Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv COSMO

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv COSMO

Messaggiodi unarrampiah » 20/02/2010, 20:37

Apro questo topic per inserire le effettive impressioni e giudizi sull'Astra da parte di chi l'Astra l'ha già ritirata dal concessionario e la usa tutti i giorni.

Eccovi una bella foto della mia:
Immagine

Trovate altre foto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GIUDIZIO MOLTO POSITIVO:
- colore techinal grey: ho proprio scelto bene
- illuminazione interna soffusa rossa: bellissima
- illuminazione del quadro strumenti: incantevole
- isolamento sonoro: ottimo, ci si accorge di avere un 1.7 diesel sotto il cofano solo quando si spinge il pedale del gas in fondo.
- radio cd400: ok fa quello che deve fare
- clima auto bizona: pefetto
- fari AFL: 1000€ spesi bene. La luce dei fari è bellissima. i fari che girano nelle curve sono spettacolari. Ma soprattutto non voglio più salire su un'auto dove devo mettere e togliere gli abbaglianti. La mia Astra fa tutto da sola e lo fa in modo perfetto.
- sensore pioggia: spettacolare...gestisce perfettamente i tergicristalli
- Sterzo: ottimo e preciso, da fermo si gira con un dito

GIUDIZIO BUONO:
- motore: il 1.7 110cv non è adatto a corse e non è generosissimo, ma è regolare, spinge bene e un affondo in 3° o 4° marcia fa fare un bello scatto. Per me va benissimo.

GIUDIZIO NEGATIVO
- consumi: nella sua prima settimana di vita (770 km) il motore ha registrato circa 14,5 Km /L ... veramente pessimo in quanto ho percorso molta autostrada (circa 50%) e sono sempre andato molto cauto con il pedale del gas senza mai tirare le marcie :piange

spero di essere stato utile, come lo siete stati tutti voi in questi mesi in cui ho deciso di comprare l'astra e volevo sapere tutto quello che c'era da sapere... :thx
se ci sono domande e curiosità fate pure...
Ultima modifica di unarrampiah il 20/02/2010, 22:22, modificato 1 volta in totale.
Opel Astra J 1.7 CDTI 110cv COSMO Technical Grey + Fari Xeno AFL + Sensori Parcheggio + Flex Floor + Ruota scorta
Avatar utente
unarrampiah
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 01/12/2009, 23:25
Località: arezzo
La tua Astra: Astra J

Re: Adesso che ce l'ho tra le mani...

Messaggiodi steneroz » 20/02/2010, 21:49

Che dire, ottima recensione ;) Aspettiamo anche le impressioni degli altri possessori di Astra J a questo punto :D

Sinceramente 14,5km/l considerando che la macchina è nuova non mi sembrano così male, ovviamente bisogna vedere che tipo di strade hai percorso :mah



:inot A leggere il titolo in un primo momento avevo pensato maliziosamente ad altro.... :mrgreen: :mrgreen: :finot
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Adesso che ce l'ho tra le mani...

Messaggiodi unarrampiah » 20/02/2010, 22:23

steneroz ha scritto:Sinceramente 14,5km/l considerando che la macchina è nuova non mi sembrano così male, ovviamente bisogna vedere che tipo di strade hai percorso :mah


ho modificato il mio msg mettendo maggiori dettagli sul mio tragitto
Opel Astra J 1.7 CDTI 110cv COSMO Technical Grey + Fari Xeno AFL + Sensori Parcheggio + Flex Floor + Ruota scorta
Avatar utente
unarrampiah
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 01/12/2009, 23:25
Località: arezzo
La tua Astra: Astra J

Re: Adesso che ce l'ho tra le mani...

Messaggiodi paul_robin466 » 20/02/2010, 23:55

Bel colore :plause uguale alla mia.
Mi sto pentendo perchè non ho preso con l'afl :martello
Astra J 1.4 turbo Cosmo 2010
Avatar utente
paul_robin466
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 19/12/2009, 21:54
Località: Novara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo 140cv

Re: Adesso che ce l'ho tra le mani...

Messaggiodi astrale76 » 21/02/2010, 10:08

domanda: hai l'assetto ribassato?
come noti i materiali interni e gli scricchiolii?
grazie
astrale76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 13/12/2009, 8:03
Località: ferrara
La tua Astra: Astra J

Re: Adesso che ce l'ho tra le mani...

Messaggiodi ZioFerro » 21/02/2010, 10:35

Complimenti per l'auto :ok
Appena puoi scrivi qualche info in più; cambio di direzione, tenuta, sospensioni etc

PS: spostato argomenti di sezione
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Adesso che ce l'ho tra le mani...

Messaggiodi raf23 » 21/02/2010, 14:19

Sai che con i cerchi da 17 della cosmo non è niente male? :) sono eleganti,magari non troppo sportivi,ma è la prima che vedo cosi' e mi fa una gran bella impressione.Se fossero catenabili non avrei dubbi sulla scelta(anche se ho scoperto che i cerchi da 16 della h non sono recuperabili per la j....quindi hanno perso un vantaggio nella scelta tra megane e astra.....)
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Adesso che ce l'ho tra le mani...

Messaggiodi Fab10 » 21/02/2010, 22:56

Auguri è molto bella :D e complimenti per la recensione :ciaoz
Opel Astra H 1.7 CDTI 16v 101--->133 cv Enjoy Pack Moonland
30-09-2004

Vernice Metallizzata---Divano Posteriore Frazionabile---Radio CD30 MP3---8 Airbag---GID---7 Altoparlanti---Climatizzatore Automatico---Cerchi in Lega da 16' con Pneumatici 205/55 R16 BRIDGESTONE TURANZA---Modanature Laterali in Tinta---Ruota di Scorta---Comandi al Volante---Barra Anteriore Cromata AM---Battitacco in Alluminio AM---Frizione rinforzata---Coprivalvole Cromati---Antennino Nero da 9 cm PILOT---Attivazione Computer di Bordo---Rimappa

EX Opel Astra G 1.7 TD 68 cv Club Premium Blue 1999
EX Opel Astra F 1.4i 82 cv GL Bianca 1993 CHE MACCHINA !!!!!
Avatar utente
Fab10
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 02/03/2008, 16:08
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Adesso che ce l'ho tra le mani...

Messaggiodi unarrampiah » 25/02/2010, 21:22

astrale76 ha scritto:domanda: hai l'assetto ribassato?
come noti i materiali interni e gli scricchiolii?
grazie


no, niente assetto ribassato...
assolutamente nessuno scricchiolio...se ci fossero adesso che l'auto ha 1000km mi preoccuperei parecchio....gli interni secondo me sono fantastici...sicuramente per quanto riguarda l'estetica....per la qualità non sono un esperto...ma non mi sembrano niente male.

per quanto riguarda la guida secondo me va benissimo, è stabile, sicura, non si scompone mai...certo è che ancora non l'ho mai provata...."al limite"....

se i cerchi da 17 sono catenabili non lo so....ma di sicuro io a novembre prossimo monto i pneumatici invernali...spero di non avere problemi...
Opel Astra J 1.7 CDTI 110cv COSMO Technical Grey + Fari Xeno AFL + Sensori Parcheggio + Flex Floor + Ruota scorta
Avatar utente
unarrampiah
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 01/12/2009, 23:25
Località: arezzo
La tua Astra: Astra J

Re: Adesso che ce l'ho tra le mani...

Messaggiodi Kenshiro » 25/02/2010, 22:44

Scusa Unarrampiah .. non ho capito una frase.. questa :


Ma soprattutto non voglio più salire su un'auto dove devo mettere e togliere gli abbaglianti. La mia Astra fa tutto da sola e lo fa in modo perfetto.


Intendi dire che i fari xeno illuminano cosi' tanto da rendere superflui gli abbaglianti.. oppure che la macchina passa da anabbaglianti ad abbaglianti in modo automatico ? E nel caso sia la seconda ...con che criterio sceglie ?? :mmmm
Opel Zafira B 1.9 CDTI 120 Cv Active Select 2007 Metro Blue
A.M. : Cruise Control, Chiusura Comfort, Check Control, VXMMI, Cassettino Refrigerato
Avatar utente
Kenshiro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 24/03/2009, 13:03
Località: Milano
La tua Astra: Zafira A
Umore: Pensieroso

Re: Adesso che ce l'ho tra le mani...

Messaggiodi ZioFerro » 25/02/2010, 23:01

Kenshiro ha scritto:Intendi dire che i fari xeno illuminano cosi' tanto da rendere superflui gli abbaglianti.. oppure che la macchina passa da anabbaglianti ad abbaglianti in modo automatico ? E nel caso sia la seconda ...con che criterio sceglie ?? :mmmm

provo ad interpretare io il suo pensiero integrandolo con qualche informazione in più:
- non definiamoli semplicemente xeno perchè in realtà sono molto di più. Gli AFL III sono un sistema molto sofisticato di illuminazione che usa si l'illuminazione xeno ma la peculiarità è la gestione del fascio di luce che attraverso 9 programmi si adatta ad ogni condizione. Gli afl gestiscono in automatico anche gli abbaglianti.
Ulteriori [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Adesso che ce l'ho tra le mani...

Messaggiodi unarrampiah » 27/02/2010, 15:19

ESATTO!
Oltre ad avere i fari allo xeno, quindi molto luminosi, oltre ad illuminare il lato della strada in caso di svolte ad incroci, oltre a ruotare i fari nelle curve...i fari AFL gestiscono in modo automatico gli abbaglianti. Quindi se io attivo gli abbaglianti automatici essi si accendono...poi se incontro auto (sia nella mia direzione che in senso contrario) o entro in un centro abitato essi si disattivano...e si riaccendo da soli appena possibile....e funzionano piuttosto bene... :lol:
Opel Astra J 1.7 CDTI 110cv COSMO Technical Grey + Fari Xeno AFL + Sensori Parcheggio + Flex Floor + Ruota scorta
Avatar utente
unarrampiah
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 01/12/2009, 23:25
Località: arezzo
La tua Astra: Astra J

Re: Adesso che ce l'ho tra le mani...

Messaggiodi Kenshiro » 28/02/2010, 12:37

unarrampiah ha scritto:ESATTO!
Oltre ad avere i fari allo xeno, quindi molto luminosi, oltre ad illuminare il lato della strada in caso di svolte ad incroci, oltre a ruotare i fari nelle curve...i fari AFL gestiscono in modo automatico gli abbaglianti. Quindi se io attivo gli abbaglianti automatici essi si accendono...poi se incontro auto (sia nella mia direzione che in senso contrario) o entro in un centro abitato essi si disattivano...e si riaccendo da soli appena possibile....e funzionano piuttosto bene... :lol:


..ma pensa te :paura Sapevo che giravano in curva...ma che attivavano e disattivavano gli abbaglianti non ne ero al corrente.. Una cosa spettacolare :D
Opel Zafira B 1.9 CDTI 120 Cv Active Select 2007 Metro Blue
A.M. : Cruise Control, Chiusura Comfort, Check Control, VXMMI, Cassettino Refrigerato
Avatar utente
Kenshiro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 24/03/2009, 13:03
Località: Milano
La tua Astra: Zafira A
Umore: Pensieroso

Re: Adesso che ce l'ho tra le mani...

Messaggiodi Cl@udio » 28/02/2010, 21:45

unarrampiah ha scritto:Apro questo topic per inserire le effettive impressioni e giudizi sull'Astra da parte di chi l'Astra l'ha già ritirata dal concessionario e la usa tutti i giorni.

Eccovi una bella foto della mia:

Complimenti per la creatura, foto bellissima non solo per la macchina, ma anche per lo sfondo da favola!
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Re: Adesso che ce l'ho tra le mani...

Messaggiodi Barbaresco » 02/03/2010, 11:36

Usti !!!!
Solo 14,5 km/l con molta autostrada?????
Anche con un eventuale assestamento della catena cinematica che, come risaputo, migliora i consumi, si avrebbe, un 5% di miglioramento......azzo....
La mia Golf TDI di 12 anni percorre 930 km con un pieno (52 litri) in normale utilizzo, quest'estate, girando Austria e Germania, ho percorso 1050 km solo in autostrada !!!!
Astra J Cosmo - 110 cv - Black - Cerchi 19 - Navi DVD 800 - Assetto
Barbaresco
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 23/12/2009, 14:02
Località: Lombardia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 110 cv - cosmo - Cerchi 19

Re: Adesso che ce l'ho tra le mani...

Messaggiodi astrillo84treviso » 04/03/2010, 19:25

quasi quasi vedo se si può montare il motore tdi della golf quattro sulla mia astra j :D
Astra J 1.7 cdti 110Cv Cosmo + modulo xrail
Black Sapphire
Cerchi 18"
Radio Navi Dvd 800
astrillo84treviso
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 24/12/2009, 7:40
Località: mogliano veneto (TV)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Adesso che ce l'ho tra le mani...

Messaggiodi Andrewsxxx » 04/03/2010, 21:32

Ma i consumi migliorano coi km! La mia all'inizio faceva 13! Poi è passata gradualmente a 16, adesso che ho rimappato sto a 15,5... E non vado come un nonnino... :mrgreen:
Dai non ci si può lamentare!
CORSA D SPORT 1.7CDTI (ex)125cv MY'09 Black Sapphire
Summer Pack - Technick Pack - Rainsensor Pack - Cerchi 17" - AFL
ECU by Carburatori Bergamo: 160cv, 37kgm
Ordinata 20/10/08 - Arrivata 23/12/08 - Ritirata 08/01/09
A.M. Check Control - Griglie frontali cromate - Coprifrecce OPC - Finiture interne cromate - Kit Xeno 6000K - Posizioni LED - Frecce cromate - Bracciolo - Portaocchiali - Spoiler OPCline1 - Finiture interne portiere satinate OPC - Pedaliera OPC - Maniglie esterne cromate - Pinze freni rosse - Sprintfilter Supercompetition - Sensori di parcheggio - Illuminazione interna Audi style
Avatar utente
Andrewsxxx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 21/10/2008, 17:27
Località: milano

Re: Adesso che ce l'ho tra le mani...

Messaggiodi ZioFerro » 04/03/2010, 21:51

Andrewsxxx ha scritto:Ma i consumi migliorano coi km! La mia all'inizio faceva 13! Poi è passata gradualmente a 16, adesso che ho rimappato sto a 15,5... E non vado come un nonnino... :mrgreen:
Dai non ci si può lamentare!

ti sfugge solo una cosa, tu rispetto la nuova astra ti porti dietro giusto quei 300 ( :paura ) kg in meno che sui 1500 e passa della nuova j sono un 20%. A questo aggiungi una altezza dell'auto ridotta, un passo più corto e magari delle ruote meno larghe e la conclusione viene da sola.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Adesso che ce l'ho tra le mani...

Messaggiodi pluto71 » 30/03/2010, 13:32

complimenti per la scelta, una domanda però....perche in un commento definisci il comportamento abbastanza bene?

in cosa non ti soddisfa il funzionamento?

io sono abituato con gli xeno dell'astra h e gia li considero fantastici....questi penso siano migliorati o sbaglio?

grazie.
Astra 1.9 CDTI 120 Cv SW COSMO
CD70NAVI + CID - cerchi 17" 10 razze - ruota scorta normale - sight & light pack - fari bi-xeno - vetri el.post.
pluto71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/10/2005, 13:26
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Adesso che ce l'ho tra le mani...

Messaggiodi unarrampiah » 30/03/2010, 20:11

ho definito "funziona piuttosto bene" il meccanismo che attiva e disattiva in modo automatico i fari abbaglianti.
volevo dire che il funzionamento è più che soddisfacente...essendo un sistema automatico sofisticato...non è perfetto....se però dovessi confrontare quello che fa lui, cioè come accende e spenge gli abbaglianti con quanto farei manualmente direi che il 95% dei casi è perfetto. Ho notato malfunzionamenti se ad esempio incrocio una macchina in una curva stretta, percui l'astra ci mette circa un secondo a togliere gli abbaglianti...ma a quel punto la vettura che procedeva in senso contrario è già passata (e l'ho abbagliata in curva!!!)...alcune volte inoltre l'astra disattiva gli abbaglianti anche se non c'è nessuno perchè percepisce come fonte luminosa i seganli stradali che riflettono i fari...questo succede soprattutto con i cartelli più nuovi (e quindi più riflettenti) e quando piove....in generale però sono soddisfatto...io li utilizzo sempre....e ormai non tocco più la leva degli abbaglianti.
in conclusione considerate che abito in una zona di campagna percui faccio molto uso degli abbaglianti
Opel Astra J 1.7 CDTI 110cv COSMO Technical Grey + Fari Xeno AFL + Sensori Parcheggio + Flex Floor + Ruota scorta
Avatar utente
unarrampiah
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 01/12/2009, 23:25
Località: arezzo
La tua Astra: Astra J

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite