Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv ELECTIVE

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv ELECTIVE

Messaggiodi Hal010 » 11/12/2010, 20:44

in fatto di assemblaggio della plancia direi che alla Opel hanno fatto un buon lavoro, la mia non presenta particolari difformità. Però, come già scritto precedentemente, la qualità della plastica è di livello inferiore alla categoria di appartenenza, al di sotto anche di vetture di cat.inferiore. Potevano fare uno sforzo in più per valorizzare un prodotto che secondo me ha delle ottime potenzialità. Nonostante abbia percorso poco più di 900km senza anomalie ma mi aspetto scricchioli in futuro...
Di certo il td emette forte vibrazioni, tant'è che in accelerazione in seconda in particolar modo sento dei rumorini provenire dal centro della plancia. Almeno io li associo a quel fatto.
Da un punto di vista di guida invece niente da dire: sebbene abbia un certo rollio (la mia è priva di assetto ribassato) la vettura si guida con piacere, silenziosa a sufficienza alle marce alte e con ottime sospensioni. Lo sterzo è ottimo e la frenata buona (si ha la sensazione di avere un pedale un pò morbido, ovvero per avere decelerazioni più consistenti si debba premerlo fino in fondo, sebbene gli spazi di arresto siano comunque buoni).
Ottima l'impugnatura del volante, mentre il cambio è veramente rapido e le marce si innestano senza alcuno sforzo.
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo - olympic white - sensori parcheggio e vetri privacy - 3° anno di garanzia
Immagine
Avatar utente
Hal010
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/12/2010, 20:34
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv ELECTIVE

Messaggiodi fabbio62 » 26/12/2010, 11:00

Barbaresco ha scritto:
Hal010 ha scritto:Mi spieghi cosa è questo modulo XRAIL??? i consumi aumentano???


E' un modulino che si interfaccia con la centralina Denso del nostro propulsore, si installa in 5 minuti.
Cerca nei vari post nella sez tuning della Astra J e soprattutto H.
L'ho installato da 2 settimane, i consumi sono identici (mi riservo di testarla con diversi pieni) ma le prestazioni sono notevolmente migliorate, oserei dire quasi un'altra vettura.
Ho avuto diverse vetture, questa è la prima con la quale ricorro a sotterfugi per incrementarne le prestazioni, mai mi sarei sognato di "toccare" il propulsore o la sua elettrronica se non di fronte a prestazioni e consumi profondamente inadeguati.
Costo 90€.



ciao

bisogna aspettare che scada la garanzia per installarlo?

Come vanno i consumi?
fabbio62
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/12/2010, 10:37
Località: bologna
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW
Altra Opel: Meriva B

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv ELECTIVE

Messaggiodi ZioFerro » 26/12/2010, 17:26

i moduli li puoi installare in qualsiasi momento ma fai attenzione che sia in garanzia che fuori sono comunque illegali.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv ELECTIVE

Messaggiodi fabbio62 » 26/12/2010, 19:28

Penso che per il momento mi accontento di 110 cavalli, che dopotutto non sono poi cosi pochi....
fabbio62
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/12/2010, 10:37
Località: bologna
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW
Altra Opel: Meriva B

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv ELECTIVE

Messaggiodi anselmo74 » 27/12/2010, 18:38

anche io penso che siano più che sufficienti, considerando le strade attuali con tutte le limitazioni e il traffico; questo motore per me è abbastanza potente per fare sorpassi veloci e sicuri, superare pendenze, e anche per divertirsi un pò quando si vuole fare qualche tiratina.
E poi mica li tiro sempre tutti fuori dalla stalla! :mrgreen:
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv ELECTIVE

Messaggiodi raf23 » 27/12/2010, 20:18

io per ora mi fermo a 110 cavalli e ad un somaro che guida! :mrgreen: tanto per le condizioni odierne di traffico mi basta che si arrampichi in salita....
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv ELECTIVE

Messaggiodi roberto1970 » 22/01/2011, 22:50

Barbaresco ha scritto:
VincenzoCosmo ha scritto:Io sono in attesa della mia Astra, ma quando sono andato dal concessionario per vedere da vicino la G..f, non mi è piaciuta assolutamente all'esterno e l'interno non è ai livelli Opel.



Vincenzo


Prenota una visita dall'oculista.
Quanto arriverà la tua Astra, siediti al posto di guida e guarda attentamente il disallineamento che c'è ai lato della plancia (sia a destra che a sinistra) tra le plastiche della plancia centrale e i raccordi vicino ai triangolini vetrati davanti ai finestrini anteriori.Quando hai terminato di guardare quanto sopra, tocca, facendo una lieve pressione il cupolino del cruscotto sopra la strumentazione, se non sentirari scricchiolii, prenota una visita anche dall'otorino.
L'Astra in firma l'ho pagata più di 5.000€ in meno rispetto alla vettura innominabile, la mia è stata una scelta dettata dalla convenienza, questi inconvenienti li avevo preventivati e accettati nella differenza di prezzo.


amaramente quoto, l'ho ritirata da un paio di settimane ed effettivamente dopo qualche giorno ho notato il disallineamento della plastica che raccorda la plancia con il finestrino lato guida! pochi millimetri ma non posso fare a meno di guardarla e arrabbiarmi!
la golf a parità di allestimento costa dai 4 ai 5 mila euro in piu e ci son tutti!
il motore non mi piace nelle marce basse, prima e seconda poco tiro, poi mi pare ok! ma non è un fulmine! si può fare di meglio! i consumi mi allarmano alquanto, al momento dopo circa 1000 km sono ad una media di 6.9 litri per 100 km! onestamente mi sembra un pò troppo e non ho il piede pesante sull'accelleratore! spero vivamente che migliorino!
nelle partenze in prima marcia se si prova a partire a razzo è più facile che si spenga! 8)
comfort di guida mi pare buono, ben insonorizzata, leggo in molti post che avrebbe secondo molti un assetto rigido, a me non pare, alfa e golf mi sembrano molto più rigide! forse in altri allestimenti ma nella versione elective non sento questa gran rigidità ...anzi!
roberto1970
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/01/2011, 22:03
Località: lecce
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv ELECTIVE

Messaggiodi raf23 » 23/01/2011, 10:56

Provate entrambe le versioni..l'assetto è molto morbido....ma come dice l'uomo degli assetti il problema della j,che in realtà non è un problema è che la vettura ha delle masse sospese piuttosto ingenti....pensa solo al motore 1.7 o al 2000 che è QUASI a sbalzo sull'assale anteriore.In ogni modo a parte l'essere un po' cedevole per gli amanti della guida divertente è comunque piuttosto precisa se riesci a prenderci la mano....io trovo solo che il volante sia un po' troppo artificiale e diretto per il tipo di assetto delle versioni standard
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv ELECTIVE

Messaggiodi BOBS » 19/02/2011, 17:09

Ciao a tutti ,con la mia ST 110 sono arrivato a 5000km per il momento tutto ok , comoda sufficentemente silenziosa (a parte i fruscii degli specchietti) ho avuto modo di fare un viaggio di ca 1400km in due giorni con condizioni climatiche varie dal sole alla pioggia battente : la macchina da sempre una sensazione di grande sicurezza .
Il consumo medio controllato pero' facendo sempre il pieno e conteggiando i lt. è stato di 16 km/lt a 140 di tach,per il resto il consumo in città è alto coniderando la cilindrata in ogni caso spero che migliori !!! Alla prossima :ciaoz
Astra J ST 110 cv Elective , Pack elective cerchi 17" olympich white,elective pack,vetri osurati,porta occhiali,bracciolo irmscher
Avatar utente
BOBS
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 17/01/2011, 21:23
Località: Foggia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sportstourer 1.7 elective 110

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv ELECTIVE

Messaggiodi trimitri » 02/04/2011, 11:34

è la mia prima Opel, ho percorso solamente 200 km, per ora sono pienamente soddisfatto :D .
Vi chiedo una cosa è necessario fare un pò di rodaggio al motore :grazie
Opel Sport Tourer, 1.7 cdti 110 cv, elective pack, colore silver lake
trimitri
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/02/2011, 16:36
Località: macerata
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sw
Altra Opel: sport tourer 1.7 elective 110 cv

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv ELECTIVE

Messaggiodi ZioFerro » 02/04/2011, 14:27

Per il rodaggio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] oppure usa la funzione di ricerca, ci sono già altri topic in cui se ne discute

:thx
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv ELECTIVE

Messaggiodi trimitri » 02/04/2011, 22:35

grazie, :grazie
Opel Sport Tourer, 1.7 cdti 110 cv, elective pack, colore silver lake
trimitri
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/02/2011, 16:36
Località: macerata
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sw
Altra Opel: sport tourer 1.7 elective 110 cv

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv ELECTIVE

Messaggiodi fabiomonza » 13/07/2011, 21:51

rispondo a alterego82
dici che non senti nessuno scricchiolio e nessun rumore sulla tua astra
ci mancherebbe hai appena fatto 300 km se senti questi fastidi dovresti buttarla ahahahah
Opel Astra cosmo 1.7 cdti 110cv, bianca
sensori di parcheggio
vetri oscurati
ruotino
bluetooth
Ordine:28/02/2011
Consegna:10/06/2011 troppo tempo
fabiomonza
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/07/2011, 14:03
Località: monza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 5P cosmo 110cv,bianca

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv ELECTIVE

Messaggiodi cecco-astra » 01/09/2012, 2:52

salve a tutti.. :ciaoz

io posseggo da circa 7 mesi un opel astra 110cv elective bianca 110cv 5p..

dopo aver percorso circa 26000 kilometri (eh già, ne faccio tanti per lavoro) la mia astrina ha ora 56000 chilometri, dato che lo presa usata (con 30000 km)

queste le mie impressioni..

positive:

INTERNI: qualità eccelsa per plastiche e finiture, certo non siamo a livelli della golf ma comunque giustificano ampiamente il prezzo d'aquisto.. la radio cd 400 funziona benissimo unica nota dolente la mancanza dell'usb ma è un dettaglio sorvolabile.. (io ascolto la musica in usb e probabilmente in futuro la sostituerò con una aftermarket doppio din, perdendo però la possibilità di usare i comandi al volante :( ) interessante la possibilità di poter "gestire" vari parametri dell'auto, ma mi chiedo in caso di cambio radio come si possa fare per vederli.. :mah

TENUTA DI STRADA: sono rimasto piacevolmente sorpreso dal comportamento stradale, ottima progressione nell'andare in appoggio e sterzo non precisissimo ma ben carico e presente all'andature spedite.. certo c'è un pò di rollio ma è più che normale.. in più le sospensioni filtrano bene le sconnesioni è offrono un confort eccezzionale in tutte le situazioni.. insomma è più che ideale per macinare chilometri su chilometri ;)

DOTAZIONE DI SERIE: radio mp3 aux-in,cruise control,computer di bordo,sensori luce piogga, clima.. la dotazione a me pare più che buona paragonandola a molte altre auto..

negative:

MOTORE e CAMBIO: qui son dolori.. a mio parere, il problema non è tanto la poca potenza o coppia, ma il fatto che sia abbinato a rapporti di trasmissione lunghi.. il che non fa altro che accentuare il problema, assurdo come in un diesel si debba quasi scalare marcia per avere un pò di grinta in determinate situazioni.. la mia vecchia alfa 147 120cv jtdm era tutta un altra cosa.. è...

PESO E CONSUMI: appunto, con un motore pigro e rapporti lunghi, la frittata nei consumi vien da sè se viene abbinato un peso eccessivo (1440 kg mi pare) in poche parole, 6 litri/100km lo trovo davvero eccessivo visto le prestazioni offerte dall'astrina..


spero di non avervi annoiato con la mia descrizione, son comunque contentissmo dell'acquisto e auguro buona astra a tutti!
opel astra j 110cv elective 2010: cerchi da 17 5 razze cruise control- clima- sensori luce|pioggia -radio cd 400 con aux-mp3 tutto di serie!
prime modifiche: lampade white xenon xe.ray (già bruciate :( tornato alle originali), luci di posizione "supershock series" simoni racing

in cantiere: molle ribassate, rimappatura centralina.. ;) luci interne a led.. e delle nuove lampadine xeno!
cecco-astra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/02/2012, 19:51
Località: cuneo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra 1.7 110cv elective

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv ELECTIVE

Messaggiodi S8capo » 18/02/2013, 15:55

Taranto-La Spezia con crouise control sempre attivo su 130 e controllata la velocità solo da volante..con 29 litri ho fatto 650 km circa
S8capo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/02/2013, 18:10
Località: La Spezia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Elective

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv ELECTIVE

Messaggiodi Falco » 18/02/2013, 20:34

S8capo ha scritto:Taranto-La Spezia con crouise control sempre attivo su 130 e controllata la velocità solo da volante..con 29 litri ho fatto 650 km circa

Un consumo di tutto rispetto,quanti km ha la tua J?

:inot Complimenti per l'originalità del tuo nick,deriva da una classe della MM? :finot
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
Avatar utente
Falco
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
Umore: Iperattivo

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv ELECTIVE

Messaggiodi anselmo74 » 09/08/2013, 17:04

Viaggio Modena lecce:
Velocità media: 109, 8 km/h
Km percorsi: 843, 9
Consumo medio 6 L/100 km
Autonomia 80 km
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv ELECTIVE

Messaggiodi Handsome » 18/09/2013, 15:07

Salve a tutti, sono un nuovo utente, e volevo riportare le mie impressioni sulla mia Astra J 1.7 110cv Elective, dopo circa 7 mesi e più di 26000 Km percorsi.

Come potete immaginare uso l'auto per lavoro, percorrendo fino a 700 km in un giorno solo.

La scelta di comprare l'Astra è non è stata mia, in quanto è un'auto aziendale, e tra le concorrenti era quella con il prezzo più basso e una dotazione sufficiente.
Dopo aver percorso un po' di chilometri questo è quello che penso di quest'auto.

Interni: Plancia tutto sommato ben fatta e piacevole da vedere, i materiali sono nella media buoni, con alternanza di parti ben fatte con altre fatte al risparmio, ma di sicuro fa la sua bella figura. I sedili invece a me non piacciono proprio, sono troppo duri e per me scomodi: infatti i primi tempi, finche non ho trovato la giusta posizione del sedile, mi faceva male la schiena!! Tanto per fare un confronto, i sedili di una sua famosa concorrente tedesca (la 6° serie per la precisione) ha dei sedili che sembrano poltrone in confronto, decisamente più comodi!! Inoltre lo spazio interno, in rapporto alle dimensioni esterne, non è poi tanto.

Purtoppo perde punti a livello di rumori e scricchiolii, ce ne sono abbastanza che arrivano da dentro la plancia, in occasione di strade che fanno vibrare l'auto, e questo succede abbastanza spesso, inoltre c'è un rumore che arriva credo dalla portiera del passeggero: insomma, non si fa mancare niente. Al momento me la tengo così, non ho tempo di lasciare l'auto al conce per fargli smontare la plancia in cerca di qualcosa che vibra...
Ogni tanto qualche rumore scompare per far posto ad un altro e così via: non ci si annoia!!
Tra i rumori va ricordato anche il gorgoglio della pompa del gasolio in rilascio, che a volte si fa sentire, a volte no...

Radio 400: una delusione, suono scadente e piatto, ricezione molto scarsa rispetto alla radio della mia vecchia auto, da CD suona quasi peggio che con la radio, idem da AUX.


Motore e cambio: nota dolente, il motore è lento e ruvido a tutti i regimi, nonostante sulla carta la coppia non sia poca, il motore fatica quasi sempre, accusa subito la salita e il peso a bordo, complici anche i rapporti del cambio molto lunghi. a bassi giri (meno di 2000!!) spinge molto poco, e sotto i 1500 praticamente non esiste (almeno per me).
I consumi sono solo sufficienti, riesco a fare 15-16 km/l di media generale, con percorsi cittadini e autostrada, mentre il computer di bordo indica circa 5.8 l/100 km di media. Insomma, viste le prestazioni, il consumo è alto, e anche qui, la cugina tedesca, con il 2.0 TDI da 140 cv fa decisamente meglio, con medie di 18-20 km/l. Sul consumo influisce anche il peso elevato e le gomme extralarge, un po' esagerate secondo me.
Il cambio è abbastanza contrastato, e soprattutto la seconda fa un po' fatica ad entrare.

Assetto: Buono, rigido ma non duro, mi piace in generale, ma non tanto preciso. Mi spiego meglio: la tenuta di strada è buona, ma una grossa mano la danno gli pneumatici, mentre le sospensioni in sé non sono particolarmente precise e raffinate, quindi succede che sullo sconnesso saltella un po', e in curva soffre i trasferimenti di carico un po' troppo. Nel complesso comunque promossa.

Spero di non essermi dimenticato niente!
Dopo tutto però, ormai ho fatto l'abitudine all'auto, e mi accompagna in giro per mezza italia, per cui non è tutto negativo, però, se è tra le più economiche della categoria, a fronte di un design che si fa notare, e interni migliori di molte altre, un motivo ci deve essere, no??

Ultima cosa, i costi di gestione: il primo tagliando l'ho dovuto fare a 18.000 km , un po' pochi per i miei gusti, per un totale di 140 € con manodopera gratis. Speravo in qualcosa meno.
Le note dolenti però secondo me arrivano dagli pneumatici: si va dai 150 € per quelli economici fino ai 200 € per le marche più famose!!
In rapporto al prezzo della vettura è troppo, un cambio gomme è decisamente costoso!

Per chi si chiedesse cosa guidavo prima, eccovi accontentati: Polo 1.4 TDI 75 cv del 2001, che con più di 200000 km va ancora alla grande!!
Ora: Astra K Sport Tourer 2016 1.6 CDTI 110 CV Elective, vetri oscurati, Argento Sovereign
Prima: Astra J 2012 1.7 CDTI 110 cv Elective, Elective Pack, nero metallizzato
Handsome
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/09/2013, 14:36
Località: Umbria
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K ST 1.6 CDTI 110 cv Elective

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv ELECTIVE

Messaggiodi fumasim » 09/10/2013, 11:13

Salve a tutti,

ho appena acquistato l'Astra sport wagon 1.7 Elective ma sul computer di bordo riesxco a visualizzare solo il kilometraggio totale e parziale, e una percentuale relativa all'olio (usando il tasto MODE) sulla leva di sinistra, E' TUTTO QUA IL COMPUTER DI BORDO? E I CONSUMI? AUTONOMIA E TUTTO IL RESTO?

Grazie!!!
fumasim
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/10/2013, 11:05
Località: bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra Sport Wagon 1.7 silver

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv ELECTIVE

Messaggiodi yakiba » 09/10/2013, 11:31

quel motore è ormai obsoleto e da parecchi problemi col DPF
Opel Corsa D B-COLOR 1.7CDTI 130CV CARBON FLASH, CLIMATIZZATORE AUTOMATICO, GID, PARABREZZA SOLAR REFLECT, SENSORI DI PARCHEGGIO, DOPPIO VANO DI CARICO, FARI ALOGENI AUTOADATTIVI, CONNESSIONE BLUETOOTH, RADIO CD 4O, PRESA USB
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
yakiba
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 03/06/2013, 9:56
Località: Genova
La tua Astra: Signum
Altra Opel: CORSA D B-COLOR 1.7CDTI 130CV
Umore: basso

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti