Sensori di Parcheggio After Market senza fori

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Sensori di Parcheggio After Market senza fori

Messaggiodi loganno » 20/01/2012, 18:54

Ragazzi ieri ho portato l'auto per una campagna di richiamo (appr. non so cosa hanno modificato all'auto) e ho colto l'occasione per chiedere il costo dei sensori di parcheggio.
Il ragazzo mi ha risposto che il costo è di 180€ per un modello senza fori al paraurti , in quanto verrebbero posizionati internamente al paraurti.
Non mi ha detto il nome del prodotto. Ho chiesto successivamente un parere al titolare della concessionaria il quale mi ha detto che quell'accessorio non copre tutto il paraurti.
Cosa mi sapete dire? come costo mi sembra elevato, secondo voi?
:thx :ciaoz
Opel Astra J 1.7 CDTI 110CV Elective, silver lake metallizzato. Accessori : Elective Pack comprendente cerchi in lega 17" 5 razze, fendinebbia, volante in pelle, computer di bordo, ingresso USB (non ancora installato)
Avatar utente
loganno
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 30/06/2011, 6:24
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Sensori di Parcheggio After Market senza fori

Messaggiodi anselmo74 » 20/01/2012, 19:34

penso si riferisse a quelli con banda magnetica eps dual che si applica lungo il paraurti all'interno; bisognerebbe capire se il prezzo che ti hanno fatto è riferito ai solo posteriori oppure anteriori+posteriori;
in questo link puoi farti un'idea dei prezzi:
http://www.digital-planet.it/component/ ... invisibili
cerca anche info sulla loro affidabilità; c'è chi ne parla bene o male :mah
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Sensori di Parcheggio After Market senza fori

Messaggiodi loganno » 20/01/2012, 19:45

anselmo74 ha scritto:penso si riferisse a quelli con banda magnetica eps dual che si applica lungo il paraurti all'interno; bisognerebbe capire se il prezzo che ti hanno fatto è riferito ai solo posteriori oppure anteriori+posteriori;
in questo link puoi farti un'idea dei prezzi:
http://www.digital-planet.it/component/ ... invisibili
cerca anche info sulla loro affidabilità; c'è chi ne parla bene o male :mah

Si riferisce ai soli posteriori, per averli avanti dovrei aggiungere altri 180€.
Voi cosa mi sapete dire circa l'affidabilità? Nessuno li ha messi? Meglio quelli applicati tramite fori?
In rete ne parlano bene e male e non sono attendibili.
Opel Astra J 1.7 CDTI 110CV Elective, silver lake metallizzato. Accessori : Elective Pack comprendente cerchi in lega 17" 5 razze, fendinebbia, volante in pelle, computer di bordo, ingresso USB (non ancora installato)
Avatar utente
loganno
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 30/06/2011, 6:24
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Sensori di Parcheggio After Market senza fori

Messaggiodi callisto » 20/01/2012, 20:09

loganno ha scritto:
anselmo74 ha scritto:penso si riferisse a quelli con banda magnetica eps dual che si applica lungo il paraurti all'interno; bisognerebbe capire se il prezzo che ti hanno fatto è riferito ai solo posteriori oppure anteriori+posteriori;
in questo link puoi farti un'idea dei prezzi:
http://www.digital-planet.it/component/ ... invisibili
cerca anche info sulla loro affidabilità; c'è chi ne parla bene o male :mah

Si riferisce ai soli posteriori, per averli avanti dovrei aggiungere altri 180€.
Voi cosa mi sapete dire circa l'affidabilità? Nessuno li ha messi? Meglio quelli applicati tramite fori?
In rete ne parlano bene e male e non sono attendibili.


Io l'ho montato da me, facile nell'installazione e mi ci trovo benissimo http://www.sensorediparcheggio.it/ , riesco ad avvicinarmi sino a 5 cm dagli ostacoli, su tutto il paraurti, la fascia magnetica, percorre tutto il paraurti anche nei laterali, se hai un po' di manualita' in un paio d'ore riesci a fare tutto andando adagio adagio :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Sensori di Parcheggio After Market senza fori

Messaggiodi loganno » 20/01/2012, 21:08

callisto ha scritto:
loganno ha scritto:
anselmo74 ha scritto:penso si riferisse a quelli con banda magnetica eps dual che si applica lungo il paraurti all'interno; bisognerebbe capire se il prezzo che ti hanno fatto è riferito ai solo posteriori oppure anteriori+posteriori;
in questo link puoi farti un'idea dei prezzi:
http://www.digital-planet.it/component/ ... invisibili
cerca anche info sulla loro affidabilità; c'è chi ne parla bene o male :mah

Si riferisce ai soli posteriori, per averli avanti dovrei aggiungere altri 180€.
Voi cosa mi sapete dire circa l'affidabilità? Nessuno li ha messi? Meglio quelli applicati tramite fori?
In rete ne parlano bene e male e non sono attendibili.


Io l'ho montato da me, facile nell'installazione e mi ci trovo benissimo http://www.sensorediparcheggio.it/ , riesco ad avvicinarmi sino a 5 cm dagli ostacoli, su tutto il paraurti, la fascia magnetica, percorre tutto il paraurti anche nei laterali, se hai un po' di manualita' in un paio d'ore riesci a fare tutto andando adagio adagio :ciaoz

Non ho queste doti che tu possiedi quindi non ne sarei capace. Tu quindi hai speso sui 100€ e hai installato il tutto. Reputi eccessivi questi 180€ per il solo posteriore vero?
Opel Astra J 1.7 CDTI 110CV Elective, silver lake metallizzato. Accessori : Elective Pack comprendente cerchi in lega 17" 5 razze, fendinebbia, volante in pelle, computer di bordo, ingresso USB (non ancora installato)
Avatar utente
loganno
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 30/06/2011, 6:24
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Sensori di Parcheggio After Market senza fori

Messaggiodi callisto » 20/01/2012, 21:26

loganno ha scritto: Non ho queste doti che tu possiedi quindi non ne sarei capace. Tu quindi hai speso sui 100€ e hai installato il tutto. Reputi eccessivi questi 180€ per il solo posteriore vero?

Non so se sono eccessivi, metti 180 - 100= 80€ , circa due ore di manodopere, e +/- ci siamo, bisogna smontare il paraurti, pulirlo internamente, appiccicare il sensore antenna adesivo, io ho poi messo un velo di silicone per evitare che si spiccicasse, posizionare la centralina e cablare il tutto, e se prendi quello con il display, come l'ho preso io, bisogna passare il cavo sino al cruscotto, io ho posizionato il display sopra lo specchietto retrovisore, diciamo che con i prezzi di manodopera che ha opel ci rientri, poi una volta installato da loro, hai i due anni di garanzia sull'installazione, quando mi è arrivato il pacco ho trovato dentro due sensori antenna, praticamente due rotolini di carta alluminio adesiva, e potevo scegliere di metterne due o uno, io ne ho messo solo uno e funziona tutto alla perfezione, sul link che ti ho dato io, mi sembra che puoi scaricare le istruzioni di montaggio, per vedere il lavoro necessario , prima che lo fai installare fatti dire che marca e modello si tratta, e fai una ricerca sul web, se si tratta della proxel va bene, altre marche non ne so paralre, ma credo che per ora abbiano il brevetto in esclusiva :mah
:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Sensori di Parcheggio After Market senza fori

Messaggiodi loganno » 20/01/2012, 22:30

callisto ha scritto:
loganno ha scritto: Non ho queste doti che tu possiedi quindi non ne sarei capace. Tu quindi hai speso sui 100€ e hai installato il tutto. Reputi eccessivi questi 180€ per il solo posteriore vero?

Non so se sono eccessivi, metti 180 - 100= 80€ , circa due ore di manodopere, e +/- ci siamo, bisogna smontare il paraurti, pulirlo internamente, appiccicare il sensore antenna adesivo, io ho poi messo un velo di silicone per evitare che si spiccicasse, posizionare la centralina e cablare il tutto, e se prendi quello con il display, come l'ho preso io, bisogna passare il cavo sino al cruscotto, io ho posizionato il display sopra lo specchietto retrovisore, diciamo che con i prezzi di manodopera che ha opel ci rientri, poi una volta installato da loro, hai i due anni di garanzia sull'installazione, quando mi è arrivato il pacco ho trovato dentro due sensori antenna, praticamente due rotolini di carta alluminio adesiva, e potevo scegliere di metterne due o uno, io ne ho messo solo uno e funziona tutto alla perfezione, sul link che ti ho dato io, mi sembra che puoi scaricare le istruzioni di montaggio, per vedere il lavoro necessario , prima che lo fai installare fatti dire che marca e modello si tratta, e fai una ricerca sul web, se si tratta della proxel va bene, altre marche non ne so paralre, ma credo che per ora abbiano il brevetto in esclusiva :mah
:ciaoz

Parto con il dirti Grazie per la mole di informazioni preziose che mi hai fornito. Credo che domanderò uno sconticino e lo farò fare a loro.
Se effettivamente è della Proxel questi suoni sono a 3 intensità o solo 2? A quale distanza suona in maniera fissa? Il paraurti viene salvaguardato tutto o solo la parte della targa?
Opel Astra J 1.7 CDTI 110CV Elective, silver lake metallizzato. Accessori : Elective Pack comprendente cerchi in lega 17" 5 razze, fendinebbia, volante in pelle, computer di bordo, ingresso USB (non ancora installato)
Avatar utente
loganno
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 30/06/2011, 6:24
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Sensori di Parcheggio After Market senza fori

Messaggiodi Il_Simo » 07/02/2012, 18:25

ma esiste un kit ant+ post o bisogna comprare 2 kit separati?

sarebbe bello installare gli anteriori e i posteriori e poi comandare il tutto tramite il pulsante dei sesori di parcheggio originale da mettere sulla plancia
Immagine
Opel ASTRA J 1.4 100cv Elective - Black Saphire
Elective Pack [Cerchi in lega da 17" a 5 razze - Computer di bordo - Volante in pelle - Fendinebbia]
Consolle centrale con HSA - Alzacristalli elettrici post - Ruota di scorta
Avatar utente
Il_Simo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/04/2010, 17:45
Località: pisa
La tua Astra: Astra J

Re: Sensori di Parcheggio After Market senza fori

Messaggiodi callisto » 07/02/2012, 18:41

loganno ha scritto:Parto con il dirti Grazie per la mole di informazioni preziose che mi hai fornito. Credo che domanderò uno sconticino e lo farò fare a loro.
Se effettivamente è della Proxel questi suoni sono a 3 intensità o solo 2? A quale distanza suona in maniera fissa? Il paraurti viene salvaguardato tutto o solo la parte della targa?


Scusa se ti rispondo ora, non so se l'hai montato, per le tue risposte guarda i video http://www.sensorediparcheggio.it/VideoEps.htm il paraurti viene salvaguardato tutto partendo dal laterale piu' esterno sino all'altro , perchè il segnale lo riceve non le capsule ma il sensore antenna collocato su tutta la lunghezza del paraurti

Il_Simo ha scritto:ma esiste un kit ant+ post o bisogna comprare 2 kit separati?

sarebbe bello installare gli anteriori e i posteriori e poi comandare il tutto tramite il pulsante dei sesori di parcheggio originale da mettere sulla plancia


credo che ne devi prendere due :mah http://www.digital-planet.it/component/ ... invisibili :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Sensori di Parcheggio After Market senza fori

Messaggiodi Il_Simo » 23/02/2012, 22:15

la domanda che mi e vi pongo è ma non è che si può usare la stessa centralina con 2 strip diverse?
Immagine
Opel ASTRA J 1.4 100cv Elective - Black Saphire
Elective Pack [Cerchi in lega da 17" a 5 razze - Computer di bordo - Volante in pelle - Fendinebbia]
Consolle centrale con HSA - Alzacristalli elettrici post - Ruota di scorta
Avatar utente
Il_Simo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/04/2010, 17:45
Località: pisa
La tua Astra: Astra J

Re: Sensori di Parcheggio After Market senza fori

Messaggiodi ciccioST » 27/02/2012, 11:43

i sensori di parcheggio e' meglio installarli wireless ma magari potrebbero creare problemi con l'elettronica o a filo?

invalidano ( intendo entrambi ) la garanzia della macchina?

grazie
Astra J elective 1.7 ST elective pack 17'' Summit White
Macchinina arrivata :D
Prossimamente montaggio sensori posteriori GOTHAM
ciccioST
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 27/02/2012, 11:28
Località: padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.7 110 cv Diesel Bianca

Re: Sensori di Parcheggio After Market senza fori

Messaggiodi callisto » 27/02/2012, 11:49

ciccioST ha scritto:i sensori di parcheggio e' meglio installarli wireless ma magari potrebbero creare problemi con l'elettronica o a filo?

invalidano ( intendo entrambi ) la garanzia della macchina?

grazie


Qualsiasi cosa montata AM fuori officina Opel invalida la garanzia, durante il periodo della garanzia possono mettere le mani solo loro sull'auto (per il tagliando puoi andare anche in un centro autorizzato opel) :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Sensori di Parcheggio After Market senza fori

Messaggiodi ciccioST » 27/02/2012, 12:01

callisto ha scritto:
ciccioST ha scritto:i sensori di parcheggio e' meglio installarli wireless ma magari potrebbero creare problemi con l'elettronica o a filo?

invalidano ( intendo entrambi ) la garanzia della macchina?

grazie


Qualsiasi cosa montata AM fuori officina Opel invalida la garanzia, durante il periodo della garanzia possono mettere le mani solo loro sull'auto (per il tagliando puoi andare anche in un centro autorizzato opel) :ciaoz



e se li monta officina autorizzata opel?
Astra J elective 1.7 ST elective pack 17'' Summit White
Macchinina arrivata :D
Prossimamente montaggio sensori posteriori GOTHAM
ciccioST
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 27/02/2012, 11:28
Località: padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.7 110 cv Diesel Bianca

Re: Sensori di Parcheggio After Market senza fori

Messaggiodi callisto » 27/02/2012, 12:07

ciccioST ha scritto:
callisto ha scritto:
ciccioST ha scritto:i sensori di parcheggio e' meglio installarli wireless ma magari potrebbero creare problemi con l'elettronica o a filo?

invalidano ( intendo entrambi ) la garanzia della macchina?

grazie


Qualsiasi cosa montata AM fuori officina Opel invalida la garanzia, durante il periodo della garanzia possono mettere le mani solo loro sull'auto (per il tagliando puoi andare anche in un centro autorizzato opel) :ciaoz



e se li monta officina autorizzata opel?


Le officine opel o autorizzate, generalmente sono restie a montare prodotti non commercializzati opel, se li acquisti in opel e li montano loro, dietro normale fattura di acquisto e installazione no problem :ok
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Sensori di Parcheggio After Market senza fori

Messaggiodi ciccioST » 27/02/2012, 12:10

callisto ha scritto:
ciccioST ha scritto:
callisto ha scritto:
ciccioST ha scritto:i sensori di parcheggio e' meglio installarli wireless ma magari potrebbero creare problemi con l'elettronica o a filo?

invalidano ( intendo entrambi ) la garanzia della macchina?

grazie


Qualsiasi cosa montata AM fuori officina Opel invalida la garanzia, durante il periodo della garanzia possono mettere le mani solo loro sull'auto (per il tagliando puoi andare anche in un centro autorizzato opel) :ciaoz



e se li monta officina autorizzata opel?


Le officine opel o autorizzate, generalmente sono restie a montare prodotti non commercializzati opel, se li acquisti in opel e li montano loro, dietro normale fattura di acquisto e installazione no problem :ok


pero' temo che acquistando tutto opel,tanto valeva montarli di serie :(

Grazie :ciaoz
Astra J elective 1.7 ST elective pack 17'' Summit White
Macchinina arrivata :D
Prossimamente montaggio sensori posteriori GOTHAM
ciccioST
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 27/02/2012, 11:28
Località: padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.7 110 cv Diesel Bianca

Re: Sensori di Parcheggio After Market senza fori

Messaggiodi danieledommo » 27/02/2012, 23:00

vi risulta che montandoli AM, montano sul cruscotto un indicatore della distanza?
danieledommo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/02/2012, 19:17
Località: Molfetta

Re: Sensori di Parcheggio After Market senza fori

Messaggiodi prima tedesca » 04/03/2012, 14:51

Ciao, di tipi di sensori, c'è ne sono tanti...alcuni con, display, altri solo col buzzer...Opinione personale, 180 euro, son buoni e duri da guadagnare, chiedi bene cosa mettono :ocio ...Posso fare un ipotesi : se ti han detto che non bucano il paraurti...che copre solo in mezzo...mi viene da pensare che ti vogliono mettere quelli sulla targa...Scusa, ma che senso ha appiccicare la striscia magnetica solo in mezzo?...Tanto hai smontato tutto, che ti costa? 30 cm in più di rotolino?...Occhio, che fra tutti, quelli sul portatarga, sono i più economici :cesso ( a me opel han chiesto 300 euro solo dietro) ...Per i bottoni, è vero che ti lasciano più margine, ma il campo d'azione è più ampio...Mi spiego : con i "bottoni" hai da 1.6 m a 0 (diciamo 25 cm)..con la banda da 80 a 0 cm(5 cm) ...Tu come fai manovra? a 1 all'ora? oppure, se ti salta dietro un bambino, te lo sente troppo tardi...E poi, a cosa devi parcheggiare a 5 cm?...già a me stare a 20/25 cm, guardando il lunotto, mi sembra di essere dentro... In ultimo, ok che i bottoni, o la retro (luce) non è più in garanzia, ma se fondo il 1.7 non mi possono dare la colpa ai sensori... :ciaoz
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente
prima tedesca
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 30/01/2011, 21:51
Località: Ivrea
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer...470 cm!!!
Umore: lunatico

Re: Sensori di Parcheggio After Market senza fori

Messaggiodi yvan862002 » 28/01/2014, 12:13

anche io sento il bisogno di avere i sensori almeno dietro... cosa consigliate?
yvan862002
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/01/2014, 10:34
Località: ferrara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA J 1.7 CDTI 125CV COSMO 5p
Altra Opel: opel zafira 1.6 ( poi installato impianto gpl brc ) '99

Re: Sensori di Parcheggio After Market senza fori

Messaggiodi paolo27 » 27/03/2014, 23:37

c'è una guida per smontare il paraurti post.?
Astra j ST 1.7 CDTI 110 CV cosmo: prima Meriva 1.6 cosmo benzina easytronic, astra G 1.6 SW benzina del 2000
moto: Honda CBF 600 s
in famiglia: astra 1.7 125 cv berlina cosmo, astra G 1.6 SW benzina del 2000
paolo27
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 22/03/2014, 7:23
Località: grosseto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW
Altra Opel: ASTRA G

Re: Sensori di Parcheggio After Market senza fori

Messaggiodi involt » 05/04/2014, 17:51

yvan862002 ha scritto:anche io sento il bisogno di avere i sensori almeno dietro... cosa consigliate?


Dipende dal motivo per cui ne senti il bisogno.

Per alcuni servono a rilevare la presenza di ostacoli che non vedono, quando vanno in retromarcia.

Per altri per rilevare qualcosa che improvvisamente compare sulla traiettoria dell'auto

Per altri ancora per fare manovra in spazi angusti senza arrivare al contatto

Per i primi la caratteristica importante è la possibilità di rilevare l'ostacolo sulla traittoria dell'auto quando questo è ancora lontano; quelli ad ultrasuoni sulla targa sono sufficienti e validi

Per i secondi è importante la copertura laterale e la rapidità di risposta; sono necessari quelli ad ultrasuoni posti anche nella parte laterale del paraurti, originali o AM.

Per i terzi la condizione è opposta: serve una risoluzione elevata quando l'ostacolo è vicinissimo: per questo dovrebbero essere più adatti i sensori elettromagnetici, regolati al minimo della sensibilità.

Io sono tra i terzi, per cui sto per passare da sensori targa a sensori elettromagnetici. Una volta montati questi, vi dirò quali siano le mie impressioni.

Per il momento, l'impressione estetica data dal display a LED dei PROXEL è pessima... :mrgreen:
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite