L'auto oggi: è vera evoluzione?

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: L'auto oggi: è vera evoluzione?

Messaggiodi fabio1968 » 08/02/2010, 18:56

Insomma piu' son lunghe e meglio e'....ma se andiamo avanti cosi' non ci sara' piu' spazio x strada....
fabio1968
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 04/07/2009, 21:21
Località: roma

Re: L'auto oggi: è vera evoluzione?

Messaggiodi MAZ21 » 08/02/2010, 19:23

Carminetor74 ha scritto:
MAZ21 ha scritto:Zio, dipende però da dove vai a recuperare il peso... vedi la Smart che è fatta di cartone. L'hai mai vista dopo un frontale? Ahahahah! [rido per non piangere]
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :mmmm :mmmm :mmmm :mmmm
Scusa, ma hai visto bene la Smart? Ha la scheletratura in acciaio indeformabile e solo la parte esterna che la ricopre è cedevole per assorbire gli urti! Contro un'altra vettura, le sfonda completamente il vano motore e non fa una piega...
Vai a vedere su Youtube come si comporta in un impatto frontale contro un muro in cemento rispetto alla Corsa :paura

Link: http://www.youtube.com/watch?v=ju6t-yyoU8s

Carmine, forse è meglio se ti riguardi bene il video. Fai bene caso allo spazio che rimane all'interno.
Sinceramente preferirei essere sulla Mercedes che fa il frontale con la Smart. O anche sulla Corsa che si schianta sul muro...
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: L'auto oggi: è vera evoluzione?

Messaggiodi Carminetor74 » 08/02/2010, 20:42

No, scusate... Il mio post non era per dire che sulla Smart si esce vivi in caso di urto violento , ma semplicemente per contestare chi asserisce che sia fatta di cartone... Poi mi sembra normale che chi è al volante faccia la fine della pallina di gelato spiaccicata al pavimento... :roll:
Tornanto in topic, l'evoluzione c'è sicuramente stata in ambito di sicurezza, ma non sarà mai abbastanza :mah
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: L'auto oggi: è vera evoluzione?

Messaggiodi jamex » 08/02/2010, 20:54

secondo me l'evoluzione c'è stata in maniera molto evidente nell'ambito della sicurezza del confort e nel design ma invece siamo tornati indietro anni luce su cose molto importanti quali affidabilità, durata dell'auto e costi di gestione e manutenzione
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: L'auto oggi: è vera evoluzione?

Messaggiodi webgandalf » 08/02/2010, 22:30

jamex ha scritto:secondo me l'evoluzione c'è stata in maniera molto evidente nell'ambito della sicurezza del confort e nel design ma invece siamo tornati indietro anni luce su cose molto importanti quali affidabilità, durata dell'auto e costi di gestione e manutenzione


Il problema però è che , fondalmente , se ti proponessero una Uaz degli '80 ( della serie con un martello , dello spago ed un accendino ripari tutto e già che ci sei fai il tagliando e la distribuzione :D ) non la prenderesti .
Oggi vogliamo i fari allo Xeno , i turbo spinti ,anzi , fosse possibile una macchina che accendi con la forza del pensiero .

Tutta l' elettronica presente non potrà fare altro che diminuire l' affidabilità della vettura sia la marca Opel , Fiat , VW o qualunque altra .
Immagine
Aspettando : Astra J Cosmo 1.4 140CV , Sapphire Black
2000->2010 Skoda Fabia 1.9 SDI Comfort
1996->2000 Fiat Panda 1.0 IE Fire
webgandalf
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 29/01/2010, 13:47
Località: Asti
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: L'auto oggi: è vera evoluzione?

Messaggiodi jamex » 08/02/2010, 22:55

io mi riferivo ai vari volano bimassa,valvole egr ecc ecc che non fanno altro che far diminuire l'affidabilità dell'auto o che almeno fanno aumentare a dismisura i costi di gestione........per non parlare del FAP che tra problemi e cambi d'olio anticipati fanno spendere un patrimonio....io rimango innamorato del 2.0 DI 82 cv che avevo sulla mia Astra G, pochi cavalli tanta coppia e zero problemi, lo rimpiango rispetto al mio 1.7 110 cv...220.000 km di soli tagliandi, che bei ricordi!!!!!!!!!!!!!111

non parliamo poi di euro 4-5-6 che mortificano le prestazioni delle auto moderne...
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: L'auto oggi: è vera evoluzione?

Messaggiodi driego » 09/02/2010, 8:36

Un auto garantità per 20 anni non la faranno mai, perche le case automobilistiche guadagnano un sacco anche sui ricambi.... fare macchine più affidabili non lo fanno perche ci perderebbero, anche perchè poi i meccanici si dimezzerebbero....
Ordinata 20/03/2010
Arrivata in concessionaria 22/06/2010

Astra J 1.4 turbo 140cv Cosmo, Colore Technical Grey con Sensori parcheggio anteriori e posteriori, Cosmo Pack, AFL III Adaptive Forward Lighting e FlexFloor

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
driego
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 19/03/2009, 10:43
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: in attesa di Astra j 1.4 cosmo
Altra Opel: Astra H sw 1.9 cosmo
Corsa 1.2 cosmo
Vectra 1.9 cosmo

Re: L'auto oggi: è vera evoluzione?

Messaggiodi MAZ21 » 09/02/2010, 8:41

webgandalf ha scritto:Il problema però è che , fondalmente , se ti proponessero una Uaz degli '80 ( della serie con un martello , dello spago ed un accendino ripari tutto e già che ci sei fai il tagliando e la distribuzione :D ) non la prenderesti .
Oggi vogliamo i fari allo Xeno , i turbo spinti ,anzi , fosse possibile una macchina che accendi con la forza del pensiero .

E chi lo dice? Dipende a che prezzo me la propongono.
Personalmente io reputo gli xeno uno spreco di soldi, come qualcun altro può considerarlo il fatto di prendere cerchi in lega quando gli vanno benissimo quelli in ferro. Ognuno ha la sua idea e sceglie in base ai suoi interessi e disponibilità finanziarie.
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: L'auto oggi: è vera evoluzione?

Messaggiodi jamex » 09/02/2010, 8:42

driego ha scritto:Un auto garantità per 20 anni non la faranno mai, perche le case automobilistiche guadagnano un sacco anche sui ricambi.... fare macchine più affidabili non lo fanno perche ci perderebbero, anche perchè poi i meccanici si dimezzerebbero....


diciamo che prima avevi la certezza che con un diesel non ci mettevi le mani per almeno 200.000 km oggi è pura utopia.... e poi proprio per quello che hai detto te secondo me non c'è evoluzione e poi paradossalmente la mancanza di affidabilità si è accentuata nei marchi premium....
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: L'auto oggi: è vera evoluzione?

Messaggiodi webgandalf » 09/02/2010, 13:16

MAZ21 ha scritto:
webgandalf ha scritto:Il problema però è che , fondalmente , se ti proponessero una Uaz degli '80 ( della serie con un martello , dello spago ed un accendino ripari tutto e già che ci sei fai il tagliando e la distribuzione :D ) non la prenderesti .
Oggi vogliamo i fari allo Xeno , i turbo spinti ,anzi , fosse possibile una macchina che accendi con la forza del pensiero .

E chi lo dice? Dipende a che prezzo me la propongono.
Personalmente io reputo gli xeno uno spreco di soldi, come qualcun altro può considerarlo il fatto di prendere cerchi in lega quando gli vanno benissimo quelli in ferro. Ognuno ha la sua idea e sceglie in base ai suoi interessi e disponibilità finanziarie.


Verissimo però se si vendesse ancora una macchina così probabilmente qualcuno proverebbe a farla . Invece guardati attorno . Anche la Dacia ha la sua bella fetta di elettronica , le cinesi anche loro piene , le indiane nel loro piccolo pure .
Dubito che le principali case automobilistiche investirebbero uno sfondo di soldi in ricerca se bastasse rifare una panda anni '80 ( macchina che io ricomprerei subito ad occhi chiusi ) . Invece se vai in concessionaria trovi : Macchine come la Agila ( per dirne una ma se metti 500 , panda , fox etc etc ) hanno una quota di elettronica e di accessori che una Bmw di alta gamma degli anni 90 neanche aveva .
Vediamo , secondo me la tendenza è di complicare ancora di più il tutto .
Immagine
Aspettando : Astra J Cosmo 1.4 140CV , Sapphire Black
2000->2010 Skoda Fabia 1.9 SDI Comfort
1996->2000 Fiat Panda 1.0 IE Fire
webgandalf
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 29/01/2010, 13:47
Località: Asti
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: L'auto oggi: è vera evoluzione?

Messaggiodi ALEXALIVE » 09/02/2010, 14:06

a proposito di elettronica:
certo che se non avessero inventato l' "INIEZIONE ELETTRONICA" adesso avremmo ancora auto a carburatori che facevano i 10 con un litro...
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Re: L'auto oggi: è vera evoluzione?

Messaggiodi jamex » 09/02/2010, 14:07

poi secondo me l'involuzione sul piano affidabilità\elettronica si è avuta soprattutto rispetto alle auto a cavallo fine anni 90 inizio 2000, tipo Golf IV,astra G,ford focus prima serie...... auto con diesel da 1800 a 2000 cc con cavalli che andavano dagli 82 dell'astra (c'era anche 101) ai 115 della Focus passando ai 90 o 110 cv per la golf, auto indistruttibili con pochissima elettronica e super affidabili....... e costruite non badando al risparmio, avevano delle finezze che le loro eredi si sognano......

se per assurdo si trovasse una di queste nuove ferme da qualche concessionario la prenderei subito.....mi ricordo la Golf IV aveva le maniglie delle porte con la molla per farle rientrare lentamente in modo da non sciuparle....la mia stra aveva di serie regolazione lombare passeggero e bracciolo posteriore con il collegamento con il bagagliaio...... e poi erano soprattutto Euro 0-1 o 2 al massimo
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: L'auto oggi: è vera evoluzione?

Messaggiodi Carminetor74 » 09/02/2010, 16:01

L'evoluzione c'è stata... Dai... Ora non stiamo a vedè er capello.
Poi ovvio! Se dovessero mettere tutto ciò che è stato inventato, avremmo auto F1 a 5 posti :lol:
Ma bisogna fare i conti anche coi costi. Di certo le tecnologie all'avanguardia ci sono! Ma non possono mica metterci sulle utilitarie i braccetti in carboni usati in formula 1 che costano 18.000€! Così come i dischi freno carbo-ceramici o le sospensioni ad aria (non esistono più le molle!) della Porsche Panamera...
In ambito di sicurezza poi, in soli 20 anni in effetti è stato fatto molto! Basti pensare solo alle barre antintrusione nelle portiere. Una stupidata a pensarci, ma che è stata presa in considerazione solo sul finire degli anni 80! Pensiamo alla vecchia multipla anni 60 o al vecchio furgoncino Fiat dove il guidatore e passeggero avevano le ginocchia a pochi cm dai fari! E non c'era nemmeno l'obbligo di cinture! Quante persone son rimaste schiacciate, prima di capire che tra occupanti e punto di impatto, deve esserci una struttura deformabile? Ancora oggi vedo Apecar e mezzi di 50 anni fa con sicurezza "0" e mi si accapona la pelle!
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: L'auto oggi: è vera evoluzione?

Messaggiodi fabio1968 » 09/02/2010, 18:40

Pero' devono ancora fare le cinture autoallaccianti e un dispositivo che inibisca il segnale a chi in macchina non ha il bluet, quella sarebbe secondo me vera evoluzione, non le menate del nav in plancia a 1000e, i cerchi da 19 che hanno messo sulla j, neanche fosse un hummer. Poi ognuno sceglie a gusto. D'accordissimo, pero'....
fabio1968
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 04/07/2009, 21:21
Località: roma

Re: L'auto oggi: è vera evoluzione?

Messaggiodi jamex » 09/02/2010, 21:47

MAZ21 ha scritto:
webgandalf ha scritto:....
Personalmente io reputo gli xeno uno spreco di soldi, ......


la trovo invece una delle poche innovazioni utili :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: L'auto oggi: è vera evoluzione?

Messaggiodi webgandalf » 09/02/2010, 23:44

jamex ha scritto:
MAZ21 ha scritto:Personalmente io reputo gli xeno uno spreco di soldi


la trovo invece una delle poche innovazioni utili :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:


Secondo me il costo è ancora troppo sproporzionato per essere interessante ma è stato MAZ21 a ritenerle uno spreco di soldi :D . Io ho forti dubbi sulla durata dei motorini dell' AFL ma li è una supposizione .
Immagine
Aspettando : Astra J Cosmo 1.4 140CV , Sapphire Black
2000->2010 Skoda Fabia 1.9 SDI Comfort
1996->2000 Fiat Panda 1.0 IE Fire
webgandalf
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 29/01/2010, 13:47
Località: Asti
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: L'auto oggi: è vera evoluzione?

Messaggiodi jamex » 10/02/2010, 0:09

infatti gli AFL li ritengo anche io inutili e troppo costosi nonchè soggetti a rotture...ma sono stra-contento dei bi-xeno "tradizionali" e originali della mia Astra H, è tutto un'altro guidare di notte, secondo me è proprio una questione di sicurezza e poi era un optional che non costava neanche eccessivamente, venivano 590 € contro gli esagerati 1.000 € degli AFL dell'Astra j
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: L'auto oggi: è vera evoluzione?

Messaggiodi MAZ21 » 10/02/2010, 0:59

jamex ha scritto:
MAZ21 ha scritto:
webgandalf ha scritto:....
Personalmente io reputo gli xeno uno spreco di soldi, ......


la trovo invece una delle poche innovazioni utili :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Nella parte che hai tagliato c'è scritto che ognuno valuta in base alle sue esigenze. Era una mia considerazione.
Qui sulle strade di montagna mi sembrano parecchio inutili oltre che a flashare chi incroci dato che molte non sono neanche illuminate. Non è che hai bisogno di illuminare a 500 metri di distanza se non viaggi a 150 all'ora...
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: L'auto oggi: è vera evoluzione?

Messaggiodi jamex » 10/02/2010, 9:39

sono punti di vista....io li ritengo utili a priori perchè mi danno sicurezza sempre...poii sono punti di vista
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: L'auto oggi: è vera evoluzione?

Messaggiodi gambo » 10/02/2010, 11:49

MAZ21 ha scritto:Qui sulle strade di montagna mi sembrano parecchio inutili oltre che a flashare chi incroci dato che molte non sono neanche illuminate. Non è che hai bisogno di illuminare a 500 metri di distanza se non viaggi a 150 all'ora...

sono inutili in montagna? :mmmm sinceramente è dove li ho apprezzati di più!!!visto che è ancora più buio facendo le stradine nei boschi e con quelli invece vedo molto meglio! :mrgreen:
e se avessi avuto anche gli afl sarebbe stato ancora meglio visto che girano il fascio di luce nelle curve e sui tornanti sarebbe molto utile illuminando dove serve ovvero l'interno della curva!!! :ok
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti