Confronto Astra H e Astra J

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Confronto Astra H e Astra J

Messaggiodi Dario79 » 11/07/2012, 18:05

Ciao a tutti,
non so se questo argomento è stato già trattato.
Attualmente possiedo una Astra H 1.7 CDTI Enjoy e sarfei intenzionato a passare alla nuova Astra J.
In linea generale mi piacerebbe sapere le principali differenze la l'una e l'altra.
Ad essere sincero la nuova mi è sembrata, a livello di lamiere, un po' più leggerina della mia e a livello di plastiche un po' più plasticosa.
Sicuramente tra le due ci saranno mille altre differenze, se ne potrebbe parlare.
Grazie a tutti.
Dario
ASTRA SW 1.7 CDTi 101CV colore silver 2004
impianto audio Coral cd 30
pneumatici 205/55 Michelin Primacy
Dario79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 21/11/2005, 3:06
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Confronto Astra H e Astra J

Messaggiodi raf23 » 11/07/2012, 19:26

Come molti il passaggio è stato un po' traumatico dal punto di vista della guidabilita....la h era un po' piu' agile.Ma i freni per esempio rimangono di buon livello,il comfort è migliorato e ti diro che anche le plastiche non sono cosi scarse.La j sembra una categoria superiore,specie nell'allestimento cosmo.Il vano motore sembra finalmente un vano dove puoi metterci le mani(ho un 1.7 e lo spazio per lavorare non è poco).I consumi per via del peso non sono eccelsi e le prestazioni vanno al traino ma è un'auto onesta.Adesso ho 55000 km e alla fine mi sono abituato a una media di 15/15,5 km/l con i 225 estivi e 16,5 con le invernali piu' strette.Il design è condizionato dai passaruota grandi....ma se tieni all'economia di esercizio resta su misure umane....dipende poi sempre da quanti km fai ovviamente.IL bilancio è positivo anche se a ben guardare la h ha ancora un suo perchè e il fascino della gtc h 'per me rimane impareggiabile ;) .Non è una golf,ma per quei 3000 euro di differenza ci si puo' pensare :D anche perchè è un'auto con una personalita piu' decisa!Un po' come scegliere tra un labrador(vai sul sicuro) e un pastore belga :mrgreen:
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Confronto Astra H e Astra J

Messaggiodi luctun » 11/07/2012, 21:08

:inot non ce la faccio a non rispondere all'espressione "non è una Golf".
Se parliamo delle 5porte forse la Golf può avvicinarsi al disegno delle Astra, specie della H, ma rispetto alle GTC sia H :love che J :sbav o delega alla Scirocco altrimenti siamo lontanissimi.
So che ci sono topic appositi ma non non ho potuto trattenermi :scusa :finot
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Confronto Astra H e Astra J

Messaggiodi Cri77 » 11/07/2012, 21:27

Anche io le ho avute tutte e due e direi che sono entrambe ben fatte! :ok
Certo è che la J è di livello superiore ma è assolutamente giusto e normale visto
che parliamo di un modello più recente ;)
:inot ma non esisteva un Topic per queste differenze? :finot
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: Confronto Astra H e Astra J

Messaggiodi Dario79 » 12/07/2012, 9:25

Se esiste un topic ci agganciamo su quello, ma io non l'ho trovato.
Prima di spendere 20k euro (escluso il ritiro della mia attuale Astra) vorrei effettivamente capire se ne valga la pena in modo da essere soddisfatto nel rimenere in casa astra e non passare alla concorrenza tedesca (vedi golf/tiguan).

A me interesserebbe capire la differenza con la Astra H in termini di:
Robustezza e peso della carrozzeria (mi sembra buono sulla H);
Plastiche in generale (quelle morbide della H non mi sembrano male);
Motore (io punto al 2.0 165cv contro il mio ISUZU 101cv);
Tenuta di strada e freni (la H non eccelle in questo).

Grazie
ASTRA SW 1.7 CDTi 101CV colore silver 2004
impianto audio Coral cd 30
pneumatici 205/55 Michelin Primacy
Dario79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 21/11/2005, 3:06
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Confronto Astra H e Astra J

Messaggiodi vittocecco » 12/07/2012, 10:55

Dario79 ha scritto:Prima di spendere 20k euro (escluso il ritiro della mia attuale Astra) vorrei effettivamente capire se ne valga la pena in modo da essere soddisfatto nel rimenere in casa astra e non passare alla concorrenza tedesca (vedi golf/tiguan).

E ti baseresti sulle opinioni di altri? :roll:

Dario79 ha scritto:A me interesserebbe capire la differenza con la Astra H in termini di:
Robustezza e peso della carrozzeria (mi sembra buono sulla H);

La "robustezza" con che metro la giudichi?
Il peso, essendo un dato oggettivo, lo si può paragonare tranquillamente...

Dario79 ha scritto:Plastiche in generale (quelle morbide della H non mi sembrano male);

Questo è un punto molto soggettivo... secondo me l'ideale è vederne una dal vivo... :ok
Magari sul forum potresti chiedere per gli eventuali scricchiolii, anche se poi (quasi) ogni vettura è un caso a parte... :mahh

Dario79 ha scritto:Motore (io punto al 2.0 165cv contro il mio ISUZU 101cv);

Beh... il 165 andrà senz'altro meglio del 101... :concordo :mahh

Dario79 ha scritto:Tenuta di strada e freni (la H non eccelle in questo).

Non eccelle come freni? Perché la tenuta l'hanno sempre tanto decantata... :mahh
Anche su questo punto... come fai a "seguire" il giudizio di un altro?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Confronto Astra H e Astra J

Messaggiodi tetteu » 12/07/2012, 12:18

infatti ............freni , tenuta e consumi hanno moltissime variabili .......
è come paragonare una H Enjoy 1.3 senza nulla , con una H 1.9 con IDS+
tra le due si possono inserire mille commenti e valutazioni ......... ma mai nessuna sarà uguale all'altra
come dice bene Vitto .......... bisogna "Provare per Credere"
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Confronto Astra H e Astra J

Messaggiodi gerax72 » 12/07/2012, 13:22

Dario,
da utente da quasi un'anno della ST in firma devo dirti che ne sono assolutamente soddisfatto anche in relazione alle altre auto del segmento che mi capita di guidare per lavoro.
Io ho scelto il Cosmo Pack che prevede tra l'altro l'assetto ribassato e gomme da 235\45 18 ed anche questo agevola le buone impressioni di guida che ti posso confermare.
In ogni caso nulla come metterci le chiappette sopra sul sedile lato guida e farci un pò di Km può darti l'impressione finale.

Per il prezzo però temo che se vai sulla Cosmo i 20K ti serviranno tutti al netto dello sconto!!
Ciao e buona scelta,
G72
Astra ST Cosmo, 1.7 CDTi ECOTEC® 125cv - ESPPlus, MT6
ColoreTechnical Grey
Cosmo Pack 1.7
Ritirata il 29\8\11 - STUPENDA!!!
gerax72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/07/2011, 19:50
Località: Genova
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Meriva 1° serie

Re: Confronto Astra H e Astra J

Messaggiodi Dario79 » 13/07/2012, 8:28

Grazie a tutti ragazzi per i vostri consigli.
Avete ragione nel dire che l'impressione soggettiva è fondamentale e sicuramente sarà quella che mi farà scegliere.
é però anche vero che ci sono parametri assoluti di confronto (una plastica economica tipo quella che ho visto su bravo/giulietta) non è un dettaglio che puoi sindacare :D
ASTRA SW 1.7 CDTi 101CV colore silver 2004
impianto audio Coral cd 30
pneumatici 205/55 Michelin Primacy
Dario79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 21/11/2005, 3:06
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Confronto Astra H e Astra J

Messaggiodi Barbaresco » 13/07/2012, 12:59

L'Astra j ha una bellissima linea, se poi, la prendi nella versione Cosmo o Cosmo S ed accompagnata da cerchi superiori ai 17" è, a livello estetico davvero un bel prodotto.
Anche la tenuta di strada, soprattutto con l'assetto sportivo è meritevole di nota.
I pregi sono finiti nelle righe qui sopra.
Le plastiche, se confrontate con la Micra di mia madre fanno schifo, il cupolino del cruscotto gracchia più della Dedra di mio nonno del 1991, la console centrale è allo stesso livello, l'impianto audio, escluso l'Infinity fa veramente pietà e, non per ultimo, considerata la misura "anomala" delle gomme (sia da 18 che da 19") quando arriverà il momento di cambiarle, ti ritroverai a spendere come se avessi un Porshe.
Le plastiche della Giulietta e della Bravo, ti posso garantire che sono superiori e meglio assemblate a quelle dell'Astra.......e ti assicuro che NON ho mai posseduto un'Alfa e non sono alfista, ce l'ha un amico.
I motori a gasolio (escludo il 1.3 perchè penso ne abbiano vendute 3), eccezion fatta per il 2 litri sono totalmente inadeguati alla massa della vettura, aggiungerei quasi pericolosi se si necessita di sprint a bassi regimi, inoltre, a causa della massa "importante" della vettura e della gommatura generosa bevono come dei russi a gennaio e, a parità di cavalleria con altre vetture di pari categoria, hanno prestazioni inferiori.
Due righe in merito alla vettura innominabile made in wolfsburg.....ne ho avute due. Una GTI ed una TDI 110 cv highine.
2 anni e mezzo fa ho preso l'Astra J appena uscita per le ragioni espresse nelle prime due righe, in giro ne giravano ancora pochissime ed i pareri erano ancora pochi e soprattutto su auto nuovissime.......l'ho fatto perchè tra la Golf e l'Astra in firma, c'erano 5.000 euro di differenza.
Oggi, a distanza di più di due anni, e quasi 45.000 km percorsi, mi pento di non aver speso quei 5.000 euro in più.
L'utilizzo che faccio dell'Astra è meramente pratico, mi serve per fare dal punto A al punto B (casa - lavoro) e per caricarci i cani quando li porto in campagna, per il tempo libero ho un'altra auto e, a 36 anni ho posseduto/utilizzo diverse auto di categoria similare all'Astra, quindi penso di saper e poter esprimere un giudizio abbastanza distaccato sulla vettura in quanto NON ne sono innamorato, ma NON sono innamorato nemmeno di altre vetture, per me le auto sono mezzi di spostamento e stop.
Oltre alle due Golf sopraccitate, posseggo/guido pesso altre vetture (BMW 118d - Fiat Bravo 1.6d 120cv - Audi 1.9 SB tdi)........se confrontata con tutte queste, l'Astra ne esce a testa alta solo per la linea, anche la Bravo le è superiore per dinamica e finiture (ce l'ha mio fratello aziendale con 110.000 km) e mi ha favorevolmente colpito per il rapporto qualità prezzo.

Spero di esserti stato d'aiuto.
Astra J Cosmo - 110 cv - Black - Cerchi 19 - Navi DVD 800 - Assetto
Barbaresco
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 23/12/2009, 14:02
Località: Lombardia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 110 cv - cosmo - Cerchi 19

Re: Confronto Astra H e Astra J

Messaggiodi vittocecco » 13/07/2012, 13:39

Dario79 ha scritto:... é però anche vero che ci sono parametri assoluti di confronto (una plastica economica tipo quella che ho visto su bravo/giulietta) non è un dettaglio che puoi sindacare :D

Senz'altro... è però una cosa facilmente valutabile direttamente in conce... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Confronto Astra H e Astra J

Messaggiodi luctun » 13/07/2012, 17:22

devo ringraziare Barbaresvo: mi ha fatto passare ogni gantasia di Astra J, almeno a gasolio....
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Confronto Astra H e Astra J

Messaggiodi MAZ21 » 13/07/2012, 18:05

Di tutto quello che ho letto in questo topic dalle varie persone la cosa che mi ha lasciato più perplesso è questa:
Dario79 ha scritto:Tenuta di strada e freni (la H non eccelle in questo).

Dario, ma prima dell'Astra H guidavi un'auto da rally? Oppure la tua H ha seri problemi. Ho ricevuto complimenti per frenata e tenuta da amici con Audi A3 e 500 Abarth... :mah
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: Confronto Astra H e Astra J

Messaggiodi luctun » 13/07/2012, 18:10

concordo in pieno. Anche appena uscita di fabbrica è veramente invidiabile. Al riguardo della J si usa un'espressione univoca "sembra di stare sui binari" ;) :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Confronto Astra H e Astra J

Messaggiodi Astry » 13/07/2012, 19:54

Voglio esprimere la mia opinione anche se non ho mai guidato la j :mrgreen: ho solo verificato in concessionaria il lavoro che hanno effettuato in Opel per questo prodotto.
Per estetica e impressione di accoglienza a borgo è nettamente superiore alla h, sembra più robusta (quasi di categoria superiore) anche se a sentire i possessori presenta le stesse problematiche delle h riguardo ai piccoli scricchiolii e plastiche con qualità nettamente inferiore.
Non posso che sottolineare che sulla j hanno toppato in molte piccole cose sempre per voler guadagnare quanto più possibile dalla clientela. :piange
Essendo un nuovo prodotto, la j dovevano realizzarla ottenendo vantaggi in termini di consumi e maneggevolezza... invece parliamo di un prodotto che monta uguali motori diesel (a differenza del 2.0 cdti) "di vecchia concezione" che bevono e rendono poco in maneggevolezza avendo anche a suo svantaggio un peso più elevato (e non di poco rispetto alla h) :paura :mmmm
Inoltre hanno continuato a non montare (1.7 cdti) le pompe a bassa pressione del carburante continuando ad avere il fastidioso rumore di gorgoglio sempre per risparmiare e guadagnare quanto più possibile. Per non dire che hanno tolto il pistoncino del cofano motore sostituendolo con la classica asta (tipo panda 30) :paura :piange
Direi che di cose su questo forum se ne siano dette tante e tutte soggettive al tipo di guida e al tipo di utilizzo di cui se ne va a fare dell'auto acquistata. Comunque per concludere non posso che affermare che a livello complessivo (lasciando stare tutte quelle cose che uno si aspetterebbe di avere pagando più di 20.000€ per queste auto) sia la h che la j sono auto solide a affidabili nel tempo.
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Confronto Astra H e Astra J

Messaggiodi raf23 » 13/07/2012, 20:25

luctun ha scritto::inot non ce la faccio a non rispondere all'espressione "non è una Golf".
Se parliamo delle 5porte forse la Golf può avvicinarsi al disegno delle Astra, specie della H, ma rispetto alle GTC sia H :love che J :sbav o delega alla Scirocco altrimenti siamo lontanissimi.
So che ci sono topic appositi ma non non ho potuto trattenermi :scusa :finot


Luctun..sul design nulla da eccepire,ma su certe finiture ti dico che la volkswagen nonostante sia stata avvicinata da tutti è ancora una spanna avanti.Almeno come materiali impiegati e accoppiamenti.
Tornando in topic comunque non c'è niente di meglio di un buon test drive....ognuno di noi ti dira' la sua,ma solo se te la senti addosso saprai se i tuoi 20000 euro sono indirizzati bene o male.....e non sottovalutare le concorrenti....
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

R: Confronto Astra H e Astra J

Messaggiodi steneroz » 13/07/2012, 22:42

Io ho avuto sia H che J, entrambe nell'allestimento top come da firma e posso fare il confronto nel passaggio di generazione.

Interni: a mio parere la qualità e le finiture sono migliori. Posso fare il confronto con Golf V che ho avuto, e se come linea vince Astra, come qualità bisogna dire che Golf é superiore.

Audio: non c'é paragone, H faceva :vomit a meno di non avere la cdc40, la J é notevolmente meglio.

Guidabilità e tenuta di strada: la H era 5p, la J é ST, quindi non si può fare un vero confronto. La J comunque si comporta egregiamente, ma per via del maggior peso secondo me ha perso un po' in frenata. Si parte però da un termine di paragone eccellente (secondo me la tua H ha qualche problema...)

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Confronto Astra H e Astra J

Messaggiodi raf23 » 16/07/2012, 21:22

Sul salto di qualita dell'impianto audio nulla da ridire...la cd30 era un insulto....almeno per le mie orecchie.Pero' quando apri il cofano e trovi la mitica astina.....altro che vintage....
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Confronto Astra H e Astra J

Messaggiodi luctun » 16/07/2012, 21:39

quello è vero. Se pensi che avevo il pistone pure su una 106 del 2001 da ben 10000 euro nuova (anche se in pronta consegna) :paura :paura
Però questa, come altre cose, sono le sciocchezze in cui Opel si perde. Nonostante ciò una valutazione sfavorevole non può certo arrivare da questo :mah
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Confronto Astra H e Astra J

Messaggiodi Barbaresco » 17/07/2012, 8:05

L'asta nel cofano non mi fa ne caldo ne freddo, apro il cofano due volte l'anno e, utilizzare la "bacchetta" in luogo dei pistoncini non mi fa assolutamente cambiare opinione sul giudizio generale di un'auto.
La plancia che va a pezzi, la scarsissima visibilità laterale, l'impianto audio e navi da 1.200 euro con diffusori che nemmeno la prima serie della Punto di mio zio aveva, il consumo che con un uovo sotto al gas in autostrada a 120 km/h e cruise inserito non va mai oltre i 15,5 km/litro, la gommatura anomala che fa spendere più di 1.000 euro per un treno di gomme, il fap che va in rigenerazione ogni 700 km consumando 3 litri di gasolio, il Fifty di mio nipote che mi svernicia al semaforo, il climatizzatore che è meglio non accenderlo perchè altrimenti la macchina non si sposta più e se non si viaggia in autostrada raffredda poco (la Micra nuova 1.2 di mia madre è millemila volte migliore) la fanaleria che obbliga al cambio delle lampadine perchè ha la visibilità di un vespino (non scherzo, quando uso la micra di mia madre la sera dico:"adesso sì che ci vedo)...................ecco.....queste sono le cose che mi fanno valutare un'auto......per tutto il resto l'Astra è bellissima.
E' la prima Opel e di sicuro l'ultima, ma se davvero, da come leggo, con questa verisone si è fatto un grosso salto rispetto al modello precedente, mi domando quale genere di rottame sia stata la H.
Astra J Cosmo - 110 cv - Black - Cerchi 19 - Navi DVD 800 - Assetto
Barbaresco
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 23/12/2009, 14:02
Località: Lombardia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 110 cv - cosmo - Cerchi 19

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti