Astra J 2.0CDTI AT-6: l'Astra testata da Quattroruote

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Astra J 2.0CDTI AT-6: l'Astra testata da Quattroruote

Messaggiodi Ricky205k » 01/05/2010, 6:23

ZioFerro ha scritto:
Ricky205k ha scritto:zio ferro su che basi mi puoi confermare che il cambio della nuova astra non sia all'altezza della macchina in questione?

semplicemente sui 500 e passa km fatti nei 5 giorni in cui l'auto è stata a disposizione dell'Astra Club Italia.
Sia chiaro, il cambio funziona e molto bene in città ma quando l'andamento comincia a diventare più dinamico emergono i limiti. Quando cerchi lo sprint il motore sale su di giri ma improvvisamente sembra bloccarsi ad un certo regime, l'auto sembra essere frenata per qualche secondo, e dopo viene inserita la marca successiva con l'improvviso rilascio della coppia.
Fossero percezioni solo mie potrei avere qualche dubbio ma in quei 2 giri che altri hanno fatto al Raduno dei Raduni confermano che purtroppo non sono solo mie.
Ovviamente tutto dipende dal tuo stile di guida; se vivi in città, giri in città, il tuo andamento è tranquillo o comunque non eccessivamente sportivo il cambio sarà certamente ottimo, di grande ausilio ne traffico e molto superiore ad un manuale tanto stressante nel traffico intenso. Se invece cerchi prestazione pure credo che il manuale vinca. E con grande distacco.

Se e veramente cosi sono tornati indietro invece di andare avanti con lo sviluppo del cambio la dovro chiamare astrasmart :)


grazie zio :ciaoz
>Opel Astra j Cosmo S 2.0 160cv con cambio Active Select
>Silver Lake
>AFL
>pacchetto Cosmo S
>antifurto
>ruotino da 16''

>> Effettiva....mente sono 215 kmh ma io nego tutto....

Rivoglio la mia vecchia GTC... come andava bene...

Immagine
Avatar utente
Ricky205k
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 02/03/2008, 10:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s
Altra Opel: ex GTC 1.9 120cv cosmo activeselect

Re: Astra J 2.0CDTI AT-6: l'Astra testata da Quattroruote

Messaggiodi lg1982fe » 18/05/2010, 18:03

Sulla nuova astra com'è e come va? Io sono un prossimo possessore di golf vi dsg, non volendo ricomprare fiat avendola già avuta vi chiedo se qualcuno di voi ha un astra automatica come vi trovate.... Io ho preso il DSG nonostante diverse lamentele ma mi son sentito di dar fiducia a questo cambio.....
lg1982fe
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/05/2010, 14:03
Località: ferrara
La tua Astra: Astra H

Re: Astra J 2.0CDTI AT-6: l'Astra testata da Quattroruote

Messaggiodi ZioFerro » 18/05/2010, 18:06

lg1982fe ha scritto:Sulla nuova astra com'è e come va? Io sono un prossimo possessore di golf vi dsg, non volendo ricomprare fiat avendola già avuta vi chiedo se qualcuno di voi ha un astra automatica come vi trovate.... Io ho preso il DSG nonostante diverse lamentele ma mi son sentito di dar fiducia a questo cambio.....

unito e spostato il topic, attenzione all'apertura, verifica sempre la presenza di argomenti che ne parlano.
Leggi il primo post di questo topic, troverai preziose informazioni per la tua richiesta. E se hai bisogno di altre info chiedi pure :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Astra J 2.0CDTI AT-6: l'Astra testata da Quattroruote

Messaggiodi ZioFerro » 18/05/2010, 19:33

Nuovo intervento solo per comunicarvi che l'Astra J oggetto della nostra recensione in questo topic trova da oggi spazio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Astra J 2.0CDTI AT-6: l'Astra testata da Quattroruote

Messaggiodi sfavens » 07/07/2010, 15:24

ottima recensione :grazie
in attesa di:
Astra J Cosmo 1.7 125cv - Silver lake - AFL III - Cerchi 18'' - Assetto sportivo -
DVD800 Navi - Sensori parcheggio - FlexFloor - Ruota di scorta
ordinata il 28/06/2010 - arrivata in conce 16/09/2010
immatricolata 28/09/2010 - ritirata il 29/09/2010

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
sfavens
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 05/07/2010, 20:56
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Astra J 2.0CDTI AT-6: l'Astra testata da Quattroruote

Messaggiodi arsenio » 24/07/2010, 15:58

scusate la domanda ma in modalita' tour la centralina risponde come in modalita' normal oppure no??vi spiego meglio a giugno sono andato in ferie e in tutto il tragitto autostradale ho usato modalita' tour,solo che ho notato che in alcune circostanze nel momento che dovevo spalancare per fare un sorpasso la macchina era molto lenta a prendere giri,mentre in modalita' normal non si notava nulla di strano e riprendeva molto meglio,non saprei se e' stata una mia sensazione oppure effettivamente in modalita' tour si siede
Nuova astra cosmo s 2.0 cdti 160cv,optional aggiunti,cosmo pack,comprensivo di cerchi da 18 navigatore,afl,fari bixeno,sensori di parcheggio anteriori,posteriori,vernice metalizzata,argento
arsenio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 26/01/2010, 9:57
Località: aosta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: nuova astra 5 porte

Re: Astra J 2.0CDTI AT-6: l'Astra testata da Quattroruote

Messaggiodi ZioFerro » 24/07/2010, 16:13

in modalità tour la macchina imposta un programma per una giuda molto "ripetitiva" e rilassante, tipico dei percorsi autostradali. In normal la vettura è un pochettino più reattiva.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Astra J 2.0CDTI AT-6: l'Astra testata da Quattroruote

Messaggiodi p@oletto92 » 24/07/2010, 18:32

recensione ottima comunque la modalità tour è come detto da zio ferro per rilassarsi...per fare un sorpasso a mio avviso si dovrebbe usare o la normal o la sport...però nell'immagine dice che con l'automatico l'astra ha una vel max di 205,131km/h cosa non vera perchè i 210 li prende tranquillamente (con 3 persone a bordo)...immaginate quando c'è solo il guidatore
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
p@oletto92
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 02/07/2010, 10:32
Località: Lecce
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s

Re: Astra J 2.0CDTI AT-6: l'Astra testata da Quattroruote

Messaggiodi doppiouno » 19/10/2010, 20:08

Ricky205k ha scritto:zio ferro su che basi mi puoi confermare che il cambio della nuova astra non sia all'altezza della macchina in questione? per quanto riguarda la versione 1.9 120cv gli innesti tra le varie marce sono velocissimi paragonabili al dsg della audi, e ho usato per lavoro sia una audi a6 3.0 270cv con cambio tiptronic e una bmw x6 sempre con cambio automatico sequenziale a 7 marce e l'unica cosa che ho notato al dilà del prezzo e che senti sempre il motore in presa, unica pecca e che la opel nn ti da i bilanceri dietro al volante comodissimi se vuoi usare la macchina in manuale ma il brio ,secondo me, lo provi lo stesso anche senza il tradizionale e ormai antico cambio meccanico e vorrei pure aggiungere che a partenza da fermo non c'e' 150 cv che mi sta davanti, quindi, ritornando alla macchina in questione che ha solo un peso maggiore vorrei capire se tu ti basi su una esperienza unica oppure su varie macchine provate sempre con la stessa tipologia di cambio.

ciao

PS al prossimo raduno non manchero per approfondire la questione.
:ciaoz

Ciao concordo con quano affermi ho da un mese una astra H AT e va benisimo, in particolare il cambio, che non ha niente da invidiare al dsg che monta l'audi che a volte uso per lavoro. Saluti
Opel Astra modello 2007 enjoy 120 cv active select colore grigio
A.M. bracciolo-computer di bordo-apertura dei finestri da telecomando - cruise control
doppiouno
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/09/2010, 17:05
Località: Assago
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra 5P 120 cv active select

Re: Astra J 2.0CDTI AT-6: l'Astra testata da Quattroruote

Messaggiodi Ricky205k » 11/11/2010, 18:28

Ciao concordo con quano affermi ho da un mese una astra H AT e va benisimo, in particolare il cambio, che non ha niente da invidiare al dsg che monta l'audi che a volte uso per lavoro. Saluti


Ciao, ti volevo chiedere una informazione visto che hai la stessa macchina che avevo io, per passare dalla posizione N in posizione P da fermo devi schiacciare il freno oppure la leva si sposta ugualmente? poi per avviare il motore devi premere il pedale del freno oppure la macchina si avvia in lo stesso?
Non me lo ricordo più :mmmm
Ciao e grazie
>Opel Astra j Cosmo S 2.0 160cv con cambio Active Select
>Silver Lake
>AFL
>pacchetto Cosmo S
>antifurto
>ruotino da 16''

>> Effettiva....mente sono 215 kmh ma io nego tutto....

Rivoglio la mia vecchia GTC... come andava bene...

Immagine
Avatar utente
Ricky205k
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 02/03/2008, 10:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s
Altra Opel: ex GTC 1.9 120cv cosmo activeselect

Re: Astra J 2.0CDTI AT-6: l'Astra testata da Quattroruote

Messaggiodi doppiouno » 04/01/2011, 15:05

Ricky205k ha scritto:
Ciao concordo con quano affermi ho da un mese una astra H AT e va benisimo, in particolare il cambio, che non ha niente da invidiare al dsg che monta l'audi che a volte uso per lavoro. Saluti


Ciao, ti volevo chiedere una informazione visto che hai la stessa macchina che avevo io, per passare dalla posizione N in posizione P da fermo devi schiacciare il freno oppure la leva si sposta ugualmente? poi per avviare il motore devi premere il pedale del freno oppure la macchina si avvia in lo stesso?
Non me lo ricordo più :mmmm
Ciao e grazie


Ciao, non mi ero accorto che mi avevi fatto questa domanda, per accenderla deve essere in P poi premi il freno e passi in D invece se sei in N pasta spingere la leva in P.
Ciao
Opel Astra modello 2007 enjoy 120 cv active select colore grigio
A.M. bracciolo-computer di bordo-apertura dei finestri da telecomando - cruise control
doppiouno
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/09/2010, 17:05
Località: Assago
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra 5P 120 cv active select

Re: Astra J 2.0CDTI AT-6: l'Astra testata da Quattroruote

Messaggiodi rickyx » 24/01/2014, 20:24

Buonasera a tutti, anche se dopo qualche anno confermo quanto rilevato sul cambio automatico nel test.
Il regime di cambiata in drive non è mai inferiore ai 2000 giri, che per un diesel sono parecchi. Addirittura, con motore freddo e sulle prime 2/3 marce, il regime di cambiata sale anche a 3000 giri.
Ovviamente con piede leggero, come guida chi vuol consumare poco carburante, non certo premendo a fondo il pedale del gas.
Con il sequenziale è peggio ancora, a qualsiasi velocità e in qualunque condizione, sotto i 2000 giri il display visualizza CAMBIO NEGATO. Praticamente non l'ho mai utilizzato perchè comunque cambia sempre quando vuole lei.
Velocità di cambiata pessima. La mia auto ha il flex drive, fare una partenza bruciante in modalità SPORT è imbarazzante.
Lo so che arrivo tardi ma qualcuno potrebbe voler acquistare un usato, se avessi letto prima la vs recensione avrei evitato il cambio automatico.
Naturalmente consumi di carburante elevati. Un set di pastiglie posteriori sono arrivate al limite dei 30.000 km.
Tenete conto che io faccio circa 30 mila all'anno di cui almeno 20 in autostrada.
A presto
Ultima modifica di rickyx il 24/01/2014, 21:22, modificato 1 volta in totale.
ASTRA J SPORTS TOURER TDCI 163CV AT COSMO 5/2011
- cambio TRANS-AUTO 6-SPEED AF40-6 - interni LACE JET BLACK - AFL + fari autoadattativi - climatizzatore bizona - cruise control - fari BI-XENON - sensori di parcheggio ant+post - Flexride - retrovisore elettrocromatico - sight&light pack - cerchi 18" - NAVI 800 - display reminder pack
rickyx
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/04/2013, 11:40
Località: genova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: St

Re: Astra J 2.0CDTI AT-6: l'Astra testata da Quattroruote

Messaggiodi catred » 24/01/2014, 21:08

@rickyx: chi siete? Cosa portate? Un fiorino! :mrgreen:

Perché non ti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e scrivi in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] la tua Astra (che, tra l'altro, scrivi H nel profilo... :roll: ) come previsto dal [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]? :| :mah
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Astra J 2.0CDTI AT-6: l'Astra testata da Quattroruote

Messaggiodi rickyx » 24/01/2014, 21:23

Sono nuovo membro. Ora mi informo, pardon
ASTRA J SPORTS TOURER TDCI 163CV AT COSMO 5/2011
- cambio TRANS-AUTO 6-SPEED AF40-6 - interni LACE JET BLACK - AFL + fari autoadattativi - climatizzatore bizona - cruise control - fari BI-XENON - sensori di parcheggio ant+post - Flexride - retrovisore elettrocromatico - sight&light pack - cerchi 18" - NAVI 800 - display reminder pack
rickyx
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/04/2013, 11:40
Località: genova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: St

Re: Astra J 2.0CDTI AT-6: l'Astra testata da Quattroruote

Messaggiodi catred » 24/01/2014, 21:25

rickyx ha scritto:Sono nuovo membro.

Già... iscritto "solo" da più di 9 mesi... :|
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Astra J 2.0CDTI AT-6: l'Astra testata da Quattroruote

Messaggiodi rickyx » 24/01/2014, 23:59

Ok fatto tutto! ciao!
Edit
ma daiii...già passati 9 mesi!!! mamma mia come passa il tempo. Devo cambiare macchina allora :lol:
ASTRA J SPORTS TOURER TDCI 163CV AT COSMO 5/2011
- cambio TRANS-AUTO 6-SPEED AF40-6 - interni LACE JET BLACK - AFL + fari autoadattativi - climatizzatore bizona - cruise control - fari BI-XENON - sensori di parcheggio ant+post - Flexride - retrovisore elettrocromatico - sight&light pack - cerchi 18" - NAVI 800 - display reminder pack
rickyx
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/04/2013, 11:40
Località: genova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: St

Re: Astra J 2.0CDTI AT-6: l'Astra testata da Quattroruote

Messaggiodi luctun » 25/01/2014, 13:07

@catred: :risata video bellissimo :oook
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Astra J 2.0CDTI AT-6: l'Astra testata da Quattroruote

Messaggiodi Pablo1271 » 19/05/2015, 6:40

rickyx ha scritto:Buonasera a tutti, anche se dopo qualche anno confermo quanto rilevato sul cambio automatico nel test.
Il regime di cambiata in drive non è mai inferiore ai 2000 giri, che per un diesel sono parecchi. Addirittura, con motore freddo e sulle prime 2/3 marce, il regime di cambiata sale anche a 3000 giri.
Ovviamente con piede leggero, come guida chi vuol consumare poco carburante, non certo premendo a fondo il pedale del gas.
Con il sequenziale è peggio ancora, a qualsiasi velocità e in qualunque condizione, sotto i 2000 giri il display visualizza CAMBIO NEGATO. Praticamente non l'ho mai utilizzato perchè comunque cambia sempre quando vuole lei.
Velocità di cambiata pessima. La mia auto ha il flex drive, fare una partenza bruciante in modalità SPORT è imbarazzante.
Lo so che arrivo tardi ma qualcuno potrebbe voler acquistare un usato, se avessi letto prima la vs recensione avrei evitato il cambio automatico.
Naturalmente consumi di carburante elevati. Un set di pastiglie posteriori sono arrivate al limite dei 30.000 km.
Tenete conto che io faccio circa 30 mila all'anno di cui almeno 20 in autostrada.
A presto


Ciao, io ho la duemila col cambio manuale, col tasto sport è micidiale sulle marce alte e meno in partenza.
[b]Astra j Cosmo s 2.0 Blue Waterworld-19" anno 2011 ROTTAMATA A 250.000 KM

Ora la Mitica Astra j1.6 cosmo s 180 cv nera
Pablo1271
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 18/05/2015, 16:10
Località: Ancona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j 1.6 cosmo s turbo 180 cv
Altra Opel: Agila 1.2 2012
Umore: Rilassato

Precedente

Torna a [ASTRA J] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti