Computer di bordo

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Computer di bordo

Messaggiodi bettisg » 09/03/2015, 16:53

ilTecnico ha scritto:Il diplay è dell'astra J. Non mi da nessun errore, ma sul come abbia fatto a togliere gli errori non lo so.

Quasi sicuramente ha fatto un ponte con una resistenza per simulare il livello del detergente e del liquido refrigerante sempre pieni. Comunque 100 euro sono un furto!!! Equivalgono a tre ore di lavoro, quando in realtà ci avrà impiegato forse 30 minuti.
Per curiosità come li ha giustificati sulla ricevuta questi soldi?
Astra J Sport Tourer Electiv 1.7 CDTI 110cv
Elective Pack, Cerchi 17", Luci diurne Led, Fendinebbia, USB, Sensori di parcheggio ant. e post.

AM
DIC Deluxe
Led rossi sotto maniglie
Avatar utente
bettisg
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/02/2014, 21:47
Località: Gambara BS
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW
Altra Opel: Astra sport tourer electiv 1.7 CDTI 110cv

Re: Computer di bordo

Messaggiodi ilTecnico » 09/03/2015, 19:45

Beh, sono daccordo con te sul fatto che sia un furto, visto che il diplay non lo ha cambiato ma solo attivato
Sulla fattura, (che al momento non trovo) mi sembra che riporta 2,5 ore di lavoro.
Astra J diesel Sport Tourer Elective 1.7 - 110cv del 2011 presa usata il 25/02/15 colore bianco.
EX: Peugeot 207 1.4 X-line con Energy pack
ilTecnico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/02/2015, 14:14
Località: Cassino (FR)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW 81 kw 110cv 6 rapporti

Re: Computer di bordo

Messaggiodi ilTecnico » 09/03/2015, 19:47

onka79 ha scritto:ma dovrebbe segnalare anche quando finisce il liquido tergi?

Non so, ma visto che non segna granchè, mi sa che non mi avvisa della mancanza del liquido tergi
Astra J diesel Sport Tourer Elective 1.7 - 110cv del 2011 presa usata il 25/02/15 colore bianco.
EX: Peugeot 207 1.4 X-line con Energy pack
ilTecnico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/02/2015, 14:14
Località: Cassino (FR)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW 81 kw 110cv 6 rapporti

Re: Computer di bordo

Messaggiodi euoaga » 09/03/2015, 19:58

X livello del detergente e del liquido refrigerante servono i sensori sulle vaschette.........
ZAFIRA TOURER 165CV COSMO anno 2012 -Summit White,AFL + - Adaptive Forward Lighting,Advanced Park Assistant,sensori parcheggio ant e post,telecamera posteriore,Navi 900,segnalatore punto cieco,Parabrezza panoram,Flex Ride,Bluetooth,Sistema di monitoraggio pressione pneum.,Cerchi da 18" a 5 razze doppie, Antifurto, Ruotino, Esensione garanzia 2+2. Versione invernale: Gomme termiche e cerchi da 17" MAK Nitro Ice Titan 5.
A.M: Luci targa e interne a Led - Frecce laterali dinamiche e Ant. e Post. a LED
Avatar utente
euoaga
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 01/08/2006, 12:49
Località: Milano
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Cosmo 165CV
Umore: Terribile

Re: Computer di bordo

Messaggiodi ilTecnico » 09/03/2015, 21:38

euoaga ha scritto:X livello del detergente e del liquido refrigerante servono i sensori sulle vaschette.........

certo, ma a me non sembra segni questi livelli, non segna null'altro oltre alle foto postate poc'anzi. comunque, se al display deluxe sono associati anche i livelli di questi liquidi è normale che non essendo dotata la J Elective di tali sensori, sul display compaia un errore relativo a questi livelli. Nella mia non mi compare nessun errore, e le opzioni sono 3...
1) il tipo che mi ha fatto il lavoro, lo ha fatto veramente bene (ma dubito perchè era la prima volta che lo faceva, in pratica la mia astra è stata la sua cavia);
2) ha fatto il ponticello da qualche parte, come qualcuno ha riferito in qualche post precedente;
3) Visto che mi ha attivato veramente il minimo indispensabile, non sono stati attivati suddetti sensori dei liquidi.
Astra J diesel Sport Tourer Elective 1.7 - 110cv del 2011 presa usata il 25/02/15 colore bianco.
EX: Peugeot 207 1.4 X-line con Energy pack
ilTecnico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/02/2015, 14:14
Località: Cassino (FR)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW 81 kw 110cv 6 rapporti

Re: Computer di bordo

Messaggiodi bettisg » 10/03/2015, 7:33

Sulla mia con display grande prima di metterci mano vedevo appunto velocità, parziale 1 e 2. Dopo l'attivazione mi da i 2 errori del refrigerante e del lavavetri, appunto perchè mancano i sensori. Per mettere i sensori bisogna comprare la vaschetta intera che costano circa 15/20 euro ognuna.
Astra J Sport Tourer Electiv 1.7 CDTI 110cv
Elective Pack, Cerchi 17", Luci diurne Led, Fendinebbia, USB, Sensori di parcheggio ant. e post.

AM
DIC Deluxe
Led rossi sotto maniglie
Avatar utente
bettisg
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/02/2014, 21:47
Località: Gambara BS
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW
Altra Opel: Astra sport tourer electiv 1.7 CDTI 110cv

Re: Computer di bordo

Messaggiodi magiteo » 10/03/2015, 9:09

bettisg ha scritto:Sulla mia con display grande prima di metterci mano vedevo appunto velocità, parziale 1 e 2. Dopo l'attivazione mi da i 2 errori del refrigerante e del lavavetri, appunto perchè mancano i sensori. Per mettere i sensori bisogna comprare la vaschetta intera che costano circa 15/20 euro ognuna.

Ma questi sensori sono di serie su qualche allestimento?
Io ho una st J 1.4 GPL Cosmo..
Grazie,
MagiTeo
Attuale: Opel Astra J Sport Tourer Cosmo 1.4 140cv GPL , Carbon Flash, Interni Tessuto/Pelle Ribbon Jet Black, Radio CD600, Sensori Park Posteriori, Cruise Control, Cerchi 17" con sensore di pressione
Kawasaki Z750

Ex: Fiat GrandePunto GP 1.3 90cv
Alfa Romeo 146 1.6 120cv T.P.
Honda XR400SM
magiteo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 09/11/2014, 14:03
Località: Sedriano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer 1.4 140cv Benza + GPL

Re: Computer di bordo

Messaggiodi ilTecnico » 10/03/2015, 9:43

A me, prima dell'attivazione, c'era solo il contachilometri totale e parziale (sulla stessa pagina), e pigiando qualche pulsante mi dava la percentuale dell'olio e la possibilità di impostare i km o miglia. niente di più
Astra J diesel Sport Tourer Elective 1.7 - 110cv del 2011 presa usata il 25/02/15 colore bianco.
EX: Peugeot 207 1.4 X-line con Energy pack
ilTecnico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/02/2015, 14:14
Località: Cassino (FR)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW 81 kw 110cv 6 rapporti

Re: Computer di bordo

Messaggiodi bettisg » 10/03/2015, 10:00

Quella di un mio collega è una my11 cosmo e li monta, ogni anno poi rivedono gli allestimenti e le predisposizioni. Credo che lo facciano in base alle statistiche di richiesta e ovviamente anche in base a quanto gli costa farlo...
Per esempio, io ho una J elective my13 con display grande, ma ho i sensori di parcheggio ant. e post. originali Opel, quindi probabilmente per la visualizzazione grafica sono stati obbligati a mettere il display grande, ma essendo una elective hanno attivato solo parziale 1 2 e velocità. Infatti il tipo che ha fatto l'attivazione del delux sulla mia ha dovuto inserire che l' allestimento Cosmo. Magari se metteva sport o altro avevo quello combi
Astra J Sport Tourer Electiv 1.7 CDTI 110cv
Elective Pack, Cerchi 17", Luci diurne Led, Fendinebbia, USB, Sensori di parcheggio ant. e post.

AM
DIC Deluxe
Led rossi sotto maniglie
Avatar utente
bettisg
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/02/2014, 21:47
Località: Gambara BS
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW
Altra Opel: Astra sport tourer electiv 1.7 CDTI 110cv

Re: Computer di bordo

Messaggiodi ilTecnico » 10/03/2015, 12:11

bettisg ha scritto:...il tipo che ha fatto l'attivazione del delux sulla mia ha dovuto inserire che l' allestimento Cosmo. Magari se metteva sport o altro avevo quello combi

Ah, quindi il meccanico deve "dichiarare un allestimento diverso dal reale... cosa che a me non avrà fatto, ecco perchè non ha attivato quasi nulla
Astra J diesel Sport Tourer Elective 1.7 - 110cv del 2011 presa usata il 25/02/15 colore bianco.
EX: Peugeot 207 1.4 X-line con Energy pack
ilTecnico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/02/2015, 14:14
Località: Cassino (FR)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW 81 kw 110cv 6 rapporti

Re: Computer di bordo

Messaggiodi Goemon » 10/03/2015, 13:09

ilTecnico ha scritto:
euoaga ha scritto:X livello del detergente e del liquido refrigerante servono i sensori sulle vaschette.........

certo, ma a me non sembra segni questi livelli, non segna null'altro oltre alle foto postate poc'anzi. comunque, se al display deluxe sono associati anche i livelli di questi liquidi è normale che non essendo dotata la J Elective di tali sensori, sul display compaia un errore relativo a questi livelli. Nella mia non mi compare nessun errore, e le opzioni sono 3...
1) il tipo che mi ha fatto il lavoro, lo ha fatto veramente bene (ma dubito perchè era la prima volta che lo faceva, in pratica la mia astra è stata la sua cavia);
2) ha fatto il ponticello da qualche parte, come qualcuno ha riferito in qualche post precedente;
3) Visto che mi ha attivato veramente il minimo indispensabile, non sono stati attivati suddetti sensori dei liquidi.


non deve segnarti il livello ma solo quando sta x finire... magari la tua macchina li monta oppure c'è il modo di disattivarli (è questo che vorrei sapere), comunque se vuoi toglierti il dubbio puoi vedere sulle vaschette dei vari liquidi se ci sono i sensori
Opel Astra J ST 1.7 cdti 110cv Elective
Goemon
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 02/12/2014, 10:33
Località: GAGGIANO
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTI ST 110cv
Altra Opel: Elective

Re: Computer di bordo

Messaggiodi bettisg » 10/03/2015, 14:01

in questo video sembra che venga fatto con op-com....

Astra J Sport Tourer Electiv 1.7 CDTI 110cv
Elective Pack, Cerchi 17", Luci diurne Led, Fendinebbia, USB, Sensori di parcheggio ant. e post.

AM
DIC Deluxe
Led rossi sotto maniglie
Avatar utente
bettisg
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/02/2014, 21:47
Località: Gambara BS
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW
Altra Opel: Astra sport tourer electiv 1.7 CDTI 110cv

Re: Computer di bordo

Messaggiodi ilTecnico » 10/03/2015, 20:48

Hmmm.... comunque con la mia ha usato un attrezzo diverso, premetto che non ne capisco nulla, ha usato un attrezzo simile ad un tester per elettronica bello grande, collegato comunque al portatile tramite porta usb, ed il tipo mi diceva che si collegava con la opel e che mi toccava aspettare molto perchè la connessione era lenta... (e mi sa che le 2 ore e mezzo sulla fattura so state per la connessione...lei è lenta, ed io pago...)
Astra J diesel Sport Tourer Elective 1.7 - 110cv del 2011 presa usata il 25/02/15 colore bianco.
EX: Peugeot 207 1.4 X-line con Energy pack
ilTecnico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/02/2015, 14:14
Località: Cassino (FR)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW 81 kw 110cv 6 rapporti

Re: Computer di bordo

Messaggiodi AFiore » 11/03/2015, 22:27

Ragazzi mi serve una info riguardo al display ed in particolare alla vita dell'olio. Se la mia vita residua olio è al 15% ed io sostituisco l'olio senza azzerare manualmente dal CdB, mi segna sempre 15% (andando a diminuire) oppure viene azzerato automaticamente?

Grazie
Opel Astra J Cosmo. Colore nero, 1.7 125 cv,
AM: illuminazione vano vicino leva cambio.
WIP: sensori di parcheggio
AFiore
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/02/2015, 22:50
Località: Taranto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P, Cosmo,1.7, 125cv

Re: Computer di bordo

Messaggiodi tzo » 11/03/2015, 22:40

In automatico non viene azzerata ma devi farlo te se cerchi sul forum ricordo di aver letto della procedura per l'azzeramento ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Computer di bordo

Messaggiodi AFiore » 11/03/2015, 22:44

Si per azzerarlo se non sbaglio devi tenere premuto il pulsante sul lato della leva...ma è possibile che io abbia olio nuovo con la percentuale a 15% (ad esempio)
Opel Astra J Cosmo. Colore nero, 1.7 125 cv,
AM: illuminazione vano vicino leva cambio.
WIP: sensori di parcheggio
AFiore
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/02/2015, 22:50
Località: Taranto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P, Cosmo,1.7, 125cv

Re: Computer di bordo

Messaggiodi ste8708 » 11/03/2015, 23:16

Possibile... Perché è solo una stima in base alle rigenerazioni e allo stile di guida... Non sa in che condizioni sia l' olio veramente... Se tu lo cambi devi riazzerarlo perché lui non ha modo di sapere che l' hai sostituito... Una volta azzerato riparte con la stima... Diciamo che il valore è solo indicativo... Ti segna 15% ma magari nella realtà è al 30% o al 5%
Opel Astra J 1.6 CDTI 136cv ST Cosmo + Dark Mahogany + Advanced Park Assist + Sedili e volante riscaldati + Navigatore CD950 + Retro camera + Fari AFLIII + Ruota di scorta

Ex: Opel Corsa D 1.3 CDTI 90cv 3P Sport + Volante OPC
ste8708
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 30/09/2014, 8:31
Località: Novara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 1.6 CDTI 136cv Cosmo

Re: Computer di bordo

Messaggiodi ilTecnico » 11/03/2015, 23:49

Dirò una cavolata, come il tipo dell'officina Opel l'ha detta a me.
I sensori dell'olio, vanno bene solo se usi olio GM, non so come, ma sono tarati per quel tipo di olio.
Astra J diesel Sport Tourer Elective 1.7 - 110cv del 2011 presa usata il 25/02/15 colore bianco.
EX: Peugeot 207 1.4 X-line con Energy pack
ilTecnico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/02/2015, 14:14
Località: Cassino (FR)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW 81 kw 110cv 6 rapporti

Re: Computer di bordo

Messaggiodi ste8708 » 12/03/2015, 8:39

Beh ovviamente visto che fa una stima, i calcoli sono fatti sull olio GM se ne metti uno più bello che dura di più il computer non lo sa... Fa sempre i calcoli come se ci fosse olio GM quindi ti dirà che è usurato quando ancora non lo è... Discorso inverso se invece usi un olio peggiore...
Opel Astra J 1.6 CDTI 136cv ST Cosmo + Dark Mahogany + Advanced Park Assist + Sedili e volante riscaldati + Navigatore CD950 + Retro camera + Fari AFLIII + Ruota di scorta

Ex: Opel Corsa D 1.3 CDTI 90cv 3P Sport + Volante OPC
ste8708
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 30/09/2014, 8:31
Località: Novara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 1.6 CDTI 136cv Cosmo

Re: Computer di bordo

Messaggiodi Old Funk » 12/03/2015, 14:43

ste8708 ha scritto:Possibile... Perché è solo una stima in base alle rigenerazioni e allo stile di guida... Non sa in che condizioni sia l' olio veramente... Se tu lo cambi devi riazzerarlo perché lui non ha modo di sapere che l' hai sostituito... Una volta azzerato riparte con la stima... Diciamo che il valore è solo indicativo... Ti segna 15% ma magari nella realtà è al 30% o al 5%

Infatti secondo me è solo una stima in base ai Km e in riferimento del loro olio.
Non credo ci sia un sensore che asaggia l'olio :mrgreen:
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti