GTC cerchi 19"

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: GTC cerchi 19"

Messaggiodi FraGtc89 » 29/10/2012, 19:29

Se vuoi un consiglio per le gomme su una Gtc ti conviene montare i 20" estivi e i 17" invernali che qualcosa risparmi sempre... se hai già i 18 puoi o farli diventare i cerchi per le invernali e prenderti i 20" per le estive (che a quanto ho capito hanno la stessa misura delle gomme del BMW X5 così diceva il gommista) quindi le troveresti a prezzi diciamo accessibili oppure tieni i 18 e li alterni con estive e termiche... i 19" hanno una misura non molto comune e i prezzi anche con gomme diciamo cinesi non sono proprio convenienti...
poi se ti interessa per MP ti posso segnalare un buon sito per cerchi e gomme (ci ho "vestito" la mia e una Giulietta per l'inverno :mrgreen: )
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: GTC cerchi 19"

Messaggiodi Mattia85 » 11/12/2012, 15:14

Sulla mia GTC che deve arrivare, ho scelto i 19, sapendo i possibili e probabili costi che bisognerà affrontare... Intanto in attesa di leggerle sul libretto, le altre misure da montare non le conosco ancora, ma sto già cercando alternative per gomme e cerchi da neve :shock:
Immagine
1.7 CDTi 130CV, MT6, Carbon Flash, Imola/Morrocana JetBlack, Cerchi 19'', sensori parcheggio, Navi600, antifurto, freno stazionamento elettrico, AFL+, vetri posteriori scuri. In primavera ICONIC 20'' :)
Avatar utente
Mattia85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 10/12/2012, 19:58
Località: Genova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 2013 Cosmo, 1.7 CDTi 130CV

Re: GTC cerchi 19"

Messaggiodi franroby » 11/12/2012, 17:30

Mattia85 ha scritto:Sulla mia GTC che deve arrivare, ho scelto i 19, sapendo i possibili e probabili costi che bisognerà affrontare... Intanto in attesa di leggerle sul libretto, le altre misure da montare non le conosco ancora, ma sto già cercando alternative per gomme e cerchi da neve :shock:


Anch'io ho la GTC con i cerchi da 19, e dopo aver fatto un pò di ricerche, per l'assetto invernale ho preferito prendere dei cerchi da 18 sui quali ho montato le gomme che leggi in firma.
Ho avuto la fortuna di acquistare 4 cerchi originali praticamente nuovi a 400 euro complessivi, sommando il prezzo delle gomme invernali (200 cadauna) ho speso in tutto 1.200 euro.
Se vai sulla baia e perdi un pò di tempo a smanettare è facile che puoi trovarli anche tu.
Praticamente ho speso quanto avrei speso solo per 4 continental da 19 (le Michelin o le Dunlop sarebbero costate addirittura di più)
Ma ho il vantaggio di non dover smontare due volte all'anno le gomme dai cerchi, e fra tre/quattro anni quando cambierò le invernali risparmierò altri 4/500 euro.
Tieni conto che la misura da 19 ti constringerebbe sempre ad avere gomme invernali premium....il formato 235/45/19 è piuttosto raro.....
Senza considerare il fatto che d'inverno avere le gomme da 18 è meglio che averle da 19 (le 17 sarebbero state ancora meglio, ed era quelle che mi consigliavano tutti i gommisti...ma la GTC con i cerchi da 17 non si può proprio vedere....).
Quanto alle catene....io preferisco sempre le invernali.....le catene le usi solo con la neve....le invernali anche sulla pioggia, sulla brina gelata ecc....sono molto più sicure!!!
Astra GTC 2.0 CDTI 165cv COSMO S

Technical Grey

Accessoriata con:Navi9000 -Bluethoot - Sensori Parcheggio - Freno a mano elettrico - Vetri posteriori oscurati - Pack fumatori
Ruotino di scorta

Tuning: Pedaliera Sportiva OPC - Luci diurne alogene bianche

Pneumatci: Estivi (19 pollici) Bridgestone Potenza - Invernali (18 pollici) Hankook w310 I*Cept Evo
franroby
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 15/09/2008, 16:17
Località: Avellino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 cdti 165cv cosmo s

Re: GTC cerchi 19"

Messaggiodi Mattia85 » 11/12/2012, 20:15

Esatto, anche io preferisco avere gomme e cerchi invernali da poter mettere come e quando voglio comodamente nel mio garage! Niente catene..

Quindi la GTC ha pure i 17? Diciamo che il fattore estetico conta, però per l'inverno e per dei cerchi che si prendono sale e quant'altro, mi interesserebbe spendere meno, e anche dei ferroni andrebbero bene! Solo che i ferroni li ho cercati ma non li trovo :mah

Possibile che non ci siano da nessuna parte?
Immagine
1.7 CDTi 130CV, MT6, Carbon Flash, Imola/Morrocana JetBlack, Cerchi 19'', sensori parcheggio, Navi600, antifurto, freno stazionamento elettrico, AFL+, vetri posteriori scuri. In primavera ICONIC 20'' :)
Avatar utente
Mattia85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 10/12/2012, 19:58
Località: Genova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 2013 Cosmo, 1.7 CDTi 130CV

Re: GTC cerchi 19"

Messaggiodi kaifka » 11/12/2012, 20:17

Scusate l'ot ma guardate quanto sono belli questi cerchi, peccato che non lo vendano in italia secondo me sono meglio dei miei poi con l'auto bianca la fanno proprio cattiva l'auto!!!
P.S. io non lo sapevo non sò voi ma in russia vendono anche la GTC con il motore 1.8 a benzina aspirato da 140 cavalli che in pratica è uguale al 1.4 turbo da 140 cavalli anche quello in vendita in russia ma a che cavolo servirà non lo sò proprio!!!

http://www.opel.ru/vehicles/opel_range/ ... tml#colour
Opel Astra GTC 1.6 Turbo - ordinata metà novembre 2011 - arrivata il 24/01/2012
- Colore Carbon Flash, - Sedili pelle riscaldati Mondial Jet Black, - Cerchi in lega 20" b-color, - Vetri posteriori scuri, - Freno di stazionamento elettrico, - Antifurto, - Sistema di monitoraggio pressione pneumatici, - Mobile Phone Portal con Bluetooth, - Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, - AFL+ - Fari autoadattativi, - Navi 900, - Quick Heat System (sistema di riscaldamento rapido), - Infinity Audio System, - luci targa ed interne a led, - pedaliera in alluminio, - filtro aria BMC, - molle eibach pro-kit, - short shifter, - freni Tarox.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
kaifka
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2011, 14:25
Località: Ancona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.6 180 cv Cosmo S

Re: GTC cerchi 19"

Messaggiodi Mattia85 » 11/12/2012, 20:27

Intendi la versione nera da 20''? Mi pare di averli visti non neri su una Insigna OPC!
Immagine
1.7 CDTi 130CV, MT6, Carbon Flash, Imola/Morrocana JetBlack, Cerchi 19'', sensori parcheggio, Navi600, antifurto, freno stazionamento elettrico, AFL+, vetri posteriori scuri. In primavera ICONIC 20'' :)
Avatar utente
Mattia85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 10/12/2012, 19:58
Località: Genova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 2013 Cosmo, 1.7 CDTi 130CV

Re: GTC cerchi 19"

Messaggiodi FraGtc89 » 11/12/2012, 22:02

franroby ha scritto:
Mattia85 ha scritto:Sulla mia GTC che deve arrivare, ho scelto i 19, sapendo i possibili e probabili costi che bisognerà affrontare... Intanto in attesa di leggerle sul libretto, le altre misure da montare non le conosco ancora, ma sto già cercando alternative per gomme e cerchi da neve :shock:

ma la GTC con i cerchi da 17 non si può proprio vedere

Bè su questo potrei ridirti qualcosa, se vedi in firma io monto i 17" e dal vivo non sono poi così brutti, ovvio dipende anche dai cerchi che si prendono, ma credimi se ti dico che anche con i 17" fa la sua bella figura, solo che invece di essere "divina" con quel bel 20" piazzato lì, torna alla sua condizione "umana" :mrgreen: e intanto il tuo portafoglio è felice perchè tra cerchio e gomme ti metti in tasca 3/400 euro in più :ok
Mattia85 ha scritto:Quindi la GTC ha pure i 17? Diciamo che il fattore estetico conta, però per l'inverno e per dei cerchi che si prendono sale e quant'altro

si ha due misure a libretto per i 17 225/55 e 235/55 io monto la prima e mi trovo una favola;
per i cerchi onestamente se li metti in ferro quoto franboy nel dire che poi l'auto diventa oscena :mrgreen: su internet anche con meno di 600 euro ti trovi degli ottimi cerchi anche a livello estetico, solo che devi perderci un pò di tempo nella ricerca :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: GTC cerchi 19"

Messaggiodi kaifka » 11/12/2012, 22:30

Mattia85 ha scritto:Intendi la versione nera da 20''? Mi pare di averli visti non neri su una Insigna OPC!


Il link che ho messo non faceva vedere la foto dell'auto configurata, intendevo questa

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra GTC 1.6 Turbo - ordinata metà novembre 2011 - arrivata il 24/01/2012
- Colore Carbon Flash, - Sedili pelle riscaldati Mondial Jet Black, - Cerchi in lega 20" b-color, - Vetri posteriori scuri, - Freno di stazionamento elettrico, - Antifurto, - Sistema di monitoraggio pressione pneumatici, - Mobile Phone Portal con Bluetooth, - Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, - AFL+ - Fari autoadattativi, - Navi 900, - Quick Heat System (sistema di riscaldamento rapido), - Infinity Audio System, - luci targa ed interne a led, - pedaliera in alluminio, - filtro aria BMC, - molle eibach pro-kit, - short shifter, - freni Tarox.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
kaifka
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2011, 14:25
Località: Ancona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.6 180 cv Cosmo S

Re: GTC cerchi 19"

Messaggiodi Mattia85 » 12/12/2012, 10:14

FraGtc89 ha scritto:Bè su questo potrei ridirti qualcosa, se vedi in firma io monto i 17" e dal vivo non sono poi così brutti, ovvio dipende anche dai cerchi che si prendono, ma credimi se ti dico che anche con i 17" fa la sua bella figura, solo che invece di essere "divina" con quel bel 20" piazzato lì, torna alla sua condizione "umana" :mrgreen: e intanto il tuo portafoglio è felice perchè tra cerchio e gomme ti metti in tasca 3/400 euro in più :ok

si ha due misure a libretto per i 17 225/55 e 235/55 io monto la prima e mi trovo una favola;
per i cerchi onestamente se li metti in ferro quoto franboy nel dire che poi l'auto diventa oscena :mrgreen: su internet anche con meno di 600 euro ti trovi degli ottimi cerchi anche a livello estetico, solo che devi perderci un pò di tempo nella ricerca :ok


Fra effettivamente si ho visto qualche cerchio, magari anche usato da non spenderci troppo.. a livello di ET?
Invece per i 19'' con attacco 5X115 vedo poca scelta per via della misura.. Magari è scritto da qualche parte, ma lo richiedo uguale: con un canale da 9 anzichè da 8, sporgono oppure arrivano a filo? Qualcuno lo ha fatto?
Immagine
1.7 CDTi 130CV, MT6, Carbon Flash, Imola/Morrocana JetBlack, Cerchi 19'', sensori parcheggio, Navi600, antifurto, freno stazionamento elettrico, AFL+, vetri posteriori scuri. In primavera ICONIC 20'' :)
Avatar utente
Mattia85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 10/12/2012, 19:58
Località: Genova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 2013 Cosmo, 1.7 CDTi 130CV

Precedente

Torna a [ASTRA J] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite