Dubbi dubbi dubbi e ancora dubbi!

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Dubbi dubbi dubbi e ancora dubbi!

Messaggiodi iiged » 08/02/2011, 17:44

Allora ci siamo l'auto è decisa:
Astra Sport Tourer CDTi 2.0 AT/6 Bianca+AFL+Cosmo Pack 18"+Sensori parcheggio+Bluetooth+Vetri scuri. 22500 con usato...
Il problema è......

Vengo da un'auto che nonostante i suoi 225000 km continua imperterrita ad andare come un mulo e inquasi 7 anni non ha mai dato un problema.
Tangliandi sempre fatti fino a 200000 l'ultimo saltato per aspettare di decidere.
Mi sono iscritto a questo forum per capire da chi la guida come è questa nuova Astra e purtroppo leggo in giro di diversi problemini che ci sono.
Premesso che possa essere roba da poco ma per uno che in auto ci lavora anche il solo andare dal meccanico per 2/3 ore è lavoro perso.
Leggo di cambio che ritarda, blocchi dello sterzo, rigenazione del filtro, riscaldamenti vari, vuoti di potenza....
Ma quanto è affidabile questa Astra? datemi un giudizio imparziale. L'auto tanto mi piace e entro sabato al massimo devo aver decido.
Non parlatemi di altre auto. Il badget deve stare sotto 30000 e poi prima dell'attuale avevo un passat che dio solo sa quanti problemi ha dato... che poi dove sta scritto che le VW sono migliori? secondo me se le fanno pagare solo di più.

Quindi ragazzi Aiuto.. toglietemi questi dubbi... e al prossimo raduno arrivo con la belva che, lo ripeto, mi paice tanto veramente......
Grazie
Alessandro
In attesa: Astra Cosmo S Sport Tourer 2.0 160CV AT/6
Olympic White - AFL - Cosmo Pack 18''- Sensori di Parcheggio - Bluetooth GSM - Vetri Privacy - Ruotino di scorta.
Contratto firmato 11.02.2011
Evento 33 da CRC al 04.03.11
Arrivata il 21.04.11
Consegna 28.04.11
Avatar utente
iiged
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/02/2011, 18:42
Località: Pisa

Re: Dubbi dubbi dubbi e ancora dubbi!

Messaggiodi Was » 08/02/2011, 18:00

io ti posso parlare delle mie esperienze con Opel... (questa ancora non mi è arrivata)..
- 2 astra (vari modelli)
- 1 meriva
- 5 corsa (vari modelli tra cui un gsi spinto)

(ti parlo di vari modelli cambiati dalla famiglia nel corso degli anni)

solo sempre fatta la manutenzione ordinaria ( tagliandi quando necessario)
mai, e dico mai un problema (salvo una boccola di plastica saltata dal cambio di una corsa... ma poca roba.. risolta con la sortituzione al volo con una di metallo... ma lì, colpa mia che ho voluto sbattere dentro la 2° quasi di prepotenza, ed il cambio non ha gradito)

a mio avviso la Opel lavora bene (anche a livello di concessionari, almeno per quanto mi riguarda).. poi chiaro... la macchina sfig@ta la puoi trovare ovunque...
Astra J Sports Tourer - Cosmo S - 1.6 Turbo 180 CV MT6 - Technical gray - AFL III - Cosmo S pack cerchi 18" Navi DVD800-Interior versatily pack - Antifurto - bluetooth - sedili ant. riscaldabili- sensori parcheggio - vetri privacy - ruotino di scorta
Avatar utente
Was
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 18/01/2011, 9:05
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sports Tourer

Re: Dubbi dubbi dubbi e ancora dubbi!

Messaggiodi steneroz » 08/02/2011, 22:05

iiged, in effetti gente che abbia già fatto molta strada con questo motore non ne ho ancora vista, comunque sappi che molti dei problemi che hai elencato sono relativi al 1.7 e non al 2.0 (parlo dei vuoti, strattonamenti e del dpf)
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Dubbi dubbi dubbi e ancora dubbi!

Messaggiodi iiged » 08/02/2011, 22:26

Stasera ne abbiamo parlato in famiglia decisione presa e vada come vada.... L'auto piace a tutti. L'alternativa sarebbe il passat variant dsg ma siamo a 28000 senza diverse cosine
In attesa: Astra Cosmo S Sport Tourer 2.0 160CV AT/6
Olympic White - AFL - Cosmo Pack 18''- Sensori di Parcheggio - Bluetooth GSM - Vetri Privacy - Ruotino di scorta.
Contratto firmato 11.02.2011
Evento 33 da CRC al 04.03.11
Arrivata il 21.04.11
Consegna 28.04.11
Avatar utente
iiged
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/02/2011, 18:42
Località: Pisa

Re: Dubbi dubbi dubbi e ancora dubbi!

Messaggiodi anselmo74 » 08/02/2011, 22:56

quello che posso dirti è che i problemini che leggi sul forum sono difetti di gioventù di un nuovo modello ; si spera che a più di un anno dall'inizio produzione li abbiano risolti in fabbrica; per quanto mi riguarda(facendo i debiti scongiuri) non li ho nemmeno avuti; singhiozzi, sensori vari, dpf, per ora nessun problema; le rigenerazioni le devono fare anche gli altri diesel euro 5 degli altri marchi. E poi guarda quanto l'hanno fatta bella dentro e fuori, suscita emozioni. Per quanto riguarda il compromesso prezzo/accessori poi non credo che abbia nulla da invidiare alle altre, anzi.
Per quanto riguarda i vuoti del 1.7 (ma tu scegli il 2.0 perciò...) credo che siano stati enfatizzati; non è così vuoto, anzi si difende bene; dipende cosa ci si aspetta da questo motore.
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Dubbi dubbi dubbi e ancora dubbi!

Messaggiodi riguz » 11/02/2011, 17:38

Dopo tanti dubbi alla fine l'ho ordinata... ...come piace a mia moglie o quasi.

Adesso aspetto la mia nuova e fiammante Sport Tourer 1.7 125cv con allestimento Cosmo di un bel Technical Grey e vetri Privacy.
Consegna prevista a fine aprile, speriamo...

Dimenticavo di dirti, la seconda auto di famiglia è la mia prima auto, una ancora funzionante Corsa 1.2 del 1993 a cui è stato montato un impianto GPL e che ha ormai raggiunto i 385.000 Km...
Astra J Sport Tourer Cosmo 1.7 CDTi 125cv - Black Sapphire - kit Bluetooth - ruota di scorta 17"

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Presente a: Pizzata Brembate 15/10/11, Cena Tirolese Seregno 12/11/11, Raduno Natalizio Piacenza 11/12/11, Pizzata Brembate 21/01/12
Avatar utente
riguz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 09/02/2011, 16:02
Località: Pavia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1.7 125cv
Altra Opel: Opel Corsa A 1.2GL 5Porte Blu - 385.000 km


Torna a [ASTRA J] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti