Astra J 2.0 Cosmo S cdti 160 cv

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Astra J 2.0 Cosmo S cdti 160 cv

Messaggiodi camin » 21/02/2010, 14:12

Io ho acquistato il 2.0 cosmo s: mi piacerebbe che qualcuno che ce l ha postasse un commento-prova.
Ciao
Astra J : 2.0 CDTI cosmo s ,manuale, nera, con cosmo s pack, ruotino di scorta, antifurto e bluetooth.
Fantastica
camin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 11/02/2010, 20:35
Località: trento
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Astra J : 2.0 CDTI cosmo s con cosmo s pack, ruotino di scorta, antifurto bluetooth

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi dusty88 » 10/03/2010, 22:30

Eccomi qui :) L'immatricolazione è stata lunga e dolorosa... ma alla fine ce l'ho fatta... venerdi l'ho ritirata! BENE :D
La macchina ora ha su 650km... mi son divertito un pò in questi giorni :)
Che dire... gran gran gran macchina! Il motore spinge che è una meraviglia( non ho resistito , qualche tiratina gliel'ho data) :)
La seconda e la terza sono magnifiche... e il consumo non ne risente moltissimo!
Il consumo ora è sui 7,2 l/100km.. ma penso e spero che si assesterà!
Per tutti coloro che dicevano che i sensori di parcheggio erano utilissimi ----> assolutamente no... ho avuto problemi per i primi due giorni.. poi ci si abitua e diventa tutto molto semplice..! (e io abito a Milano)
I cerchi da 17 son ottimi, e le buche non si avvertono minimamente! La tenuta è da bmw, sopratutto in modalità sport!
Avendola ritirata venerdi... e abitando a Milano ho già testato la perfetta funzionalità del sensore dei tergicristalli che sia con pioggia che con neve funziona benissimo senza che si debba far alcuna regolazione!
Unico problema.. il concessionario mi aveva assicurato che sulla cosmo s c'era la presa USB di serie: sulla mia non c'è! è presente solo quella AUX... appena avrò tempo andrò a cercare chiarimenti!
sarò contento di rispondere a qualsiasi vostra domanda o dubbio ;)
Opel Astra Cosmo S 2.0 160 cv Technical Grey
dusty88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 12/01/2010, 23:46
Località: mediglia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi ZioFerro » 10/03/2010, 22:49

dusty88 ha scritto:Il consumo ora è sui 7,2 l/100km.. ma penso e spero che si assesterà!

se così fosse sarebbero 13.8 km/l per per un 2 litri 160 cv non è male.
Diverso è guardare lo stesso dato dall'altra parte: rispetto a quanto dichiarato dalla opel siamo a siamo al 150% :|

dusty88 ha scritto:Unico problema.. il concessionario mi aveva assicurato che sulla cosmo s c'era la presa USB di serie: sulla mia non c'è! è presente solo quella AUX... appena avrò tempo andrò a cercare chiarimenti!

il problema non è dell'auto ma del rivenditore poco informato. L'usb è solo con navigatore oppure stand-alone a "soli" 250 euro
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi Subzero_79 » 11/03/2010, 2:25

dusty88 ha scritto:Eccomi qui :) L'immatricolazione è stata lunga e dolorosa... ma alla fine ce l'ho fatta... venerdi l'ho ritirata! BENE :D
La macchina ora ha su 650km... mi son divertito un pò in questi giorni :)
Che dire... gran gran gran macchina! Il motore spinge che è una meraviglia( non ho resistito , qualche tiratina gliel'ho data) :)
La seconda e la terza sono magnifiche... e il consumo non ne risente moltissimo!
Il consumo ora è sui 7,2 l/100km.. ma penso e spero che si assesterà!
Per tutti coloro che dicevano che i sensori di parcheggio erano utilissimi ----> assolutamente no... ho avuto problemi per i primi due giorni.. poi ci si abitua e diventa tutto molto semplice..! (e io abito a Milano)
I cerchi da 17 son ottimi, e le buche non si avvertono minimamente! La tenuta è da bmw, sopratutto in modalità sport!
Avendola ritirata venerdi... e abitando a Milano ho già testato la perfetta funzionalità del sensore dei tergicristalli che sia con pioggia che con neve funziona benissimo senza che si debba far alcuna regolazione!
Unico problema.. il concessionario mi aveva assicurato che sulla cosmo s c'era la presa USB di serie: sulla mia non c'è! è presente solo quella AUX... appena avrò tempo andrò a cercare chiarimenti!
sarò contento di rispondere a qualsiasi vostra domanda o dubbio ;)


Bene, sembri contento e mi fa molto piacere. Hai trovato qualche cosina che magari va migliorata? Che ne so, tipo abbassi i vetri dei finestrini pieni di gocce, o appannati, e ti tornano su senza che si siano puliti... :roll: A rumore, vibrazioni, cura dei particolari, e dell'assemblaggio come siamo messi? Rispetto alle macchine che hai avuto modo di provare, magari della stessa caratura, che impressione hai avuto (soprattutto prestazionalmente)?
Astra j 2.0 cdti cosmo s black.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Subzero_79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/01/2009, 17:00
Località: Provincia di Bologna
La tua Astra: Astra J

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi Robert72 » 11/03/2010, 10:37

dusty88 ha scritto:Per tutti coloro che dicevano che i sensori di parcheggio erano utilissimi ----> assolutamente no... ho avuto problemi per i primi due giorni.. poi ci si abitua e diventa tutto molto semplice..! (e io abito a Milano)


Questa è una fantastica notizia, a leggere le recensioni sembrava un accessorio indispensabile ed ero in dubbio se inserirli successivamente o meno ma le tue parole mi confermano che come sempre è solo questione di abitudine, e comunque già dalla mia breve prova di una J 1.7 la visibilità posteriore (ed a dire il vero anche quella laterale tanto criticata) non mi era parsa così drammatica

dusty88 ha scritto:I cerchi da 17 son ottimi, e le buche non si avvertono minimamente! La tenuta è da bmw, sopratutto in modalità sport!


Ecco, la mia curiosità principale è proprio sul flexride che non era presente sulla vettura da me provata, ci puoi raccontare le principali sensazioni nelle tre modalità? La modalità tour quando è più sfruttabile?

Inoltre visto che sei il primo qua a poter provare il 2.0 ce lo potresti descrivere, lo trovi rumoroso? Mi interesserebbe anche capire come funziona di preciso l'overboost se hai già avuto modo di testarlo e a che regime si inserisce...

Grazie per la disponibilità e complimentoni :P
Robert72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 30/01/2010, 21:33
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi dusty88 » 11/03/2010, 16:41

eccoci qua!
Allora in quanto a vibrazioni, per ora praticamente inesistenti.. anche accellerando a piendo a 1000 giri non se ne sentono di nessun tipo..
un difetto che ho notato è che il mio tappetino lato guidatore è rialzato in fondo e mi da fastidio quando schiaccio la frizione per cambiare... devo provare a sistemarlo meglio.. vi dirò poi!
Il motore spinge stupendamente , e arrivati a circa 1800 giri hai una spinta fluida e costante fino a quando non mollate l'accelleratore..
come paragoni non vi posso aiutare perchè non ho mai avuto macchine che si avvicinassero a queste prestazioni.
I finestrini non ho avuto ancora modo di usarli... a milano ci sono 0 gradi in questi gg ;) :paura
Il flexride in modalità sport è stupendo.. sospensioni più dure, volante più rigido, motore e cambio più reattivi : La sportività in persona! La modalità tour per quel poco che ho potuto constatare rende la macchina molto più docile, facendole assorbire meglio le buche(anche in modalità normale sono impercettibili): mi hanno consigliato di usarlo in autostrada o su pavimenti sconnessi tipo pavè o cose simili!
Opel Astra Cosmo S 2.0 160 cv Technical Grey
dusty88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 12/01/2010, 23:46
Località: mediglia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi camin » 11/03/2010, 19:18

complimenti per l'arrivo !!!
sarebbe bello che postassi qualche foto. Io ho preso la cosmo s con navi 800 spero che li la usb ci sia. Ero in attesa di una opinione del motore 2.0 160 cavalli e mi sembri soddisfatto !. gli interni che ti sembrano ? Belli ?
Astra J : 2.0 CDTI cosmo s ,manuale, nera, con cosmo s pack, ruotino di scorta, antifurto e bluetooth.
Fantastica
camin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 11/02/2010, 20:35
Località: trento
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Astra J : 2.0 CDTI cosmo s con cosmo s pack, ruotino di scorta, antifurto bluetooth

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi Subzero_79 » 11/03/2010, 20:29

Gli interni sono belli nel complesso, e per chi ha preso il navigatore, il display fa un gran occhio. Consiglio a tutti di smanazzare il più possibile gli interni, per verificare i montaggi e aimè le piccole cadute di stile, magari nelle zone dove si guarda meno anche se sotto il naso... Non mi sono piaciute per ora le aree prossime ai montanti anteriori troppo cedevoli, e la macchina sono riuscito ad esplorarla solo fino ad un certo punto. Per la cronaca: domani sera potrei essere a bordo della mia J anche io. :ciaoz
Astra j 2.0 cdti cosmo s black.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Subzero_79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/01/2009, 17:00
Località: Provincia di Bologna
La tua Astra: Astra J

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi Ricky205k » 12/03/2010, 9:53

Questa è una fantastica notizia, a leggere le recensioni sembrava un accessorio indispensabile ed ero in dubbio se inserirli successivamente o meno ma le tue parole mi confermano che come sempre è solo questione di abitudine, e comunque già dalla mia breve prova di una J 1.7 la visibilità posteriore (ed a dire il vero anche quella laterale tanto criticata) non mi era parsa così drammatica

A me il concessionario li ha sconsigliati per farmi risparmiare dei soldi anche perche tu saresti bravissimo e attentissimo a parcheggiare tra due auto ma la signora 50enne con la micra del 88 ti assicuro che spinge per farsi largo tra le due macchine per entrare...quindi i sensori nn servono piu a nulla e nella sfiga piu feroce te li spacca pure.
ieri sera in parcheggio davanti volvo a 1 cm dal paraurti anteriore golf 3 serie appoggiata al paraurti posteriore, morale 50 manovre per uscire, toccate anteriori e posteriori una 20tina. non oso pensare come sarà entrato quel tipo meno male che nn ho visto :ciaoz
>Opel Astra j Cosmo S 2.0 160cv con cambio Active Select
>Silver Lake
>AFL
>pacchetto Cosmo S
>antifurto
>ruotino da 16''

>> Effettiva....mente sono 215 kmh ma io nego tutto....

Rivoglio la mia vecchia GTC... come andava bene...

Immagine
Avatar utente
Ricky205k
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 02/03/2008, 10:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s
Altra Opel: ex GTC 1.9 120cv cosmo activeselect

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi ZioFerro » 12/03/2010, 10:27

ragazzi i sensori non servono a proteggervi dagli altri (come giustamente detto) ma vanno visti come supporto e comodità per fare meno manovre.
Io adoro il loro uso, non mi giro nemmeno a guardate e parcheggio; non salvi comuqnue la carrozzeria dagli altri ma per te stesso puoi fare tanto ed io le comodità, per quanto superflue, le adoro.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi Robert72 » 12/03/2010, 15:01

Certamente sono una comodità (ed infatti come tali costano) ma ben diverso il discorso sarebbe stato se la loro presenza si fosse rivelata indispensabile, come per fortuna pare non sia, il che fa anche un pò pensare sulla soggettività delle recensioni. Personalmente la penso come Ricky, meglio risparmiare soldi da destinare ad altro considerando pure che ormai i rischi maggiori nei parcheggi li si subiscono da altri che non si fanno scrupoli ad usare metodi da autoscontro.
Robert72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 30/01/2010, 21:33
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi ZioFerro » 12/03/2010, 15:27

Robert72 ha scritto:Certamente sono una comodità (ed infatti come tali costano) ma ben diverso il discorso sarebbe stato se la loro presenza si fosse rivelata indispensabile, come per fortuna pare non sia, il che fa anche un pò pensare sulla soggettività delle recensioni.

no no, attenzione, non giustifichiamo una scelta non fatta con l'unitilità della cosa.
Sulla loro efficacia non si discute; personalmente penso di poter dire che si vede addirittura meglio sulla gtc che sulla nuova astra j. Il fatto di non tutelarsi dagli altri non significa che i sensori non servono ma prendere un colpo di tanto in tanto è ben diverso dall'aggiungerne altri da te e di volta in volta insistere sullo stesso punto.
La necessità di averli è soggettiva; da parte mia posso dirti che non voglio fare 7 manovre e reputarli essenziali, lato tuo che preferisci fare più manovre e tenerti 500 euro in tasca. Sono punti di vista differenti ma nessuno dei due va a ledere l'efficacia dei sensori.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi Robert72 » 12/03/2010, 17:46

Ma infatti mica ho mai detto che sono inutili od inefficaci (anche se, su questo tema, altre marche propongono sistemi ben più evoluti di un cicalino collegato a un sensore) e tra l'averli ed il non averli è ovviamente meglio la prima, è lapalissiano, la mia considerazione si riferiva al fatto che sembrava fosse un optional indispensabile mentre fortunatamente le impressioni dei primi fortunati acquirenti dicono il contrario facendo svanire quasi del tutto il mio dubbio sulla eventualità di un acquisto AM. Il che comunque non significa certo che chi non ha i sensori debba fare 7 manovre ogni volta :lol:
Robert72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 30/01/2010, 21:33
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi ZioFerro » 12/03/2010, 18:06

ma si.. sono filosofie diverse. Io preferisco non curarmi di nulla e parcheggiare senza timori, tu (esempio) preferisci risparmiare e prestare un pò più di attenzione.
Sono scelte diverse, nessuno dei due sarà al riparo dagli altri, io magari mi infilerò in qualche "buco" in più rispetto a te ma alla fine entrambi raggiungeremo il risultato percorrendo strade diverse.
E' per questo che ti dico che per me sono assolutamente indispensabili; è per lo stesso motivo per cui tu hai preferito risparmiare e successivamente imparare a prendere bene le misure.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi Robert72 » 12/03/2010, 19:03

Concordo con te, aggiungo solo che prendere confidenza con le misure dell'auto ritengo sia fondamentale non solo per i parcheggi ma sopratutto per una lunga serie di manovre per le quali, nonostante la sempre gradita assistenza elettronica, l'occhio umano (non l'Opel Eye :lol: )rimarrà sempre e comunque l'unico vero sensore indispensabile.
Robert72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 30/01/2010, 21:33
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi ZioFerro » 12/03/2010, 19:05

Robert72 ha scritto:Concordo con te, aggiungo solo che prendere confidenza con le misure dell'auto ritengo sia fondamentale non solo per i parcheggi ma sopratutto per una lunga serie di manovre per le quali, nonostante la sempre gradita assistenza elettronica, l'occhio umano (non l'Opel Eye :lol: )rimarrà sempre e comunque l'unico vero sensore indispensabile.

quando guardo avanti e sono in marcia è l'unico sensore attivo :ok
comunque basta sensori (siamo ot) prima che i mod ci richiamino :mrgreen:
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi Subzero_79 » 12/03/2010, 21:00

Arrivata la nuova j... Mi sembra di aver fatto un buon acquisto.La macchina è veramente comoda, piacevole,spinge a dovere, la risposta del pedale del freno è ottima, e ci si ferma in poco spazio. Curioso il cambio che pare pulsare e assecondare la guida. Comodissime le funzioni automatiche di climatizzatore e fari, anche non afl. Mi sono trovato meglio che sulla golf 6(che sicuramente potrà avere altri punti a suo favore, ma è una bella gara). Consiglio assolutamente i cerchi di 18" a chi è indeciso (passi il fattore risparmio). Non so se sia per merito del flex ride, ma si sta veramente bene sia in sport che in tour. Altro che " pare di stare su un'utilitaria con ruote piccole". Si sta molto meglio! Ottimo feeling di guida, e sensazione di consistenza e controllo, quando hai in mano lo sterzo e pesti.Ho provato per la prima volta in vita mia i sensori di parcheggio. Dovevo fare manovra al buio con mucchi di neve ghiacciata e auto in mezzo alle scatole... Meno male che li ho presi! Per quanto uno possa essere esperto, può sempre capitare di fare uno sbaglio, soprattutto dove hai poco margine di errore. Direi che i sensori sono assolutamente da consigliare, ma non sono sicuramente indispensabili. Se potessi tornare indietro li monterei da subito anche sulla yaris, che ne è priva. Per ora è tutto, ho potuto girare poco, e ho elencato alcune doti che saltano all'occhio. Approfodirò pian piano, magari in una discussione tutta mia. Vi saluto tutti, fra poco vado a fare un'altro girettino. :ciaoz
Astra j 2.0 cdti cosmo s black.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Subzero_79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/01/2009, 17:00
Località: Provincia di Bologna
La tua Astra: Astra J

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi Ricky205k » 12/03/2010, 22:36

Subzero_79 ha scritto:Arrivata la nuova j... Mi sembra di aver fatto un buon acquisto.La macchina è veramente comoda, piacevole,spinge a dovere, la risposta del pedale del freno è ottima, e ci si ferma in poco spazio. Curioso il cambio che pare pulsare e assecondare la guida. Comodissime le funzioni automatiche di climatizzatore e fari, anche non afl. Mi sono trovato meglio che sulla golf 6(che sicuramente potrà avere altri punti a suo favore, ma è una bella gara). Consiglio assolutamente i cerchi di 18" a chi è indeciso (passi il fattore risparmio). Non so se sia per merito del flex ride, ma si sta veramente bene sia in sport che in tour. Altro che " pare di stare su un'utilitaria con ruote piccole". Si sta molto meglio! Ottimo feeling di guida, e sensazione di consistenza e controllo, quando hai in mano lo sterzo e pesti.Ho provato per la prima volta in vita mia i sensori di parcheggio. Dovevo fare manovra al buio con mucchi di neve ghiacciata e auto in mezzo alle scatole... Meno male che li ho presi! Per quanto uno possa essere esperto, può sempre capitare di fare uno sbaglio, soprattutto dove hai poco margine di errore. Direi che i sensori sono assolutamente da consigliare, ma non sono sicuramente indispensabili. Se potessi tornare indietro li monterei da subito anche sulla yaris, che ne è priva. Per ora è tutto, ho potuto girare poco, e ho elencato alcune doti che saltano all'occhio. Approfodirò pian piano, magari in una discussione tutta mia. Vi saluto tutti, fra poco vado a fare un'altro girettino. :ciaoz

Ciao, ti volevo chiedere in modalita tour senti lo sterzo piu leggero in manovra o quale differenza senti dalla modalità normale.
grazie e :ciaoz :ciaoz
>Opel Astra j Cosmo S 2.0 160cv con cambio Active Select
>Silver Lake
>AFL
>pacchetto Cosmo S
>antifurto
>ruotino da 16''

>> Effettiva....mente sono 215 kmh ma io nego tutto....

Rivoglio la mia vecchia GTC... come andava bene...

Immagine
Avatar utente
Ricky205k
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 02/03/2008, 10:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s
Altra Opel: ex GTC 1.9 120cv cosmo activeselect

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi Robert72 » 13/03/2010, 10:26

Subzero_79 ha scritto:Comodissime le funzioni automatiche di climatizzatore e fari, anche non afl.


Questo è interessante e mi mancava: quali sono le funzioni automatiche dei fari non afl?
Robert72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 30/01/2010, 21:33
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi ZioFerro » 13/03/2010, 10:34

Robert72 ha scritto:
Subzero_79 ha scritto:Comodissime le funzioni automatiche di climatizzatore e fari, anche non afl.

Questo è interessante e mi mancava: quali sono le funzioni automatiche dei fari non afl?

ehehe.. se imposti auto ed entri in una galleria se i fari sono spenti automaticamente si accendono :mrgreen:
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti