Acquisto OPEL ASTRA J 2010

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Acquisto OPEL ASTRA J 2010

Messaggiodi PeLLe » 22/05/2024, 7:29

Ciao a tutti.
Sono Gabriele e sto valutando di acquistare una macchina usata, considerando che ad ora ho sempre guidato delle Peugeot (provengo da una 207 1600 HDi 110CV).

Ho visionato una OPEL ASTRA J immatricolata nel 2010, con motore ECOTEC 1600 115CV benzina. Sto valutando solo macchine a benzina poiché, dove abito io, ci sono oramai limitazioni di traffico per inquinamento ambientale a partire dal 1 Aprile 2024.
La macchina la utilizzo prettamente per lavoro e viaggio principalmente su percorsi misti (extraurbani). Faccio l'autostrada poche volte all'anno, giusto quando vado in vacanza o durante qualche gita nel weekend. Non la uso quasi mai in città, nel traffico.
Vorrei delle vostre opinioni in merito ai consumi di questa vettura, all'affidabilità del motore e a qualche considerazione generale che potete darmi.
Il prezzo di acquisto mi sembra buono, considerando comunque che dovrò fare la distribuzione per la vecchiaia della cinghia (i km percorsi sono solo 100000, ma la macchina ha quasi 14 anni). Anzi, sapreste dirmi da libretti a quanti km e anni viene data la cinghia e qual è il prezzo medio per la sostituzione?
So che devo fare controllare il climatizzatore poiché non funziona; probabilmente è scarico e/o rotto il compressore o il radiatore.


Grazie mille.
Gabriele.
PeLLe
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/05/2024, 7:21
Località: Brescia

Re: Acquisto OPEL ASTRA J 2010

Messaggiodi g.carlo » 13/06/2024, 18:24

Il motore A16XER ha le punterie meccaniche: dovresti assolutamente far controllare il gioco delle valvole.
g.carlo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/06/2024, 13:53
Località: Brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW 1.4 Turbo 140 CV


Torna a [ASTRA J] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti