Consigli pre-acquisto...

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Consigli pre-acquisto...

Messaggiodi Lex987 » 01/02/2011, 21:27

Salve a tutti!
Sono iscritto tipo da 10 minuti e già inizio a rompervi le scatole. Dopo 16 anni di onorato servizio è giunta l'ora di cambiare la macchina di famiglia(ho 23 anni) e tra le varie ipotesi quella di riprendere un'Astra non ci dispiace affatto(diamo dentro un'Astra 1.8 125 cv SW del '94 con 125mila km, praticamente "nuova").

La macchina poi la userei principalmente io che, al momento, faccio circa 100km al giorno per andare al lavoro, ma, di fatto, questo è un dato "relativo", nel senso che facendo parte di una grande azienda potrei restare nel posto dove sono per i prossimi 10 anni così come potrei dovermi spostare domani a 5km da casa o a 150(al momento sono a 50 km...).
Il mio "primo" dubbio, quindi, riguarda l'annosa questione diesel-benzina su cui ho già letto "tanto" qui sul forum prima di iscrivermi, ma alla quale ancora non ho trovato "soluzione". Poi, sempre leggendo, mi sono sorte altre perplessità:

- io personalmente preferirei il 1.4 tb, perchè risparmio 2000euro rispetto al 1.7 125cv, è un benzina, non ho FAP-rogne, ma di contro al momento faccio 22kkm solo per andare a lavoro, quindi circa 25kkm l'anno(avendo la passione per le moto d'estate e non solo la macchina la uso davvero poco oltre lavoro). come detto, però, questo dato potrebbe variare "di continuo", sia in meglio che in peggio

- leggendo qua trovo che molti hanno "problemi" con il diesel, in termini di rumorosità, ripresa e consumi, confermate? soluzioni?

- per contro il benzina stando a dati presi da giornali e riviste non è ai "vertici" di categoria(parlo di consumi, ripresa e accelerazioni rispetto, tanto per dire 2 "alternative", a Bravo Multiair 140cv e Golf TSI 122cv), è una cosa così "evidente" e reale? Possibile introduzione di una versione ad iniezione diretta? Sono un pazzo oggi come oggi facendo quei km(praticamente 0 città, tutte tangenziali-montagne da 80-120km/h a voler esser sinceri, con una Fiesta da 75cv) a preferire il benzina?

- al momento del preventivo(ancora non ho comprato nulla), il conce ha spinto molto per aggiungere il Flex-Ride, chi lo ha lo ricomprerebbe? vale 850€? mettendolo in Tour si consuma qualcosa meno?

- avete qualche accessorio "indispensabile" che rimpiangerei di non aver preso?

grazie mille in anticipo,
Lex. :ok
No fear... Lex is here...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Lex987
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/02/2011, 20:34
Località: Modena
La tua Astra: Insignia

Re: Consigli pre-acquisto...

Messaggiodi Lex987 » 03/02/2011, 19:52

Non tutti insieme, mi raccomando... :P
No fear... Lex is here...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Lex987
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/02/2011, 20:34
Località: Modena
La tua Astra: Insignia

Re: Consigli pre-acquisto...

Messaggiodi erik75 » 03/02/2011, 21:40

Dovendo tornare indietro sicuramente non farei a meno dei sedili ergonomici sportivi (AGR). Costano 400 € ma secondo me li valgono tutti.
Per quanto riguarda la scelta benzina / diesel questa volta ho scelto il benzina perchè faccio molto urbano (tragitto casa ufficio 1,5 km) e pochi km all'anno (15/16 mila) due cose che non vanno d'accordo col FAP. Ma se fai viaggi da 50 km due volte al giorno problemi non ne dovresti avere. :ok
Astra j 1.4 100cv Cosmo - Olympic White - interni Lace (AGR) - sensori di parcheggio (ant. + post.) - ruota di scorta
Ordinata: 09-10-2010 - Arrivata: 29-11-2010 - Ritirata: 24/12/2010 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
erik75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 02/10/2010, 13:23
Località: Massa Lombarda
La tua Astra: Astra J

Re: Consigli pre-acquisto...

Messaggiodi Lex987 » 03/02/2011, 22:25

erik75 ha scritto:Dovendo tornare indietro sicuramente non farei a meno dei sedili ergonomici sportivi (AGR). Costano 400 € ma secondo me li valgono tutti.
Per quanto riguarda la scelta benzina / diesel questa volta ho scelto il benzina perchè faccio molto urbano (tragitto casa ufficio 1,5 km) e pochi km all'anno (15/16 mila) due cose che non vanno d'accordo col FAP. Ma se fai viaggi da 50 km due volte al giorno problemi non ne dovresti avere. :ok


i sedili li ho visti, splendidi, se non erro sono quelli che, di serie, monta la cosmo s(interni Lace bla bla bla right? :mmmm ), tanta roba!
Sugli accessori da montare sono quasi del tutto convinto, unico dubbio in questo senso è sul Flex-Ride, sulla sua utilità ed efficacia(chiedo a chi lo monta impressioni e pareri, dato che non è che lo regalino, anzi...) e sulla sua compatibilità con "l'assetto sportivo(cosmo pack)".

Per la scelta benzina - diesel sono MOLTO combattuto. 2000 euro non sono pochi e, inoltre, tutti quelli(anche qua) che sento parlare del 1.7 non ne parlano proprio bene, sembra essere rumoroso, avere consumi onesti, ma non eccezionali(15-16km/l) e non essere un fulmine in ripresa.
Sia chiaro, io scendo da un 1.8 benzina euro 1 con 125cv, su un'Astra che non so se pesa 1200kg, ma comunque un'auto di 14 anni, e l'altra auto che abbiamo in casa è una Fiesta 1.2 75cv, come salgo salgo son convinto di trovarmi bene, ma non vorrei "buttare" quei 2000 euro per un motore "peggiore" del 1.4 tb.
Allo stesso modo non vorrei poi prendere il 1.4 e trovarmi poi a pagare personalmente l'ingaggio di Milito e Cambiasso... :P :P :P

Come tutti vorrei la botte piena e la moglia ubriaca insomma :piange
No fear... Lex is here...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Lex987
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/02/2011, 20:34
Località: Modena
La tua Astra: Insignia

Re: Consigli pre-acquisto...

Messaggiodi ZioFerro » 07/02/2011, 9:45

quanti km fai?
più volte abbiamo fatto i calcoli ed il punto di pareggio tra 1.7 125 cv è lontano.
Dai una lettura [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Consigli pre-acquisto...

Messaggiodi Lex987 » 07/02/2011, 10:55

Sì lo so zio, ne abbiamo "parlato" proprio tu ed io in un altro thread, avevo provato a "rifare" la tua tabella con dati diversi.
comunque per quello sono abbastanza orientato sul 1.4 tb, anche se faccio 20mila km l'anno, se proprio me la vedo male tengo l'astra per il WE e uso la Smart per andare a lavoro.

Tu mi consiglieresti l'AFL? Il Flex-Ride il conce spingeva molto a darmelo, ma più ci penso più preferirei tenermi quei soldini(mica pochi) in tasca o investirli, apppunto, nell'AFL... ma sono apertissimo a consigli ed esperienze vissute :P
No fear... Lex is here...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Lex987
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/02/2011, 20:34
Località: Modena
La tua Astra: Insignia

Re: Consigli pre-acquisto...

Messaggiodi gambo » 07/02/2011, 11:28

si si molto meglio gli afl al flex ride :mrgreen:
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Consigli pre-acquisto...

Messaggiodi ZioFerro » 07/02/2011, 12:07

gli afl li ho presi solo per i led ma subito dopo li ho amati per la loro funzionalità. Sono strepitosi.
Del flexride ne farie a meno, non è fondamentale e nemmeno la rivoluzione proclamata. Poi se puoi e vuoi aggiungilo, io ho preferito fare a meno.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Consigli pre-acquisto...

Messaggiodi Lex987 » 07/02/2011, 15:31

No no, se son qua è proprio perchè sono in cerca di consigli, se avessi budget illimitato o non mi facessero la differenza 850 € in tasca non mi sarei nemmeno posto il problema.

Gambo, non fare il sarcastico! :prrrr :prrr
No fear... Lex is here...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Lex987
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/02/2011, 20:34
Località: Modena
La tua Astra: Insignia

Re: Consigli pre-acquisto...

Messaggiodi ZioFerro » 07/02/2011, 16:39

allora il consiglio è: tieniti gli 850 euro un tasca, se li spendi ti mancheranno più di quanto non lo farà il flexride
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Consigli pre-acquisto...

Messaggiodi andrea.tr » 17/03/2011, 20:33

Salve a tutti, non pensavo proprio che potesse esserci la possibilità di avere il consiglio di appassionati esperti di astra, approfitto di voi per poter procedere con l'acquisto più azzeccato.
La mia vecchia astra sw è arrivata al capolinea ed ora devo decidere se rifare un diesel, quindi l'astra 2.0 CDTI 160 cv sp Tourer aut. (c'è solo Cosmo S) oppure se vale la pena risparmiare passando al benzina con l'astra 1.4 Turbo 140 cv SpTourer aut. Cosmo.
Il cambio automatico è una scelta obbligata: ho una patente B speciale e dovrò montare anche una forcella sul volante e una monoleva per l'acceleratore e il freno.
Oltre alla vernice metallizzata ci sono alcuni optional che mi sembrano particolarmente utili: l'AFL, i sensori di parcheggio, il sistema di monitoraggio pneumatici, il gancio traino rimovibile e la ruota di scorta.
Pensavo di installare anche il mobil phone portal con comandi vocali, l'antifurto, la connessione usb e i vetri oscurati.
Il tutto considerando lo sconto, i 1400€ per la rottamazione e l'iva al 4% mi costerebbe 20.130€ se opto per il benzina, il diesel mi dovrebbe invece costare (se ho fatto bene i conti) circa 2.100€ in più.
In media faccio 10.000 km l'anno e, visto che ho tenuto le vecchie opel per oltre 10 anni, spero di non dover cambiare la nuova auto se non dopo il 2020.
Spero che mi possiate dare qualche consiglio per la scelta migliore, mi sono posto il limite di marzo per fare l'acquisto e devo decidermi.
Grazie e complimenti!
andrea.tr
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/03/2011, 18:49
Località: terni
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: sw

Re: Consigli pre-acquisto...

Messaggiodi astra2.0T » 17/03/2011, 22:41

per 10.000km all'anno, tutta la vita il 1.4T! anzi, direi che sei tranquillamente nel range per il 1.6T, se però dici che la tua macchina dovrà durare finchè non schiatta, allora il 1.4T mi sembra la scelta migliore ;)
ORDINATA: 09/06
ARRIVATA! il 28/7, giorno del mio compleanno, spettacolare!
RITIRATA! 03/08/2010
Astra J 1.6T Cosmo S - Olympic White - AFL III, Cosmo S pack, sedili AGR
Dr [J]kyll!
&
Mr [H]yde:
Astra SW 2.0T EX 170cv Cosmo MY05, moonland, cerchi a 5 razze doppie 17", Continental SportContact3 225/45 R17 91W, vetri oscurati, magico SPORT Switch! ora @207cv - 315Nm.

A.M. CruiseControl by gsxr2001 - Illuminazione interna Bianco-Blu-Rosso by Zlatan
astra2.0T
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 20/07/2009, 18:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra H 2.0T (ex)170cv
EX Ascona 2.0i CD, fantastica!
Umore: Variabile

Re: Consigli pre-acquisto...

Messaggiodi ZioFerro » 19/03/2011, 15:57

astra2.0T ha scritto:per 10.000km all'anno, tutta la vita il 1.4T! anzi, direi che sei tranquillamente nel range per il 1.6T, se però dici che la tua macchina dovrà durare finchè non schiatta, allora il 1.4T mi sembra la scelta migliore ;)

perchè il tuo non dura? :mrgreen:
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Consigli pre-acquisto...

Messaggiodi astra2.0T » 19/03/2011, 21:54

beh ma 1.4T mi pare un po' meno pompato e quindi resistente del mio :mrgreen:
poi beh, spero che duri anche il mio :D
ORDINATA: 09/06
ARRIVATA! il 28/7, giorno del mio compleanno, spettacolare!
RITIRATA! 03/08/2010
Astra J 1.6T Cosmo S - Olympic White - AFL III, Cosmo S pack, sedili AGR
Dr [J]kyll!
&
Mr [H]yde:
Astra SW 2.0T EX 170cv Cosmo MY05, moonland, cerchi a 5 razze doppie 17", Continental SportContact3 225/45 R17 91W, vetri oscurati, magico SPORT Switch! ora @207cv - 315Nm.

A.M. CruiseControl by gsxr2001 - Illuminazione interna Bianco-Blu-Rosso by Zlatan
astra2.0T
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 20/07/2009, 18:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra H 2.0T (ex)170cv
EX Ascona 2.0i CD, fantastica!
Umore: Variabile

Re: Consigli pre-acquisto...

Messaggiodi prima tedesca » 19/03/2011, 22:22

Lex987 ha scritto:
erik75 ha scritto:Dovendo tornare indietro sicuramente non farei a meno dei sedili ergonomici sportivi (AGR). Costano 400 € ma secondo me li valgono tutti.


i sedili li ho visti, splendidi, se non erro sono quelli che, di serie, monta la cosmo s(interni Lace bla bla bla right? :mmmm ), tanta roba!
Sugli accessori da montare sono quasi del tutto convinto, unico dubbio in questo senso è sul Flex-Ride, sulla sua utilità ed efficacia(chiedo a chi lo monta impressioni e pareri, dato che non è che lo regalino, anzi...) e sulla sua compatibilità con "l'assetto sportivo(cosmo pack)".

Se però pensate che con 1350,si hanno in pelle e riscaldati,io li consiglierei,come anche il cosmo pack ,che con 1000 euro,dà cerchi da 18,navigatore,presa usb,e assetto ribassato.
Fateci un pensierino...AFL si, flex ride meno,se proprio,vuoi,metti infinity audio sistem,con 600 euro...
Se ci penso,sedili in pelle riscaldati,navigatore,cerchi 18,assetto,stereo da paura... :sbav2
Mi sarebbero piaciuti metterli,ma il budget di partenza era 18 mila,arrivato a 24 mila,la mia dolce metà :ocio ha detto stop...
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente
prima tedesca
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 30/01/2011, 21:51
Località: Ivrea
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer...470 cm!!!
Umore: lunatico


Torna a [ASTRA J] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti