Lavaggio auto

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Ospite » 09/11/2007, 15:47

non ho mai passato la mia GTC sotto i rulli... preferisco lavarla da me o lasciarla sporca se ho poco tempo da dedicargli...
Ospite
 

Messaggiodi Railroad » 09/11/2007, 15:54

enricov ha scritto:L'unico autolavaggio nelle vicinanze senza la guida non ha spazzole anti-graffio


Spazzole anti-graffio? Pensavo che tutti gli autolavaggi ce l'avessero... :mmmm


:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi enricov » 09/11/2007, 15:57

No, non l'hanno tutti. Bisogna chiedere e in teoria devono dirti la verità.
Poi sull'efficacia e sicurezza delle spazzole anti-graffio non so dirti, ma ho trovato questo bel link:
http://tools.mrwebmaster.it/work/forum_ ... 07873&pg=2
Astra GTC 1.6 115cv Cosmo MY08
GPL da concessionaria (niente sconto - fuori di 3 giorni)
Panorama Pack (cerchi 18 + skylight)
Montati cerchi da 18 e parcheggiati i 16 a Y
Sensori di parcheggio -CD30 MP3 - Poggiatesta anteriori attivi
Vernice Metallizzata Star Silver III (2AU)
Avatar utente
enricov
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 05/05/2007, 9:16
Località: Brescia

Messaggiodi zet » 09/11/2007, 16:01

enricov ha scritto:Se non ci fosse il problema dei graffi sui cerchi, solo rulli per me... :evil: :twisted:
L'unico autolavaggio nelle vicinanze senza la guida non ha spazzole anti-graffio (e tra l'altro è quello che funziona meglio).

Voglio i 16!!!


Perchè? I cerchi, mica si graffiano nel tunnel.
Se ci tieni all'auto e che si mantenga nel tempo, la lavi a mano specie d'estate che è un vero piacere.

Spazzole anti graffio?

Mai piu, provato 1 VOLTA alla focus guardo controluce tutto il paraurti graffiato, ho dovuto farlo lucidare.

Mi sembra ieri che era gennaio, 3cm di ghiaccio per terra e lavavo la macchina in una giornata di sole, that's love, infatti l'ho venduta che sembrava nuova...e poi ti godi tutti i dettagli...

Pensate che mi trovo 3 auto da lavare...la mia...il gti..e la gtc della ragazza che devo sempre e da sempre lavarla io. :roll:
Mi han preso per un lavandaio...
PS Settimana scorsa nel venerdi di ponte ho lavato l'altra gtc in 6 ORE. Neanche quando l'han costruita era cosi pulita. (6 ore compreso di montaggio presa OPC) ma ho pulito ogni dettaglio di quell'auto, pure le viti. :mrgreen:
Ex possessore di Opel Astra GTC 1.6 Turbo 180cv
Color White : Cosmo Pack : Ids+ : Eibach Pro Kit Springs : Audi A8 19'' Felgen : Falken FK452 235/35/19 : Bmc Air Filter : Air Intake Vectra C : Raccordo e filtro sbloccato : Paraurti anteriore liscio : Paraurti posteriore liscio : scarico nascosto 2.0 Turbo : Diffusore artigianale liscio nero lucido

Now on : Vw Golf V GTI & Audi TT 2008
Avatar utente
zet
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 01/04/2007, 12:20
Località: Cleaned.it

Messaggiodi Ospite » 09/11/2007, 16:08

in linea con il pensiero di Zet

io ieri ci ho messo circa 4 ore... :mrgreen:
Ospite
 

Messaggiodi enricov » 09/11/2007, 16:34

Le guide hanno la sponda più alta del cerchio e, se leggi nella pagina precedente di questo post, a uno con i 18 è successo di graffiare.
È un po' come fare tutto il tunnel "rasenti al marciapiede"
Astra GTC 1.6 115cv Cosmo MY08
GPL da concessionaria (niente sconto - fuori di 3 giorni)
Panorama Pack (cerchi 18 + skylight)
Montati cerchi da 18 e parcheggiati i 16 a Y
Sensori di parcheggio -CD30 MP3 - Poggiatesta anteriori attivi
Vernice Metallizzata Star Silver III (2AU)
Avatar utente
enricov
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 05/05/2007, 9:16
Località: Brescia

Messaggiodi Railroad » 09/11/2007, 16:41

enricov ha scritto:No, non l'hanno tutti. Bisogna chiedere e in teoria devono dirti la verità.
Poi sull'efficacia e sicurezza delle spazzole anti-graffio non so dirti, ma ho trovato questo bel link:
http://tools.mrwebmaster.it/work/forum_ ... 07873&pg=2


Grazie. Beh la mia non ha problemi, si lava con la natura. Pioggia e nebbia fanno il loro lavoro egregiamente! :mrgreen:

P.s: Neppure al raduno ho trovato un anima pia che mi lavasse la macchina! :lolol

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi zet » 09/11/2007, 16:46

enricov ha scritto:Le guide hanno la sponda più alta del cerchio e, se leggi nella pagina precedente di questo post, a uno con i 18 è successo di graffiare.
È un po' come fare tutto il tunnel "rasenti al marciapiede"


Si ma lo scorrevole è anche molto piu largo del canale del cerchio...in ogni caso penso ci sia una buona spalla per passarci. Mettere dei 16 è come uccidere un'auto. Meglio lavarla 1 volta al mese invece che 2 o 3, ma bene e e a mano. ;)
Ex possessore di Opel Astra GTC 1.6 Turbo 180cv
Color White : Cosmo Pack : Ids+ : Eibach Pro Kit Springs : Audi A8 19'' Felgen : Falken FK452 235/35/19 : Bmc Air Filter : Air Intake Vectra C : Raccordo e filtro sbloccato : Paraurti anteriore liscio : Paraurti posteriore liscio : scarico nascosto 2.0 Turbo : Diffusore artigianale liscio nero lucido

Now on : Vw Golf V GTI & Audi TT 2008
Avatar utente
zet
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 01/04/2007, 12:20
Località: Cleaned.it

Messaggiodi Railroad » 09/11/2007, 16:49

zet ha scritto:Mettere dei 16 è come uccidere un'auto.


:? :?

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi zet » 09/11/2007, 16:58

Railroad ha scritto:
zet ha scritto:Mettere dei 16 è come uccidere un'auto.


:? :?

:ciaoz


Sarai concorde sul fatto che una GTC, che ha una certa linea con dei passaruota che minimo vogliono dei 18, toglierli per mettere dei 16, è veramente ucciderla...
Ex possessore di Opel Astra GTC 1.6 Turbo 180cv
Color White : Cosmo Pack : Ids+ : Eibach Pro Kit Springs : Audi A8 19'' Felgen : Falken FK452 235/35/19 : Bmc Air Filter : Air Intake Vectra C : Raccordo e filtro sbloccato : Paraurti anteriore liscio : Paraurti posteriore liscio : scarico nascosto 2.0 Turbo : Diffusore artigianale liscio nero lucido

Now on : Vw Golf V GTI & Audi TT 2008
Avatar utente
zet
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 01/04/2007, 12:20
Località: Cleaned.it

Messaggiodi Railroad » 09/11/2007, 17:03

zet ha scritto:Sarai concorde sul fatto che una GTC, che ha una certa linea con dei passaruota che minimo vogliono dei 18, toglierli per mettere dei 16, è veramente ucciderla...


Su una gtc posso essere d'accordo. Ma tu hai scritto "uccidi un auto".
Io sulla mia 5p ho i 16" e devo dire che rispetto ai 17 hanno un disegno molto più bello e particolare. E non mi pare di ucciderla... ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi enricov » 09/11/2007, 17:07

zet ha scritto:
enricov ha scritto:Le guide hanno la sponda più alta del cerchio e, se leggi nella pagina precedente di questo post, a uno con i 18 è successo di graffiare.
È un po' come fare tutto il tunnel "rasenti al marciapiede"


Si ma lo scorrevole è anche molto piu largo del canale del cerchio...in ogni caso penso ci sia una buona spalla per passarci. Mettere dei 16 è come uccidere un'auto. Meglio lavarla 1 volta al mese invece che 2 o 3, ma bene e e a mano. ;)


Non mi sembra che la guida fosse molto più larga: qualche centimetro al massimo, è meno di 30cm.
Domani vado a lavare e vi faccio sapere. Salut!
Astra GTC 1.6 115cv Cosmo MY08
GPL da concessionaria (niente sconto - fuori di 3 giorni)
Panorama Pack (cerchi 18 + skylight)
Montati cerchi da 18 e parcheggiati i 16 a Y
Sensori di parcheggio -CD30 MP3 - Poggiatesta anteriori attivi
Vernice Metallizzata Star Silver III (2AU)
Avatar utente
enricov
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 05/05/2007, 9:16
Località: Brescia

Messaggiodi stefanom82 » 19/01/2008, 15:50

ragazzi ma a voi non vi viene il dubbio che quando lavate l'auto con secchio e spugna la spugna possa rigare poi la carrozzeria? cioè se lavo l'auto poi nel secchio si deposita la terra che rimane nella spugna quando passo la macchina..e poi quando si immerge la spugna per prendere il sapone...non è che riprende lo sporco depositato prima e che poi così ti "autorighi" la carrozzeria? ;)
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi confused » 19/01/2008, 18:09

Si a lungo andare la stessa spungna fa piccoli micrograffi, ed è per questo volevo solo e sempre usare l'idro con l'acqua calda, ma oggi dopo mille gettoni, a lavori finito mi sono accorto che con sto tempo di schifo che alza di tutto dal terreno la passata di spugna era inevitabile, asciugando con la pelle diventava nera :shock:
QUindi mi sono rimboccato le maniche e via....


Sconsiglio i guanti in 100% poliestere...tipo effetto lana....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi TONIO77 » 19/01/2008, 19:22

purtroppo non puoi limitarti alla sola idropulitrice perchè lo sporco è più resistente e devi per forza di cose passare la spugna
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Messaggiodi Ospite » 19/01/2008, 20:03

TONIO77 ha scritto:purtroppo non puoi limitarti alla sola idropulitrice perchè lo sporco è più resistente e devi per forza di cose passare la spugna


esatto...
l'idropulitrice è ottima per levare il "grosso", ma per un effetto ottimo ci vuole la spugna... :concordo
Ospite
 

Messaggiodi ilkikko » 20/01/2008, 14:10

nella mia zona c'e un'autolavaggio a rulli ma la particolarita' e' che
i rulli sono fatti con setole tipo lo scopettone del mocio vileda quindi difficile che trovi la macchina graffiata costo'del lavaggio base 7.20 cent. :lol:
Astra gtc 1.9 157cv Nm 347,5 black sapphire
ESTETICA Cerchi 19' OZ canova black diamond,Falken FK452 235/35/19',KIT estetico completo Ibherdesing,rimozione tergi posteriore e modanature laterali,pinze rosso lucido,molle eibach pro-kit -30mm ant-post,vetri posteriori oscurati totalmente fascia parasole 17cm,specchietti cromati IN.PRO. Fari AFL Kit Xenolamp 6000K-luci di posizione Raybrig,rimozione logo posteriore
MECCANICA Airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Filtro a Pannello Sprint Filter.....
AUDIO Kenwood KDC-W808,kit 2 vie PROAUDIO,crocx personalizzati,amplificatore BOSS RIPPER 995----STEG K2-02, 2 sub ROCKFORD FOSGATE da 30" dobbia bobbina a 2ohm 139,8db :twisted:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ilkikko
.::Black lightning::.
 
Messaggi: 888
Iscritto il: 08/09/2007, 11:28
Località: Meda (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ospite » 20/01/2008, 14:15

ilkikko ha scritto:nella mia zona c'e un'autolavaggio a rulli ma la particolarita' e' che
i rulli sono fatti con setole tipo lo scopettone del mocio vileda quindi difficile che trovi la macchina graffiata costo'del lavaggio base 7.20 cent. :lol:


io sono del movimento NO RULLI... :concordo
li possono fare anche di cotone. io lì la mia macchina non ce la metto... :nono
Ospite
 

Messaggiodi ilkikko » 20/01/2008, 14:19

BanG ha scritto:
ilkikko ha scritto:nella mia zona c'e un'autolavaggio a rulli ma la particolarita' e' che
i rulli sono fatti con setole tipo lo scopettone del mocio vileda quindi difficile che trovi la macchina graffiata costo'del lavaggio base 7.20 cent. :lol:


io sono del movimento NO RULLI... :concordo
li possono fare anche di cotone. io lì la mia macchina non ce la metto... :nono

si si anch'io sono antirulli preferisco sbattermi ma me la lavo io.... :mrgreen:
Astra gtc 1.9 157cv Nm 347,5 black sapphire
ESTETICA Cerchi 19' OZ canova black diamond,Falken FK452 235/35/19',KIT estetico completo Ibherdesing,rimozione tergi posteriore e modanature laterali,pinze rosso lucido,molle eibach pro-kit -30mm ant-post,vetri posteriori oscurati totalmente fascia parasole 17cm,specchietti cromati IN.PRO. Fari AFL Kit Xenolamp 6000K-luci di posizione Raybrig,rimozione logo posteriore
MECCANICA Airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Filtro a Pannello Sprint Filter.....
AUDIO Kenwood KDC-W808,kit 2 vie PROAUDIO,crocx personalizzati,amplificatore BOSS RIPPER 995----STEG K2-02, 2 sub ROCKFORD FOSGATE da 30" dobbia bobbina a 2ohm 139,8db :twisted:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ilkikko
.::Black lightning::.
 
Messaggi: 888
Iscritto il: 08/09/2007, 11:28
Località: Meda (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi astra-kap » 20/01/2008, 16:31

il miglior lavaggio e' quello fatto con la spugna a mano........... :mrgreen: :mrgreen:
KAP

AstrA SuperWagon 1.7 cdti 101 cv cosmo
cerchi 225/45-17
ecc + gid
cd30 mp3
star silver
Socio n° 10
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
astra-kap
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 13/11/2006, 10:47
Località: Modena (leCCe)

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti