Astra J 2.0 Cosmo S cdti 160 cv

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi Subzero_79 » 13/03/2010, 13:20

ZioFerro ha scritto:
Robert72 ha scritto:
Subzero_79 ha scritto:Comodissime le funzioni automatiche di climatizzatore e fari, anche non afl.

Questo è interessante e mi mancava: quali sono le funzioni automatiche dei fari non afl?

ehehe.. se imposti auto ed entri in una galleria se i fari sono spenti automaticamente si accendono :mrgreen:


Si passa dalle luci di posizione agli anabbaglianti a seconda dell'illuminazione ,e le luci posteriori diurne possono essere escluse. Spero di aver capito bene... Per chi ha sempre fatto da se è una novità... :mrgreen:

Per Ricky205k: devo ancora provare la modalità normale a fondo (ho parcheggiato in sport :mrgreen: ).Ho trovato un miglioramento passando a tour sullo sconnesso ma c'è poco da fare, le sospensioni di base sono ben fatte. Il resto è surplus. Ho preso certi buchi apposta a velocità tale da incassare un discreto contraccolpo, ma di quest'ultimo senti poca cosa, anche sui rallentatori. Con un'altra macchina mi sa che la musica cambia...

Aneddoto: la J attira molto l'attenzione delle forze dell'ordine, e piace. :mrgreen:
Sono stato fermato ieri sul tardi; un minuto per i controlli di rito, e un quarto d'ora a farmi domande sui prezzi e le caratteristiche della macchina. Tutto ciò mentre il pullotto guardava curioso a destra e a manca, specialmente i cerchi.
Astra j 2.0 cdti cosmo s black.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Subzero_79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/01/2009, 17:00
Località: Provincia di Bologna
La tua Astra: Astra J

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi Subzero_79 » 17/03/2010, 13:50

Ricky205k ha scritto::thx :grazie :ciaoz


Ci ho fatto un po più caso, ed effettivamente la manovrabilità in tour è migliore. Te ne accorgi quando hai guidato per un pezzo, in un'altra modalità.

Il mio riscontro sui consumi: fatti 65€ di gasolio a 1,207€/l. Diciamo che con 53,85 l di gasolio ho fatto 740 km (potevano essere 750/55 rischiando, ma sapete che il sistema ad un certo punto impedisce la lettura dei dati e devi andare a conteggio, che bug stupido...). Concludendo, dovremmo stare sui 14 km/l scarsini. Aggiungo che questo è il risultato di un motore nuovo, e la percorrenza è stata per lo + urbana. Non mi sono fatto mancare tirate, accelerazioni repentine, e tratte ai 160 km/h (ove permesso). In modalità sport la resa c'è ma ciuccia... A velocità di codice in Italia, e "guidata come un diesel" la percorrenza dovrebbe essere buona. Magari non farà davvero 20km/l ma sono ottimista.
Astra j 2.0 cdti cosmo s black.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Subzero_79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/01/2009, 17:00
Località: Provincia di Bologna
La tua Astra: Astra J

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi metgiazs » 17/03/2010, 20:36

Subzero_79 ha scritto:A velocità di codice in Italia, e "guidata come un diesel" la percorrenza dovrebbe essere buona. Magari non farà davvero 20km/l ma sono ottimista.
Di sicuro no però quando riuscirai a sciogliere un po' il motore e passati i primi 5000 km i consumi si abbasseranno!!! :ok

Vedo che comunque sei contento di questo motore... a rumorosità come è messo? io sono in attesa di provarlo ma la Opel ritarda nel mandare queste astra J :piange

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi Subzero_79 » 17/03/2010, 21:08

Non so se imputare la silenziosità al motore, o alla coibentazione acustica, comunque arrivi a velocità ragguardevoli senza fastidi particolari, percepisci però l'immane massa d'aria che sposti. A tenerlo a bada, fa un rumore che non è il massimo, ma non si può pretendere il sound del benzina...
Astra j 2.0 cdti cosmo s black.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Subzero_79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/01/2009, 17:00
Località: Provincia di Bologna
La tua Astra: Astra J

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi Olmetto » 19/03/2010, 8:55

Subzero_79 ha scritto:Ho provato per la prima volta in vita mia i sensori di parcheggio. Dovevo fare manovra al buio con mucchi di neve ghiacciata e auto in mezzo alle scatole... Meno male che li ho presi!


Personalmente li ritengo utili (ma non necessariamente indispensabili), anche se li avrei fatti mettere volentieri non fosse che sono incompatibili con il flex-fix che invece ho fatto mettere(probabilmente per una questione di cicalino - il flex-fix ne ha uno proprio quando è estratto dalla macchina- o forse - ingegneristicamente più probabile- perchè le bici sullo stesso avrebbero interferito con il sensore di parcheggio.... :mah )

Unica cosa che spero è che non sia come mi ha detto un concessionario "in fabbrica hanno un certo tipo di fascione, e quindi non perdono tempo a differenziare in fase di produzione: o flex-fix o sensori" :mmmm

Ho pensato di metterli AM ma qualcuno mi ha fatto notare "la vecchietta" prima citata da qualcun altro, ma quello si sapeva.....e poi a mio avviso rimane l'incopatibilità tra flex-fix e sensori dovuta al fatto che il sensore sul paraurti leggerebbe la bicicletta come un ostacolo quando presente sul portabici (lo immaginate il cicalino fisso??!! :paura )

:mmmm servirebbe un sistema di switch tra cicalino flex-fix e sensori..... :mmmm la vedo troppo complicata per la Opel..... pazienza :ok
NEW ASTRA J - 1.6 COSMO - Cosmo pack DVD cerchi 18" - Flex Fix - Flex Floor - sensori parcheggio posteriori AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]FOTO FLEX FIX
Olmetto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 12/02/2010, 17:06
Località: roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P - Olympic whyte - COSMO 1.6

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi ZioFerro » 19/03/2010, 9:10

Olmetto ha scritto:servirebbe un sistema di switch tra cicalino flex-fix e sensori..... :mmmm la vedo troppo complicata per la Opel..... pazienza :ok

sarebbe bastato disattivare i due sensori esterni esterni e lasciare attivi i due posti ai lati del flex-fix. ma.... :mah
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi Subzero_79 » 24/03/2010, 1:37

camin ha scritto:beh aspettiamo sti 3 o 4 mesi....
pero' mi piacerebbe leggere un po di commenti da chi l' ha gia' avuta ( pochi mi pare... comunque )
Io spero vivamente di non aver cannato acquisto ! ( ero in bilico con la golf ma ho dato fiducia a questa nuova opel che aprte tutto mi pare molto bella )


Eheh, a quanto pare il problema di molti... Alla golf ci abbiamo fatto un serio pensiero per fama, concretezza, e presenza sul mercato da tempo... A dirla tutta, la j è stata un salto nel buio per molti aspetti: dubbi sul motore fiat, progetto generale appena concretizzato, pochi modelli da provare, la opel che non si è comportata sempre bene coi suoi clienti (tanto da finire anche a mi manda raitre), ecc... ecc... Posso solo dirti, dopo un migliaio di km percorsi, che mi ci trovo bene. Ha qualche piccola pecca (ma nemmeno audi e vw ne sono esenti, anzi...), ma è un'auto di sostanza, che per quanto mi riguarda, spero di guidare con soddisfazione per i prossimi 10 anni; ma si sa che in tale lasso di tempo può succedere di tutto. Nella mia ricerca dell'auto ho provato una a3 con 150000 km, pareva un carro da morto (con la dotazione "normale"), la marmitta era da cambiare, lo sportello destro non si chiudeva, e chissà cos'altro poteva avere... Visto che costano un botto e si presentano come il top, perchè hanno le plastiche morbide ed i sedili in alcantara (che abbassi poi con una rotella come in 500),vedi poi che hanno alla fine la scadenza di auto meno blasonate... Potrai farci si 300000 km, ma ostinandoti a tenere un mezzo che riparerai sovente, ora per una cosa ora per un'altra... Goditi la macchina che hai scelto per la linea nuova, la dotazione più completa e tecnologica di altre, il confort e la sicurezza di buon livello, e il prezzo che tutto sommato non è male. Stai sereno, che non hai comprato un cesso, pur avendo speso meno di 30000€... :roll:
Astra j 2.0 cdti cosmo s black.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Subzero_79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/01/2009, 17:00
Località: Provincia di Bologna
La tua Astra: Astra J

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi Ricky205k » 24/03/2010, 9:55

Ma sono ancora in collaborazione con la fiat? Non avevano chiuso ogni tipo di collaborazione con loro?Avro letto male ma mi sembrava che si erano messi per conto loro. :mah
per quanto riguarda audi e golf che poi alla fine sono la stessa cosa, io NON le ritengo un prodotto migliore dalla opel anzi... sotto certi punti di vista paghi solo il marchio. :ciaoz :ciaoz
Ce ne sarebbe da dire sulle audi e sulle golf, esperienze personali, ma ora devo scappare a lavoro ciao a tutti.. :ciaoz :ciaoz :ciaoz
>Opel Astra j Cosmo S 2.0 160cv con cambio Active Select
>Silver Lake
>AFL
>pacchetto Cosmo S
>antifurto
>ruotino da 16''

>> Effettiva....mente sono 215 kmh ma io nego tutto....

Rivoglio la mia vecchia GTC... come andava bene...

Immagine
Avatar utente
Ricky205k
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 02/03/2008, 10:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s
Altra Opel: ex GTC 1.9 120cv cosmo activeselect

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi ZioFerro » 25/03/2010, 18:55

ottimo arsenio. ora non hai scuse per non venire al raduno con quattroruote :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi metgiazs » 25/03/2010, 20:46

Complimenti allora arsenio.... :plause aspettiamo le tue impressioni di guida e i tuoi commenti su questo motore!!!! :ok

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi giulio16v » 26/03/2010, 5:38

E' arrivata ad un mio amico la settimana scorsa e ho avuto l'opportunità di guidarla, internamente e come comfort di guida è nettamente superiore all'astra H, ma come motore (sarà che ancora sono i primi km ecc..) spinge sì, ma non come il 1.9 150cv, sarà per il peso o anche per i 19' :mah
giulio16v
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 29/10/2009, 12:18
Località: Grosseto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi arsenio » 26/03/2010, 16:07

x zio ferro
ciao zio ferro tu che sai tutto ;) la macchina me la dovrebbero portare su per lunedi,pero' il ragazzo del conce non ha saputo dirmi quale disegno di cerchio da 18 monta,secondo me e quello con tante razze ravvicinate,dico bene???peccato per i miei 19 :piange
Nuova astra cosmo s 2.0 cdti 160cv,optional aggiunti,cosmo pack,comprensivo di cerchi da 18 navigatore,afl,fari bixeno,sensori di parcheggio anteriori,posteriori,vernice metalizzata,argento
arsenio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 26/01/2010, 9:57
Località: aosta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: nuova astra 5 porte

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi camin » 26/03/2010, 16:31

giulio16v ha scritto:E' arrivata ad un mio amico la settimana scorsa e ho avuto l'opportunità di guidarla, internamente e come comfort di guida è nettamente superiore all'astra H, ma come motore (sarà che ancora sono i primi km ecc..) spinge sì, ma non come il 1.9 150cv, sarà per il peso o anche per i 19' :mah

...> non spinge come il 1.9 150 cv ???????? ( e' un 2.0 160 cv dovrebbe almeno esserne alla pari ... )
Astra J : 2.0 CDTI cosmo s ,manuale, nera, con cosmo s pack, ruotino di scorta, antifurto e bluetooth.
Fantastica
camin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 11/02/2010, 20:35
Località: trento
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Astra J : 2.0 CDTI cosmo s con cosmo s pack, ruotino di scorta, antifurto bluetooth

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi gambo » 26/03/2010, 19:37

camin ha scritto:
giulio16v ha scritto:E' arrivata ad un mio amico la settimana scorsa e ho avuto l'opportunità di guidarla, internamente e come comfort di guida è nettamente superiore all'astra H, ma come motore (sarà che ancora sono i primi km ecc..) spinge sì, ma non come il 1.9 150cv, sarà per il peso o anche per i 19' :mah

...> non spinge come il 1.9 150 cv ???????? ( e' un 2.0 160 cv dovrebbe almeno esserne alla pari ... )

beh calcola cerchi enormi, peso molto superiore alla gtc, omologazione euro5 e motore non ancora slegato e questi sono i risultati cioè sono aumentati i cavalli ma non le prestazioni.
ma sicuramente migliorerà come resa cioè 160cv non sono pochi!
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi ZioFerro » 26/03/2010, 21:55

arsenio ha scritto:x zio ferro
ciao zio ferro tu che sai tutto ;) la macchina me la dovrebbero portare su per lunedi,pero' il ragazzo del conce non ha saputo dirmi quale disegno di cerchio da 18 monta,secondo me e quello con tante razze ravvicinate,dico bene???peccato per i miei 19 :piange

qui parliamo di una 2.0 cosmo s con cosmo pack da 18.
Allora.. la cosmo s ha di serie i cerchi da 17 a 5 razze (come i 19 ma più piccoli). Con il cosmo pack ci sono due modelli [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ed esattamente sono questi:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

essendo diesel per me avrai i secondi :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi Robert72 » 27/03/2010, 11:35

gambo ha scritto:
camin ha scritto:
giulio16v ha scritto:E' arrivata ad un mio amico la settimana scorsa e ho avuto l'opportunità di guidarla, internamente e come comfort di guida è nettamente superiore all'astra H, ma come motore (sarà che ancora sono i primi km ecc..) spinge sì, ma non come il 1.9 150cv, sarà per il peso o anche per i 19' :mah

...> non spinge come il 1.9 150 cv ???????? ( e' un 2.0 160 cv dovrebbe almeno esserne alla pari ... )

beh calcola cerchi enormi, peso molto superiore alla gtc, omologazione euro5 e motore non ancora slegato e questi sono i risultati cioè sono aumentati i cavalli ma non le prestazioni.
ma sicuramente migliorerà come resa cioè 160cv non sono pochi!


La sto usando dappertutto ormai da tre giorni e vi assicuro che i cavalli si sentono eccome e questo nonostante stia ovviamente cercando di non forzare troppo nei primi km, quello che colpisce di più è una coppia poderosa e molto ben distribuita che minimizza l'utilizzo del cambio rendendo la guida comoda e rilassante, specie nel misto o quando non si vuole un pò più di grinta che, in particolar modo con la modalità sport attiva, non delude affatto.
Non sono in grado di fare paragoni col 1.9 150 Cv che non ho mai provato ma sono certo che questo genere di motori mostra il meglio solo dopo qualche migliaio di km all'attivo.
Robert72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 30/01/2010, 21:33
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi camin » 27/03/2010, 13:30

La sto usando dappertutto ormai da tre giorni e vi assicuro che i cavalli si sentono eccome e questo nonostante stia ovviamente cercando di non forzare troppo nei primi km, quello che colpisce di più è una coppia poderosa e molto ben distribuita che minimizza l'utilizzo del cambio rendendo la guida comoda e rilassante, specie nel misto o quando non si vuole un pò più di grinta che, in particolar modo con la modalità sport attiva, non delude affatto.
Non sono in grado di fare paragoni col 1.9 150 Cv che non ho mai provato ma sono certo che questo genere di motori mostra il meglio solo dopo qualche migliaio di km all'attivo.[/quote]

beh mi rassicura . Grazie. Tu con che auto puoi confrontarla per capirci , in termini di prestazioni ?
Astra J : 2.0 CDTI cosmo s ,manuale, nera, con cosmo s pack, ruotino di scorta, antifurto e bluetooth.
Fantastica
camin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 11/02/2010, 20:35
Località: trento
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Astra J : 2.0 CDTI cosmo s con cosmo s pack, ruotino di scorta, antifurto bluetooth

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi Robert72 » 27/03/2010, 14:52

Innanzitutto posso confrontarla con un'altra Astra J 1.7 da 110 Cv, l'auto personale del mio concessionario, con più di 5.000 km quindi ben slegata (lui stesso mi ha confermato i notevoli miglioramenti nella resa del motore rispetto ai primi kilometri) e che infatti già mi fece una ottima impressione con una spinta regolare e consistente nei regimi che si usano di più, immaginavo quindi che 50 Cv in più e sopratutto la coppia in abbondanza avrebbero reso la mia 2.0 Cosmo S assai vivace e non mi sbagliavo: la spinta è notevole ad ogni regime e rispetto alla 1.7 la sensazione di annullamento in marcia dell'elevato peso della vettura nonchè di avere potenza in abbondanza per ogni situazione è davvero evidente, chiunque porto a fare un giro ne rimane impressionato, oltre agli ormai ovvi commenti entusiasti su linea ed interni che impressionano già a colpo d'occhio.

Altri paragoni te li posso fare con i vari Mercedes Classe B 200 CDI Sport, sia nuovi che usati, che ho valutato a lungo prima di infatuarmi della nuova Astra: nonostante si tratti di un motore da 2.0 da 140 Cv e un veicolo che pesa esattamente un quintale in meno della J le differenze sono notevoli da tutti i punti di vista, il mercedes perde di brutto il confronto in brillantezza e disponibilità senza contare la notevole rumorosità (inconcepibile che un auto da oltre 30.000 euri non abbia nessun isolamento acustico sotto il cofano!!)

Anche la Saab 9-3 di mio fratello, che pure è un 2.2 da 129 Cv con un carattere corposo e sportivo, non ha a mio parere una spinta come quella della 2.0 Cdti...per finire ti dico che ieri un mio amico che ha una Fiat Sedici 2.0 Multijet da 135 Cv (e di cui è giustamente soddisfatissimo) non voleva più scendere dall'astra dopo averla provata e ancora oggi mi manda sms per dirmi che è una bomba di macchina :lol: oltre alla grinta del motore è rimasto letteralmente stupito dalla tenuta di strada e dal piacere di guida che alla fine è il vero grande pregio di questa vettura.
Robert72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 30/01/2010, 21:33
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi Subzero_79 » 27/03/2010, 17:42

Per la gioia di camin: (+)mal che ti vada hai una macchina che va come una golf 6 140cv ma+completa, moderna, e spendi almeno 2000€ in meno... :mrgreen:
(-) Si è manifestato il primo difetto costruttivo della mia J... La portiera di destra scricchiola ora passando su avvallamenti minimi. Spero che si sia solo allentato qualche serraggio e basta... comunque sia passo dal conce al + presto. Se i problemi di gioventù si fermano li non mi posso lamentare...
Astra j 2.0 cdti cosmo s black.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Subzero_79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/01/2009, 17:00
Località: Provincia di Bologna
La tua Astra: Astra J

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi camin » 27/03/2010, 21:11

Subzero_79 ha scritto:Per la gioia di camin: (+)mal che ti vada hai una macchina che va come una golf 6 140cv ma+completa, moderna, e spendi almeno 2000€ in meno... :mrgreen:
(-) Si è manifestato il primo difetto costruttivo della mia J... La portiera di destra scricchiola ora passando su avvallamenti minimi. Spero che si sia solo allentato qualche serraggio e basta... comunque sia passo dal conce al + presto. Se i problemi di gioventù si fermano li non mi posso lamentare...


---> beh se e' cosi' si ... gioia . ! sono stufo di aspettare .
Io avevo anche una leon 2.0 sara' simile ? ( che pirla che son stato a darla via ...)
Astra J : 2.0 CDTI cosmo s ,manuale, nera, con cosmo s pack, ruotino di scorta, antifurto e bluetooth.
Fantastica
camin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 11/02/2010, 20:35
Località: trento
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Astra J : 2.0 CDTI cosmo s con cosmo s pack, ruotino di scorta, antifurto bluetooth

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti