Astra J 2.0 Cosmo S cdti 160 cv

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi arsenio » 28/03/2010, 6:50

x zio ferro
ieri sono andato in conce a vedere la macchina che e' arrivata.allora i cerchi da 18 sono quelli nella foto di sinistra,per capirci meglio quelli con le razze piu' ravvicinate,devo dire che avrei sperato fossero i secondi,che mi entusiasmavano di piu' viste le foto,ma visti dal vivo devo dire che anche i primi non sono niente male :ok
Ieri raga mi e' arrivato il quattroruote nuovo e c'e la sfida astra 2.0 cosmo s contro golf 2.0 140cv higlaine,vi invito chi interessato a guardare il confronto,naturalmente come immaginavo la golf ha ottenuto un punto in piu',pero' io non riesco a capire come possona fare i confronti e dire che l'astra consuma di piu' quando la prova e' stata fatta con astra cambio automatico,mentre la golf cambio manuale,il punto in piu' sta' tutto li :ciaoz
Nuova astra cosmo s 2.0 cdti 160cv,optional aggiunti,cosmo pack,comprensivo di cerchi da 18 navigatore,afl,fari bixeno,sensori di parcheggio anteriori,posteriori,vernice metalizzata,argento
arsenio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 26/01/2010, 9:57
Località: aosta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: nuova astra 5 porte

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi Robert72 » 28/03/2010, 9:45

Infatti quello di 4R è un paragone assurdo e squilibrato ma nonostante ciò l'Astra ci fa un figurone specie in doti stradali (nel confronto la Golf ha valori di ripresa in VI marcia a dir poco imbarazzanti...) e comfort di marcia perciò alla fine al di là della soggettività dei punteggi emerge chiaramente che sebbene siano concorrenti dirette nello stesso segmento di mercato le due vetture sono probabilmente destinate a clientele diverse: l'Astra per chi predilige innovazione e grinta al giusto prezzo, la Golf per chi segue la tradizione e vuole un auto equilibrata e risparmiosa (che è a mio parere la sua qualità migliore).
Robert72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 30/01/2010, 21:33
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi camin » 29/03/2010, 18:43

Robert72 ha scritto:Infatti quello di 4R è un paragone assurdo e squilibrato ma nonostante ciò l'Astra ci fa un figurone specie in doti stradali (nel confronto la Golf ha valori di ripresa in VI marcia a dir poco imbarazzanti...) e comfort di marcia perciò alla fine al di là della soggettività dei punteggi emerge chiaramente che sebbene siano concorrenti dirette nello stesso segmento di mercato le due vetture sono probabilmente destinate a clientele diverse: l'Astra per chi predilige innovazione e grinta al giusto prezzo, la Golf per chi segue la tradizione e vuole un auto equilibrata e risparmiosa (che è a mio parere la sua qualità migliore).


--si ma come si fa a pragonare un cambio automatico con uno manuale ????
Astra J : 2.0 CDTI cosmo s ,manuale, nera, con cosmo s pack, ruotino di scorta, antifurto e bluetooth.
Fantastica
camin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 11/02/2010, 20:35
Località: trento
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Astra J : 2.0 CDTI cosmo s con cosmo s pack, ruotino di scorta, antifurto bluetooth

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi arsenio » 29/03/2010, 22:51

infatti mi sto' rendendo conto che quattroruote si fa delle cappellate senza senso,un paio di edizioni fa facevano la prova di alcuni fuoristrada,cioe' partenza sulla neve,sul ghiaccio,ecc,quello che ho notato che tutte erano dotate di pneumatici m+s invernali,la fiat sedici con gomme estive,spiegatemi che senso ha???logicamente una frenata o partenza in accelerazione da fermo fatta su ghiaccio o neve svantaggierebbe alla grande nella prova la fiat sedici che monta gomme estive,fanno delle cose inconcepibili e queste cose non capisco perche' nessuno gli le faccia notare :paura
Nuova astra cosmo s 2.0 cdti 160cv,optional aggiunti,cosmo pack,comprensivo di cerchi da 18 navigatore,afl,fari bixeno,sensori di parcheggio anteriori,posteriori,vernice metalizzata,argento
arsenio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 26/01/2010, 9:57
Località: aosta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: nuova astra 5 porte

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi Robert72 » 30/03/2010, 8:52

Purtroppo 4R non è più la rivista oggettiva e affidabile di qualche anno fa, le sue prove sono sempre ben fatte ma vanno valutate con attenzione cioè basandosi più sui risultati numerici che sui relativi commenti i quali a volte lasciano davvero basiti, specie quando ti rendi conto che certe vetture concorrenti fanno peggio ma vengono continuamente esaltate...come se bastassero solo i dati di vendita a giustificare la presunta superiorità di una automobile!

Il confronto Astra automatico con Golf manuale è veramente incredibile, non lo sarebbe se se ne fosse tenuto chiaramente conto nel dare i voti su consumo e ripresa (che son sempre a favore: la prima del manuale e la seconda dell'automatica) ma non è stato proprio così. Già la prova della J 1.4 turbo di gennaio mi aveva parecchio deluso perchè nonostante emergessero notevoli qualità dalla nuova auto 4R ha voluto incredibilmente marcare la mano, unica tra tutte le recensioni che ho letto, su questo presunto ritardo dell'Esp nelle manovre d'emergenza volutamente provocate in pista su asfalto allagato(!!) minimizzando così in un colpo solo (affibbiando un voto basso) le eccellenti doti stradali nel 99,999% periodico delle situazioni rimanenti... inoltre sarà anche vero che altre vetture sono molto più invasive nel controllo di tenuta ma non è detto che questo sia sempre un vantaggio, specie per chi tiene molto al piacere di guida ed alla padronanza completa dell'auto.
Robert72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 30/01/2010, 21:33
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi camin » 30/03/2010, 17:35

cui prodest ???
Astra J : 2.0 CDTI cosmo s ,manuale, nera, con cosmo s pack, ruotino di scorta, antifurto e bluetooth.
Fantastica
camin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 11/02/2010, 20:35
Località: trento
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Astra J : 2.0 CDTI cosmo s con cosmo s pack, ruotino di scorta, antifurto bluetooth

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi Robert72 » 30/03/2010, 20:47

Forse alla VolksWagen :lol:
Robert72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 30/01/2010, 21:33
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi camin » 06/04/2010, 19:01

Intanto qui si aspetta l' arrivo della nuova auto.....
Astra J : 2.0 CDTI cosmo s ,manuale, nera, con cosmo s pack, ruotino di scorta, antifurto e bluetooth.
Fantastica
camin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 11/02/2010, 20:35
Località: trento
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Astra J : 2.0 CDTI cosmo s con cosmo s pack, ruotino di scorta, antifurto bluetooth

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi arsenio » 06/04/2010, 19:12

aspetta e spera :lol:
Nuova astra cosmo s 2.0 cdti 160cv,optional aggiunti,cosmo pack,comprensivo di cerchi da 18 navigatore,afl,fari bixeno,sensori di parcheggio anteriori,posteriori,vernice metalizzata,argento
arsenio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 26/01/2010, 9:57
Località: aosta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: nuova astra 5 porte

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi camin » 06/04/2010, 20:53

arsenio ha scritto:aspetta e spera :lol:

eh mi par di si... speriamo che ne valga la pena
Astra J : 2.0 CDTI cosmo s ,manuale, nera, con cosmo s pack, ruotino di scorta, antifurto e bluetooth.
Fantastica
camin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 11/02/2010, 20:35
Località: trento
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Astra J : 2.0 CDTI cosmo s con cosmo s pack, ruotino di scorta, antifurto bluetooth

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi camin » 09/04/2010, 16:38

Nessuno commenta piu' ????
Astra J : 2.0 CDTI cosmo s ,manuale, nera, con cosmo s pack, ruotino di scorta, antifurto e bluetooth.
Fantastica
camin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 11/02/2010, 20:35
Località: trento
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Astra J : 2.0 CDTI cosmo s con cosmo s pack, ruotino di scorta, antifurto bluetooth

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi MaurizioTN » 09/04/2010, 18:29

camin ha scritto:Nessuno commenta piu' ????


C'e' poco da commentare senza l'auto sotto il sedere :D Confermo ritardi nelle consegne. La mia dovrebbe arrivare i primi di maggio ed oggi si sono fatti una risata quando ho chiesto la data "presunta" di arrivo. Min 1 mese di ritardo. E' il 1.4 T. Non ha senso nemmeno incazzarsi tanto c'e' una tolleranza di 60 giorni per cui puo' arrivare anche a luglio :ok
Nuova Opel Astra 1.4 Turbo 140 CV
Colore Silver Lake - Interni Lace - Kit Cosmo Pack, AFL III Adaptive Forward Lighting - Sensori parcheggio anteriori e posteriori - Ordinata 12 Febbraio 2010 - Consegnata il 28 maggio -
http://img203.imageshack.us/img203/1617/p1010140oz.jpg
MaurizioTN
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 07/04/2010, 8:11
Località: La citta' del Concilio
La tua Astra: Astra J
Umore: teso

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi arsenio » 09/04/2010, 18:43

Allora raga ieri finalmente ho ritirato la mia piccola,cosa posso dire...... ;) ieri non ho assolutamente spinto la trattavo come un bebe' :D oggi sono andato al lavoro e qualche piccola prova l'ho fatta,come interni stupendi, nesun tipo di vibrazione,silenzio assoluto sia con finestrini tutti su,che a meta',le buche con cerchi da 18 non si sentono praticamente niente, in modalita' normale,in se e' una macchina che mi da' una grande impressione di solidita',parlando di motore se volete che faccio confronti lo posso paragonare molto al serie 1 120d 163cv che ho avuto nel 2006,macchina che spingeva parecchio da 1500 giri in su ed era molto regolare come erogazione di potenza fino a circa 3500 giri,l'astra trovo che per spingere bisogna arrivare poco piu' su dei 2000 giri perche' sotto trovo che sia un po' morta,pero' da 2000 fino a 4000 giri va che e' un piacere,altro discorso se paragono il golf 5 140cv iniettore pompa,era una macchina che dava letteralmente il classico calcio nel sedere,sembrava avere molto piu' spinta di un serie 1 oppure di un astra,pero' dopo la botta andava subito a morire e dovevi cambiare,ad essere sincero in modalita' sport non ho trovato tutte queste differenze che in modalita' normale,pero' penso che sia ancora presto non ho neppure 100km,piu' avanti vi terro' informati.
P.s pensavo che la scritta cdti avesse delle lettere rosse per differenziarla dal 1700 invece ho visto che sono tutte uguali strano :( la golf esempio tsi 122cv ha la i rossa mentre il 160 cv ha la si rossa
ho visto in giro delle opel corsa che avevano la cd argento e ti rosso pensavo fosse cosi anche per l'astra :ciaoz
Nuova astra cosmo s 2.0 cdti 160cv,optional aggiunti,cosmo pack,comprensivo di cerchi da 18 navigatore,afl,fari bixeno,sensori di parcheggio anteriori,posteriori,vernice metalizzata,argento
arsenio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 26/01/2010, 9:57
Località: aosta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: nuova astra 5 porte

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi camin » 09/04/2010, 19:47

Ah sti ritardi.... che due... : comunque mi pare che tu sia contento dell'acquisto, non so se entusiasta ( non mi pare o sbaglio ? ).
Arsenio quando l hai ordinata ?
Astra J : 2.0 CDTI cosmo s ,manuale, nera, con cosmo s pack, ruotino di scorta, antifurto e bluetooth.
Fantastica
camin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 11/02/2010, 20:35
Località: trento
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Astra J : 2.0 CDTI cosmo s con cosmo s pack, ruotino di scorta, antifurto bluetooth

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi metgiazs » 09/04/2010, 21:08

camin ha scritto:Ah sti ritardi.... che due... : comunque mi pare che tu sia contento dell'acquisto, non so se entusiasta ( non mi pare o sbaglio ? ).
Arsenio quando l hai ordinata ?

La macchina é nuova (ha fatto dolo 100 km) quindi si deve sciogliere!

Ottimo per il confort acustico :ok speriamo che duri il più possibile! :mrgreen:

Si che é presto ancora ma come sei messo con i consumi?

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi Subzero_79 » 09/04/2010, 21:57

arsenio ha scritto:Allora raga ieri finalmente ho ritirato la mia piccola,cosa posso dire...... ;) ieri non ho assolutamente spinto la trattavo come un bebe' :D oggi sono andato al lavoro e qualche piccola prova l'ho fatta,come interni stupendi, nesun tipo di vibrazione,silenzio assoluto sia con finestrini tutti su,che a meta',le buche con cerchi da 18 non si sentono praticamente niente, in modalita' normale,in se e' una macchina che mi da' una grande impressione di solidita',parlando di motore se volete che faccio confronti lo posso paragonare molto al serie 1 120d 163cv che ho avuto nel 2006,macchina che spingeva parecchio da 1500 giri in su ed era molto regolare come erogazione di potenza fino a circa 3500 giri,l'astra trovo che per spingere bisogna arrivare poco piu' su dei 2000 giri perche' sotto trovo che sia un po' morta,pero' da 2000 fino a 4000 giri va che e' un piacere,altro discorso se paragono il golf 5 140cv iniettore pompa,era una macchina che dava letteralmente il classico calcio nel sedere,sembrava avere molto piu' spinta di un serie 1 oppure di un astra,pero' dopo la botta andava subito a morire e dovevi cambiare,ad essere sincero in modalita' sport non ho trovato tutte queste differenze che in modalita' normale,pero' penso che sia ancora presto non ho neppure 100km,piu' avanti vi terro' informati.
P.s pensavo che la scritta cdti avesse delle lettere rosse per differenziarla dal 1700 invece ho visto che sono tutte uguali strano :( la golf esempio tsi 122cv ha la i rossa mentre il 160 cv ha la si rossa
ho visto in giro delle opel corsa che avevano la cd argento e ti rosso pensavo fosse cosi anche per l'astra :ciaoz


Bene, complimenti anche a te per l'acquisto. :ok Ricorda che peso ha la tua macchina (200kg + del golf 6), e la mappa è fatta sicuramente per il confort, non per le prestazioni assolute. L'automatica già rifila 2 sec al golf 6 manuale (da 0 a 130 e da 0 a 170 km-h, e accelerando in sesta (70-140 km-h), la vw arriva a raddoppiare i tempi dell'astra (31 contro 14,5 sec). Fatevi due ghigne con la prova di quattroruote :roll: ... Vedrai che apprezzerai lo sport al crescere della velocità di utilizzo, pare di guidare su un coin op da sala giochi ai 170 km-h. Alla prox! :ciaoz
Astra j 2.0 cdti cosmo s black.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Subzero_79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/01/2009, 17:00
Località: Provincia di Bologna
La tua Astra: Astra J

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi arsenio » 10/04/2010, 13:29

x camin io la mia l'avrei ordinata il 23 gennaio,ma da fine marzo che doveva arrivare, mi parlavano di fine maggio :evil: fortunatamente ne e arrivata una uguale identica,cambia solo il colore che io avevo ordinato argento lake,e questa e' argento,e il cosmo pack che questa che ho preso ha i cerchi da 18,mentre quella ordinata da me era con i 19.
ho accettato di prendere questa perche' non potevo piu' aspettare in fondo e' accessoriata uguale.
per subzero_79
io non mi referisco alle prestazioni della golf 6 common rail come paragone,ma mi riferivo al 140cv iniettore pompa del golf 5,che era molto piu' cattivo dell'attuale common rail provato da quattroruote
Nuova astra cosmo s 2.0 cdti 160cv,optional aggiunti,cosmo pack,comprensivo di cerchi da 18 navigatore,afl,fari bixeno,sensori di parcheggio anteriori,posteriori,vernice metalizzata,argento
arsenio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 26/01/2010, 9:57
Località: aosta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: nuova astra 5 porte

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi camin » 10/04/2010, 13:43

ah si ricordo, Aresenio, che l avevi anche detto che prendevi quella arrivata. Beh hai fatto bene, penso che lo proponessero anche a me lo farei ma io spero che arrivi presto. Il mio conce ha detto che ha gia' il numero di matricola e che servono le operazioni di trasferimento dalla germania. Sperem.
Ho cominciato a vederne qualcuna in giro ( di astra in generale ) mi paiono proprio belle ed un po spiccano... ( illusioni da nuovo astrista ???)
Astra J : 2.0 CDTI cosmo s ,manuale, nera, con cosmo s pack, ruotino di scorta, antifurto e bluetooth.
Fantastica
camin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 11/02/2010, 20:35
Località: trento
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Astra J : 2.0 CDTI cosmo s con cosmo s pack, ruotino di scorta, antifurto bluetooth

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi arsenio » 10/04/2010, 14:03

qui a Aosta ne avro' viste due in giro,giovedi quando ho ritirato la mia,hanno detto che ra la prima cosmo s che consegnavano :D comunque come impressioni sono ottime,pensavo un pochino meglio a livello di spinta,comunque ottima macchina :ciaoz
Nuova astra cosmo s 2.0 cdti 160cv,optional aggiunti,cosmo pack,comprensivo di cerchi da 18 navigatore,afl,fari bixeno,sensori di parcheggio anteriori,posteriori,vernice metalizzata,argento
arsenio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 26/01/2010, 9:57
Località: aosta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: nuova astra 5 porte

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi Subzero_79 » 10/04/2010, 19:08

arsenio ha scritto:x camin io la mia l'avrei ordinata il 23 gennaio,ma da fine marzo che doveva arrivare, mi parlavano di fine maggio :evil: fortunatamente ne e arrivata una uguale identica,cambia solo il colore che io avevo ordinato argento lake,e questa e' argento,e il cosmo pack che questa che ho preso ha i cerchi da 18,mentre quella ordinata da me era con i 19.
ho accettato di prendere questa perche' non potevo piu' aspettare in fondo e' accessoriata uguale.
per subzero_79
io non mi referisco alle prestazioni della golf 6 common rail come paragone,ma mi riferivo al 140cv iniettore pompa del golf 5,che era molto piu' cattivo dell'attuale common rail provato da quattroruote


Avevo capito, ma la generazione attuale è ora quella che conta, e di cui c'è un riscontro recente... Tutto li... Comunque sia spero ti godrai appieno la macchina anche se ha meno cattiveria. :ciaoz
Ultima modifica di Subzero_79 il 10/04/2010, 21:29, modificato 2 volte in totale.
Astra j 2.0 cdti cosmo s black.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Subzero_79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/01/2009, 17:00
Località: Provincia di Bologna
La tua Astra: Astra J

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti