klingklang ha scritto:Le misure omologate sono quelle che hai sul libretto
Eh, ma il libretto ancora non ce l'ho!
klingklang ha scritto: La spesa dell'accoppiata gomma+cerchio è sicuramente inferiore se opti per le 16"
Ma tu intendi con cerchio d'acciaio + copri cerchio? O in lega?
klingklang ha scritto:(al netto dei sensori, che penso costino una follìa e quindi ti sconsiglio).
Vedrò di capire.
klingklang ha scritto:Una gomma più larga ha un'impronta a terra superiore, quindi maggior resistenza al rotolamento e (correggetemi se sbaglio) usura più rapida.
Ma io penso che avrai un po' di consumo di carburante in più per via della resistenza all'aria della superficie maggiore, ma una spalla più bassa dovrebbe avere meno deformazioni e, quindi, meno resistenza e usura, no?
anselmo74 ha scritto: poi lo smontaggio e rimontaggio delle gomme dal cerchio un pò di stress alle gomme lo portano, per non parlare delle spese di manodopera;
Comprando anche i cerchi, potrei fare io; a parte comprare la pistola per il compressore, la rottura sarebbe tirare su e giù ciascuna ruota con il crick...