Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv ELECTIVE

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv ELECTIVE

Messaggiodi ZioFerro » 27/11/2010, 19:29

Non vorrei scatenare il panico o l'invidia o peggio ancora immotivate affermazioni tese ad indicare il voler valorizzare il proprio screditando le cose altrui ma con il piccolo turbo benzina la settimana scorsa ho raggiunto gli 810 km di autonomia.

Percorso autostradale, velocità tra i 120 ed i 130 (reali) e 13600 km all'attivo.

Considerando i 2000 euro in meno all'acquisto ora che li si ammortizza si cambiano 3 auto :mrgreen:
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv ELECTIVE

Messaggiodi raf23 » 27/11/2010, 20:28

beh sicuramente anche il buon 1.4 ha i suoi luoghi di elezione....secondo me nell'extraurbano a velocità costante il minor peso e la cubatura ridotta dovrebbero giocare positivamente e cosi in città.Io faccio percorso medio composto da 30% montagna,30%extraurbano ,30 %autostrada e 10%citta.Considerato stazza e e peso non mi aspettavo diversamente.....16-16,5 con un litro lo trovo onesto anche se non eccelso.occhio zio a venire nel forum destinato ai trattorini....non potro' tenerli a bada a lungo :lol:

p.s.ma il serbatoio dell'astra j è 56 litri o 60????
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv ELECTIVE

Messaggiodi ZioFerro » 27/11/2010, 20:36

raf23 ha scritto:occhio zio a venire nel forum destinato ai trattorini....non potro' tenerli a bada a lungo :lol:

ehhe.. vi sorveglio sempre :mrgreen:
raf23 ha scritto:p.s.ma il serbatoio dell'astra j è 56 litri o 60????

da libretto 56, nei fatti spesso le cose cambiano
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv ELECTIVE

Messaggiodi Pippopaolo » 29/11/2010, 12:40

steto ha scritto:Beato te, io i 16 KM/l li faccio con il motore spento giù da un dirupo. In rodaggio la mia faceva si e no i 12 ed ora a 8000 KM gira sui 13-13.5 KM/l. La misurazione la faccio partendo da spia riserva accesa, controllo i litri messi e quando torna in riserva faccio il conto dei KM percorsi. Il computer di bordo è MOOOOLTO ottimista.Staremo parlando della stessa macchina? :mah .


Ciao, anche io uso lo stesso metodo e credo sia il piu' attendibile.
Molto deluso dai consumi, l'ho presa usata con 14.000 km, con i primi 30 euro ho fatto si e no 300 km e cioe' 12.5 km/l mentre
il computer di bordo e' inchiodato su un ottimista 6.1 litri/km...ma magariiii!!
Aggiungiamoci il cambio olio frequente (causa FAP) ed era meglio se mi prendevo un suv!!
Sottolineo che non ho assolutamente il piede pesante anzi...ma in qualsiasi caso non si puo' tenere sempre d'occhio il consumo istantaneo per consumare meno...non e' vita!
Per il resto favolosa...io non ho la fissa dell'auto ma di questa me ne sono letteralmete innamorato. Bella fuori ma soprattutto dentro, avvolgente, comoda e curata, senza paragoni. Sportiva ed elegante. Motore pronto ed elastico, un bel viaggiare.
Segnalo anche io il poco spazio per il piede sinistro, qualche scricchiolio di troppo e l'autoradio dai bassi scarsi....ma sono dettagli tollerabili considerando l'insieme.
Infine una tiratina d'orecchi la riservo a me......dovevo cercarla cosmo!!
Ciao a tutti
Pippopaolo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/11/2010, 13:11
Località: Venezia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv ELECTIVE

Messaggiodi raf23 » 29/11/2010, 20:07

io ho notato che dipende molto anche dal clima....va ad umore come la mia vecchia gtc....adesso si è riassestata su 16 dopo una parentesi sui 14,5.Ma secondo me come l'altra si assestera' intorno a i 35000....come molti diesel!
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv ELECTIVE

Messaggiodi anselmo74 » 29/11/2010, 21:15

anche io come pippopaolo mi rimprovero un pò di non averla presa cosmo, ma solo un pò. Per il resto sono contento di quest'auto, per come è fatta dentro e fuori, per gli accessori e le prestazioni. Per quanto riguarda i consumi , leggo pareri discordanti. Se non faccio autostrada io con un pieno faccio 900 km; semplice calcolo 900/56 litri di serbatoio= 16 km /l ; mentre il cdb mi segna 6 l/100 km equivalenti a 16,66 km/l. Più o meno siamo lì. Son già contento; mi sono assestato su questi consumi speriamo che con l'andar del tempo si possano abbassare ancora un pò, specialmente in autostrada ; ma lì forse dipende anche dal fatto che uso molto il cruise che secondo me li fa alzare.
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv ELECTIVE

Messaggiodi Fabio_Mele » 29/11/2010, 22:10

anselmo74 ha scritto: ma lì forse dipende anche dal fatto che uso molto il cruise che secondo me li fa alzare.
Ciao!

Non so se sia vero (non ho neanche finito il primo pieno) ma secondo me con il cruise si abbassano....teoricamente tiene costante la velocità...mentre con il piede si fa un po di tira e molla...o sbaglio?!?!
Mia ASTRA:
ORDINATA:06/11/10
RITIRATA:25/11/10
Astra J Cosmo
1.7TD 125cv
black sapphire
Cosmo-Pack cerchi 18" con naviDVD800 e assetto ribassato

Al più presto oscuramento vetri posteriori e luci targa @ led 6000°K

Quella del papy(che ho guidato per 2 anni):
RITIRATA:../11/07
Astra H cosmo
1.6 115cv Benzina/GPL
Metro con switch sport.
Avatar utente
Fabio_Mele
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 20/11/2010, 14:39
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv ELECTIVE

Messaggiodi timy7404 » 30/11/2010, 1:40

Io l'ho presa da una settimana e devo dire che è una macchina stupenda ,il motore non è male ma i consumi sono veramente esagerati ,sara' x i cerchi da 18' ma io i 16km/l me li sogno, il cdb mi da 8,0l x 100km cioe 12,5 al litro, la 147 che avevo prima in confronto andava ad aria :lol: :lol:
spero che con il tempo si abbassino un pochino senno ' amen mi piace troppo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo, Olympic White ,cosmo pack, ruotino da 16'
timy7404
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 17/11/2010, 22:44
Località: cogoleto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv ELECTIVE

Messaggiodi Hal010 » 02/12/2010, 19:47

Domani sono esattamente 7 giorni da quando ho ritirato la mia (prima) astra 1.7 110cv cosmo. Ho percorso quasi 600km. Andiamo al sodo.
Note dolenti: uno su tutti, il motore. Data la stazza questa vettura avrebbe necessitato di un motore più brillante, soprattutto al di sotto dei 1.700 giri circa, dove è inesistente la spinta del turbo e scalare marcia diventa obbligatorio quando ci si trova di fronte ad un percorso ricco di curve, come ad esempio in montagna. Addirittura mi trovo spesso ad inserire la seconda, perchè in terza se scendo di giri il motore "mi muore" letteralmente. Non credo sia imputabile solo ad un fatto di cavalleria a disposizione, perchè 110cv alla fine sono allineati alla concorrenza (anche se qui si parla di un peso poco sopra i 1500kg!). Piuttosto penso sia un problema di tecnologia, ovvero è un motore non di ultimissima generazione e la cui erogazione non viene gestita nella maniera più adeguata. Peccato davvero. Riscontro una certa rumorosità soprattutto a freddo ed in fase di accelerazione, fenomeno che però va diminuendo con i minuti. La qualità della plastica della plancia non è all'altezza della migliore concorrenza (ed in questo caso mi riferisco alla regina della classe, a mio avviso, ovvero alla G..f), sebbene l'assemblaggio sia fatto molto bene e per ora (e spero per sempre) non abbia riscontrato nessun tipo di scricchiolio...e ci mancherebbe dopo appena 600km... Il bagagliaio non è particolarmente curato, pur essendo molto regolare nella forma. Infine, nota dolentissima, il consumo. Dopo i primi 2 gg in cui il computer di bordo indicava 7.7 l/100km...ora è sceso a 6.5: se questi fossero i consumi definitivi direi che sono piuttosto alti. Inoltre il cdb lo trovo piuttosto poco sensibile, ovvero, rispetto alla mia auto precedente, non si discosta di una virgola da quel valore (forse è imputabile al fatto che deve "memorizzare" tot km percorsi prima di dare le prime significative variazioni).
Note positive: a fronte di un prezzo inferiore rispetto al punto di riferimento della classe (cfr. G..f) offre contenuti superiori, a cominciare da una dotazione più ricca, come i sedili rivestiti in due materiali differenti, sensore pioggia e luce, cerchi da 17", freno stazionamneto elettrico...etc.. Ottimo assorbimento della asperità dell'asfalto, con quel grado di rigidezza che a me tanto piace. E sicuramente un telaio che meriterebbe un altro tipo di motore. Poi la plancia, appariscente, moderna e di intonazione leggermente sportiveggiante, con quella luce soffusa che fa tanto auto di categoria superiore. Ottimo il cambio, superiore ad auto ben più blasonate.
La domanda nasce spontanea: a fronte di una differenza di prezzo di circa 2000 €, conviene comprare un prodotto sicuramente qualitativamente superiore....? io ho optato per l'Astra..speriamo di aver fatto la scelta giusta :)
Ultima modifica di Hal010 il 03/12/2010, 0:30, modificato 1 volta in totale.
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo - olympic white - sensori parcheggio e vetri privacy - 3° anno di garanzia
Immagine
Avatar utente
Hal010
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/12/2010, 20:34
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv ELECTIVE

Messaggiodi ZioFerro » 03/12/2010, 0:14

Hal010 ha scritto:La domanda nasce spontanea: a fronte di una differenza di prezzo di circa 2000 €, conviene comprare un prodotto sicuramente qualitativamente superiore....? io ho optato per l'Astra..speriamo di aver fatto la scelta giusta :)

se per te quei 2000 euro giustificano quella differenza di qualità...
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv ELECTIVE

Messaggiodi Hal010 » 03/12/2010, 0:29

ZioFerro ha scritto:
Hal010 ha scritto:La domanda nasce spontanea: a fronte di una differenza di prezzo di circa 2000 €, conviene comprare un prodotto sicuramente qualitativamente superiore....? io ho optato per l'Astra..speriamo di aver fatto la scelta giusta :)

se per te quei 2000 euro giustificano quella differenza di qualità...

Te lo saprò dire tra qualche tempo...se la qualità della Astra è valida verrà fuori con i mesi o gli anni, e a quel punto capirò se risparmiare 2000€ sarà stata una scelta fruttuosa.
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo - olympic white - sensori parcheggio e vetri privacy - 3° anno di garanzia
Immagine
Avatar utente
Hal010
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/12/2010, 20:34
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv ELECTIVE

Messaggiodi Barbaresco » 03/12/2010, 9:31

Hal010 ha scritto:Domani sono esattamente 7 giorni da quando ho ritirato la mia (prima) astra 1.7 110cv cosmo. Ho percorso quasi 600km. Andiamo al sodo.
Note dolenti: uno su tutti, il motore. Data la stazza questa vettura avrebbe necessitato di un motore più brillante, soprattutto al di sotto dei 1.700 giri circa, dove è inesistente la spinta del turbo e scalare marcia diventa obbligatorio quando ci si trova di fronte ad un percorso ricco di curve, come ad esempio in montagna. Addirittura mi trovo spesso ad inserire la seconda, perchè in terza se scendo di giri il motore "mi muore" letteralmente. Non credo sia imputabile solo ad un fatto di cavalleria a disposizione, perchè 110cv alla fine sono allineati alla concorrenza (anche se qui si parla di un peso poco sopra i 1500kg!). Piuttosto penso sia un problema di tecnologia, ovvero è un motore non di ultimissima generazione e la cui erogazione non viene gestita nella maniera più adeguata. Peccato davvero. Riscontro una certa rumorosità soprattutto a freddo ed in fase di accelerazione, fenomeno che però va diminuendo con i minuti. La qualità della plastica della plancia non è all'altezza della migliore concorrenza (ed in questo caso mi riferisco alla regina della classe, a mio avviso, ovvero alla G..f), sebbene l'assemblaggio sia fatto molto bene e per ora (e spero per sempre) non abbia riscontrato nessun tipo di scricchiolio...e ci mancherebbe dopo appena 600km... Il bagagliaio non è particolarmente curato, pur essendo molto regolare nella forma. Infine, nota dolentissima, il consumo. Dopo i primi 2 gg in cui il computer di bordo indicava 7.7 l/100km...ora è sceso a 6.5: se questi fossero i consumi definitivi direi che sono piuttosto alti. Inoltre il cdb lo trovo piuttosto poco sensibile, ovvero, rispetto alla mia auto precedente, non si discosta di una virgola da quel valore (forse è imputabile al fatto che deve "memorizzare" tot km percorsi prima di dare le prime significative variazioni).
Note positive: a fronte di un prezzo inferiore rispetto al punto di riferimento della classe (cfr. G..f) offre contenuti superiori, a cominciare da una dotazione più ricca, come i sedili rivestiti in due materiali differenti, sensore pioggia e luce, cerchi da 17", freno stazionamneto elettrico...etc.. Ottimo assorbimento della asperità dell'asfalto, con quel grado di rigidezza che a me tanto piace. E sicuramente un telaio che meriterebbe un altro tipo di motore. Poi la plancia, appariscente, moderna e di intonazione leggermente sportiveggiante, con quella luce soffusa che fa tanto auto di categoria superiore. Ottimo il cambio, superiore ad auto ben più blasonate.
La domanda nasce spontanea: a fronte di una differenza di prezzo di circa 2000 €, conviene comprare un prodotto sicuramente qualitativamente superiore....? io ho optato per l'Astra..speriamo di aver fatto la scelta giusta :)


Quoto tutto con carpiato e mi permetto di aggiungere un paio di considerazioni.
La differenza con la vettura innominabile (di cui sono stato felicissimo possessore di 2 modelli - GTI e TDI 110cv) non è di 2.000€ a parità di dotazione, bensì di almeno 4.000......... quando l'ho acquistato io, a fronte di 3 preventivi Opel e 3 VW, la differenza era di 5.000€ (Cosmo 110 - Highline 1.6 TDI) a differenza della mia permuta.
I consumi e le prestazioni migliorano con l'utilizzo ma non aspettarti miracoli, il 1.7 sia in versione 110 che 125 è una mehrda (sì, ho scritto mherda, sono stufo che mi compaia cacca di default) in confronto alla concorrenza, ed il peso della nostra elefantessa non è certo d'aiuto. A riprova che la gestione elettronica del propulsore sia una mehrda, ne è il fatto che dopo aver installato il modulo XRAIL (che secondo me, al massimo del trim dona circa 10 cv) la vettura è totalmente cambiata, quasi bella da guidare adesso.......
Mi spiace deluderti, ma scricchiolii arriveranno ben presto, la mia ha 12.000 km e i rumori di assemblaggio sono marcati e per quanto concerne i consumi con un pieno percorro 730 km (con la Golf precedente - stesso serbatoio e stesse strade 920)....quanto poi segni il computer di bordo non ne ho idea, non lo guardo mai.
la vettura è comoda, spaziosa e bella esteticamente, insomma mi piace, ma non faccio parte della categoria che perdona tutto alla propria vettura perchè ne è innamorato, la mia è stata una scelta, oltre che di cuore anche di portafogli, spero che i 5.000€ di differenza all'atto dell'acquisto e di una futura rivendita, compensino i maggiori consumi e svalutazione.
Astra J Cosmo - 110 cv - Black - Cerchi 19 - Navi DVD 800 - Assetto
Barbaresco
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 23/12/2009, 14:02
Località: Lombardia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 110 cv - cosmo - Cerchi 19

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv ELECTIVE

Messaggiodi Hal010 » 03/12/2010, 16:45

A parità di allestimento probabilmente hai ragione tu..la differenza è superiore ai 2000€. Mi è scesa una goccia di sudore nel leggere che i rumori di assemblaggio sono marcati: è una cosa che odiooo! :evil:
Anche io cerco di essere il più obiettivo possibile, perchè da un'auto vorrei la perfezione..ma probabilmente nessuna me la può offrire. Certo è che un motivo (o meglio, i motivi) ci deve essere se tutte rincorrono senza esito la regina della categoria, e penso che noi abbiamo messo in risalto i principali difetti di questa vettura "incompleta". Ripeto, un vero peccato, perchè sia da un punto di vista estetico (puramente soggettivo ovvio) che di qualità generale avrebbe meritato un giudizio più lusinghiero.
Mi spieghi cosa è questo modulo XRAIL??? i consumi aumentano???
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo - olympic white - sensori parcheggio e vetri privacy - 3° anno di garanzia
Immagine
Avatar utente
Hal010
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/12/2010, 20:34
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv ELECTIVE

Messaggiodi VincenzoCosmo » 04/12/2010, 16:59

Io sono in attesa della mia Astra, ma quando sono andato dal concessionario per vedere da vicino la G..f, non mi è piaciuta assolutamente all'esterno e l'interno non è ai livelli Opel.

Per quanto riguarda il costo della G..f, a me hanno fatto un preventivo di 4500 € superiore all'Astra.

Il rapporto qualità prezzo lo vince di gran lunga l'Astra.

Almeno secondo il mio punto di vista

Vincenzo
Opel Astra J 1.7 CDTI - Cosmo - 110 cv - Black Sapphire
VincenzoCosmo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/11/2010, 22:46
Località: Formia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel Astra J 1.7 CDTI - Cosmo - 110 cv - Black Sapphire

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv ELECTIVE

Messaggiodi Barbaresco » 09/12/2010, 9:45

VincenzoCosmo ha scritto:Io sono in attesa della mia Astra, ma quando sono andato dal concessionario per vedere da vicino la G..f, non mi è piaciuta assolutamente all'esterno e l'interno non è ai livelli Opel.



Vincenzo


Prenota una visita dall'oculista.
Quanto arriverà la tua Astra, siediti al posto di guida e guarda attentamente il disallineamento che c'è ai lato della plancia (sia a destra che a sinistra) tra le plastiche della plancia centrale e i raccordi vicino ai triangolini vetrati davanti ai finestrini anteriori.
Quando hai terminato di guardare quanto sopra, tocca, facendo una lieve pressione il cupolino del cruscotto sopra la strumentazione, se non sentirari scricchiolii, prenota una visita anche dall'otorino.
L'Astra in firma l'ho pagata più di 5.000€ in meno rispetto alla vettura innominabile, la mia è stata una scelta dettata dalla convenienza, questi inconvenienti li avevo preventivati e accettati nella differenza di prezzo.
Astra J Cosmo - 110 cv - Black - Cerchi 19 - Navi DVD 800 - Assetto
Barbaresco
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 23/12/2009, 14:02
Località: Lombardia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 110 cv - cosmo - Cerchi 19

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv ELECTIVE

Messaggiodi Barbaresco » 09/12/2010, 9:50

Hal010 ha scritto:Mi spieghi cosa è questo modulo XRAIL??? i consumi aumentano???


E' un modulino che si interfaccia con la centralina Denso del nostro propulsore, si installa in 5 minuti.
Cerca nei vari post nella sez tuning della Astra J e soprattutto H.
L'ho installato da 2 settimane, i consumi sono identici (mi riservo di testarla con diversi pieni) ma le prestazioni sono notevolmente migliorate, oserei dire quasi un'altra vettura.
Ho avuto diverse vetture, questa è la prima con la quale ricorro a sotterfugi per incrementarne le prestazioni, mai mi sarei sognato di "toccare" il propulsore o la sua elettrronica se non di fronte a prestazioni e consumi profondamente inadeguati.
Costo 90€.
Astra J Cosmo - 110 cv - Black - Cerchi 19 - Navi DVD 800 - Assetto
Barbaresco
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 23/12/2009, 14:02
Località: Lombardia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 110 cv - cosmo - Cerchi 19

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv ELECTIVE

Messaggiodi VincenzoCosmo » 09/12/2010, 21:42

Barbaresco ha scritto:
VincenzoCosmo ha scritto:Io sono in attesa della mia Astra, ma quando sono andato dal concessionario per vedere da vicino la G..f, non mi è piaciuta assolutamente all'esterno e l'interno non è ai livelli Opel.



Vincenzo


Prenota una visita dall'oculista.
Quanto arriverà la tua Astra, siediti al posto di guida e guarda attentamente il disallineamento che c'è ai lato della plancia (sia a destra che a sinistra) tra le plastiche della plancia centrale e i raccordi vicino ai triangolini vetrati davanti ai finestrini anteriori.
Quando hai terminato di guardare quanto sopra, tocca, facendo una lieve pressione il cupolino del cruscotto sopra la strumentazione, se non sentirari scricchiolii, prenota una visita anche dall'otorino.
L'Astra in firma l'ho pagata più di 5.000€ in meno rispetto alla vettura innominabile, la mia è stata una scelta dettata dalla convenienza, questi inconvenienti li avevo preventivati e accettati nella differenza di prezzo.



Appena mi arriva proverò, stanne sicuro. Ti farò sapere
Opel Astra J 1.7 CDTI - Cosmo - 110 cv - Black Sapphire
VincenzoCosmo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/11/2010, 22:46
Località: Formia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel Astra J 1.7 CDTI - Cosmo - 110 cv - Black Sapphire

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv ELECTIVE

Messaggiodi astra2.0T » 10/12/2010, 1:33

secondo me i gusti sono gusti, non c'entrano oculisti o medici vari.. la mia astra è assemblata bene, è tutto allineato e non scricchiola un bel niente (certo, la palpebra sul quadro se mi ci accanisco sì, è fatta di un materiale ignobile e non ne capisco il perchè, ma se tu sei uno che va in giro malmenando la palpebra mentre guida, forse una visitina dovresti fala tu..)
ORDINATA: 09/06
ARRIVATA! il 28/7, giorno del mio compleanno, spettacolare!
RITIRATA! 03/08/2010
Astra J 1.6T Cosmo S - Olympic White - AFL III, Cosmo S pack, sedili AGR
Dr [J]kyll!
&
Mr [H]yde:
Astra SW 2.0T EX 170cv Cosmo MY05, moonland, cerchi a 5 razze doppie 17", Continental SportContact3 225/45 R17 91W, vetri oscurati, magico SPORT Switch! ora @207cv - 315Nm.

A.M. CruiseControl by gsxr2001 - Illuminazione interna Bianco-Blu-Rosso by Zlatan
astra2.0T
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 20/07/2009, 18:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra H 2.0T (ex)170cv
EX Ascona 2.0i CD, fantastica!
Umore: Variabile

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv ELECTIVE

Messaggiodi raf23 » 10/12/2010, 20:40

ribadisco....rispetto alla h un salto di qualità lo hanno fatto....il 1.7 è filtrato molto meglio.Io poi ho una elective..figuratevi una cosmo!Le altre saranno costruite meglio?probabilmente si....ma per ora dopo 1200 km mi sembra che abbiano fatto un lavoro discreto.....anche se non esente da difetti!
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv ELECTIVE

Messaggiodi sand-blasted » 11/12/2010, 14:23

raf23 ha scritto:ribadisco....rispetto alla h un salto di qualità lo hanno fatto....il 1.7 è filtrato molto meglio.


Considera però che non hai più il rustico 1.7 101 cv che avevi sulla Gtc, perché già sui 110 e 125 cv della H c'era stato un miglioramento in termini di rumorosità già a partire dai motori (anzi, adesso hanno omologato Euro5 pure quelli sulle Gtc che sono ancora in produzione).
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti