Lavaggio auto

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Lavaggio e come?

Messaggiodi gambo » 27/05/2010, 8:20

squid ha scritto:ragazzi conoscete qualcuno a Roma che lava le automobili alla perfezione ad un prezzo ragionevole? più che altro esiste un tipo di lavaggio che permetta di mantenere l'auto pulita il più a lungo possibile nonostante smog e piogge?

ti consiglio di chiedere aiuto nel forum della cura dell'auto, ce ne sono parecchi di competenti a roma!!! :ok
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Lavaggio e come?

Messaggiodi Markew3066 » 23/09/2010, 20:35

Ciao oggi sono stato all'autolavaggio con la spingarda e mi sono dedicato a pulire con getto d'acqua forte gomme e cerchioni da vicino,ora l'auto quando va fa un cigolio come quando una bicicletta frena e fischiano i freni,ma solamnete che io non freno anche solo girando la ruota. Pensavo fosse il motore ma in discesa a motore spento fa sempre lo stesso questo rumore,che devo fare??
Astra Gtc 1.3 Cdti My '09 Black Shappire
- Sostituita in garanzia a 12000 km scatola sterzo (perdeva olio) e sonda controllo gas scarico
- Sostituito in garanzia a 14400 km valvola attuatore turbina e sensore + serbatoio depressione
Avatar utente
Markew3066
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 02/10/2008, 22:28
Località: La Spezia
La tua Astra: Astra H

Re: Lavaggio e come?

Messaggiodi kekkomanager » 30/09/2010, 10:39

Vi chiedo una piccola curiosità, specie per quanto riguarda la cera...
Dunque... non avendo la possibilità di lavare la macchina sotto casa e non potendo sempre portarla all'autolavaggio, spesso e volentieri la lavo al self service a gettoni. Che prevede quattro fasi: prelavaggio, lavaggio, cera e risciacquo. E qui la mia domanda: ma la cera la si potrebbe passare come ultimo passaggio? Cioè fare prelavaggio, lavaggio, risciacquo e cera? E poi asciugare il tutto con la pelle? Si otterrebbe un miglior effetto della cera? Lo so che non sarebbe la stessa cosa del lavoro certosino fatto con una cera specifica, però anche quelle dei self service in fondo fanno il loro dovere.
Però, ecco, la mia curiosità era legata alle fasi dei passaggi per ottenere maggiore lucentezza e protezione della carrozzeria.
Perchè credo che se si seguono le fasi solite come consigliato dal self service, col risciacquo finale buona parte della cera la si perde, o no? :mah
OPEL ASTRA 1.7 CDTi 101 cv Enjoy, nera, 5 porte, cerchi in lega da 16'', cd30, cdb attivato, bracciolo portaoggetti AM, sensori di parcheggio AM
kekkomanager
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 13/08/2010, 11:09
Località: Monopoli (Ba)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Lavaggio e come?

Messaggiodi HunterHeads » 30/09/2010, 10:54

kekkomanager ha scritto:Vi chiedo una piccola curiosità, specie per quanto riguarda la cera...
Dunque... non avendo la possibilità di lavare la macchina sotto casa e non potendo sempre portarla all'autolavaggio, spesso e volentieri la lavo al self service a gettoni. Che prevede quattro fasi: prelavaggio, lavaggio, cera e risciacquo. E qui la mia domanda: ma la cera la si potrebbe passare come ultimo passaggio? Cioè fare prelavaggio, lavaggio, risciacquo e cera? E poi asciugare il tutto con la pelle? Si otterrebbe un miglior effetto della cera? Lo so che non sarebbe la stessa cosa del lavoro certosino fatto con una cera specifica, però anche quelle dei self service in fondo fanno il loro dovere.
Però, ecco, la mia curiosità era legata alle fasi dei passaggi per ottenere maggiore lucentezza e protezione della carrozzeria.
Perchè credo che se si seguono le fasi solite come consigliato dal self service, col risciacquo finale buona parte della cera la si perde, o no? :mah


La cera, oltre a lucidare e preservare la carrozzeria, serve a far scivolare l'acqua in eccesso, in modo da poterla asciugare meglio con la pelle.
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Lavaggio e come?

Messaggiodi kekkomanager » 30/09/2010, 10:59

Ed infatti lo si nota quando piove, magari dopo che hai lavato la macchina qualche giorno prima... l'acqua scorre via più facilmente ;)
Ma la mia era proprio una curiosità legata al lavaggio. E se si seguono invece le quattro fasi come consigliato e poi, dopo il risciacquo, se ne aggiunge a nostro piacimento una quinta di solo passaggio di cera (come da terza fase)? O fare un doppio passaggio alla terza fase e poi procedere al risciacquo?
Io finora ho seguito sempre le fasi come consigliato. E con 4 gettoni riesco a fare tutto. E voi?
Ma se ci sarebbe qualche piccolo accorgimento per ottenere un miglior risultato, beh, ben venga, no?
Grazie! :grazie
OPEL ASTRA 1.7 CDTi 101 cv Enjoy, nera, 5 porte, cerchi in lega da 16'', cd30, cdb attivato, bracciolo portaoggetti AM, sensori di parcheggio AM
kekkomanager
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 13/08/2010, 11:09
Località: Monopoli (Ba)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Lavaggio e come?

Messaggiodi HunterHeads » 30/09/2010, 11:12

kekkomanager ha scritto:Ed infatti lo si nota quando piove, magari dopo che hai lavato la macchina qualche giorno prima... l'acqua scorre via più facilmente ;)
Ma la mia era proprio una curiosità legata al lavaggio. E se si seguono invece le quattro fasi come consigliato e poi, dopo il risciacquo, se ne aggiunge a nostro piacimento una quinta di solo passaggio di cera (come da terza fase)? O fare un doppio passaggio alla terza fase e poi procedere al risciacquo?
Io finora ho seguito sempre le fasi come consigliato. E con 4 gettoni riesco a fare tutto. E voi?
Ma se ci sarebbe qualche piccolo accorgimento per ottenere un miglior risultato, beh, ben venga, no?
Grazie! :grazie


Se non risciacqui dopo la cera, quando vai ad asciugare, ottieni un effetto "impiastricciato". Come quando asciughi il sapone. Se vuoi ottenere risultati migliori, dovresti dare una mano di cera specifica dopo aver asciugato.
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Lavaggio e come?

Messaggiodi kekkomanager » 30/09/2010, 11:22

HunterHeads ha scritto:


Se non risciacqui dopo la cera, quando vai ad asciugare, ottieni un effetto "impiastricciato". Come quando asciughi il sapone. Se vuoi ottenere risultati migliori, dovresti dare una mano di cera specifica dopo aver asciugato.[/quote]

Ah ok! :thx
Il fatto è che ho "paura" nell'applicare una cera a mano, non avendolo mai fatto :mah
E, scusa se approfitto della tua disponibilità e cortesia, ma ti chiedo un'ultima cosa: facendo un doppio passaggio di cera alla terza fase (cioè il tempo di due gettoni) si ottiene un risultato migliore?
Scusami ancora eh... ma sono un novellino in fatto di auto. Finora ho avuto la vecchia auto di famiglia e poi una Seicento, che comunque non trascuravo ma alle quali non prestavo tutte queste attenzioni. La Seicento la portavo al lavaggio e via, senza neanche asciugarla con la pelle (anche se tuttora la carrozzeria è in perfette condizioni).

:thx
OPEL ASTRA 1.7 CDTi 101 cv Enjoy, nera, 5 porte, cerchi in lega da 16'', cd30, cdb attivato, bracciolo portaoggetti AM, sensori di parcheggio AM
kekkomanager
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 13/08/2010, 11:09
Località: Monopoli (Ba)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Lavaggio e come?

Messaggiodi HunterHeads » 30/09/2010, 11:33

kekkomanager ha scritto:
HunterHeads ha scritto:
Se non risciacqui dopo la cera, quando vai ad asciugare, ottieni un effetto "impiastricciato". Come quando asciughi il sapone. Se vuoi ottenere risultati migliori, dovresti dare una mano di cera specifica dopo aver asciugato.


Ah ok! :thx
Il fatto è che ho "paura" nell'applicare una cera a mano, non avendolo mai fatto :mah
E, scusa se approfitto della tua disponibilità e cortesia, ma ti chiedo un'ultima cosa: facendo un doppio passaggio di cera alla terza fase (cioè il tempo di due gettoni) si ottiene un risultato migliore?
Scusami ancora eh... ma sono un novellino in fatto di auto. Finora ho avuto la vecchia auto di famiglia e poi una Seicento, che comunque non trascuravo ma alle quali non prestavo tutte queste attenzioni. La Seicento la portavo al lavaggio e via, senza neanche asciugarla con la pelle (anche se tuttora la carrozzeria è in perfette condizioni).

:thx


no non credo che otterrai risultati migliori. comunque fai una prova, così lo saprai! :D
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Lavaggio e come?

Messaggiodi kekkomanager » 30/09/2010, 11:45

:D Effettivamente... tentar non nuoce! ;)
La prossima volta che ci vado, farò una prova e vediamo come andrà.
Forse ci vado domani sera dopo il lavoro! :ok
Il risciacquo finale però va fatto subito o bisogna far "agire e posare" la cera un paio di minuti? :mmmm :ok
OPEL ASTRA 1.7 CDTi 101 cv Enjoy, nera, 5 porte, cerchi in lega da 16'', cd30, cdb attivato, bracciolo portaoggetti AM, sensori di parcheggio AM
kekkomanager
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 13/08/2010, 11:09
Località: Monopoli (Ba)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Lavaggio e come?

Messaggiodi fiore87 » 30/09/2010, 13:36

Non credo migliorerai il risultato... credo che quella cera, con la passata delle spazzole, venga tolta.
L'unica cera buona è quella data a mano, in questo caso ti durerebbe parecchio, anche sotto le spazzole
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Lavaggio e come?

Messaggiodi kekkomanager » 30/09/2010, 15:24

fiore87 ha scritto:Non credo migliorerai il risultato... credo che quella cera, con la passata delle spazzole, venga tolta.
L'unica cera buona è quella data a mano, in questo caso ti durerebbe parecchio, anche sotto le spazzole


Ciao fiore87! :ciaoz
Il self dove vado io non è con le spazzole, ma con la lancia. ;) Quindi solo getto d'acqua, ecco perchè chiedevo se bisognava aspettare che la cera si posasse un pò prima di effettuare il risciacquo :ok

Ma in giro c'è qualche cera efficace e di facile applicazione (senza quindi combinar danni :lol: ) anche per dei neofiti come il sottoscritto? :lol: :grazie
OPEL ASTRA 1.7 CDTi 101 cv Enjoy, nera, 5 porte, cerchi in lega da 16'', cd30, cdb attivato, bracciolo portaoggetti AM, sensori di parcheggio AM
kekkomanager
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 13/08/2010, 11:09
Località: Monopoli (Ba)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Lavaggio e come?

Messaggiodi fiore87 » 30/09/2010, 17:35

kekkomanager ha scritto:Ciao fiore87! :ciaoz
Il self dove vado io non è con le spazzole, ma con la lancia. ;) Quindi solo getto d'acqua, ecco perchè chiedevo se bisognava aspettare che la cera si posasse un pò prima di effettuare il risciacquo :ok

Ma in giro c'è qualche cera efficace e di facile applicazione (senza quindi combinar danni :lol: ) anche per dei neofiti come il sottoscritto? :lol: :grazie


Con la cera data a mano non hai problemi, l'unica accortezza che devi usare è che, ovviamente, la superficie dove la usi dev'essere pulita e, sopratutto, la superficie del panno o spugna che usi per stendere la cera sia priva di qualsiasi sasso o corpo "estraneo". Francamente credo di aver usato la cera del lavaggio con la lancia una sola volta... da quella volta non l'ho più usata perchè non era possibile asciugare l'auto senza pasticciare con un conseguente effetto estetico davvero pessimo!

Consigli sull'utilizzo della cera a lancia non riesco a dartene... però io ti consiglio di prendere una buona cera da applicare a mano. Io uso una Dodo Purple Haze... facile da applicare e l'effetto è strabiliante.
Per stenderla sicuramente è un lavoro da almeno mezz'ora, ma considera che il suo effetto dura almeno un mese e mezzo.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Lavaggio e come?

Messaggiodi HunterHeads » 30/09/2010, 21:54

fiore87 ha scritto:[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Quella foto mi pare di conoscerla! :hihihi
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Lavaggio e come?

Messaggiodi kekkomanager » 01/10/2010, 7:36

fiore87, grazie per la risposta! :ok

Come dicevo in precedenza, ho sempre avuto "paura" nell'applicare la cera perchè leggevo che era di non semplice applicazione.
Esistono (credo di sì...) cere che si applicano come una crema, senza poi rimuovere qualche strato biancastro che creerebbe? Cioè da fare solo una passata e via...
Finora non mi sono neanche rivolto ad un autolavaggio anche perchè non so quanto costi un lavaggio completo con applicazione anche della cera. Secondo voi quanto verrebbe a costare?

Altra curiosità: ma la cera che fuoriesce dalla lancia è bene passarla anche sui vetri o meno ci va e meglio è? :mmmm

Scusate per le troppe domande! :lol:
OPEL ASTRA 1.7 CDTi 101 cv Enjoy, nera, 5 porte, cerchi in lega da 16'', cd30, cdb attivato, bracciolo portaoggetti AM, sensori di parcheggio AM
kekkomanager
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 13/08/2010, 11:09
Località: Monopoli (Ba)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Lavaggio e come?

Messaggiodi kekkomanager » 01/10/2010, 11:18

Cavoli, ragazzi... anche leggendo altri forum continuo ad avere dubbi.
C'è chi dice che sia meglio seguire le fasi del self service come stabilito e chi, invece, come ultimo passaggio ci passa la cera dell'autolavaggio (dopo il risciacquo quindi).
A questo punto pensavo: e se con una spugna stendo la cera che esce dalla lancia e poi risciacquo? Per poi asciugare con la pelle... Che effetto si otterrebbe? Migliore o stiam sempre lì? :roll:

Andrò stasera dopo il lavoro all'autolavaggio e, avendo tempo e calma, vorrei ottenere un buon risultato :thx
OPEL ASTRA 1.7 CDTi 101 cv Enjoy, nera, 5 porte, cerchi in lega da 16'', cd30, cdb attivato, bracciolo portaoggetti AM, sensori di parcheggio AM
kekkomanager
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 13/08/2010, 11:09
Località: Monopoli (Ba)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Lavaggio e come?

Messaggiodi fiore87 » 01/10/2010, 11:36

HunterHeads ha scritto:Quella foto mi pare di conoscerla! :hihihi


Sarà il mio cavallo di battaglia 8)

@Kekko: la cera è facile da applicare, ci vuole solo pazienza.
Sui vetri solitamente non va data, soprattutto d'inverno... potrebbe dare problemi di visibilità.
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Lavaggio e come?

Messaggiodi Foggy87 » 01/10/2010, 11:52

A mio avviso è meglio lasciar perdere la cera dell'autolavaggio... Se vuoi una cosa facile, come primo approccio, potresti provare una cera spray che è la più facile e veloce da dare...
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: Lavaggio e come?

Messaggiodi kekkomanager » 01/10/2010, 11:58

Foggy87 ha scritto:A mio avviso è meglio lasciar perdere la cera dell'autolavaggio... Se vuoi una cosa facile, come primo approccio, potresti provare una cera spray che è la più facile e veloce da dare...


Ne avevo sentito parlare e l'ho vista l'altro giorno al centro commerciale.
Ma come si usa? Si spruzza su piccole zone sulla macchina appena lavata e si passa subito il panno o bisogna lasciarla un pò agire?
Se dici che è semplice, magari la prossima volta la compro e al prossimo lavaggio la uso. :thx
OPEL ASTRA 1.7 CDTi 101 cv Enjoy, nera, 5 porte, cerchi in lega da 16'', cd30, cdb attivato, bracciolo portaoggetti AM, sensori di parcheggio AM
kekkomanager
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 13/08/2010, 11:09
Località: Monopoli (Ba)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Lavaggio e come?

Messaggiodi Foggy87 » 01/10/2010, 12:17

kekkomanager ha scritto:
Foggy87 ha scritto:A mio avviso è meglio lasciar perdere la cera dell'autolavaggio... Se vuoi una cosa facile, come primo approccio, potresti provare una cera spray che è la più facile e veloce da dare...


Ne avevo sentito parlare e l'ho vista l'altro giorno al centro commerciale.
Ma come si usa? Si spruzza su piccole zone sulla macchina appena lavata e si passa subito il panno o bisogna lasciarla un pò agire?
Se dici che è semplice, magari la prossima volta la compro e al prossimo lavaggio la uso. :thx

Puoi ottenere dei buoni risultati spruzzandola, stendendola con un panno e poi ripassandola con un altro panno per far andare via ogni alone... L'ideale sarebbe avere dei panni in microfibra...
Comunque non preoccuparti, mettendo la cera danni non ne puoi fare... Se anche per assurdo lasciassi degli aloni, questi andrebbero via al successivo lavaggio... Quindi io ti consiglio di provare...
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: Lavaggio e come?

Messaggiodi kekkomanager » 01/10/2010, 12:43

Ok! Allora tra poco vado a fare un salto al centro commerciale e vediamo un pò che risultati otterremo!
Grazie dell'aiuto! :ok
OPEL ASTRA 1.7 CDTi 101 cv Enjoy, nera, 5 porte, cerchi in lega da 16'', cd30, cdb attivato, bracciolo portaoggetti AM, sensori di parcheggio AM
kekkomanager
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 13/08/2010, 11:09
Località: Monopoli (Ba)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti