Consigli per gli acquisti: www.italgommepneumatici.com

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Consigli per gli acquisti: www.italgommepneumatici.com

Messaggiodi Ssato » 02/04/2012, 7:32

Ciao a tutti!

Come consigliatomi in questo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], vi racconto la mia esperienza d'acquisto sul sito http://www.italgommepneumatici.com.

Ho comprato 4 gomme Yokohama C.Drive 2 (AC02) con DOT 1149 (ossia prodotte tra l'ultima settimana di novembre e la prima di dicembre 2011) per la mia Astra J con misure 225/50 R17 98W (in libretto è 94V), al prezzo di € 147,60 + 2,78 (per contributo di smaltimento, come da Dlgs 152/60 del 2011) cad.: aggiungetevi € 5,00 per pagamento alla consegna e il totale è di € 606,52. 8)

ImmagineImmagine

Ordinate sabato 24/03 e arrivate martedì 26/03 alle 10.00 della mattina!!! :paura

Le stesse gomme preventivate da circa una 15na di gommisti nella mia zona (provincia di PD) me le facevano con montaggio incluso da € 750 a 820 €.
Io le ho montate ed equilibrate durante il tagliando spendendo € 20 + iva, quindi con una spesa totale inferiore a 630€ (risparmio prossimo al 20%). :D

I vantaggi di Italgomme sono:
- Hanno base a Foggia, quindi possono emettere fattura facilmente detraibile se avete P.IVA,
- Essendo in Italia c'è un numero di telefono e una pagina Fb per avere servizio clienti (per domande pre e post acquisto),
- Ti mettono la "vera" tassa per lo smaltimento sulla gomma, e non un forfettario di € 15 con relativa cresta che ti fanno molti gommisti (non tutti),
- La spedizione è velocissima,
- Hanno un numero un po' limitato di gomme rispetto ad altri colossi, ma con prezzi più competitivi,
- Se siete un po' scettici, come me :roll: , c'è il pagamento alla consegna con sovrattassa di € 5,00.

Se andate poi su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] trovate delle buone recensioni (compresa la mia). ;)
Opel Astra J (2010) 1.7 CDTi 125CV Elective + Elective Pack + Sight & Light Pack + Bluetooth Parrot
Avatar utente
Ssato
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/09/2011, 14:23
Località: Selvazzano Dentro
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 1.7 CDTi 125CV Elective
Altra Opel: Fino a settembre 2011: Opel Corsa 1.3 CTDi 90CV Sport 3P

Re: Consigli per gli acquisti: www.italgommepneumatici.com

Messaggiodi vittocecco » 02/04/2012, 10:46

Ssato ha scritto:... preventivate da circa una 15na di gommisti nella mia zona (provincia di PD)...

Una quindicina? :stica Li hai girati tutti... :D

Ssato ha scritto:Io le ho montate ed equilibrate durante il tagliando spendendo € 20 + iva

Così poco? :shock: :stica

Ssato ha scritto:I vantaggi di Italgomme sono:
- Hanno base a Foggia, quindi possono emettere fattura facilmente detraibile se avete P.IVA,
- Essendo in Italia c'è un numero di telefono e una pagina Fb per avere servizio clienti (per domande pre e post acquisto),
- Ti mettono la "vera" tassa per lo smaltimento sulla gomma, e non un forfettario di € 15 con relativa cresta che ti fanno molti gommisti (non tutti),
- La spedizione è velocissima,
- Hanno un numero un po' limitato di gomme rispetto ad altri colossi, ma con prezzi più competitivi,
- Se siete un po' scettici, come me :roll: , c'è il pagamento alla consegna con sovrattassa di € 5,00.

Effettivamente non è male... :concordo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Consigli per gli acquisti: www.italgommepneumatici.com

Messaggiodi Ssato » 02/04/2012, 11:04

vittocecco ha scritto:Una quindicina? :stica Li hai girati tutti... :D

Quasi... ho preso quelli nel gior di 5Km da casa mia e mi son preso una mattina per chiedere preventivi... tutti offrivano Kumho o Nangkang con prezzi sui € 560-650. Qua con € 606 ho preso l'ultimo modello delle Yokohama!

vittocecco ha scritto:Così poco? :shock: :stica

Ho sfruttato un voucher di Groupon e ho chiesto loro di fare il cambio gomme: siccome non è il loro primo servizio, mi hanno fatto prezzo forfettario.

vittocecco ha scritto:
Ssato ha scritto:I vantaggi di Italgomme sono:
- Hanno base a Foggia, quindi possono emettere fattura facilmente detraibile se avete P.IVA,
- Essendo in Italia c'è un numero di telefono e una pagina Fb per avere servizio clienti (per domande pre e post acquisto),
- Ti mettono la "vera" tassa per lo smaltimento sulla gomma, e non un forfettario di € 15 con relativa cresta che ti fanno molti gommisti (non tutti),
- La spedizione è velocissima,
- Hanno un numero un po' limitato di gomme rispetto ad altri colossi, ma con prezzi più competitivi,
- Se siete un po' scettici, come me :roll: , c'è il pagamento alla consegna con sovrattassa di € 5,00.

Effettivamente non è male... :concordo

Ho contattato lo staff del forum per vedere se riusciamo a fare una convenzione per avere qualche buona offerta per gomme e cerchioni.

Inoltre sono rivenditori ufficiali italiani di un marchio "nuovo" di gomme e stra-economico, le Syron.
Sono progettate in DEU ma non so dove siano prodotte (facciamo delle ipotesi?! :mmmm ).
Sul web hanno ricevuto opinioni contrastanti (sospetto commenti fake e marchette)... però periodici come Auto-Bild hanno dato loro ottimi giudizi, anche se i disegni dei battistrada sono copiati un po' qua e un po' la (da Pirelli a Good Year).

Vediamo se qualcuno le conosce o le ha provate... mah! :|
Opel Astra J (2010) 1.7 CDTi 125CV Elective + Elective Pack + Sight & Light Pack + Bluetooth Parrot
Avatar utente
Ssato
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/09/2011, 14:23
Località: Selvazzano Dentro
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 1.7 CDTi 125CV Elective
Altra Opel: Fino a settembre 2011: Opel Corsa 1.3 CTDi 90CV Sport 3P

Re: Consigli per gli acquisti: www.italgommepneumatici.com

Messaggiodi luctun » 02/04/2012, 11:26

Magari fanno l'operazione fatte dalle Altenzo.
Gomme australiane, con disegno copiato dalle Pirelli e prodotte....
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Consigli per gli acquisti: www.italgommepneumatici.com

Messaggiodi Ssato » 02/04/2012, 11:41

luctun ha scritto:Magari fanno l'operazione fatte dalle Altenzo.
Gomme australiane, con disegno copiato dalle Pirelli e prodotte....


Molto probabile... alla fine col mercato globalizzato è prassi comune e quasi banale! :|
Bah, in questo caso ho preferito far da tester solo per il sito... non per questo marchio di gomme. Se qualcuno è pioniere o semplicemente coraggioso e le ha montate/provate, spero si manifesti!

Intanto io sono soddisfatto delle mie Yoko.
Certo che però la 225/50 R17 è una misura del piffero: rara e quindi costosa.
E' possibile far omologare anche misure più comuni e quindi con maggiore mercato? :mmmm
Opel Astra J (2010) 1.7 CDTi 125CV Elective + Elective Pack + Sight & Light Pack + Bluetooth Parrot
Avatar utente
Ssato
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/09/2011, 14:23
Località: Selvazzano Dentro
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 1.7 CDTi 125CV Elective
Altra Opel: Fino a settembre 2011: Opel Corsa 1.3 CTDi 90CV Sport 3P


Torna a [ASTRA J] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti