Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv COSMO

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv COSMO

Messaggiodi fabiomonza » 21/07/2011, 19:54

Jani85 tranquillo il volante si puo regolare sia in altezza che in profondità
Opel Astra cosmo 1.7 cdti 110cv, bianca
sensori di parcheggio
vetri oscurati
ruotino
bluetooth
Ordine:28/02/2011
Consegna:10/06/2011 troppo tempo
fabiomonza
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/07/2011, 14:03
Località: monza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 5P cosmo 110cv,bianca

Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv COSMO

Messaggiodi Falco » 03/08/2011, 10:45

Ciao a tutti seguendo il chiaro schema fatto da unarrampiah voglio riportarvi le prime impressioni di guida dopo 6 giorni di "possesso" dell'auto ed i primi 255 KM.

GIUDIZIO POSITIVO
    -Illuminazione interna rosso soffusa: stupenda,di sera fa colpo su tutti;
    -Illuminazione del quadro strumenti: il bianco degli strumenti stacca con il rosso dell'abitacolo ma cosa importante è che con colpo d'occhio si legge tutto subito;
    -Sensori di pioggia: lavorano bene regolando in modo corretto la velocità dei tergi (peccato che i posteriori siano manuali);
    -Illuminazione fari ad apertura vettura: è presente su modelli ben più costosi dell'astra e credo di poter affermare che sia una delle poche nel segmento C ad averla;
    -Isolamento sonoro: viaggiando sempre con i finestrini chiusi (per me) il rumore è quasi nullo a vettura ferma,in movimento è silenziosissima;
    -Cosmo Pack: tutte le astra dovrebbero averlo, (senza offesa per chi non lo ha) la macchina è più aggressiva e poi quei cerchi da 18" :sbav2 :sbav;
    -Abitabilità: ottima,dietro c'è spazio abbondante per viaggiare in 5 anche se il passeggero che siede al centro ha il tunnel tra le gambe;
    -Navi DVD800: arricchisce (e non poco) la plancia della vettura rendendo il tutto più tecnologico e luminoso.

    GIUDIZIO BUONO
    -Motore 1.7 110CV: come scrivono gli altri "colleghi" astristi di certo non è adatto alle corse ma lo trovo brillante e sopra i 2000 giri scattante;
    -Consumi: 14/15 KM/L sono ottimi per un'auto che ha fatto città (90%) e strade extraurbane (10%) e soprattutto viaggiando sempre con il clima acceso;
    -Pneumatici: 235/45 r18 è sicuramente una misura notevole,nelle prime curve strette e veloci che ho fatto (95 km/h) tengono bene ma dovrò testarli per bene;
    -Interni: azzeccata la scelta di due materiali,comodi ma delicati sulla parte in pelle;
    -Computer di bordo: fa il suo lavoro niente di più e niente di meno,probabilmente la visualizzazione dei consumi in km/l avrebbe reso la vita più facile a tutti :bins ma fare la conversione non è poi difficile;
    -Sensori di parcheggio posteriori: li trovo utili e reattivi ma hanno un suono assordante;

    GIUDIZIO NEGATIVO
    -Black Sapphire: colore stupendo ma allo stesso tempo delicato e attira molta polvere;
    -Mappe del navigatore: come segnalato da molti sono obsolete e non riportano delle strade o dei P.O.I. presenti da molto,non riportare autovelox (almeno i fissi) ed i limiti di velocità è stata una scelta sbagliata anche se a prescindere da avvisi e cartelli dovremmo guidare nel pieno rispetto dei limiti;
    -Apertura del veicolo con la chiave: (almeno nella mia vettura) si apre solo la porta del guidatore;
    -Visibilità posteriore: il lunotto è molto piccolo ma abbassando i poggiatesta posteriori e aiutandosi con gli specchi la manovra non è impossibile;
    -Tappetini: (non so se sono in moquette anche a voi) si sporcano solo poggiando i piedi,potevano fornire dei tappetini con inserti in gomma;
    -Cruise Control: non funziona e soprattutto la mia vettura non fa parte della campagna richiami per questa anomalia.

    In definitiva l'auto è promossa anche se non a pieni voti visto che alcuni difetti si potevano evitare (vedi mappe del navigatore...).
    Credo (e non sono di parte) che nel segmento C sia la più bella,alcune dirette concorrenti (Golf e Giulietta in primis) non hanno la plancia così avvolgente e fatta con materiali che "sembrano" ottimi. Devo dire che fino ad ora non ho trovato ancora nessuno che non abbia apprezzato la nostra J.
    Spero di non essermi dilungato troppo e di aver "recensito" bene la macchina :thx :ok
    Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
    ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

    6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
    10450 KM - 1° Tagliando
    23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
    25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
    31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
    85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
    ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

    Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
    Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

    82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
    97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


    IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
    Avatar utente
    Falco
    Grande Astrista
    Grande Astrista
     
    Messaggi: 599
    Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
    Località: Caserta
    La tua Astra: Astra J
    Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
    Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
    Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
    Umore: Iperattivo

    Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv COSMO

    Messaggiodi gerax72 » 03/08/2011, 14:42

    Ciao Falco,

    grazie per la tua recensione, aspettiamo di vedere le foto (non so se le hai postate da altre parti). io sto aspettando la mia ST 125cv a giorni. Volevo farti alcune annotazioni.

    Isolamento sonoro: viaggiando sempre con i finestrini chiusi (per me) il rumore è quasi nullo a vettura ferma

    Cosa intendi? Da ferma con il motore acceso o in movimento a bassi regimi?

    -Pneumatici: 235/45 r18 è sicuramente una misura notevole,nelle prime curve strette e veloci che ho fatto (95 km/h) tengono bene ma dovrò testarli per bene;

    Che tipo di impressione hai avuto? Da che pneumatici\auto provenivi?

    Visibilità posteriore: il lunotto è molto piccolo ma abbassando i poggiatesta posteriori e aiutandosi con gli specchi la manovra non è impossibile;

    Non lo riterrei questo un punto da giudizione negativo in quanto il retro "Audi-sytle" è una delle caratteristiche dell'Astra J, senz'altro ha i suoi risvolti poco pratici ma è dichiarato da Opel che l'intento era sviluppare un modello più sportivo che unisse la capacità di carico alla linea più accattivante.
    Per le manovre in teromarcia di machine di questo tipo penso che ormai non si possa più prescindere dagli specchietti e dal sensore di parcheggio.

    Grazie e buona guida.
    Astra ST Cosmo, 1.7 CDTi ECOTEC® 125cv - ESPPlus, MT6
    ColoreTechnical Grey
    Cosmo Pack 1.7
    Ritirata il 29\8\11 - STUPENDA!!!
    gerax72
    Neo Astrista
    Neo Astrista
     
    Messaggi: 29
    Iscritto il: 12/07/2011, 19:50
    Località: Genova
    La tua Astra: Signum
    Altra Opel: Meriva 1° serie

    Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv COSMO

    Messaggiodi ZioFerro » 03/08/2011, 22:22

    ma basta una visibilità ridotta per rendere il tutto audi-style????
    Guardate che già con le precedenti astra non era meglio di adesso... :mah
    Presidente Astra Club Italia

    Immagine
    Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

    I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
    Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
    Avatar utente
    ZioFerro
    SOCIO N° 005
    Presidente

    Presidente
     
    Messaggi: 9851
    Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
    Località: Milano
    La tua Astra: Astra J
    Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
    Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

    Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv COSMO

    Messaggiodi Falco » 04/08/2011, 1:25

    Ciao gerax72 ti rispondo alle annotazioni passo passo dato che non so fare il multiquote :asino
    Allora per vettura ferma intendo la macchina con motore acceso ai bassi regimi e velocità 0 km/h

    Per quanto riguarda i pneumatici trovo che le Potenza facciano bene il loro "dovere",come seconda auto (si può leggere anche in firma) ho una 159 2.4 JTDm e quindi monta anch'essa pneumatici Bridgestone Potenza con misura 225/50 r17.

    Con tutto il rispetto per la tua opinione sul retro audi-style vorrei dire che anche se fa l'auto più sportiva e accattivante pecca nel fattore visibilità e quindi è un difetto (non il più grande sia chiaro,ma rientra comunque in tale categoria).
    Per la vettura hai fatto un'ottima scelta e penso che il motore 1.7 da 125 CV vada molto bene per la ST,spero solo ti arrivi presto :mrgreen: :ok

    Ora posto qualche foto della mia J :)
    [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
    Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
    ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

    6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
    10450 KM - 1° Tagliando
    23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
    25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
    31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
    85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
    ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

    Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
    Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

    82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
    97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


    IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
    Avatar utente
    Falco
    Grande Astrista
    Grande Astrista
     
    Messaggi: 599
    Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
    Località: Caserta
    La tua Astra: Astra J
    Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
    Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
    Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
    Umore: Iperattivo

    Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv COSMO

    Messaggiodi anselmo74 » 04/08/2011, 6:56

    ciao falco, hai scritto che sulla tua si apre solo la portiera autista; è una funzione che puoi impostare da menù;
    puoi scegliere che premendo una volta il telecomando si apra tutto;
    oppure solo la portiera autista e alla seconda pressiona tutto il resto;
    Non più Opel
    Mercedes Classe A
    Avatar utente
    anselmo74
    SOCIO N° 338
     
    Messaggi: 1505
    Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
    Località: Modena
    La tua Astra: Astra J
    Caratteristiche: 5 porte
    Altra Opel: precedenti Opel :
    Astra F 1.4 90 CV benzina
    Corsa 1.0
    Umore: tranquillo

    Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv COSMO

    Messaggiodi Falco » 04/08/2011, 9:46

    anselmo74 ha scritto:ciao falco, hai scritto che sulla tua si apre solo la portiera autista; è una funzione che puoi impostare da menù;
    puoi scegliere che premendo una volta il telecomando si apra tutto;
    oppure solo la portiera autista e alla seconda pressiona tutto il resto;


    Ciao anselmo,per apertura del veicolo con la chiave non intendo con il telecomando,quello l'ho già impostato che alla pressione del tasto si aprono tutte le porte,ma proprio inserendo la chiave nella serratura della portiera guidatore. Se voglio chiudere la macchina si chiudono tutte le porte,al contrario,se la voglio aprire si apre solo quella del guidatore :mah :mah :mah
    Ultima modifica di Falco il 19/08/2011, 13:44, modificato 1 volta in totale.
    Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
    ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

    6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
    10450 KM - 1° Tagliando
    23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
    25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
    31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
    85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
    ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

    Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
    Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

    82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
    97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


    IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
    Avatar utente
    Falco
    Grande Astrista
    Grande Astrista
     
    Messaggi: 599
    Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
    Località: Caserta
    La tua Astra: Astra J
    Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
    Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
    Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
    Umore: Iperattivo

    Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv COSMO

    Messaggiodi ZioFerro » 04/08/2011, 10:33

    Falco ha scritto: Se voglio chiudere la macchina si chiudono tutte le porte,al contrario,se la voglio aprire si apre solo quella del guidatore :mah :mah :mah

    se non ricordo male era così anche nella H. Poi non ricordo se c'è 1 opzione anche per questo :mah
    Presidente Astra Club Italia

    Immagine
    Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

    I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
    Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
    Avatar utente
    ZioFerro
    SOCIO N° 005
    Presidente

    Presidente
     
    Messaggi: 9851
    Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
    Località: Milano
    La tua Astra: Astra J
    Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
    Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

    Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv COSMO

    Messaggiodi gerax72 » 04/08/2011, 10:43

    Ciao Falco e ZioFerro,

    volevo precisare circa il mio commento sul posteriore "Audi-style" che il tratto fanaleria-tetto posteriore è probabilmente il segno più distintivo del modello ST e per me rende ancor più completo il "disegno" dell'auto rispetto a quello della berlina, un pò come sull'A4.

    Dico questo anche perchè, esigenze di carico a parte, è proprio quela linea che mi ha convinto ad optare su una SW (ovviamente considerando il paccheto Cosmo ribassato che ho visto in esposizione) visto che provengo da una monovolume e l'idea era restare in quella categoria (magari il nuovo Cmax o la C4).

    Una domanda ve la faccio circa la motivazione commerciale della doppia motorizzazione del 1.7 perchè in fase di acquisto non mi sono spiegato il perchè per meno di 800€ di differenza venga proposto il 110CV. Pensare che solo gli AFL+ costano di più non mi fa capacitare dell'esigenza commerciale di una motirizzazione con 15cv di meno, soprattutto sulla ST che pesa evidentemente di più della 5P.

    Grazie per le vostre opinioni e ciao a tutti.
    Astra ST Cosmo, 1.7 CDTi ECOTEC® 125cv - ESPPlus, MT6
    ColoreTechnical Grey
    Cosmo Pack 1.7
    Ritirata il 29\8\11 - STUPENDA!!!
    gerax72
    Neo Astrista
    Neo Astrista
     
    Messaggi: 29
    Iscritto il: 12/07/2011, 19:50
    Località: Genova
    La tua Astra: Signum
    Altra Opel: Meriva 1° serie

    Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv COSMO

    Messaggiodi Falco » 04/08/2011, 12:35

    ZioFerro ha scritto:
    Falco ha scritto: Se voglio chiudere la macchina si chiudono tutte le porte,al contrario,se la voglio aprire si apre solo quella del guidatore :mah :mah :mah

    se non ricordo male era così anche nella H. Poi non ricordo se c'è 1 opzione anche per questo :mah


    Molto strano,sulla mia vecchia G si aprivano tutte le porte dato che la chiusura era centralizzata (come del resto sulla nostra J),dovrò vedere sulla "BIBBIA" cosa c'è scritto :mah o al massimo quando domani la porto in officina chiedo a qualche meccanico,ammesso che ne sappia qualcosa :mmmm
    Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
    ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

    6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
    10450 KM - 1° Tagliando
    23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
    25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
    31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
    85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
    ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

    Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
    Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

    82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
    97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


    IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
    Avatar utente
    Falco
    Grande Astrista
    Grande Astrista
     
    Messaggi: 599
    Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
    Località: Caserta
    La tua Astra: Astra J
    Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
    Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
    Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
    Umore: Iperattivo

    Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv COSMO

    Messaggiodi sand-blasted » 05/08/2011, 3:05

    gerax72 ha scritto:Una domanda ve la faccio circa la motivazione commerciale della doppia motorizzazione del 1.7 perchè in fase di acquisto non mi sono spiegato il perchè per meno di 800€ di differenza venga proposto il 110CV. Pensare che solo gli AFL+ costano di più non mi fa capacitare dell'esigenza commerciale di una motirizzazione con 15cv di meno, soprattutto sulla ST che pesa evidentemente di più della 5P.


    Di questo ne puoi parlare direttamente qui: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
    Immagine

    [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
    ----------
    Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
    Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
    Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
    ----------
    18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
    Avatar utente
    sand-blasted
    SOCIO N° 315
     
    Messaggi: 3743
    Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
    Località: Pisa
    La tua Astra: Astra H
    Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
    Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

    Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv COSMO

    Messaggiodi Jani85 » 19/08/2011, 12:34

    Falco ha scritto:Ciao a tutti seguendo il chiaro schema fatto da unarrampiah voglio riportarvi le prime impressioni di guida dopo 6 giorni di "possesso" dell'auto ed i primi 255 KM.

    GIUDIZIO POSITIVO
      -Illuminazione interna rosso soffusa: stupenda,di sera fa colpo su tutti;
      -Illuminazione del quadro strumenti: il bianco degli strumenti stacca con il rosso dell'abitacolo ma cosa importante è che con colpo d'occhio si legge tutto subito;
      -Sensori di pioggia: lavorano bene regolando in modo corretto la velocità dei tergi (peccato che i posteriori siano manuali);
      -Illuminazione fari ad apertura vettura: è presente su modelli ben più costosi dell'astra e credo di poter affermare che sia una delle poche nel segmento C ad averla;
      -Isolamento sonoro: viaggiando sempre con i finestrini chiusi (per me) il rumore è quasi nullo a vettura ferma,in movimento è silenziosissima;
      -Cosmo Pack: tutte le astra dovrebbero averlo, (senza offesa per chi non lo ha) la macchina è più aggressiva e poi quei cerchi da 18" :sbav2 :sbav;
      -Abitabilità: ottima,dietro c'è spazio abbondante per viaggiare in 5 anche se il passeggero che siede al centro ha il tunnel tra le gambe;
      -Navi DVD800: arricchisce (e non poco) la plancia della vettura rendendo il tutto più tecnologico e luminoso.

      GIUDIZIO BUONO
      -Motore 1.7 110CV: come scrivono gli altri "colleghi" astristi di certo non è adatto alle corse ma lo trovo brillante e sopra i 2000 giri scattante;
      -Consumi: 14/15 KM/L sono ottimi per un'auto che ha fatto città (90%) e strade extraurbane (10%) e soprattutto viaggiando sempre con il clima acceso;
      -Pneumatici: 235/45 r18 è sicuramente una misura notevole,nelle prime curve strette e veloci che ho fatto (95 km/h) tengono bene ma dovrò testarli per bene;
      -Interni: azzeccata la scelta di due materiali,comodi ma delicati sulla parte in pelle;
      -Computer di bordo: fa il suo lavoro niente di più e niente di meno,probabilmente la visualizzazione dei consumi in km/l avrebbe reso la vita più facile a tutti :bins ma fare la conversione non è poi difficile;
      -Sensori di parcheggio posteriori: li trovo utili e reattivi ma hanno un suono assordante;

      GIUDIZIO NEGATIVO
      -Black Sapphire: colore stupendo ma allo stesso tempo delicato e attira molta polvere;
      -Mappe del navigatore: come segnalato da molti sono obsolete e non riportano delle strade o dei P.O.I. presenti da molto,non riportare autovelox (almeno i fissi) ed i limiti di velocità è stata una scelta sbagliata anche se a prescindere da avvisi e cartelli dovremmo guidare nel pieno rispetto dei limiti;
      -Apertura del veicolo con la chiave: (almeno nella mia vettura) si apre solo la porta del guidatore;
      -Visibilità posteriore: il lunotto è molto piccolo ma abbassando i poggiatesta posteriori e aiutandosi con gli specchi la manovra non è impossibile;
      -Tappetini: (non so se sono in moquette anche a voi) si sporcano solo poggiando i piedi,potevano fornire dei tappetini con inserti in gomma;
      -Cruise Control: non funziona e soprattutto la mia vettura non fa parte della campagna richiami per questa anomalia.

      In definitiva l'auto è promossa anche se non a pieni voti visto che alcuni difetti si potevano evitare (vedi mappe del navigatore...).
      Credo (e non sono di parte) che nel segmento C sia la più bella,alcune dirette concorrenti (Golf e Giulietta in primis) non hanno la plancia così avvolgente e fatta con materiali che "sembrano" ottimi. Devo dire che fino ad ora non ho trovato ancora nessuno che non abbia apprezzato la nostra J.
      Spero di non essermi dilungato troppo e di aver "recensito" bene la macchina :thx :ok




      sono 3 settimane che mi é arrivata l'astra..un mese in anticipo rispetto a quanto previsto.. :D sono d'accordo con te su quasi tutti i giudizi dati..
      ho anch'io i cerchi da 18 però sono gli altri..non come i tuoi (gli avevo ordinati anch'io così ma solo quando é arrivata mi hanno detto che quei cerchi li montano solo con il cosmo pack :mmmm ) però alla fine mi piacciono lo stesso :) peccato che non ti funzioni il cruise control perché l'ho scoperto da poco (nel senso che non avevo mai guidato una macchina con il cruise) e va alla grande..spero tu possa risolvere il problema..
      Opel Astra 5p 1.7 CDTi (110cv) Cosmo 6 marce ESP colore Olympic white -- cerchi 18' -- ruota di scorta -- connect pack
      Ordinata : 07/06/2011 Arrivata : 21/07/2011 Ritirata : 27/07/2011
      Jani85
      Neo Astrista
      Neo Astrista
       
      Messaggi: 4
      Iscritto il: 20/06/2011, 17:27
      Località: Chiampo (VI)
      La tua Astra: Astra J
      Caratteristiche: 5P
      Umore: riflessivo

      Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv COSMO

      Messaggiodi Carminetor74 » 19/08/2011, 13:14

      I fari AFL III sono nati con l'Insigna e a quanto ne so, si adattano anche alle condizioni stradali/atmosferiche. :ok
      Per quanto riguarda i consumi, lascia che si sleghi... È troppo prematuro fare pronostici ora e considerando la mole dell'auto 14,5km/litro non mi sembrano proprio male: tanto di cappello!
      Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
      Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
      Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
      cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
      Avatar utente
      Carminetor74
      SOCIO N° 045
       
      Messaggi: 2706
      Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
      Località: Brugherio (MB)
      La tua Astra: Astra K
      Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
      Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
      una Opel è per sempre!
      Umore: KAPPASTRISTA

      Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv COSMO

      Messaggiodi Falco » 19/08/2011, 13:39

      Jani85 ha scritto:sono 3 settimane che mi é arrivata l'astra..un mese in anticipo rispetto a quanto previsto.. :D sono d'accordo con te su quasi tutti i giudizi dati..
      ho anch'io i cerchi da 18 però sono gli altri..non come i tuoi (gli avevo ordinati anch'io così ma solo quando é arrivata mi hanno detto che quei cerchi li montano solo con il cosmo pack :mmmm ) però alla fine mi piacciono lo stesso :) peccato che non ti funzioni il cruise control perché l'ho scoperto da poco (nel senso che non avevo mai guidato una macchina con il cruise) e va alla grande..spero tu possa risolvere il problema..


      Ciao,ho letto in firma che ti è arrivata un giorno prima della mia,il problema del cruise control l'ho risolto in officina tramite aggiornamento software,per quanto riguarda i cerchi è strano che non ti abbiano detto prima che sono ordinabili solo con il cosmo pack ma sono belli anche quelli come li hai presi tu :ok
      Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
      ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

      6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
      10450 KM - 1° Tagliando
      23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
      25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
      31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
      85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
      ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

      Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
      Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

      82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
      97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


      IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
      Avatar utente
      Falco
      Grande Astrista
      Grande Astrista
       
      Messaggi: 599
      Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
      Località: Caserta
      La tua Astra: Astra J
      Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
      Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
      Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
      Umore: Iperattivo

      Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv COSMO

      Messaggiodi Falco » 05/10/2011, 12:18

      Salve a tutti,rieccomi qui a raccontare le impressioni di guida dell'Astra dopo 2 mesi di utilizzo e 2000 km (anche se sono pochini) :)
      Inizio con una piccola parentesi,commentando ancora una volta il design e le linee :D,più guardo la macchina e più penso tra me e me "quant è bell" (permettetemi l'espressione dialettale) :D
      Dopo la piccola parentesi inizio a parlare di quel che è il cuore dell'auto,il motore :). Come scritto precedentemente all'acquisto dell'auto ho deciso di acquistare il 1.7 da 110 Cv per "rimpiazzare" la vecchia G con lo stesso motore ma da 75CV quindi non mi aspetto certamente un'auto che alla pressione dell'acceleratore schizzi via come un razzo anche perché oggigiorno non si può più correre...
      Il motore è soddisfacente,silenzioso (anche se riviste del settore affermano il contrario) e se tenuto in coppia anche divertente,l'abitabilità interna è favolosa e in autostrada la velocità non si avverte,si sta comodi e l'insonorizzazione dell'abitacolo è riuscita egregiamente.Per quanto riguarda i consumi non posso lamentarmi,in città la media si attesta sui 15 km/l (con condizionatore sempre acceso) mentre su extraurbano e autostrada siamo intorno ai 18/19. Molti si lamentano ma considerando che è un'auto pesante credo che i consumi siano nella media,nessuna autovettura riesce a tener fede ai valori dichiarati dalle case costruttrici! Ho avuto modo di "tirare" un po la macchina su tratti lunghi e fino a 180 km/h c'è salita tranquillamente,oltre non mi sono spinto sia perché l'auto è nuova e sia perché non avevo la lucetta blu :bins (ovviamente scherzo),a 130 km/h ci si arriva senz'alcuna difficoltà ed anche abbastanza in fretta. Anche per la tenuta di strada non posso che promuovere la J,sarà merito soprattutto dei larghi e grossi pneumatici,che mamma Opel ha deciso di montare sulle sue piccole Astra ed Insigna,oppure dell'elettronica che fa egregiamente il proprio dovere.
      Al momento non mi viene in mente altro e direte voi menomale,dato che ho scritto un romanzo :D (come al solito).
      In conclusione l'Astra è promossa a pieni voti ed è una soddisfazione sentire altri automobilisti che la apprezzano e la giudicano positivamente :P
      Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
      ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

      6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
      10450 KM - 1° Tagliando
      23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
      25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
      31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
      85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
      ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

      Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
      Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

      82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
      97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


      IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
      Avatar utente
      Falco
      Grande Astrista
      Grande Astrista
       
      Messaggi: 599
      Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
      Località: Caserta
      La tua Astra: Astra J
      Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
      Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
      Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
      Umore: Iperattivo

      Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv COSMO

      Messaggiodi Nido » 08/10/2011, 19:54

      fantastica macchina....
      la provai appena uscita stessa motorizzazione, ma n on mi entusiasmò molto, ma l'auto fuori e dentro, andava oltre il giudizio motoristico, l'avrei presa comunque....complimenti ;)
      Nido
      Neo Astrista
      Neo Astrista
       
      Messaggi: 24
      Iscritto il: 04/07/2011, 5:06
      Località: roma
      La tua Astra: Astra J

      Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv COSMO

      Messaggiodi maurialone » 27/11/2011, 13:06

      Ragazzi,
      sinceramente io nn sò cosa pensare:è vero che provengo da un 123d, ma sinceramante la mia opel astra 110 cv con all'attivo 2800 km è troppo lenta e deludente.Avvolte accellero ma sento solo vuoti.e poi consuma tanto.Non arriva ai 180.spero sia solo l'inizio e che si sleghi un pò.
      opel astra 1.7 cdti 110 cv,cosmo,vetri oscurati e sensori di parcheggio A.M.
      maurialone
      Neo Astrista
      Neo Astrista
       
      Messaggi: 4
      Iscritto il: 10/11/2011, 20:03
      Località: siena
      La tua Astra: Astra J
      Caratteristiche: 5p

      Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv COSMO

      Messaggiodi aandre81 » 29/11/2011, 19:05

      provengo da una Fiat Bravo 1.6 mjet 105 e devo dire che l'Astra con 110 cv va molto meglio.... non c'è paragone... con il CR Fiat la spinta c'era ma finiva subito, qui sembra di guidare un benzina a confronto... per non parlare della silenziosità!! Fino a 160 ci arriva subito, oltre chi lo sa! Ho solo 600km.... :D
      Astra J 110cv cdti cosmo MY 2012
      Carbon Flash
      NAVI 600
      aandre81
      Neo Astrista
      Neo Astrista
       
      Messaggi: 3
      Iscritto il: 01/10/2011, 20:57
      Località: Cernusco sul Naviglio
      La tua Astra: Astra J
      Caratteristiche: 5P COSMO 1700 110 cv

      Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv COSMO

      Messaggiodi matteoastra » 30/11/2011, 13:26

      come si attivano gli abbaglianti automatici dalla nostra astra j??? :grazie
      matteoastra
      Neo Astrista
      Neo Astrista
       
      Messaggi: 1
      Iscritto il: 30/11/2011, 13:08
      Località: oristano
      La tua Astra: Astra J
      Caratteristiche: 1.7cdti 125 cv cosmo

      Re: Pareri e commenti su Astra J 1.7 CDTI 110cv COSMO

      Messaggiodi chogono89 » 24/07/2012, 10:33

      ciao a tutti ho ritirato la mia astra da una settimana e mezza, ma ho avuto modo di provarla in vari frangenti e son già oltre ai 1000 km quindi mi permetto di fare anche io le mie considerazioni:

      GIUDIZIO MOLTO POSITIVO:
      - colore: silver lake, nonostante non fosse la prima scelta fatto l'occhio non è male, per chi si lamenta per la "sporchevolezza" dei colori più scuri, non disperatevi, anche la mia chiara è un macello, almeno da pulita la vostra ha più appeal :D
      - illuminazione interna soffusa rossa: bella, riscuote consensi in chi è salito finora (la gente più varia)
      - illuminazione del quadro strumenti: molto, molto bella
      - isolamento sonoro: ottimo, sia in autostrada che in strade più urbane si fa sentire poco, a regime è silenziosissima, corposo in accellerazione, ma li ci vuole ;)
      - radio cd400: per me è perfetta, non ho grandi pretese; per le critiche sull'affollamento della plancia in realtà io c'ho fatto subito la mano e trovo tutto facilmente (unica pecca l'addattamento del volume alla velocità, povere le impostazioni e con una resa non soddisfacente, inoltre a differenza della radio che si sente benissimo anche a 2-3 tacche del volume, i cd e gli AUX hanno un calo di volume [che potevo capire per AUX, ma che non mi spiego per i cd] che porta il volume verso le 20-30 tacche, con conseguenti disagi al cambio di src)
      - clima auto bizona: pefetto, niente da dire
      - sensore pioggia: non ho ancora avuto modo di provarlo in modo intensivo e di trovare quindi la regolazione giusta quindi sospendo un giudizio più approfondito e per ora dico solo che "funziona"
      - Sterzo: concordo, perfetto, preciso, e anche la progressiva rigidità in velocità è ben calibrata

      GIUDIZIO BUONO:
      - motore: il 1.7 110cv è regolare e in normali condizioni è sicuramente più che soddisfacente.
      - abitabilità: molto buono il posto guida, ben profilati i sedili e anche dietro ci si sta abbastanza comodi
      - cruise control: fin troppo comodo, una volta attivato è come stare in poltrona, funziona benissimo (unica pecca lo scalo di 2 km/h invece che di 1, ma decisamente soprassedibile)

      GIUDIZIO NEGATIVO
      - motore: ai bassi regimi come è stato detto proprio non tira e questo l'ho avvertito in particolar modo in montagna (ho fatto autostrada, città, provinciali, statali e anche montagna) in cui mi son ritrovato a mettere addirittura la prima per poter salire una salita particolarmente ostica, ma che in ogni caso ero più in 2° che in 3°(e dovevo tirare)
      - consumi: non sono eccelsi perchè anche io sono tra i 13.8-14.5 km/l quindi mi riservo di modificare più in la...
      - la plastica del contorno plancia e maniglioni: non è eccelsa
      - cambio, un po' lungo, duro e scattoso, ma se non altro preciso negli innesti, spero non si impunti più avanti.
      - vani portaoggetti: vari, ma più piccoli (o peggio organizzati) della H e il fatto che il cassettino sotto il sedile passeggero sia diventato un optional mi ha lasciato basito.
      - bracciolo centrale: sarebbe stato ottimo se avesse avuto un sistema di fissaggio, scorre con troppa facilità, soprattutto all'indietro, durante le cambiate
      - vetri oscurati: speravo fossero un po' più coprenti, ma fanno comunque una bella figura
      - visibilità, vero punto dolente di quest'auto come si è già detto, e non avendo nemmeno i sensori di parcheggio (presa in pronta consegna al volo causa morte della vecchia auto, quindi ho dovuto "accontentarmi") l'handicap si sente, poi magari mi ci abituerò

      GIUDIZIO COMPLESSIVO
      nonostante i molti punti che ho messo tra i negativi devo dire che sono molto soddisfatto della vettura (anche perchè provenendo da una zafira del '99 il salto di qualità costruttiva l'ho sentito tutto). ora da un feeling da auto di categoria superiore "quasi" paragonabile all'audi/vw, nel senso che se non venite proprio da un esperienza quotidiana su una a3 o una golf non rimarrete delusi e la differenza è poco percettibile. come qualità/prezzo/dotazioni inoltre la reputo addirittura superiore, spero che il tempo non mi smentisca e che resista bene all'usura. (aggiunta foto in firma)

      se avete altre domande da fare scrivete pure ;)
      astra j, 5p, 1.7 110cv, allestimento cosmo, vetri oscurati, bluetooth, ruotino, silverlake
      [ritirata 11/07/2012]
      [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
      chogono89
      Neo Astrista
      Neo Astrista
       
      Messaggi: 5
      Iscritto il: 11/07/2012, 20:09
      Località: verona
      La tua Astra: Astra J
      Caratteristiche: 5p, cosmo, 1.7, 110cv

      Precedente

      Torna a [ASTRA J] Impressioni e tecniche di Guida

      Chi c’è in linea

      Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti