Bridgestone di primo equipaggiamento

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Bridgestone di primo equipaggiamento

Messaggiodi alexcacciafotosub » 14/09/2016, 9:27

Salve a tutti, mi accingo a sostiuire le gomme della mia vettura e vorrei qualche info o esperienza personale su questa marca.
Come primo equipaggiamento la mia Astra monta le Bridgestone Potenza RE050A 225/50 R17 94V e hanno "rotolato" x quasi 50000 km (la maggior parte autostradali) con un'usura pressochè perfetta, avendo l'accortezza di fare regolari inversioni.
Sono rimasto positivamente colpito da questo pneumatico, quindi mi piacerebbe mantenere questa marca, perché non mi ha mai dato segni di incertezza sia in curva che in condizioni di estremo bagnato. La sorpresa è stata tanta quando stamani, recandomi dal gommista, questi mi comunicava che il modello RE050A non è più in produzione, ma che al suo posto c'è l'S001. La proposta del mio gommista è per i Bridgestone Potenza S001 225/50 R 17 98W (quindi con un carico e velocità maggiore) a 150€ cad. montaggio ed equilibratura compresa.
Cosa ne pensate?

Un saluto
Alessandro
Opel Astra Sport Tourer Cosmo 2.0 CDTI 165cv MT6 Silver Lake
Immagine
optional: vetri oscurati, sensori di parcheggio ant/post, ruota di scorta da 16"
Ex Opel Astra G SW vers. Sport, 2.0 DTI 16V, 101 CV
Avatar utente
alexcacciafotosub
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 28/11/2013, 15:47
Località: Catania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 2.0 COSMO CDTI 165CV

Re: Bridgestone di primo equipaggiamento

Messaggiodi involt » 15/09/2016, 5:45

Io le S001 di primo equipaggiamento le ho trovate buone, tanto che ho rimesso le stesse. Le misure sono diverse, ma mescola e struttura dovrebbero essere uguali.

E' sulla durata che avrei molto da ridire; dopo 10000 km la differenza con il nuovo è già avvertibile, ed a 30000 km il comportamento dell'automobile è divenuto imprevedibile. E gli spazi di frenata si sono allungati notevolmente; se la strada era umida, di terza a volte interveniva il controllo di trazione. Ma è probabile che sia il mio stile di guida (che è stato definito "aggressivo" :mrgreen: ) ad aver provocato un'usura precoce... :mah
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Bridgestone di primo equipaggiamento

Messaggiodi DANILO10 » 16/09/2016, 19:10

Ma hai visto la differenza di etichetta tra tipo vecchio e nuovo?

Mi pare ch perl a resistenzadi al rotolamento si passi da F a B

Almeno per le mie gomme è così

Le 235/45/18

Anche se alla fine ho scelto la hankook
Opel Astra j cosmo 1.7 cdti cosmo 2012
DANILO10
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 164
Iscritto il: 11/02/2015, 14:24
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: berlina cosmo 1.7 cdti 110 cv

Re: Bridgestone di primo equipaggiamento

Messaggiodi alexcacciafotosub » 17/09/2016, 8:29

Dopo un pò di ricerche e info presso i rivenditori locali, ho montato le Bridgestone TURANZA T001 RFL 225/50 R17 94W (hanno un indice di velocità maggiore)
Il prezzo mi è sembrato giusto, 135€ cad. compreso montaggio, valvole nuove ed equilibratura, visto che sempre nella mia zona sono arrivati a chiedermi fino a 200€ cad. !! :shock:
Ho fatto pochissimi km ma di primo impatto ho notato una notevole silenziosità, non che le RE050A non lo fossero ma avevano ormai 50000 km sulle spalle. Sulla carta dovrebbero avere un coefficiente di rotolamento migliore rispetto alle vecchie, ma questo lo potrò confermare solo con il tempo, magari facendo qualche piccolo calcolo sui consumi.

Un saluto
Alessandro
Opel Astra Sport Tourer Cosmo 2.0 CDTI 165cv MT6 Silver Lake
Immagine
optional: vetri oscurati, sensori di parcheggio ant/post, ruota di scorta da 16"
Ex Opel Astra G SW vers. Sport, 2.0 DTI 16V, 101 CV
Avatar utente
alexcacciafotosub
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 28/11/2013, 15:47
Località: Catania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 2.0 COSMO CDTI 165CV

Re: Bridgestone di primo equipaggiamento

Messaggiodi alexcacciafotosub » 11/09/2017, 15:43

Purtroppo dopo circa 17k km le T001 non mi hanno soddisfatto del tutto. Mi sono accorto che da qualche tempo quando affrontavo le stesse curve alla medesima velocità cominciavano a "fischiare" e quando ho osservato la profondità del battistrada sono rimasto perplesso perché molto usurato. Non pretendevo che durassero quanto le precedenti, ma di questo passo non credo che potrò fare più di altri 10k. Per il momento le ho spostate sul retrotreno e all'avantreno ho due RE050 nuove.
Vedrò nei prossimi mesi come si comporteranno sul retrotreno, ma non credo che monterò più questo modello.

Un saluto
Alessandro
Opel Astra Sport Tourer Cosmo 2.0 CDTI 165cv MT6 Silver Lake
Immagine
optional: vetri oscurati, sensori di parcheggio ant/post, ruota di scorta da 16"
Ex Opel Astra G SW vers. Sport, 2.0 DTI 16V, 101 CV
Avatar utente
alexcacciafotosub
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 28/11/2013, 15:47
Località: Catania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 2.0 COSMO CDTI 165CV

Re: Bridgestone di primo equipaggiamento

Messaggiodi cippico » 12/09/2017, 12:13

grazie per il feedback

ciaooo
ASTRA GTC COSMO 1.4 TURBO 120 cv.
Vernice nero metallizzato,Abs,Alzacristalli elettrici,Ambient light,Navi 900 Modding,Assetto sportivo ribassato,Assistenza alla partenza in salita,Bocchette d'aria posteriori,Cambio manuale a 6 marce,Cerchi in lega sport da 18 a 10 razze,Climatizzatore elettronico bizona,Comandi radio al Volante,Computer di bordo con check control e display quadro strumenti a colori e navigatore satellitare,Console centrale con bracciolo scorrevole e vano portaoggetti,Portabicchieri,Presa 12v,Controllo elettronico trazione (tc Plus),Controllo elettronico velocità di crociera,Esp Plus (controllo elettronico stabilità ),Fari posteriori led,Fari Fendinebbia,Immobilizer,Luci marcia diurna e stop posteriore con segnalazione frenata d'emergenza,Radio cd600,7 Altoparlanti,Retrovisori esterni elettrici riscaldabili,Sedili anteriori sportivi regolabili a 4 vie,Sedili posteriori sdoppiabili abbattibili asimmetricamente (60/40),Servosterzo,Sight&light pack,Sistema prs di sganciamento pedali in caso d'urto,Volante premium a 3 razze con cromatura regolabile in altezza.
Avatar utente
cippico
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 417
Iscritto il: 09/01/2016, 14:16
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra GTC Cosmo 1.4 Turbo 120 cv.
Altra Opel: Corsa Sport 1.4 16v. del 1994...purtroppo demolita :-(


Torna a [ASTRA J] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti