Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv ELECTIVE

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv ELECTIVE

Messaggiodi anselmo74 » 09/10/2013, 11:39

fumasim ha scritto:Salve a tutti,

ho appena acquistato l'Astra sport wagon 1.7 Elective ma sul computer di bordo riesxco a visualizzare solo il kilometraggio totale e parziale, e una percentuale relativa all'olio (usando il tasto MODE) sulla leva di sinistra, E' TUTTO QUA IL COMPUTER DI BORDO? E I CONSUMI? AUTONOMIA E TUTTO IL RESTO?

Grazie!!!

Il cdb di cui parli è per la cosmo. Io ce l'ho perché scelsi l'elective pack.
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv ELECTIVE

Messaggiodi Carpi Claudio » 04/03/2014, 0:26

Dall' Aprile 2012 ho un'Astra SW 1.7 CDTI Sports Tourer Elective.
Nei mesi "freddi", da Novembre a Marzo, dal vano motore provengono dei rumori simili agli schizzi delle pozzanghere quando ci si passa sopra in velocità.
Sono rumori estremamente irregolari, a volte singoli ma spesso a raffiche.
Sorgono solo a motore freddo, dopo pochi km. di percorrenza, e spariscono (quasi sempre) a motore caldo.
Dal Concessionario, il capo-officina ha incolpato il filtro gasolio sporco (ma il rumore c'è anche col filtro nuovissimo), poi la qualità del gasolio. Infine, hanno sostituito, in garanzia, i tubi di alimentazione con un kit predisposto appositamente dalla Opel, segno evidente che il problema è diffuso e conosciuto dalla fabbrica.
L'Opel di Roma mi ha chiamato definendola una "caratteristica" dell'auto. Poiché al telefono c'era una donna, mi sono trattenuto limitandomi a ribadire che è un difetto.
Comunque l'Opel non ha una soluzione al problema, ma è disposta a "trattarmi bene" in occasione dei tagliandi.
Vorrei sapere se c'è qualcuno che ha notato lo stesso difetto ed è riuscito ad eliminarlo.
Carpi Claudio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/03/2014, 0:04
Località: Parma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sports Tourer Elective SW 17 CDTI
Altra Opel: Corsa 1.7 D

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv ELECTIVE

Messaggiodi anselmo74 » 04/03/2014, 20:44

Se il rumore che senti è quello di gorgoglio o anche detto del tacchino c'è un vasto topic che ne parla. Prova a cercare con questi aggettivi. A me con la modifica dei tubi è stato risolto ma mi sembra di essere uno dei pochi fortunati. .. sgrat sgrat! :mrgreen:
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv ELECTIVE

Messaggiodi credeste » 02/04/2014, 9:55

ciao
Ho comprato a dicembre l'Astra di cui parlate. L'ho presa usata con 13.000 Km. Adesso ne ho 18K e la macchina mi piace: bella da guidare (forse un pò troppo ingombrante in città), non ho il piede pesante per cui anche se concordo con il fatto che ai bassi regimi è lenta non mi da fastidio più di tanto, l'assemblaggio e i materiali penso che sono in linea per quanto ci si può aspettare in questa categoria e con questo prezzo.
C'è solo una cosa che mi lascia perplesso; non sò se il problema è solo mio o è l'auto che è così. Io anche per lavoro guido diversi modelli di auto e mi adeguo sempre con facilità. Questa che ho comprato, in 4 mesi, l'ho fatta spegnere almeno 10 volte, sia nelle ripartenze sia quando nel traffico vai a passo d'uomo e alzi la frizione senza accelerare (lo fà soprattutto a freddo); in seconda in certe curve lente sembra soffocare e sono costretto a premere la frizione. Ho come l'impressione che a bassi regimi non ci sia abbastanza coppia da riuscire a muoverla con disinvoltura. Probabilmente sarà anche questione di rapporti lunghi e non calibrati a dovere come ha fatto notare cecco-astra
Vi chiedo se anche qualcuno di voi ha le stesse impressioni o sono il solo; :thx
Il dubbio che mi preoccupa è che sia la mia astra ad avere qualche problema :piange
Astra J Sport Tourer Electiv 1.7 CDTI 110cv restyling
Cerchi 17", Luci diurne Led, Fendinebbia, USB, AUX, sensori di parcheggio
credeste
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/03/2014, 15:11
Località: Italia, Paullo (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: S.T. Elective 1.7 cdti 110CV
Altra Opel: astra G 2002 1.7 cdti 80 CV

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv ELECTIVE

Messaggiodi matto84 » 10/04/2014, 10:18

credeste ha scritto:ciao
Ho comprato a dicembre l'Astra di cui parlate. L'ho presa usata con 13.000 Km. Adesso ne ho 18K e la macchina mi piace: bella da guidare (forse un pò troppo ingombrante in città), non ho il piede pesante per cui anche se concordo con il fatto che ai bassi regimi è lenta non mi da fastidio più di tanto, l'assemblaggio e i materiali penso che sono in linea per quanto ci si può aspettare in questa categoria e con questo prezzo.
C'è solo una cosa che mi lascia perplesso; non sò se il problema è solo mio o è l'auto che è così. Io anche per lavoro guido diversi modelli di auto e mi adeguo sempre con facilità. Questa che ho comprato, in 4 mesi, l'ho fatta spegnere almeno 10 volte, sia nelle ripartenze sia quando nel traffico vai a passo d'uomo e alzi la frizione senza accelerare (lo fà soprattutto a freddo); in seconda in certe curve lente sembra soffocare e sono costretto a premere la frizione. Ho come l'impressione che a bassi regimi non ci sia abbastanza coppia da riuscire a muoverla con disinvoltura. Probabilmente sarà anche questione di rapporti lunghi e non calibrati a dovere come ha fatto notare cecco-astra
Vi chiedo se anche qualcuno di voi ha le stesse impressioni o sono il solo; :thx
Il dubbio che mi preoccupa è che sia la mia astra ad avere qualche problema :piange


Nache io questa impressione ma la mia ha solo 800 km! Sono fiducioso che il motore si ammorbidirà superato il "rodaggio" :roll:
Astra J 1.7CDTI 110cv 5P Elective MY13 + New Elective Pack + Bluetooth + Bracciolo + Sensori Parcheggio
Avatar utente
matto84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 18/03/2014, 8:43
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA J 5P 1.7 110cv

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv ELECTIVE

Messaggiodi corvonero » 13/01/2015, 22:40

Sono del tutto d'accordo con credeste. Non ho mai avuto una Opel in vita mia, nè mai l'avrei comprata; mi ha obbligato la mia azienda (è un'auto aziendale). Dire che è un cesso mostruoso e immondo è ancora un complimento: lentissima, rumorosa, addirittura oscilla in rettilineo in autostrada, consumi pazzeschi, si è spenta cinque volte in un giorno, insomma non ha fatto altro che confermare la mia impressione sulle Opel, pur senza averle mai avute: macchine lente, vecchie, che non sanno cos'è la tecnologia odierna sulle auto, su cui sono indietro di almeno cinque anni rispetto ai concorrenti. In più, dentro è piccolissima, nonostante sia una SW, se accanto a me c'è un passeggero per inserire la quinta e la sesta devo "spostare" fisicamente il passeggero. L'unica cosa bella di questa "cosa" è il colore. Per il resto, ripeto, una macchina da buttare. Meno male che non l'ho comprata... e confermo che mai comprerò una Opel! Spero che si sfasci presto, qualunque macchina sostitutiva sarà meglio di questo cesso.
corvonero
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/01/2015, 22:15
Località: palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW 1,7 110CV Professional

Precedente

Torna a [ASTRA J] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite