Sensori di parcheggio posteriori e anteriori

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Sensori di parcheggio posteriori e anteriori

Messaggiodi driego » 03/02/2010, 9:05

Ho un dubbio che mi assilla da qualche giorno...Ma per quanto riguarda i sensori anteriori si attivano solo quando si mette la retro? o c'è una funzione che li attiva anche in un altro modo tipo a bassa velocità o schiacciando un bottone e ecc...?? :grazie
Ordinata 20/03/2010
Arrivata in concessionaria 22/06/2010

Astra J 1.4 turbo 140cv Cosmo, Colore Technical Grey con Sensori parcheggio anteriori e posteriori, Cosmo Pack, AFL III Adaptive Forward Lighting e FlexFloor

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
driego
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 19/03/2009, 10:43
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: in attesa di Astra j 1.4 cosmo
Altra Opel: Astra H sw 1.9 cosmo
Corsa 1.2 cosmo
Vectra 1.9 cosmo

Re: Sensori di parcheggio posteriori e anteriori

Messaggiodi maxgreen » 03/02/2010, 11:56

i sensori anteriori si attivano automaticamente quando l'auto viagga dai 15 a 0 km/h
i posteriori quando inserisci la retro

entrambi possono essere esclusi manualmente con l'apposito tasto, utile (per quelli anteriore!) ad esempio quando si è in coda nel traffico ;)
ASTRA (J) Cosmo 1.4 Turbo 140cv (Ordinata il 09/12/2009... e speriamo che arrivi presto!)
Vernice micalizzata Black Sapphire - Cerchi lega da 19 a 5 razze con pneumatici 235/40 - Assetto sportivo ribassato - DVD800 Navi - Interni Jet Black tessuto Lace - AFL+ - Sensori parcheggio anteriori e posteriori - Mobile phone portal con Bluetooth - Antifurto Opel
maxgreen
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 03/12/2009, 10:28
Località: Brescia
La tua Astra: Insignia

Re: Sensori di parcheggio posteriori e anteriori

Messaggiodi driego » 03/02/2010, 16:04

bene, risolto il mio dubbio completamente. grazie :grazie

per fortuna c'è il tastino senò in coda o si impazzirebbe :shock:
Ordinata 20/03/2010
Arrivata in concessionaria 22/06/2010

Astra J 1.4 turbo 140cv Cosmo, Colore Technical Grey con Sensori parcheggio anteriori e posteriori, Cosmo Pack, AFL III Adaptive Forward Lighting e FlexFloor

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
driego
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 19/03/2009, 10:43
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: in attesa di Astra j 1.4 cosmo
Altra Opel: Astra H sw 1.9 cosmo
Corsa 1.2 cosmo
Vectra 1.9 cosmo

Re: Sensori di parcheggio posteriori e anteriori

Messaggiodi arsenio » 06/02/2010, 19:41

io sulla passat li avevo anche anteriori e posteriori,pero' si attivavano inserendo la retro,per quelli anteriori avevo un apposito tasto per attivarli se non fosse stato necessario inserire la retro,poi si disattivavano automaticamente superando i 15km/h,pero' dubito che quelli anteriori si ativano da soli sotto i 15km/h,io penso ci sia un tasto per attivarli :ciaoz
Nuova astra cosmo s 2.0 cdti 160cv,optional aggiunti,cosmo pack,comprensivo di cerchi da 18 navigatore,afl,fari bixeno,sensori di parcheggio anteriori,posteriori,vernice metalizzata,argento
arsenio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 26/01/2010, 9:57
Località: aosta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: nuova astra 5 porte

Re: Sensori di parcheggio posteriori e anteriori

Messaggiodi ZioFerro » 06/02/2010, 19:49

il tasto nell'astra è uno solo :mah

Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Sensori di parcheggio posteriori e anteriori

Messaggiodi maxgreen » 08/02/2010, 10:51

arsenio ha scritto:io sulla passat li avevo anche anteriori e posteriori,pero' si attivavano inserendo la retro,per quelli anteriori avevo un apposito tasto per attivarli se non fosse stato necessario inserire la retro,poi si disattivavano automaticamente superando i 15km/h,pero' dubito che quelli anteriori si ativano da soli sotto i 15km/h,io penso ci sia un tasto per attivarli :ciaoz

Sulla peugeot 308 dotata di nav (quella che ho visto con i sensori ant/post) si attivano in automatico sotto i 15km/h... il bello è che sul display viene visualizzata l'intera sagoma dell'auto vista dall'alto con l'indicazione dello spazio all'ostacolo. naturalmente puo' essere disattivato manualmente dal tasto.
ASTRA (J) Cosmo 1.4 Turbo 140cv (Ordinata il 09/12/2009... e speriamo che arrivi presto!)
Vernice micalizzata Black Sapphire - Cerchi lega da 19 a 5 razze con pneumatici 235/40 - Assetto sportivo ribassato - DVD800 Navi - Interni Jet Black tessuto Lace - AFL+ - Sensori parcheggio anteriori e posteriori - Mobile phone portal con Bluetooth - Antifurto Opel
maxgreen
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 03/12/2009, 10:28
Località: Brescia
La tua Astra: Insignia

Re: Sensori di parcheggio posteriori e anteriori

Messaggiodi nikogu » 20/02/2010, 18:26

maxgreen ha scritto:Sulla peugeot 308 dotata di nav (quella che ho visto con i sensori ant/post) si attivano in automatico sotto i 15km/h... il bello è che sul display viene visualizzata l'intera sagoma dell'auto vista dall'alto con l'indicazione dello spazio all'ostacolo. naturalmente puo' essere disattivato manualmente dal tasto.

questa cosa succede anche nella astra o fa il solito "bip"?


spero proprio che anche nella nuova astra si veda la sagoma della macchina coi sensori!! :paura
Avatar utente
nikogu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 10/09/2009, 20:57
Località: San Marino

Re: Sensori di parcheggio posteriori e anteriori

Messaggiodi unarrampiah » 20/02/2010, 20:18

ci sono solo i bip :piange
bip più acuto per quelli anteriori e bip più cupo per i posteriori
Opel Astra J 1.7 CDTI 110cv COSMO Technical Grey + Fari Xeno AFL + Sensori Parcheggio + Flex Floor + Ruota scorta
Avatar utente
unarrampiah
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 01/12/2009, 23:25
Località: arezzo
La tua Astra: Astra J

Re: Sensori di parcheggio posteriori e anteriori

Messaggiodi nikogu » 21/02/2010, 19:04

non ci posso credere...ma che schifezza è scusate?


ce l'ha anche la macchina più scrausa del mondo (peugeot del 2007) e non ce l'ha la nuova astra datata 2010? :paura


1000 punti in meno. per me è indispensabile perchè devo parcheggiarla in un posto pieno di ostacoli e rischio sempre di battere... :piange
Avatar utente
nikogu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 10/09/2009, 20:57
Località: San Marino

Re: Sensori di parcheggio posteriori e anteriori

Messaggiodi steneroz » 21/02/2010, 23:29

L'avere o meno la sagoma dell'auto sul display come la 308 fa solo 'figo', nulla di più. Parlando della Peugeot (e Citroen, che tanto sono uguali), la sagoma sul display è solo una sagoma e le 'tacche' che indicano la distanza attorno alla macchina si spengono più aumenta il cicalino, ma non indicano se l'ostacolo si trova di lato o al centro.
Non servono quindi a nulla in più rispetto al solo cicalino, a meno che tu non sia completamente sordo :mrgreen:
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Sensori di parcheggio posteriori e anteriori

Messaggiodi nikogu » 22/02/2010, 11:12

cavoli non ha inviato il messaggio che ho scritto ieri


la sagoma è utile, ad esempio io devo parcheggiare in un posto dove rischio di sbattere contro lo spigolo dell'armadio sul muso e rischio di strisciare contro il muro sulla destra...


se avessi la sagoma (avendo 4 sensori) si vedrebbero 4 barre che ti segnalano dove ti avvicini... così capirei se sono più vicino davanti o sulla destra...e non rischierei di sbattere...
stessa cosa accade quando sto facendo retromarcia per uscire...

invece senza la sagoma devo sempre guardare, e da quello che si legge dalle varie recensioni questa macchina non ha neanche una grande visibilità....


vabbè, è un gran peccato visto che costa 500 euro, stessa cifra che paghi per quello della Golf, ma almeno quello ha la sagoma!! e se metti 100 euro in più ti parcheggia pure da sola (non accadrà mai, ma la funzionalità ce l'ha) :paura
Avatar utente
nikogu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 10/09/2009, 20:57
Località: San Marino

Re: Sensori di parcheggio posteriori e anteriori

Messaggiodi tetteu » 22/02/2010, 11:57

io sono dell'idea che sensori & co. sono dei coadiuvanti nella guida di tutti i giorni .
e come tali devono rimanere , non si può pretendere che ci sostituiscano del tutto .
io, quando parcheggio la mia Insignia riesco ad infilarla in spazi angusti , solo con l'aiuto dei sensori ...... senza nessuna sagoma .
ho anche il park assist ........... ma non lo uso mai , in quanto calcola degli spazi molto ampi per parcheggiare .
anche avendo la sagoma avrei sempre "guardato" la manovra di parcheggio , non mi sarei fidato ciecamente !!

per il funzionamento :
inserendo la retromarcia si attivano entrambi ( ant + post ) e si accende la spia sul tasto in plancia
superando i 15 Km/h i sensori si disattivano
se si dovesse fermare l'auto che viaggia a più di 40 Km/h ed ingranare la prima per parcheggiare ( senza inserire la retro ) i sensori non si attivano !!!!
viaggiando a qualsiasi velocità basta premere il pulsante in plancia per attivarli !!!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Sensori di parcheggio posteriori e anteriori

Messaggiodi nikogu » 22/02/2010, 13:59

sbaglio o il park assist non c'è come optional nella astra?
Avatar utente
nikogu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 10/09/2009, 20:57
Località: San Marino

Re: Sensori di parcheggio posteriori e anteriori

Messaggiodi ZioFerro » 22/02/2010, 14:33

nikogu ha scritto:sbaglio o il park assist non c'è come optional nella astra?

non in italia :mah
non c'è ma come tanti e tanti altri optional (accensione motore via tasto etc). Prova a leggere il listino tedesco :piange
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Sensori di parcheggio posteriori e anteriori

Messaggiodi nikogu » 22/02/2010, 15:27

ZioFerro ha scritto:
nikogu ha scritto:sbaglio o il park assist non c'è come optional nella astra?

non in italia :mah
non c'è ma come tanti e tanti altri optional (accensione motore via tasto etc). Prova a leggere il listino tedesco :piange


che ridere! mi sembrava strano che non ci fosse il tasto per accenderla...

ma che senso ha?
il bello è che ci mettono il freno a mano di serie (così non posso fare i traversi) e non ci mettono il pulsante per accenderla... bah

ora mi faccio un preventivo dal sito tedesco

al massimo la compro all'estero!
Avatar utente
nikogu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 10/09/2009, 20:57
Località: San Marino

Re: Sensori di parcheggio posteriori e anteriori

Messaggiodi ZioFerro » 22/02/2010, 15:37

nikogu ha scritto:ora mi faccio un preventivo dal sito tedesco
al massimo la compro all'estero!

eheh.. aggiungi il qhs che in italia non c'è :mrgreen:
PS: li costa parecchio di più :lol:
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI


Torna a [ASTRA J] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti