Gomme da neve: costa meno cambiando tutta la ruota?

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Gomme da neve: costa meno cambiando tutta la ruota?

Messaggiodi dario74 » 27/01/2011, 15:04

Spiego meglio: io avrò le 225/45 R18; secondo voi mi costerà meno:
  • Comprare delle gomme invernali di quella misura e pagare ogni anno il cambio gomme
  • Comprare gomme invernali più "modeste" (17 o 16) e relativi cerchi d'acciaio e copri cerchi; forse potrei cambiarmele da solo, anche se sarebbe una menata...

Mi preoccupa anche l'eventuale usura delle gomme nella prima soluzione: non è che a forza di montarle e smontarle dai cerchi si rovinano?

:thx :thx
ST Cosmo 1.4T Sov. Silver - MY11.5 - Ritirata 01/04/2011
AFL - Cosmo Pack (DVD800 + cerchi 18" + assetto) - FlexRide - Lace/AGR - Mobile Phone Portal - Antifurto - Sensori press. - Sensori parcheggio - Vetri privacy - Rete di sicurezza - Ruotino - Gomme estive 225/45-18 Bridgestone Potenza, invernali 205/60-16 Nokian WR D3 su cerchi Anzio Wave Polar
Vasca rigida bagagliaio - rete elastica orizzontale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Anni fa: Kadett C "City" 1.2B automatica, Kadett E GLS 1.3B, Astra F GLS 1.4B
Avatar utente
dario74
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 02/09/2010, 10:08
Località: Monza
La tua Astra: Astra K

Re: Gomme da neve: costa meno cambiando tutta la ruota?

Messaggiodi klingklang » 27/01/2011, 16:45

Con la seconda soluzione:
1) spendi meno all'acquisto
2) spendi meno di manodopera a ogni cambio
3) consumi meno
4) hai meno usura delle gomme sia in marcia che dovuta allo stress del montaggio
5) hai miglior tenuta sulla neve per via del battistrada più stretto

Con la prima soluzione.... beh, hai la macchina più bella anche in inverno :mrgreen:
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Gomme da neve: costa meno cambiando tutta la ruota?

Messaggiodi dario74 » 27/01/2011, 16:48

Quindi comprando anche i cerchi comunque si spende meno?

Ho dimenticato che, eventualmente, dovrei comprarmi anche un altro set di sensori pressione, volendoli avere anche d'inverno...

Perché dici che si consuma meno il battistrada con quelle più piccole?

Per caso sai che misure da16" sono omologate per le gomme da neve?

:thx
ST Cosmo 1.4T Sov. Silver - MY11.5 - Ritirata 01/04/2011
AFL - Cosmo Pack (DVD800 + cerchi 18" + assetto) - FlexRide - Lace/AGR - Mobile Phone Portal - Antifurto - Sensori press. - Sensori parcheggio - Vetri privacy - Rete di sicurezza - Ruotino - Gomme estive 225/45-18 Bridgestone Potenza, invernali 205/60-16 Nokian WR D3 su cerchi Anzio Wave Polar
Vasca rigida bagagliaio - rete elastica orizzontale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Anni fa: Kadett C "City" 1.2B automatica, Kadett E GLS 1.3B, Astra F GLS 1.4B
Avatar utente
dario74
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 02/09/2010, 10:08
Località: Monza
La tua Astra: Astra K

Re: Gomme da neve: costa meno cambiando tutta la ruota?

Messaggiodi klingklang » 27/01/2011, 19:39

Le misure omologate sono quelle che hai sul libretto anche per le invernali, l'unica differenza per queste ultime è il codice di velocità ammesso: vanno bene tutti dal Q (max 160Km/h) in su.
La spesa dell'accoppiata gomma+cerchio è sicuramente inferiore se opti per le 16", più o meno uguale o poco superiore se vai sul 17" (al netto dei sensori, che penso costino una follìa e quindi ti sconsiglio).
Una gomma più larga ha un'impronta a terra superiore, quindi maggior resistenza al rotolamento e (correggetemi se sbaglio) usura più rapida. Questo comunque, tra i tanti, è forse il dettaglio di minore importanza, visto che la differenza sarà ad ogni modo esigua :ciaoz
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Gomme da neve: costa meno cambiando tutta la ruota?

Messaggiodi anselmo74 » 27/01/2011, 21:17

quoto klingklang; sicuramente spendi meno comprando cerchio e gomme più piccole; inoltre in caso di neve la gomma più piccola si comporta meglio; poi lo smontaggio e rimontaggio delle gomme dal cerchio un pò di stress alle gomme lo portano, per non parlare delle spese di manodopera;
io avevo fatto dei preventivi a settembre ma poi ho rinunciato a mettere le termiche; ora mi sono deciso , anche se tardi, a comprarle, però essendo stato finanziato da babbo natale...! :mrgreen: comunque mi restano buone per i prossimi inverni. In zona le gomme termiche sono introvabili o a prezzi altissimi, così ho preso tutto in internet. Su ebay ho acquistato i cerchi in lega da 16 dezent RE, euro 340,00 e spedizione gratuita; su 123gomme ho preso 4 nokian invernali 205/60/ R16 WRG2 92H a euro 100,00 ognuna e spedizione gratuita; montaggio euro 40; totale euro 780,00; per paragone guarda su gommadiretto o 123gomme quanto vengono a costarti le termiche da 17 o 18; secondo me mooolto di più. Inoltre nei preventivi che avevo fatto a settembre da un gommista della zona, per la stessa configurazione che ho preso io ora mi chiedeva euro 860; ho anche risparmiato un pò.
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Gomme da neve: costa meno cambiando tutta la ruota?

Messaggiodi steneroz » 28/01/2011, 0:27

Interessante la tua configurazione Anselmo, la giro pari pari ai miei genitori per vedere se a loro va bene per la ST :concordo

La settimana scorsa ho fatto due chiacchiere con il mio gommista e mi ha confermato quello che si è detto qua. Aggiungo che se si hanno i 18, comprare un treno da 17 di termiche è la soluzione che ti fa spendere di più :roll:
- un treno da 18" è capace di costare 1000-1200€
- un treno da 17" + 4 cerchi è capace di costare anche 1500€
- un treno da 16" + 4 cerchi viene tra gli 800 e i 1000€
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Gomme da neve: costa meno cambiando tutta la ruota?

Messaggiodi anselmo74 » 28/01/2011, 7:58

aggiungo che l'auto mi piace molto di più ora, è più morbida e confortevole e sento meno le sconnessioni della strada; i gommoni da 17 larghi e con spalla bassa fanno sentire ogni cosa e sono molto duri. Peccato che fra soli due mesi ci dovrò ritornare.
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Gomme da neve: costa meno cambiando tutta la ruota?

Messaggiodi dario74 » 28/01/2011, 8:10

klingklang ha scritto:Le misure omologate sono quelle che hai sul libretto


Eh, ma il libretto ancora non ce l'ho! :D

klingklang ha scritto: La spesa dell'accoppiata gomma+cerchio è sicuramente inferiore se opti per le 16"


Ma tu intendi con cerchio d'acciaio + copri cerchio? O in lega?

klingklang ha scritto:(al netto dei sensori, che penso costino una follìa e quindi ti sconsiglio).


:( Vedrò di capire.

klingklang ha scritto:Una gomma più larga ha un'impronta a terra superiore, quindi maggior resistenza al rotolamento e (correggetemi se sbaglio) usura più rapida.


Ma io penso che avrai un po' di consumo di carburante in più per via della resistenza all'aria della superficie maggiore, ma una spalla più bassa dovrebbe avere meno deformazioni e, quindi, meno resistenza e usura, no?

anselmo74 ha scritto: poi lo smontaggio e rimontaggio delle gomme dal cerchio un pò di stress alle gomme lo portano, per non parlare delle spese di manodopera;


Comprando anche i cerchi, potrei fare io; a parte comprare la pistola per il compressore, la rottura sarebbe tirare su e giù ciascuna ruota con il crick...

:thx
ST Cosmo 1.4T Sov. Silver - MY11.5 - Ritirata 01/04/2011
AFL - Cosmo Pack (DVD800 + cerchi 18" + assetto) - FlexRide - Lace/AGR - Mobile Phone Portal - Antifurto - Sensori press. - Sensori parcheggio - Vetri privacy - Rete di sicurezza - Ruotino - Gomme estive 225/45-18 Bridgestone Potenza, invernali 205/60-16 Nokian WR D3 su cerchi Anzio Wave Polar
Vasca rigida bagagliaio - rete elastica orizzontale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Anni fa: Kadett C "City" 1.2B automatica, Kadett E GLS 1.3B, Astra F GLS 1.4B
Avatar utente
dario74
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 02/09/2010, 10:08
Località: Monza
La tua Astra: Astra K

Re: Gomme da neve: costa meno cambiando tutta la ruota?

Messaggiodi klingklang » 28/01/2011, 9:36

dario74 ha scritto:Eh, ma il libretto ancora non ce l'ho! :D

In tal caso non posso aiutarti ;)

klingklang ha scritto: La spesa dell'accoppiata gomma+cerchio è sicuramente inferiore se opti per le 16"

Ma tu intendi con cerchio d'acciaio + copri cerchio? O in lega?

In acciaio. Cerchi in lega ce ne sono di tutti i prezzi, dalle cinesate che costano quasi come quelli in acciaio, a robe che un comune mortale può solo sognare ;)

Ma io penso che avrai un po' di consumo di carburante in più per via della resistenza all'aria della superficie maggiore, ma una spalla più bassa dovrebbe avere meno deformazioni e, quindi, meno resistenza e usura, no?

Non so... che io sappia le gomme più piccole durano di più, ma penso dipenda anche dal fatto che, in genere, delle gomme più larghe si fa anche un uso più "sportivo" ;)

:ciaoz
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Gomme da neve: costa meno cambiando tutta la ruota?

Messaggiodi anselmo74 » 28/01/2011, 20:03

steneroz ha scritto:Interessante la tua configurazione Anselmo, la giro pari pari ai miei genitori per vedere se a loro va bene per la ST :concordo

La settimana scorsa ho fatto due chiacchiere con il mio gommista e mi ha confermato quello che si è detto qua. Aggiungo che se si hanno i 18, comprare un treno da 17 di termiche è la soluzione che ti fa spendere di più :roll:
- un treno da 18" è capace di costare 1000-1200€
- un treno da 17" + 4 cerchi è capace di costare anche 1500€
- un treno da 16" + 4 cerchi viene tra gli 800 e i 1000€

fammi capire su quelli da 16, a quel prezzo il tuo gommista ti da i cerchi in ferro? Perchè poi ci dovrai anche aggiungere i copricerchi. In questo caso io ho speso meno e ho messo quelli in lega; comunque ovviamente dipende molto dalla gomma che si va a scegliere.
ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Gomme da neve: costa meno cambiando tutta la ruota?

Messaggiodi raf23 » 28/01/2011, 20:29

A me a ottobre mi proposero di mettere su 4 cerchi da 16 in ferro a 680 euro con nokian....poi vedendo dei cerchi da 18 scuri ho deciso di utilizzare i 17 (525 euro montati)....secondo me dipende molto dal periodo...adesso le gomme son salate...e non per colpa delle strade!
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Gomme da neve: costa meno cambiando tutta la ruota?

Messaggiodi klingklang » 28/01/2011, 20:49

anselmo74 ha scritto:
steneroz ha scritto:- un treno da 16" + 4 cerchi viene tra gli 800 e i 1000€

fammi capire su quelli da 16, a quel prezzo il tuo gommista ti da i cerchi in ferro? Perchè poi ci dovrai anche aggiungere i copricerchi. In questo caso io ho speso meno e ho messo quelli in lega; comunque ovviamente dipende molto dalla gomma che si va a scegliere.
ciao!

Steneroz parlava senz'altro di cerchi in lega, poichè 4 gomme da 16 con cerchi in acciaio e copricerchi, a scialare, vengono 700€, ma con una buona gomma come la Nokian (ovviamente non comprata "in alta stagione") puoi stare anche intorno ai 600. Io ad esempio ho speso 340€ per gomme e montaggio, aggiungendo anche i cerchi forse sarei arrivato circa a 650, non di più :ok
(EDIT: per motivi che ignoro, su gommadiretto la 205/60 con cerchio costa molto più della 205/55 con cerchio. Se è così, allora il mio ragionamento non vale più :mah )
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Gomme da neve: costa meno cambiando tutta la ruota?

Messaggiodi anselmo74 » 28/01/2011, 23:19

raf23 ha scritto:A me a ottobre mi proposero di mettere su 4 cerchi da 16 in ferro a 680 euro con nokian....poi vedendo dei cerchi da 18 scuri ho deciso di utilizzare i 17 (525 euro montati)....secondo me dipende molto dal periodo...adesso le gomme son salate...e non per colpa delle strade!

:shock: cerchi da 17 (in acciaio?) e gomme montate a 525 euro? :paura Comunque, come dicevo prima, dipende molto dalla marca; io ho visto su gommadiretto dei marchi intorno anche ai 60 euro da 16;
tu che gomme hai messo?
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Gomme da neve: costa meno cambiando tutta la ruota?

Messaggiodi steneroz » 28/01/2011, 23:28

Direi che raf ha 'riciclato' i 17" di serie e quindi i 525€ li ha spesi solo in gomme ;)
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Gomme da neve: costa meno cambiando tutta la ruota?

Messaggiodi raf23 » 29/01/2011, 9:21

esatto...poi l'obiettivo è finire le gomme di primo equipaggiamento,fare un secondo inverno e poi montare un treno di 18!MI dicevano poi che cerchi di 17 in lamiera non son facili da trovare...
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Gomme da neve: costa meno cambiando tutta la ruota?

Messaggiodi anselmo74 » 29/01/2011, 10:05

io invece vado in senso opposto; :mrgreen: quando consumo i 17 credo che venderò i cerchi originali e passerò ai 16 anche per le estive; l'unica positività dei 17 o 18 è l'estetica ma per me conta più il confort e la silenziosità vista l'esperienza con queste da 16. Per quanto riguarda la tenuta, essendo omologate da libretto non dovrebbero esserci problemi visto anche l'utilizzo che ne faccio e il tipo di guida tranquillo che ho.
Ciao!

edit : ma ora che ci penso raf, la mia da libretto può montare solo 16 e 17; la tua che è uguale porta anche i 18 ?
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Gomme da neve: costa meno cambiando tutta la ruota?

Messaggiodi steneroz » 29/01/2011, 17:41

Anselmo, trattali bene i 17" che se li cambi in fretta mi prenoto per usarli come invernali nella ST :mrgreen:
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Gomme da neve: costa meno cambiando tutta la ruota?

Messaggiodi raf23 » 29/01/2011, 21:09

no,non sono scritti a libretto,ma ho intenzione di provare a chiedere il nullaosta....ho bisogno di nuove sfide ;)
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Gomme da neve: costa meno cambiando tutta la ruota?

Messaggiodi anselmo74 » 29/01/2011, 22:50

steneroz ha scritto:Anselmo, trattali bene i 17" che se li cambi in fretta mi prenoto per usarli come invernali nella ST :mrgreen:

i cerchi sono perfetti e per me non ci sarebbero problemi ma visto che ora ho duetreni di gomme mi dureranno qualche annoe io le voglio finire, odio gli sprechi! :mrgreen: Perciò non credo che vorrai aspettare tanto a mettere le termiche! :mrgreen:
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Gomme da neve: costa meno cambiando tutta la ruota?

Messaggiodi Tony81 » 30/01/2011, 17:43

Io quando mi arriverà la macchina, comincio a cercare i cerchi e le gomme.
Astra 2.0 CDTI Cosmo S Olympic White, sensori di parcheggio, garanzia 2+1 e ruota di scorta
Ordinta il 30-11-2010 e ritirata il 01-03-2011
Avatar utente
Tony81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 13/12/2010, 22:11
Località: Prov. MN
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Umore: Buono


Torna a [ASTRA J] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite