[UFFICIALE] Invalidazione garanzia in seguito ad interventi

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

[UFFICIALE] Invalidazione garanzia in seguito ad interventi

Messaggiodi fabiustek » 26/02/2010, 15:18

Ragazzi, l'altro giorno ero dal concessionario dove ho ordinato la nuova astra e sentivo parlare un altro che si è dimenticato di inserire nell'ordine l'antifurto e diceva, vabbè poi glielo faccio mettere io a parte. Il venditore gli ha risposto, qualsiasi modifica alla macchina invalida la garanzia... E' vero?

io pensavo di montare qualche bimbo subwoofer al posto della ruota di scorta, allora non posso farlo? :mmmm
Ultima modifica di ColinMcDan il 26/02/2010, 15:28, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: L'argomento viene spesso trattato. Modifico il titolo. Usiamo sempre questo
fabiustek
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/02/2010, 13:02
Località: Siracusa
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1,7 110cv/5p cosmo/fari afl/parK/AT

Re: Garanzia invalidata?

Messaggiodi Easytronic » 26/02/2010, 15:24

fabiustek ha scritto:Ragazzi, l'altro giorno ero dal concessionario dove ho ordinato la nuova astra e sentivo parlare un altro che si è dimenticato di inserire nell'ordine l'antifurto e diceva, vabbè poi glielo faccio mettere io a parte. Il venditore gli ha risposto, qualsiasi modifica alla macchina invalida la garanzia... E' vero?

io pensavo di montare qualche bimbo subwoofer al posto della ruota di scorta, allora non posso farlo? :mmmm



Se vogliono essere disonesti potrebbero invalidare la garanzia per le parti elettriche o meccaniche "strettamente correlate" con la modifica, sempre che riescano a dimostrare che un eventuale futuro difetto dipende proprio dalla modifica apportata.
Ultima modifica di Easytronic il 26/02/2010, 15:26, modificato 1 volta in totale.
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Re: Garanzia invalidata?

Messaggiodi ColinMcDan » 26/02/2010, 15:25

Questo argomento salta fuori spesso. Modifico il titolo.

Qualsiasi intervento fatto da personale non Opel invalida la garanzia
. Ovviamente il discorso si limita alla parte interessata. Se er ipotesi sostituisci il tergi posteriore, e un mese dopo ti si guasta qualche parte meccanica del motore, ovviamente, non possono venire a raccontarti che il guasto dipende dal tuo intervento.

Con l'istallazione di un sobwoofer, comunque, non intervieni in maniera "definitiva" su qualche parte della macchina, quindi ti direi che non c'è problema. E comunque sei sempre in tempo a rimuoverlo e dire di non averlo montato
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Re: [UFFICIALE] Invalidazione garanzia in seguito ad interventi

Messaggiodi Carminetor74 » 26/02/2010, 16:13

eh eh... Scusate, ma questa cosa gioca anche a nostro favore! ;)
Prendendo alla lettera quanto da loro riportato, qualsiasi intervento fatto da personale non Opel invalida la garanzia...
Ok! Io mi faccio mettere il NOS da personale Opel compiacente e sono a posto! :mrgreen:
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: [UFFICIALE] Invalidazione garanzia in seguito ad interventi

Messaggiodi ColinMcDan » 26/02/2010, 16:25

Dovresti trovar eil personale Opel compiacente a metterti il NOS... anzi... prima di tutto devi trovar epersonale Opel che sappia cos'è il NOS :D :finot
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Re: [UFFICIALE] Invalidazione garanzia in seguito ad interventi

Messaggiodi fabiustek » 03/03/2010, 12:57

Il problema se mai è passare l'alimentazione dalla batteria al cofano posteriore, speriamo ci sia un passaggio cavi, di solito sono blindati con un collettore e in qualche macchina mi è capitato di dover per forza bucare... non vorrei ripetere tale sacrilegio in una macchina nuova di pacca!!!...
fabiustek
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/02/2010, 13:02
Località: Siracusa
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1,7 110cv/5p cosmo/fari afl/parK/AT

Re: [UFFICIALE] Invalidazione garanzia in seguito ad interventi

Messaggiodi fiorbat » 09/12/2010, 11:59

Eh... se il personale opel ti dice che l'invalida.. in ogni caso il sub non inficia la garanzia. Toglilo se hai paura
Astra J 5P Cosmo, 1.7CDTI 125cv, Grigio Silver Lake, Assetto Ribassato, Cerchi 18", DVD800 Navi, AFL III, Flex-Ride
Immatricolata 30/11/2009, mia dal 24/12/2010
fiorbat
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/12/2010, 13:31
Località: Udine
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: [UFFICIALE] Invalidazione garanzia in seguito ad interventi

Messaggiodi pedros » 08/03/2011, 11:55

salve vorrei capire se montando dei sensori parcheggio" fai da te" si rischia di perdere la garanzia xche molti hanno pareri discordanti su questo!
opel astra j 125 cosmo cosmo pak ruotino da16
pedros
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/09/2010, 20:40
Località: sorso
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: [UFFICIALE] Invalidazione garanzia in seguito ad interventi

Messaggiodi ZioFerro » 08/03/2011, 22:08

pedros ha scritto:salve vorrei capire se montando dei sensori parcheggio" fai da te" si rischia di perdere la garanzia xche molti hanno pareri discordanti su questo!

io l'ho detto mille volte: se fori un paraurti non ti possono rifiutare l'assistenza per un gusto tecnico del motore o di qualsiasi altra anomalia non legata ai sensori
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: [UFFICIALE] Invalidazione garanzia in seguito ad interventi

Messaggiodi pedros » 08/03/2011, 23:03

si grazie ma il problema non sta nei fori del paraurti ma bensi nei collegamenti da fare all impianto elettrico dell auto!!!!!
opel astra j 125 cosmo cosmo pak ruotino da16
pedros
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/09/2010, 20:40
Località: sorso
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: [UFFICIALE] Invalidazione garanzia in seguito ad interventi

Messaggiodi ZioFerro » 09/03/2011, 7:22

se non provano che l'eventuale nuova anomalia è derivante dal tuo intervento non posso rifiutarsi di eseguire l'intervento in garanzia
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: [UFFICIALE] Invalidazione garanzia in seguito ad interventi

Messaggiodi tetteu » 09/03/2011, 8:17

ZioFerro ha scritto:se non provano che l'eventuale nuova anomalia è derivante dal tuo intervento non posso rifiutarsi di eseguire l'intervento in garanzia


su questo ho un pò di dubbi !!
anche sul manuale di officina , in caso di guasti elettrici , è sempre riportato di Verificare accessori installati AM ....
diciamo che quello che dite , a rigor di logica , è giusto ........
ma spesso e volentieri cercano di far ricadere le colpe sugli accessori AM ...........

l'importante è non collegarsi ( se non con elettroniche autorizzate GM ) alla rete CANbus ........
in modo che collegando qualsiasi strumento di diagnosi , l'accessorio AM non venga rilevato !!

un conto è far valere le proprie ragioni ( in caso di contestazione da parte di un meccanico ) a voce ........
facendo magari notare a quest'ultimo che usiamo elettroniche approvate GM e che non influiscono nella rete CANbus ....
un altro conto è mettere in mezzo un legale ed un perito che dimostrino che un accessorio AM non influisce sull'anomalia
si vince in entrambi i casi ............ ma è sempre meglio evitare il legale ..
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: [UFFICIALE] Invalidazione garanzia in seguito ad interventi

Messaggiodi pedros » 09/03/2011, 10:32

mi sa che loro la rigirano come vogliono, anche con l intervento di un legale o perito che sia mah!!!
opel astra j 125 cosmo cosmo pak ruotino da16
pedros
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/09/2010, 20:40
Località: sorso
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p


Torna a [ASTRA J] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti