Quale motorizzazione per la nuova astra gtc

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Quale motorizzazione per la nuova astra gtc

Messaggiodi Larios » 20/04/2014, 16:55

come da titolo sono indeciso per la motorizzazione da scegliere,premetto che faccio si e no 5000km l'anno effettivi,ultimamente al lavoro vado a piedi ma nella stagione invernale prendo la macchina. Ora cè chi consiglia il benzina al di sotto di 25000km ma io non voglio bestemmiare ogni volta che metto benzina pensando però mi conviene rispetto al comprare il diesel... se col diesel risparmio al benzinaio prendo il diesel. Ora la domanda è: meglio il 1.7 o il 2.0 ? io non bado tanto al fatto sia più agile o più sprintosa, la uso talmente poco che mi basta sia comoda,quindi sarà sempre in modalità tour...
io propenderei per il 1.7 ma ho letto che alcuni se ne lamentano e consigliavano il 2.0...ora la gestione per me sarebbe più fattibile per un 1.7 ma se il 2.0 non ha problemi, come leggo del 1.7,preferisco spendere qualcosa in più al mese (40 tra bollo e assicurazione) ma non avere problemi di sorta...
detto questo quale consigliereste? 1.7 o 2.0 ?
Larios
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/04/2014, 16:46
Località: roma

Re: Quale motorizzazione per la nuova astra gtc

Messaggiodi CosmicBoy » 20/04/2014, 17:18

E cosa c'entra in questa sezione?!

Cerca di fare attenzione a dove apri i post :thx!
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Quale motorizzazione per la nuova astra gtc

Messaggiodi Exar » 20/04/2014, 18:21

Per i Km che fai tu meglio prendere il 1.4 turbo benzina anche senza impianto GPL.
Prendendo un diesel, te ne pentiresti. E' vero che consuma meno, ma il 1.4 benzina costa circa 2000 euro in meno del 1.7 diesel.
Non so quanti Km fai al giorno, ma probabilmente non gli daresti tempo di effettuare le rigenerazioni del DPF e ti ritroveresti spesso in Opel per rigenerazioni forzate.
Io ti dico che faccio circa 15000 Km l'anno (Circa 30 al giorno per andare al lavoro) ed ho ordinato il 1.7 diesel, ma ho ancora dubbi sulla scelta..... :roll:
Penso che per te il 2.0 sarebbe troppo e ritengo che il buon vecchio Isuzu 1.7 sia ormai stracollaudato e portato in condizioni di lavoro ottimale.

Quindi, per te meglio il benzina. Ma se proprio vuoi un diesel, allora è meglio il 1.7 anche per i bassi costi di gestione.
Se poi vuoi la spinta che ti fa attaccare al sedile, allora vai sul 2000, ma secondo me facendo pochi Km lo fai solo faticare e patire.


;)
Opel Astra J 5p Cosmo 1.7cdti 130cv
-Cosmo Pack 18" (assetto ribassato, Navi 950 IntelliLink, Cerchi in lega da 18")
-Deep Sky Blue Metallizzato
-Vetri posteriori oscurati
-Antifurto
-Sensori parcheggio ant/post
-Telecamera posteriore
-AFL+
Exar
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 04/03/2014, 16:04
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Cosmo 1.7 cdti 130cv

Re: Quale motorizzazione per la nuova astra gtc

Messaggiodi luctun » 21/04/2014, 23:28

1.4 benzina..... anche non turbo
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Quale motorizzazione per la nuova astra gtc

Messaggiodi Old Funk » 21/04/2014, 23:41

Exar ha scritto:Per i Km che fai tu meglio prendere il 1.4 turbo benzina anche senza impianto GPL.
Prendendo un diesel, te ne pentiresti. E' vero che consuma meno, ma il 1.4 benzina costa circa 2000 euro in meno del 1.7 diesel.
;)

Però allo stesso prezzo del 1.4 T Benzina si porta a casa quello con GPL che è ancora in offerta,ma non GTC
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Quale motorizzazione per la nuova astra gtc

Messaggiodi Exar » 22/04/2014, 7:20

Old Funk ha scritto:
Exar ha scritto:Per i Km che fai tu meglio prendere il 1.4 turbo benzina anche senza impianto GPL.
Prendendo un diesel, te ne pentiresti. E' vero che consuma meno, ma il 1.4 benzina costa circa 2000 euro in meno del 1.7 diesel.
;)

Però allo stesso prezzo del 1.4 T Benzina si porta a casa quello con GPL che è ancora in offerta,ma non GTC


Beh, allo stesso prezzo allora meglio con il GPL. Anche se ancora non ho capito perchè non hanno studiato un sistema diverso invece di dimezzare il bagagliaio alla berlina... :roll:
Opel Astra J 5p Cosmo 1.7cdti 130cv
-Cosmo Pack 18" (assetto ribassato, Navi 950 IntelliLink, Cerchi in lega da 18")
-Deep Sky Blue Metallizzato
-Vetri posteriori oscurati
-Antifurto
-Sensori parcheggio ant/post
-Telecamera posteriore
-AFL+
Exar
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 04/03/2014, 16:04
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Cosmo 1.7 cdti 130cv

Re: Quale motorizzazione per la nuova astra gtc

Messaggiodi 1686CDTI » 22/04/2014, 20:24

luctun ha scritto:1.4 benzina..... anche non turbo


Per fortuna quel cesso di 1.4 100 CV non lo producono per la GTC! E' a dir poco imbarazzante, quando lo guido rimpiango la yaris 1000 con 220.000 km di mia madre! Siamo ai livelli quasi dell'1.4 Fiat da 70 CV a metano ! :evil:

Comunque se fossi in te opterei per il 1400 Turbo da 120 CV e nel caso di spinta insufficiente, farei dare una ritoccatina alla centralina, risparmiando comunque 600 e passa € rispetto al 140 CV. Ho capito che il diesel ha minori costi di gestione, consumando meno.. ma considerando che la usi per brevi tratti, hai voglia a recuperare 2000 € in gasolio :mrgreen: E poi quel maledetto DPF per te sarebbe una noia bestiale !!!
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Re: Quale motorizzazione per la nuova astra gtc

Messaggiodi FraGtc89 » 28/04/2014, 22:13

1686CDTI ha scritto:
luctun ha scritto:1.4 benzina..... anche non turbo


Per fortuna quel cesso di 1.4 100 CV non lo producono per la GTC! E' a dir poco imbarazzante, quando lo guido rimpiango la yaris 1000 con 220.000 km di mia madre! Siamo ai livelli quasi dell'1.4 Fiat da 70 CV a metano ! :evil:

Comunque se fossi in te opterei per il 1400 Turbo da 120 CV e nel caso di spinta insufficiente, farei dare una ritoccatina alla centralina, risparmiando comunque 600 e passa € rispetto al 140 CV. Ho capito che il diesel ha minori costi di gestione, consumando meno.. ma considerando che la usi per brevi tratti, hai voglia a recuperare 2000 € in gasolio :mrgreen: E poi quel maledetto DPF per te sarebbe una noia bestiale !!!

Il diesel ha costi di gestione più alti non più bassi, ma lo si compra perchè chi fa molti km su percorsi extraurbani o autostrade risparmia di molto sul carburante...
il benzina ha costi di gestione molto più bassi, costa mediamente 2.000€ in meno e la versione gpl ti costa anche meno il carburante ;)
Per consigliarti bene però sarebbe utile sapere se quei 5.000km l'anno li fai in città o fuori... se hai necessità di spazio di carico o no, se ti piace avere una guida da nonno oppure allegra :mrgreen:
le variabili sono molte se ci dai maggiori info possiamo aiutarti meglio ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Quale motorizzazione per la nuova astra gtc

Messaggiodi 1686CDTI » 28/04/2014, 22:22

FraGtc89 ha scritto: Il diesel ha costi di gestione più alti non più bassi, ma lo si compra perchè chi fa molti km su percorsi extraurbani o autostrade risparmia di molto sul carburante...


Consideravo solamente il fattore CONSUMI alla pompa e non tagliandi, assicurazione, bollo & Co. Non credo che siano da menzionare con una percorrenza di soli 5000 km all'anno. Mi scuso per essermi espresso in maniera "ingannevole".
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!


Torna a [ASTRA J] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti