Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv COSMO

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Adesso che ce l'ho tra le mani...

Messaggiodi Robert72 » 30/03/2010, 20:54

Peccato che l'automatismo sugli abbaglianti non sia disponibile anche per i fari non afl
Robert72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 30/01/2010, 21:33
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Adesso che ce l'ho tra le mani...

Messaggiodi unarrampiah » 01/04/2010, 21:45

Robert72 ha scritto:Peccato che l'automatismo sugli abbaglianti non sia disponibile anche per i fari non afl


beh 1.000 eurozzi a qualcosa dovranno servire !!! :ok
Opel Astra J 1.7 CDTI 110cv COSMO Technical Grey + Fari Xeno AFL + Sensori Parcheggio + Flex Floor + Ruota scorta
Avatar utente
unarrampiah
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 01/12/2009, 23:25
Località: arezzo
La tua Astra: Astra J

Re: Adesso che ce l'ho tra le mani... (J Cosmo 1.7 CDTI 110cv)

Messaggiodi Matti84 » 05/05/2010, 20:30

Mi scuso se non pubblico le foto ma ho ritirato la macchina questo weekend con il brutto tempo e pioveva, ora è sporchissima :( appena la lavo farò subito delle foto

Recensione
Astra J Cosmo 1.7 110CV Diesel Black Sapphire + Cerchi 18" (235/45) e assetto ribassato

PREMESSA
la mia recensione è basata sul paragone rispetto alla mia precedente auto dato che non ho mai avuto astra(possedevo TOYOTA Corolla verso 2.0 D4D full opt. con Navi touch screen integrato pagata 23'500€ nel 2005)

Prendo in prestito il modello di recensione fatto da un altro utente
GIUDIZIO POSITIVO:
- colore Black Sapphire: è la mia prima macchina Nera,mi piace.. è molto aggressiva,le cromature dell'allestimento cosmo la rendono ancora piu bella. purtroppo si sporca facilmente
- illuminazione interna soffusa rossa: davvero bella,
- illuminazione del quadro strumenti: bianco ghiaccio, fantastico! meraviglioso il prolungamento luminoso delle lancette del contagiri e della velocità
- isolamento sonoro: a bassi regimi mi sembra un po rumoroso, ma in autostrada alle alte velocità è ben insonorizzato
- sensore pioggia: gestisce perfettamente i tergicristalli
- Sterzo: concordo ottimo e preciso, il volante è leggero da fermo si gira con un dito
-Assetto ribassato e cerchi 18": esteticamente i cerchi balzano subito all'occhio..davvero belli, quelli di serie non mi piacevano!! per l'assetto è la prima volta che possiedo una macchina cosi sportiva(se si puo dire)mi piace un sacco, non si scompone e sta attaccata a terra ed è precisa nelle curve, bisogna abiturasi a quando si prendono le buche ...si sente un po di piu!!ogni tanto però le sospensioni fanno rumori strani
- Abitabilità: siamo andati in giro in 4 i miei due amici dietro sono di media statura intorno al 1.75 di altezza, hanno detto che stavano comodi.. bene mi fa piacere
- Bracciolo con freno di stazionamento elettr.: il bracciolo lo trovo molto comodo e mi piace molto il pulsantino per il freno di stazionamento comodo e veloce

GIUDIZIO MEDIOCRE
- Cambio: mi sembra leggermente lungo, rimane un po lenta la cambiata
- clima auto bizona: devo guardarci bene, ma non mi piace il fatto che non posso regolare contemporaneamente tutte e due le temperature ma solo una alla volta girando la rotella
- radio cd400: devo ancora testarta bene ma a primo impatto non mi sembra un gran che
- motore: prima avevo 126 cavalli ma con una macchina piu pesante, nonostante ciò tirava di piu e da 0-100 da un sec all'astra , concordo il 1.7 110cv non è adatto a corse e non è generosissimo, ma è regolare, mi sarebbe piaciuto qualche CV in piu per uscire piu sprintoso dalle curve
- consumi: anche io nei primi giorni di vita (770 km) il motore ha registrato circa 15 Km /L ... non penso sia negativo perchè ero abituato a questi consumi anche prima e so che nei primi periodi la macchina consuma di piu...quindi puo solo migliorare

GIUDIZIO NEGATIVO
- Interni: molte delle mie plastiche scricchiolano ad esempio la cromatura sotto il pomello del cambio, dalla portiera del guidatore dove ci sono i comandi dei finestrini, e qualche scricchiolio da dietro ma non so dove! il pedale della Frizione fa rumore pure quello
- Computer di bordo: non riesco a impostare la pagina di default anche se nelle istruzioni dice che si puo, e non riesco a capire alcune altre impostazioni, tipo della chiusura centralizzata e il manuale non mi sembra chiarissimo! anche la grafica del computer e dello schermino della radio non mi sembra gran che...ha delle icone bruttine..tipo quelle delle cinture!! a me sembra rumorosa anche l'apertura e la chiusura della vettura!!
- Visibilità: effettivamente i montanti anteriori spesso rendono cieca la visuale
- Tappo benzina: prende acqua e non mi piace che si apra dall'esterno a click, preferivo l aperura dall'interno della vettura

A parte tutto per me è una gran macchina yeeeeeeeeeeeee
Grazie per aver letto il mio parere...spero di non ricevere troppi insulti ahahah
ciaooooooooooooooo :mrgreen:
Astra j COSMO ora finalmente con fari posteriori bruniti
1.7 diesel 110CV
black sapphire + cerchi 18" e assetto ribassato
Matti84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/03/2010, 20:37
Località: Faenza (RA)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv

Messaggiodi ZioFerro » 05/05/2010, 20:58

bravo Matti84 :ok
per il clima avevo letto della possibilità di gestirli entrambi contemporaneamente. Se è così guarda meglio nelle impostazioni
per la chiusura... quella dell'auto testata dal Club è infinitamente più "armonica" dell'Astra H; a sensazione l'auto fin dal suono sembra più robusta
per il tappo benzina.. a vettura chiusa non si apre
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Adesso che ce l'ho tra le mani... (J Cosmo 1.7 CDTI 110cv)

Messaggiodi sand-blasted » 06/05/2010, 6:37

Matti84 ha scritto:Grazie per aver letto il mio parere...spero di non ricevere troppi insulti ahahah
ciaooooooooooooooo :mrgreen:


Di sicuro da me ricevi complimenti... è questo il senso del forum, rendersi utili anche con recensioni come queste, infatti quando entrai per la prima volta qui era proprio per cercare qualcuno che, come hai fatto tu, parlava di come va la propria auto :ok

Mi spiace per i problemi di visibilità causati dai montanti ai finestrini, li trovo davvero fastidiosi oltre che anti-estetici... già quelli della Corsa non sono il massimo della vita, ma quelli della J sono addiritturà più evidenti e invadenti :no
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Adesso che ce l'ho tra le mani... (J Cosmo 1.7 CDTI 110cv)

Messaggiodi Matti84 » 06/05/2010, 20:25

Ti ringrazio tantissimo per l'apprezzamento, dannati montanti , ho notato che se guidi stanco o distratto la faccenda si fa pericolosa..ci sono alcuni angoli cechi pericolosi
Astra j COSMO ora finalmente con fari posteriori bruniti
1.7 diesel 110CV
black sapphire + cerchi 18" e assetto ribassato
Matti84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/03/2010, 20:37
Località: Faenza (RA)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv

Messaggiodi ZioFerro » 06/05/2010, 20:47

La cosa più "strana" è che se da una parte ci si sbatte tantissimo per dare piacere di guida poi si dimentica quanto stancante sia quell'ostacolo che hai davanti e che si chiama montante.
E se è per questioni di sicurezza quella acquisita dall'autista è tutta strappata al povero pedone :mah
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv

Messaggiodi anselmo74 » 06/05/2010, 21:53

io mi associo ai giudizi esposti in questo topic; i miei li ho esposti sempre in questa sezione nel topic simile dedicato all'elective. Perciò vorrei parlare dei montanti e della poca visibilità che in più sezioni viene indicata come la nota dolente di quest'auto. Prima di tutto vorrei dire che, anche se vero, non è così tragica. Forse stiamo dando un'impressione molto negativa enfatizzandola così tanto. Alcuni lettori ospiti potrebbero spaventarsi e decidere di non comprare l'auto. Su altre auto non credo che sia migliore. Sull'astra almeno sono stati adottati i piccoli finestrini per ridurre gli angoli bui. Poi vorrei dire che se le auto al giorno d'oggi vengono costruite con montanti così massicci, e con imbottiture interne abbondanti che tolgono anche spazio all'abitabilità è anche un pò colpa degli utenti. Il punto è che psicologicamente noi utenti veniamo attratti da auto fatte così; perchè danno una sensazione di robustezza, qualità e protezione. E le case costruttrici negli anni hanno abbondato in questa direzione per offrire un prodotto che attiri il pubblico in questo senso.
Ma credete che al giorno d'oggi, con la tecnologia e i materiali che ci sono, i costruttori non sarebbero in grado di fare montanti larghi pochi centimetri ma robustissimi in caso di ribaltamento!? E che diano protezione e visibilità allo stesso tempo!? Sicuramente sì. Perciò non ci lamentiamo molto se le auto sono così fatte.
In definitiva io considero questo prodotto e il risultato raggiunto da Opel molto soddisfacente. Sono contentissimo dell'acquisto che ho fatto. Mi soddisfa proprio tutto: motore , cambio, interni spaziali, confort e prestazioni. Considero tutto di ottimo livello rapportato ovviamente all'utilizzo che ne faccio (io non faccio corse). Poi il tempo mi darà il giudizio definitivo, sperando nell'affidabilità che ho avuto sulle Opel precedenti, sulla tenuta della qualità degli interni, ecc.
Ciao e buon'Astra a tutti!!! :ok
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Adesso che ce l'ho tra le mani... (J Cosmo 1.7 CDTI 110cv)

Messaggiodi unarrampiah » 06/05/2010, 22:17

Ciao Matti84...la valutazione sull'auto che hai letto era la mia...
la mia astra è molto simile alla tua....ti dico cosa ne penso:
- cambio - hai ragione, la cambiata non è rapida e gli innesti sono lunghi e in alcuni casi duri.
- clima - dalle impostazioni puoi impostarlo in modo che all'accensione dell'auto il clima è monozona, quindi con la tua rotellina regoli tutto l'abitacolo.
- radio cd 400 - le icone e la grafica non saranno un gran che, però io penso che fa bene tutto quello che deve fare...io uso molto aux in con ipod e funziona bene anche quello
- motore: è vero, sotto i 1700 giri non tira un gran che
- consumi: con il tempo migliora(io adesso ho 8.000km) ricorda però che il cdb mostra dati falsi ...in realtà stai consumando di più rispetto a quello che leggi (almeno il mio fa cosi)
- interni: io non ho mai avuto nessun tipo di scicchiolio....per fortuna...la cosa mi farebbe innervosire da matti
- cdb - la pagina di default non si può impostare...è un difetto già riscontrato da altri utenti del forum...
- tappo benzina - tranquillo, quando la macchina è chiusa a chiave, il tappo non si apre...

io sono contentissimo della scelta fatta...sarà che mi piace da matti...ma il solo vederla mi da soddisfazione :ok
Opel Astra J 1.7 CDTI 110cv COSMO Technical Grey + Fari Xeno AFL + Sensori Parcheggio + Flex Floor + Ruota scorta
Avatar utente
unarrampiah
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 01/12/2009, 23:25
Località: arezzo
La tua Astra: Astra J

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv

Messaggiodi sand-blasted » 06/05/2010, 23:00

anselmo74 ha scritto:Su altre auto non credo che sia migliore. Sull'astra almeno sono stati adottati i piccoli finestrini per ridurre gli angoli bui. Poi vorrei dire che se le auto al giorno d'oggi vengono costruite con montanti così massicci, e con imbottiture interne abbondanti che tolgono anche spazio all'abitabilità è anche un pò colpa degli utenti.


Ora, non vorrei che questa si tramutasse in una discussione sui montanti (ma è un problema di cui non pochi possessori della J si lamentano, quindi sarebbe quasi da aprire una discussione a parte), ma voglio farti presente, senza allargare il campo anche ad altre auto, che nel segmento C (quello delle medie, per intenderci), l'Astra J se non è l'unica della propria categoria ad avere i montanti ai finestrini, poco ci manca.
Nessun montante su Golf, nuova Giulietta, Focus, Megane, Volvo C 30, Bravo, Audi A3, Bmw 1, Honda Civic, Delta, Mazda 3... e la lista potrebbe andare avanti: forse che queste auto (mediamente tutt'altro che low-cost, anzi !) sarebbero meno sicure dell'Astra perché rinunciano ai montanti ? Non credo proprio ;)
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv

Messaggiodi driego » 07/05/2010, 8:13

anselmo74 ha scritto: Alcuni lettori ospiti potrebbero spaventarsi e decidere di non comprare l'auto.


:inot Il forum è fatto appunto per discutere di pregi e difetti....Bisogna essere imparziali nel giudizio anche se abbiamo scelto Astra J e non chiudere gli occhi su difetti come si fa su altri forum o macchine.....
La mia idea comunque sia è che uno nei forum si può informare prima di fare l acquisto ma pero prima di firmare il contratto bisogna provarla la macchina perchè potrebbe far cambiare totalmente il giudizio. Quindi penso che se un ospite legga qui penso e spero che non si basi solo su quello che legga ma che vada anche a vederla e provarla senza firmare ad occhi chiusi :) :finot
Ordinata 20/03/2010
Arrivata in concessionaria 22/06/2010

Astra J 1.4 turbo 140cv Cosmo, Colore Technical Grey con Sensori parcheggio anteriori e posteriori, Cosmo Pack, AFL III Adaptive Forward Lighting e FlexFloor

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
driego
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 19/03/2009, 10:43
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: in attesa di Astra j 1.4 cosmo
Altra Opel: Astra H sw 1.9 cosmo
Corsa 1.2 cosmo
Vectra 1.9 cosmo

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv COSMO

Messaggiodi VincenzoCosmo » 04/12/2010, 19:06

[quote="unarrampiah"]Apro questo topic per inserire le effettive impressioni e giudizi sull'Astra da parte di chi l'Astra l'ha già ritirata dal concessionario e la usa tutti i giorni.

GIUDIZIO NEGATIVO
- consumi: nella sua prima settimana di vita (770 km) il motore ha registrato circa 14,5 Km /L ... veramente pessimo in quanto ho percorso molta autostrada (circa 50%) e sono sempre andato molto cauto con il pedale del gas senza mai tirare le marcie :piange


Ho chiesto al concessionario quando sono andato a provarla e mi ha detto che i consumi si stabilizzano oltre i 15000 KM.

Speriamo bene.
Opel Astra J 1.7 CDTI - Cosmo - 110 cv - Black Sapphire
VincenzoCosmo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/11/2010, 22:46
Località: Formia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel Astra J 1.7 CDTI - Cosmo - 110 cv - Black Sapphire

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv COSMO

Messaggiodi astra2.0T » 05/12/2010, 18:38

beh è nuova, che pretendi? si deve ancora slegare completamente! io ho su 6300km e vedo miglioramenti di settimana in settimana..
ORDINATA: 09/06
ARRIVATA! il 28/7, giorno del mio compleanno, spettacolare!
RITIRATA! 03/08/2010
Astra J 1.6T Cosmo S - Olympic White - AFL III, Cosmo S pack, sedili AGR
Dr [J]kyll!
&
Mr [H]yde:
Astra SW 2.0T EX 170cv Cosmo MY05, moonland, cerchi a 5 razze doppie 17", Continental SportContact3 225/45 R17 91W, vetri oscurati, magico SPORT Switch! ora @207cv - 315Nm.

A.M. CruiseControl by gsxr2001 - Illuminazione interna Bianco-Blu-Rosso by Zlatan
astra2.0T
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 20/07/2009, 18:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra H 2.0T (ex)170cv
EX Ascona 2.0i CD, fantastica!
Umore: Variabile

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv COSMO

Messaggiodi Hal010 » 11/12/2010, 22:27

Percorsi i primi 900 km con la mia (prima) astra 1.7 110cv cosmo. Ecco il mio parere.
Note dolenti: uno su tutti, il motore. Data la stazza questa vettura avrebbe necessitato di un motore più brillante, soprattutto al di sotto dei 1.700 giri circa, dove è inesistente la spinta del turbo e scalare marcia diventa obbligatorio quando ci si trova di fronte ad un percorso ricco di curve, come ad esempio in montagna. Addirittura mi trovo spesso ad inserire la seconda, perchè in terza se scendo di giri il motore "mi muore" letteralmente. Non credo sia imputabile solo ad un fatto di cavalleria a disposizione, perchè 110cv alla fine sono allineati alla concorrenza (anche se qui si parla di un peso poco sopra i 1500kg!). Piuttosto penso sia un problema di tecnologia, ovvero è un motore non di ultimissima generazione e la cui erogazione non viene gestita nella maniera più adeguata. Peccato davvero. Riscontro una certa rumorosità soprattutto a freddo ed in fase di accelerazione, fenomeno che però va diminuendo con i minuti. La qualità della plastica della plancia non è all'altezza della migliore concorrenza (ed in questo caso mi riferisco alla regina della classe, a mio avviso, ovvero alla G..f) e non solo, sebbene l'assemblaggio sia fatto molto bene e finora abbia riscontrato solo delle vibrazioni in piena accelerazione dovute forse al motore. Il bagagliaio non è particolarmente curato, pur essendo molto regolare nella forma. Infine, nota dolentissima, il consumo. I primi 2 gg il computer di bordo indicava 7.7 l/100km...poi era sceso a 6.5, l'ho azzerato qualche giorno fa, ed è partito da 6.1 l/100km per poi balzare nel giro di pochi km nuovamente a 7.7. Ora si attesta sui 7.1...Mah...se questi fossero i consumi definitivi direi che sono piuttosto alti. E pensare che adotto uno stile di guida improntato più sul comfort che sulla sportività, quindi evitando brusche accelerate e frequenti cambiate (ops...quest'ultime sono obbligato per via delle strade montane e del motore..).
Note positive: a fronte di un prezzo inferiore rispetto al punto di riferimento della classe (cfr. G..f) offre contenuti superiori, a cominciare da una dotazione più ricca, come i sedili rivestiti in due materiali differenti, sensore pioggia e luce, cerchi da 17", freno stazionamento elettrico...etc.. Ottimo assorbimento della asperità dell'asfalto, con un ottimo lavoro delle sospensioni, e ambiente interno piuttosto ovattatto, soprattutto a vettura "calda". Sicuramente un telaio che meriterebbe un altro tipo di motore. Poi la plancia, appariscente, moderna e di intonazione leggermente sportiveggiante, con quella luce soffusa che fa tanto auto di categoria superiore. Buona impugnatura del volante. Ottimo il cambio, superiore ad auto ben più blasonate e frenata più che soddisfacente (sebbene il pedale dia la sensazione di essere un pò morbido). Nel complesso una vettura che da una certa sensazione di solidità e qualità, a fronte di un prezzo tutto sommato ragionevole.
La scelta di risparmia 3-4 mila di euro rispetto alla sopra citata G..f sarà stata azzeccata?
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo - olympic white - sensori parcheggio e vetri privacy - 3° anno di garanzia
Immagine
Avatar utente
Hal010
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/12/2010, 20:34
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv COSMO

Messaggiodi Hal010 » 16/12/2010, 22:32

oltrepassati i 1000km:
nota positiva: il motore si è slegato un pò ed ora riprende meglio ai bassi regimi ed è più corposo.
note dolenti: il piano di seduta sul lato destro sembra aver ceduto un pò..tant'è che alla fine di ogni tragitto la mia natica ne risente: urge salto in concessionaria. Vibrazione proveniente dal lato destro della vettura.
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo - olympic white - sensori parcheggio e vetri privacy - 3° anno di garanzia
Immagine
Avatar utente
Hal010
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/12/2010, 20:34
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv COSMO

Messaggiodi ZioFerro » 19/12/2010, 20:58

la vibrazione potrebbe essere dovuta al clima per i tubi messi male; è un problema noto dalla nascita che le concessionarie dicono sia stato risolto ma che secondo me viene invece sistemato non in fabbrica ma in concessionaria (ed ogni tanto qualcuna scappa).
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv COSMO

Messaggiodi raf23 » 19/12/2010, 22:07

Siamo un po' ot,ma io non sono convinto che sia quella la vibrazione...ragazzi,provate a mettere una mano sulla grata dell'altoparlante centrale.Prende gioco e vibra,specie a freddo.Se la fissate secondo me risolvete il problema!per curiosità provateci!per il resto il 1.7 continua la sua tradizione con pregi e difetti storici!
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv COSMO

Messaggiodi Hal010 » 30/12/2010, 19:17

Giunto a quasi 2000km il motore è diventato leggermente più elastico (sebbene il vuoto sotto i 1500-1700 sia sempre abbastanza evidente) e i consumi (da computer di bordo) sono fermi sui 6.2 l/100km..scendessero questi ultimi e salissero le prestazioni....mah... :?
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo - olympic white - sensori parcheggio e vetri privacy - 3° anno di garanzia
Immagine
Avatar utente
Hal010
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/12/2010, 20:34
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Adesso che ce l'ho tra le mani... (J Cosmo 1.7 CDTI 110cv)

Messaggiodi Gaspa77 » 09/01/2011, 23:40

unarrampiah ha scritto:Ciao Matti84...la valutazione sull'auto che hai letto era la mia...
la mia astra è molto simile alla tua....ti dico cosa ne penso:
- cambio - hai ragione, la cambiata non è rapida e gli innesti sono lunghi e in alcuni casi duri.
- clima - dalle impostazioni puoi impostarlo in modo che all'accensione dell'auto il clima è monozona, quindi con la tua rotellina regoli tutto l'abitacolo.
- radio cd 400 - le icone e la grafica non saranno un gran che, però io penso che fa bene tutto quello che deve fare...io uso molto aux in con ipod e funziona bene anche quello
- motore: è vero, sotto i 1700 giri non tira un gran che
- consumi: con il tempo migliora(io adesso ho 8.000km) ricorda però che il cdb mostra dati falsi ...in realtà stai consumando di più rispetto a quello che leggi (almeno il mio fa cosi)
- interni: io non ho mai avuto nessun tipo di scicchiolio....per fortuna...la cosa mi farebbe innervosire da matti
- cdb - la pagina di default non si può impostare...è un difetto già riscontrato da altri utenti del forum...
- tappo benzina - tranquillo, quando la macchina è chiusa a chiave, il tappo non si apre...

io sono contentissimo della scelta fatta...sarà che mi piace da matti...ma il solo vederla mi da soddisfazione :ok


il mio cdb indica sempre 0,5 / 0,6 l/100km in meno dell'effettivo.
Astra 1.7 CDTI 110 cv - olimpic white - assetto ribassato - sedili ergonomici jet lace black
Gaspa77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 08/01/2011, 17:28
Località: Baveno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Corsa 1.7 CDTI 101cv 3p

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv COSMO

Messaggiodi Hal010 » 21/01/2011, 20:18

qualcuno sa se su qualche rivista o sito è stata fatta una prova del 1.7 cdti ??? sono curioso di sapere cosa scrivono alla voce "motore"...
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo - olympic white - sensori parcheggio e vetri privacy - 3° anno di garanzia
Immagine
Avatar utente
Hal010
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/12/2010, 20:34
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite