Pneumatici di serie

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Pneumatici di serie

Messaggiodi Desa83 » 10/02/2012, 7:01

ragazzi ho un problema serio.... la mia astra comprata a novembre, ho effettuato nemmeno 4.000 km.... inspiegabilmente ho forato 2 volte, tra l'altro in autostrada.... la cosa assurda è che nella seconda foratura il gommista si è accorto che la gomma è spaccata...!!!! come è possibile???? il gommista presume che la gomma fosse difettosa...
ho esposto il problema alla concessionaria dove ho comprato l'auto e mi hanno risposto che devo contattare la CONTINENTAL.... CHE DIAMINE C'ENTRA LA CONTINENTAL???
POTETE AIUTARMI NEL DAFARSI???? GRAZIE
Astra cosmo 2011 1.7 110 cv Interni in tecno-pelle / tessuto con modanature interne satinate
Volante rivestito in pelle con comandi radio
Gruppi ottici posteriori bruniti
Climatizzatore automatico bi-zona
Alzacristalli elettrici posteriori
Computer di bordo con check control
Retrovisori ripiegabili elettricamente
Fari fendinebbia
Cerchi in lega da 17” con disegno a 10 razze
Bracciolo anteriore regolabile e poggiatesta centrale posteriore
Sight&Light Pack: tergicristalli con sensore pioggia, specchietto retrovisore fotoelettrocromatico, sistema di accensione automatica dei fari
Ambient Light: luci della console centrale e dei pannelli delle portiere ad illuminazione diffusa rossa
Desa83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/11/2011, 13:27
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo 5p 1.7 110cv

Re: Pneumatici di serie

Messaggiodi ZioFerro » 10/02/2012, 7:07

Gentilmente non usare il maiuscolo.

Le tue gomme sono Continental? In ogni caso chiamare in causa la casa costruttrice del pneumatico è, in questo caso, fuori "logica". Il rivenditore è l'unico tuo interlocutore in caso di malfunzionamenti/vizi di forma, sarà a loro carico poi provvedere a rifarsi sul fornitore per eventuali pezzi difettosi.

La concessionaria dovrebbe, a mio parere, svegliarsi un pò a maggior ragione perchè il tuo problema riguara strettamente la sicurezza tua e degli altri automobilisti.
Ricordiamo che gli pneumatici sono l'unico contatto che ha la vettura con il suolo.

Insisti e chiedi l'immediata uscita di un perito Opel.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Pneumatici di serie

Messaggiodi Desa83 » 10/02/2012, 8:01

si, sono continental... non esiste che cambio il pneumatico a spese mie, la gomma è nuova è un sacrilegio comprare una gomma nuova, ripeto ho effettuato solo 3820km... davvero fatti la maggior parte in autostrada.... adesso mi sposto con l'ansia di forare in qualsiasi momento...
Astra cosmo 2011 1.7 110 cv Interni in tecno-pelle / tessuto con modanature interne satinate
Volante rivestito in pelle con comandi radio
Gruppi ottici posteriori bruniti
Climatizzatore automatico bi-zona
Alzacristalli elettrici posteriori
Computer di bordo con check control
Retrovisori ripiegabili elettricamente
Fari fendinebbia
Cerchi in lega da 17” con disegno a 10 razze
Bracciolo anteriore regolabile e poggiatesta centrale posteriore
Sight&Light Pack: tergicristalli con sensore pioggia, specchietto retrovisore fotoelettrocromatico, sistema di accensione automatica dei fari
Ambient Light: luci della console centrale e dei pannelli delle portiere ad illuminazione diffusa rossa
Desa83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/11/2011, 13:27
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo 5p 1.7 110cv

Re: Pneumatici di serie

Messaggiodi prima tedesca » 13/02/2012, 22:48

Ciao, da quello che sò io, devi fare causa alla continental...Nessuna casa automobilistica, è responsabile sugli pneumatici...Un mio collega, con seat, e 8000 km, ha "scoppiato" ed è finito contro un muro...periti, causa, (alla Pirelli) ed effettivamente, gomma fallata, con conseguente rimborso (circa 3500 euro)... :ok P.S. Non è una cosa facile e di breve soluzione ...tanti auguri... :ciaoz
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente
prima tedesca
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 30/01/2011, 21:51
Località: Ivrea
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer...470 cm!!!
Umore: lunatico

Re: Pneumatici di serie

Messaggiodi luctun » 13/02/2012, 23:19

E allora se compro un'auto con motore Isuzu faccio causa alla Isuxu se mi si fonde un mese dopo che la compro? A me l'ha venduta Opel, i soldi li ha incassati Opel e il problema me lo mette a posto Opel. Il tutto ovviamente nella persona della concessionaria/venditore che si è intascata il mio assegno.
Però sarebbe il caso di aprire un topic in "sfoghi pubblici" :thx
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Pneumatici di serie

Messaggiodi prima tedesca » 19/02/2012, 18:14

Che il motore 1.7, tu sai che è Isuzu, mi stà bene, ma se apri il cofano, (almeno sulla mia) il coperchio della testata, scrive bello grosso GM .... :ciaoz
Per il discorso, gomme, se tu acquisti su gomma diretto, o 123 gomme, loro, te le inviano "a posto" e se poi sono "fallate", è specificato nella mail, che ti devi rivolgere al produttore... :ciaoz Nessuna polemica, mi sembrava giusta, segnalare quello che mi è effettivamente capitato, o capitato ad amici fidati... :ok
Poi, quando si intenta una causa, 2 cose: Metti in mezzo tutti...Chiedi sempre cifre astronomiche... (vedi nave costa)...
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente
prima tedesca
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 30/01/2011, 21:51
Località: Ivrea
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer...470 cm!!!
Umore: lunatico

Precedente

Torna a [ASTRA J] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti