Astra J 1.4 Turbo 140cv Cosmo: il nostro test completo

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Provata la mia 1.4 Turbo Cosmo.

Messaggiodi astra2.0T » 30/10/2010, 15:26

magari ogni 100km, se no consumerebbe come 3 carri armati :mrgreen:
comunque è normale, quando apri di più, i picchi dientrata carburante sono alti, poi si stabilizzano..
ORDINATA: 09/06
ARRIVATA! il 28/7, giorno del mio compleanno, spettacolare!
RITIRATA! 03/08/2010
Astra J 1.6T Cosmo S - Olympic White - AFL III, Cosmo S pack, sedili AGR
Dr [J]kyll!
&
Mr [H]yde:
Astra SW 2.0T EX 170cv Cosmo MY05, moonland, cerchi a 5 razze doppie 17", Continental SportContact3 225/45 R17 91W, vetri oscurati, magico SPORT Switch! ora @207cv - 315Nm.

A.M. CruiseControl by gsxr2001 - Illuminazione interna Bianco-Blu-Rosso by Zlatan
astra2.0T
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 20/07/2009, 18:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra H 2.0T (ex)170cv
EX Ascona 2.0i CD, fantastica!
Umore: Variabile

Re: Provata la mia 1.4 Turbo Cosmo.

Messaggiodi HunterHeads » 31/10/2010, 21:10

Michele.1969 ha scritto:Ciao ragazzi, ieri mattina sono stato in concessionaria ed ho ho fatto un giro con la mia auto, adesso dovranno montare antifurto e sensori parcheggio, successivamente si procederà all'immatricolazione, mi hanno assicurato la consegna per gli inizi della prossima settimana. La mia prima impressione è molto positiva, :ok appena vista con quel suo colore nero micalizzato e le cromature in risalto mi ha mostrato subito il suo carattere sportivo ed elegante, (peccato che quel colore sia delicatissimo :? ), all'interno la vettura è spaziosa, plancia e strumentazione belle e ricche di pulsanti e lucine, (anche se al tatto le plastiche del cruscotto risultano alquanto rigide), passiamo al motore, ovviamente molto legato ma regolare, funzionamento morbido e progressivo, a vettura ben calda ho provato a tirar qualche marcia, beh la spinta c'è e si sente, anche se mi aspettavo qualcosa in più, vi ricordo che scendo da un'Audi A4 2000 Tdi 140 cv, ma l'Astrina deve ancora slegarsi, (speriamo), la cosa che mi ha leggermente impressionato sono i consumi, allungando un pò le marce il cdb segnava 15-18l/100km (mi auguro che sia soltanto un'impressione) :mmmm


Va beh, la A4 non è paragonabile alla J. Comunque si slegherà di sicuro. E se non succede, con una mappina risolvi tutti i problemi ;)
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Provata la mia 1.4 Turbo Cosmo.

Messaggiodi Michele.1969 » 01/11/2010, 7:54

infatti, ma sicuramente si slegherà alla grande, sono fiducioso!! :mrgreen:
Buona giornata!
Opel Astra "J", My 2010, 1.4. Turbo b. 140 cv. Cosmo, black sapphire.
Accessori a.m: Sensori di parcheggio post.; Antifurto vol. "Meta System".

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Michele.1969
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 25/10/2010, 11:57
Località: Lazio
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4. Turbo b. 140 Cv. Cosmo 5p.

Re: Provata la mia 1.4 Turbo Cosmo.

Messaggiodi ZioFerro » 05/11/2010, 23:50

HunterHeads ha scritto:Va beh, la A4 non è paragonabile alla J

più che altro la coppia di un 2000 diesel con quella di un 1.4 benzina. Le sensazioni sono molto diverse anche se poi cronometro alla mano...
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Provata la mia 1.4 Turbo Cosmo.

Messaggiodi Michele.1969 » 06/11/2010, 11:19

è vero zio, non ho ancora tirato la turbetta, è troppo nuova, ma effettivamente devo dire che l'Audi era molto più pronta nel prendere giri e più veloce nello 0/100, ma non posso fare un vero e proprio confronto adesso, devo aspettare che la turbetta si sleghi, comunque già adesso la sento molto progressiva, se dai gas và.
Ultima modifica di MAZ21 il 06/11/2010, 11:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: ho unito la tua discussione in questa già aperta che tratta lo stesso allestimento e motore
Opel Astra "J", My 2010, 1.4. Turbo b. 140 cv. Cosmo, black sapphire.
Accessori a.m: Sensori di parcheggio post.; Antifurto vol. "Meta System".

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Michele.1969
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 25/10/2010, 11:57
Località: Lazio
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4. Turbo b. 140 Cv. Cosmo 5p.

Re: Provata la mia 1.4 Turbo Cosmo.

Messaggiodi ZioFerro » 06/11/2010, 11:39

Michele.1969 ha scritto:è vero zio, non ho ancora tirato la turbetta, è troppo nuova, ma effettivamente devo dire che l'Audi era molto più pronta nel prendere giri e più veloce nello 0/100, ma non posso fare un vero e proprio confronto adesso, devo aspettare che la turbetta si sleghi, comunque già adesso la sento molto progressiva, se dai gas và.

io intendevo l'opposto, ovvero che la coppia mostruosa del diesel inganna parecchio ma che poi dati alla mano non coincide con una migliore accelerazione.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Astra J 1.4 Turbo 140cv Cosmo: il nostro test completo

Messaggiodi Michele.1969 » 06/11/2010, 17:42

beh sai a mio avviso l'Audi andava un pò di più, anche perchè aveva a disposizione 320 nm contro 200 dell'Astra, 120 nm non sono pochi, anche se alla fine i cavalli sono gli stessi 140.
Opel Astra "J", My 2010, 1.4. Turbo b. 140 cv. Cosmo, black sapphire.
Accessori a.m: Sensori di parcheggio post.; Antifurto vol. "Meta System".

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Michele.1969
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 25/10/2010, 11:57
Località: Lazio
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4. Turbo b. 140 Cv. Cosmo 5p.

Re: Astra J 1.4 Turbo 140cv Cosmo: il nostro test completo

Messaggiodi ZioFerro » 06/11/2010, 19:05

Michele.1969 ha scritto:beh sai a mio avviso l'Audi andava un pò di più, anche perchè aveva a disposizione 320 nm contro 200 dell'Astra, 120 nm non sono pochi, anche se alla fine i cavalli sono gli stessi 140.

ma cosa intendi con "andava di più"?
La coppia non è proporzionale al prendere velocità.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Astra J 1.4 Turbo 140cv Cosmo: il nostro test completo

Messaggiodi 13cdtienjoy » 06/11/2010, 22:13

Parecchi diesel danno l'idea di essere nettamente più briosi ma poi come dici cronometro alla mano vanno su per giù uguali a parità di potenza e a volte vanno meno , ovvio il confronto va fatto con turbo diesel vs turbo benzina gli aspirati con le normative troppo severe hanno perso parecchio smalto rispetto al passato.
Va detto però che spesso i diesel hanno parecchio tiro fino a 3500 giri per poi perdere molto smalto dove il turbo benzina ancora molto da dare, quindi nell'uso quotidiano si ha parecchia grinta da subito , tra l'altro il 2.0 tdi iniettore pompa è un motore parecchio vigoroso a regimi medio bassi , tantè che nelle prove di ripresa in una prova che possiedo batteva tutte le sfidanti compreso il 320d la più vigorosa al tempo con 163 cv.
Vedrai che ha motore slegato cronometro alla mano il tempo sullo 0 / 100 allora sarà all'incirca il medesimo della tua "vecchia" audi a4 , la ripresa sarà inferiore di sicuro ma dalla tua avrai una linearità e silenziosità sicuramente migliore della tua Audi a4 ciaoooooooooo :ciaoz
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: Astra J 1.4 Turbo 140cv Cosmo: il nostro test completo

Messaggiodi kasty78 » 07/11/2010, 17:11

:ciaoz sono nuovo del forum ho ordinato la j identica alla tua e volevo chiederti se per quanto riguarda il motore rifaresti la stessa scelta ..........forse perché non sono del tutto sicuro io....c'è gente nel forum che ha il 1.6 turbo e dice che è fiacco...
ciao :thx
kasty78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/11/2010, 20:35
Località: mantova
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: 1.4 turbo 140 cv

Re: Astra J 1.4 Turbo 140cv Cosmo: il nostro test completo

Messaggiodi Michele.1969 » 07/11/2010, 17:30

ZioFerro ha scritto:
Michele.1969 ha scritto:beh sai a mio avviso l'Audi andava un pò di più, anche perchè aveva a disposizione 320 nm contro 200 dell'Astra, 120 nm non sono pochi, anche se alla fine i cavalli sono gli stessi 140.

ma cosa intendi con "andava di più"?
La coppia non è proporzionale al prendere velocità.


Zio posso dirti che con la mia A4, in pista, cronometro alla mano da 0 a 100 kmh 8,9 secondi netti, velocità finale, ovviamente da contakilometri, sempre in pista, 220 kmh.

13cdtienjoy ha scritto:Parecchi diesel danno l'idea di essere nettamente più briosi ma poi come dici cronometro alla mano vanno su per giù uguali a parità di potenza e a volte vanno meno , ovvio il confronto va fatto con turbo diesel vs turbo benzina gli aspirati con le normative troppo severe hanno perso parecchio smalto rispetto al passato.
Va detto però che spesso i diesel hanno parecchio tiro fino a 3500 giri per poi perdere molto smalto dove il turbo benzina ancora molto da dare, quindi nell'uso quotidiano si ha parecchia grinta da subito , tra l'altro il 2.0 tdi iniettore pompa è un motore parecchio vigoroso a regimi medio bassi , tantè che nelle prove di ripresa in una prova che possiedo batteva tutte le sfidanti compreso il 320d la più vigorosa al tempo con 163 cv.
Vedrai che ha motore slegato cronometro alla mano il tempo sullo 0 / 100 allora sarà all'incirca il medesimo della tua "vecchia" audi a4 , la ripresa sarà inferiore di sicuro ma dalla tua avrai una linearità e silenziosità sicuramente migliore della tua Audi a4 ciaoooooooooo :ciaoz


[b][i]sono pienamente d'accordo con te sulle prestazioni del pompa-iniettore Audi - Volkswagen, effettivamente tirava di più ma per meno tempo, nel senso che la spinta era vigorosa quasi subito, poi intorno ai 4000 perdeva sprint, cosa che invece il T.B. non fà e ti permette di salir di giri fino a quasi 7000 giri, bisognerebbe però vedere se la spinta è piena fino a quest'ultimo regime, non l'ho ancora portata a questi limiti ovviamente, aspetto di percorrere almeno 1000 kilometri per iniziare ad andare oltre i 3000 giri. Sicuramente la silenziosità e la linearità sono superiori, comunque sono fermamente convinto che una volta slegata bene la turbetta non mi farà rimpiangere l'Audi. "speriamo" :mmmm



Ciao Kasty78, innanzitutto benvenuto tra noi ed auguri per il tuo acquisto, per quanto mi riguarda ho da poco tempo questa macchina, circa una settimana, ad oggi ho percorso 260 km, e come puoi leggere sui commenti precedenti non ho ancora superato la soglia dei 3000 giri, però posso dirti che la vettura è molto piacevole da guidare, comoda, spaziosa, il motore ha il giusto brio, anche se alla guida hai l'impressione che sia lenta ma è soltanto appunto un'impressione dovuta al peso della vettura ed ai rapporti del cambio molto lunghi, in effetti l'auto và, per la scelta della motorizzazione, molto dipende da te, da cosa sei abituato a guidare e cosa ti aspetti dall'Astra, per esempio se fino ad oggi hai guidato una Fiat Punto 1.2, l'Astra è favolosa e velocissima, se sino ad oggi hai guidato una Bmw 325 benzina o un'Audi A4 come la mia ;) , la turbetta ti sembrerà lenta. E' ovvio che il 1.6 con 40 cv in più sia più aggressivo e senta meno il peso dell'auto, ma costa circa 2000 euro in più, oltretutto credo che anche se poco consumi più del 1.4., per quanto riguarda i diesel, se non fai tanti kilometri lascia stare.
Spero di esserti stato utile comunque più di me può aiutarti Zioferro che ha da più tempo la macchina ed ha già percorso un bel pò di strada. :ciaoz
Opel Astra "J", My 2010, 1.4. Turbo b. 140 cv. Cosmo, black sapphire.
Accessori a.m: Sensori di parcheggio post.; Antifurto vol. "Meta System".

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Michele.1969
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 25/10/2010, 11:57
Località: Lazio
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4. Turbo b. 140 Cv. Cosmo 5p.

Re: Astra J 1.4 Turbo 140cv Cosmo: il nostro test completo

Messaggiodi kasty78 » 07/11/2010, 22:13

:grazie sei stato gentilissimo
kasty78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/11/2010, 20:35
Località: mantova
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: 1.4 turbo 140 cv

Re: Astra J 1.4 Turbo 140cv Cosmo: il nostro test completo

Messaggiodi Michele.1969 » 08/11/2010, 18:29

ci mancherebbe, figurati!!!
Buona serata!!
Opel Astra "J", My 2010, 1.4. Turbo b. 140 cv. Cosmo, black sapphire.
Accessori a.m: Sensori di parcheggio post.; Antifurto vol. "Meta System".

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Michele.1969
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 25/10/2010, 11:57
Località: Lazio
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4. Turbo b. 140 Cv. Cosmo 5p.

Re: Astra J 1.4 Turbo 140cv Cosmo: il nostro test completo

Messaggiodi dylan77 » 24/01/2011, 9:08

ciao ragazzi,
e' un po che non scrivo qui ma ora, che inizia a frullarmi in testa l'idea di sostituire la mia astra h, 1.7 cdti con la nuova arrivata sto cercando un po' di informazioni sempre preziose che solo qui riesco a trovare....
Vengo al punto, la versione di allestimento a cui miro e' la stessa della mia attuale, la cosmo, sto pero' facendo un po' di indagini per carire che motorizzazione....
Ho letto un interessante articolo su "al volante" in cui per ogni macchina venivano messe a paragone le versioni disel e benzina, al fine di indicare, in funzione dell'utilizzo e dei km quale dei due sia meglio acquistare, questo anche in relazione del prezzo dei due allestimenti.

Bhe hanno confrontanto la 1.7 125 cdti con la 1.4 turbo benzina da 140 cv. In funzione del costo di listino, che vede 2.000 euro in meno la versione a benzina, i consumi, aumentati del 20% dai parametri dichiarati e di un ciclo di vita di circa 5 anni e' risultata essere piu' conveniente acquistare il benzina se si percorrono meno di 19.000 km l'anno.

In effetti io ne faccio meno in questo periodo, molti meno. Inoltre il mio 1.7 cdti e' diventato veramente rumoroso, se salgo sulla punto 1.9 td della mia ragazza sento una differenza abissale, nonostante anche la sua abbia piu' km della mia, (120.000 contro i miei 110.000).

Mi dite qualche opinione, in funzione della vostra esperienza?

grazie.
ciao
carlo.
Dylan

Opel Astra 17 CdTi Cosmo
dylan77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 25/11/2005, 18:50

Re: Astra J 1.4 Turbo 140cv Cosmo: il nostro test completo

Messaggiodi ZioFerro » 24/01/2011, 19:39

dylan77 ha scritto:Mi dite qualche opinione, in funzione della vostra esperienza?

come detto altre volte questo motore sembra essere (per me lo è) la giusta di via di mezzo tra prestazioni e consumi.
Non è un motore da competizione ma è molto elastico e sufficientemente brioso.

Quanto ai consumi... dai tuo calcoli torniamo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] dove fin da subito ho indicato in 85000 km il punto di pareggio tra 1.4 140cv e 1.7 125cv cdti
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Astra J 1.4 Turbo 140cv Cosmo: il nostro test completo

Messaggiodi Lex987 » 03/02/2011, 21:02

rifacendo i conti con consumi medi di 11,9 per il 1.4tb e 15,6 per il 1.7 125 e come prezzi della benzina 1.42 e 1.32 il risparmio si ha sotto i 30kkm... ma ho fatto i conti così al volo potrei dire una castroneria :shock:
No fear... Lex is here...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Lex987
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/02/2011, 20:34
Località: Modena
La tua Astra: Insignia

Re: Astra J 1.4 Turbo 140cv Cosmo: il nostro test completo

Messaggiodi ZioFerro » 03/02/2011, 23:08

secondi i dati da te forniti il pareggio consumi/costi si ottiene a 60k km.
E qui non si tengono conto i costi di assicurazione, manutenzione (inferiori per il benzina) e del bollo (inferiori per il diesel).

Immagine
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Astra J 1.4 Turbo 140cv Cosmo: il nostro test completo

Messaggiodi Lex987 » 04/02/2011, 21:43

eh si, avevo "rubato" la tabella che avevi postato li per fare 2 conti al volo(con consumi reali presi tra forum e prove, non quelli forniti e aggiornando prezzo di benzina e nafta), non avevo preso tutti gli "scaglioni" kilometrici per cui mi era uscito 70mila!
ovviamente con i costi di gestione e manutenzione il benzina ne guadagna, anche perchè il 1.7 è comunque un motore "vecchio" a cui si sta dando una luuuunga vita aggiornandolo a varie forme anti-inquinamento, aggiungendo fap e quant'altro. quando era nato non era stato pensato per questo. Non che così non funzioni, per carità, ma c'è chi ha fatto di meglio...

Insomma... ce la sto proprio mettendo tutta per convincermi a prendere sto benzina(che preferisco) nonostante oltre 20kkm l'anno! :P
al massimo se vedo che davvero non ci salto fuori andrò a lavoro in smart...
No fear... Lex is here...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Lex987
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/02/2011, 20:34
Località: Modena
La tua Astra: Insignia

Precedente

Torna a [ASTRA J] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti