
Torna a [ASTRA J] Impressioni e tecniche di Guida
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti