Cerchi in ferro da 16" e gomme invernali

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Cerchi in ferro da 16" e gomme invernali

Messaggiodi Rusher.83 » 19/07/2010, 10:41

Ciao a tutti, dovrei ordinare la mia nuova astra a settembre, perciò sò già bene che dovro ficcargli su un treno di gomme invernali, volevo chiedere a voi, che di sicuro siete più esperti :ok conoscente un qualche sito che venda i cerchi in ferro da 16" per l'astra J?
Non riesco a trovarli e mi scoccia mettere dei cerchi in lega che corrrono il rischio di rovinarsi con sale o insidie nascoste nella neve

Ah premetto che le gomme che metterò saranno delle Vredestein snowtrac 3 195/55 R16 87H M+S prese su gommadiretto.it

Un :thx a tutti :ciaoz
Nuova Opel Astra 5p 1.4 Turbo 140CV Cosmo, Rosso Brillant, Interni Lace, Cosmo Pack (cerchi da 18", navigatore navi800, assetto sportivo ribassato), AFL3 (adaptive forward lighting), Interior Versatility Pack, Antifurto, FlexFloor, Sensori di Parcheggio Ant. e Post., Vetri privacy e Ruotino di Scorta di Dimensioni Ridotte
Rusher.83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/07/2010, 11:28
Località: Valenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Nuova Astra 5p 1.4 Turbo 140cv

Re: Cerchi in ferro da 16" e gomme invernali

Messaggiodi driego » 19/07/2010, 12:36

Guarda che non puoi montare le 195/55 r 16 nella J
Ordinata 20/03/2010
Arrivata in concessionaria 22/06/2010

Astra J 1.4 turbo 140cv Cosmo, Colore Technical Grey con Sensori parcheggio anteriori e posteriori, Cosmo Pack, AFL III Adaptive Forward Lighting e FlexFloor

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
driego
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 19/03/2009, 10:43
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: in attesa di Astra j 1.4 cosmo
Altra Opel: Astra H sw 1.9 cosmo
Corsa 1.2 cosmo
Vectra 1.9 cosmo

Re: Cerchi in ferro da 16" e gomme invernali

Messaggiodi Rusher.83 » 19/07/2010, 12:40

No??? :mmmm mi sembrava di aver letto quella misura legata ai cerchi da 16", allora che misura di gomma porta sui cerchi da 16"???
Nuova Opel Astra 5p 1.4 Turbo 140CV Cosmo, Rosso Brillant, Interni Lace, Cosmo Pack (cerchi da 18", navigatore navi800, assetto sportivo ribassato), AFL3 (adaptive forward lighting), Interior Versatility Pack, Antifurto, FlexFloor, Sensori di Parcheggio Ant. e Post., Vetri privacy e Ruotino di Scorta di Dimensioni Ridotte
Rusher.83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/07/2010, 11:28
Località: Valenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Nuova Astra 5p 1.4 Turbo 140cv

Re: Cerchi in ferro da 16" e gomme invernali

Messaggiodi driego » 19/07/2010, 15:27

Basta cercare nel sito e le trovavi....Vai qui viewtopic.php?f=199&t=35686 ;)
Ordinata 20/03/2010
Arrivata in concessionaria 22/06/2010

Astra J 1.4 turbo 140cv Cosmo, Colore Technical Grey con Sensori parcheggio anteriori e posteriori, Cosmo Pack, AFL III Adaptive Forward Lighting e FlexFloor

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
driego
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 19/03/2009, 10:43
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: in attesa di Astra j 1.4 cosmo
Altra Opel: Astra H sw 1.9 cosmo
Corsa 1.2 cosmo
Vectra 1.9 cosmo

Re: Cerchi in ferro da 16" e gomme invernali

Messaggiodi Rusher.83 » 19/07/2010, 16:54

:thx mille, in effetti mi ero confuso con quella vecchia :D
Nuova Opel Astra 5p 1.4 Turbo 140CV Cosmo, Rosso Brillant, Interni Lace, Cosmo Pack (cerchi da 18", navigatore navi800, assetto sportivo ribassato), AFL3 (adaptive forward lighting), Interior Versatility Pack, Antifurto, FlexFloor, Sensori di Parcheggio Ant. e Post., Vetri privacy e Ruotino di Scorta di Dimensioni Ridotte
Rusher.83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/07/2010, 11:28
Località: Valenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Nuova Astra 5p 1.4 Turbo 140cv

Re: Cerchi in ferro da 16" e gomme invernali

Messaggiodi seppe85 » 10/09/2010, 22:12

Io ho provato a montare i cerchi da 16" che avevo sulla gtc per le gomme da neve della HH ma non ci entrano le pinze sono troppo grosse qualcuno ha provato altri cerchi da 16 su 1.6T?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ex Astra gtc 1.9cdti 150cv cosmo
ex Astra j 1.6T 180cv cosmo S
Astra J Sport Tourer 2.0 cdti con:Cosmo pack s 19, mobile phone portal, sensori di parcheggio, Afl, vetri post oscurati, freno stazionamento elettrico, sedili ergonomici sportivi, flex fold e flex organizer
Avatar utente
seppe85
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 15/10/2008, 16:24
Località: Besozzo (VA)
La tua Astra: Astra J

Re: Cerchi in ferro da 16" e gomme invernali

Messaggiodi ZioFerro » 10/09/2010, 22:25

seppe85 ha scritto:Io ho provato a montare i cerchi da 16" che avevo sulla gtc per le gomme da neve della HH ma non ci entrano le pinze sono troppo grosse qualcuno ha provato altri cerchi da 16 su 1.6T?

cosmo e cosmo s nascono già con misura minima da 17, non ricordo nemmeno se i 16 li ho omologati.
In ogni caso i cerchi della H sono diversi, mozzo ed interasse cambiano quindi sono totalmente incompatibili
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Cerchi in ferro da 16" e gomme invernali

Messaggiodi seppe85 » 13/09/2010, 14:08

Io ho i cerchi della harry hausen che togliendo gli anelli di centraggio (che usavo sulla h) entrava fino a che si è appoggiato alla pinza, a libretto sono omologati ma il mio dubbio è che abbiano fatto la stessa cavolata che hanno fatto con la insy, che hanno dovuto richiamare per aggiornamento carta circolazione
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ex Astra gtc 1.9cdti 150cv cosmo
ex Astra j 1.6T 180cv cosmo S
Astra J Sport Tourer 2.0 cdti con:Cosmo pack s 19, mobile phone portal, sensori di parcheggio, Afl, vetri post oscurati, freno stazionamento elettrico, sedili ergonomici sportivi, flex fold e flex organizer
Avatar utente
seppe85
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 15/10/2008, 16:24
Località: Besozzo (VA)
La tua Astra: Astra J

Re: Cerchi in ferro da 16" e gomme invernali

Messaggiodi ZioFerro » 14/09/2010, 8:48

seppe85 ha scritto:Io ho i cerchi della harry hausen che togliendo gli anelli di centraggio (che usavo sulla h) entrava fino a che si è appoggiato alla pinza, a libretto sono omologati ma il mio dubbio è che abbiano fatto la stessa cavolata che hanno fatto con la insy, che hanno dovuto richiamare per aggiornamento carta circolazione

gran parte delle meccanica è quella quindi... :mah
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Cerchi in ferro da 16" e gomme invernali

Messaggiodi driego » 20/09/2010, 14:48

su libretto sono omologate e l electiv monta i 16 di serie quindi dovrebbero andare bene i 16...o sbaglio qualcosa nel mio ragionamento?
Ordinata 20/03/2010
Arrivata in concessionaria 22/06/2010

Astra J 1.4 turbo 140cv Cosmo, Colore Technical Grey con Sensori parcheggio anteriori e posteriori, Cosmo Pack, AFL III Adaptive Forward Lighting e FlexFloor

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
driego
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 19/03/2009, 10:43
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: in attesa di Astra j 1.4 cosmo
Altra Opel: Astra H sw 1.9 cosmo
Corsa 1.2 cosmo
Vectra 1.9 cosmo

Re: Cerchi in ferro da 16" e gomme invernali

Messaggiodi ZioFerro » 20/09/2010, 20:48

driego ha scritto:su libretto sono omologate e l electiv monta i 16 di serie quindi dovrebbero andare bene i 16...o sbaglio qualcosa nel mio ragionamento?

il ragionamento fila :ok
salvo che la elective non abbia freni più piccoli ma lo non credo proprio
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Cerchi in ferro da 16" e gomme invernali

Messaggiodi driego » 21/09/2010, 7:16

Servirebbe una cavia con la cosmo che vada in conce e chieda di provare i 16" di un electiv
Ordinata 20/03/2010
Arrivata in concessionaria 22/06/2010

Astra J 1.4 turbo 140cv Cosmo, Colore Technical Grey con Sensori parcheggio anteriori e posteriori, Cosmo Pack, AFL III Adaptive Forward Lighting e FlexFloor

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
driego
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 19/03/2009, 10:43
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: in attesa di Astra j 1.4 cosmo
Altra Opel: Astra H sw 1.9 cosmo
Corsa 1.2 cosmo
Vectra 1.9 cosmo

Re: Cerchi in ferro da 16" e gomme invernali

Messaggiodi ZioFerro » 21/09/2010, 7:27

driego ha scritto:Servirebbe una cavia con la cosmo che vada in conce e chieda di provare i 16" di un electiv

più che la cavia servirebbe la concessionaria disponibile a farti fare le prove :concordo
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Cerchi in ferro da 16" e gomme invernali

Messaggiodi anselmo74 » 21/09/2010, 20:25

ciao a tutti! Avevo postato la mia richiesta di informazioni su gomme invernali qui :
viewtopic.php?f=7&t=16147&start=360
visto che ho trovato questo topic, posto il preventivo che ho fatto anche qui; sul libretto trovate tutte le misure che può montare la J; la mia può montare le seguenti :
di base 215/60R16 95H; poi 225/50R17 94V, 205/65R16 95V, 205/60R16 92V, 215/50R17 91T M+S
per ora ho fatto dei preventivi via mail con un'azienda in zona Modena; ne farò altri; che ne dite? Li metto di seguito :
Buongiorno Signor Anselmo,
si avendo la possibilità di scegliere tra le due misure è sicuramente meglio montare la più stretta, cioè la 215/50/R17 91T M+S (infatti ha anche la specifica m+s)
per questa misura posso proporle:
Bridgestone € 195.00
nokian € 135.00
goodyear € 210.00
i prezzi sono a pneumatico, comprensivi di iva, montaggio, equilibratura e valvole nuove.
Lei ha verificato sul libretto se la sua vettura può portare anche una misura di 16 pollici??
Per esempio la 205/60 r 16??
Perchè in questo caso sarebbe sicuramente più consigliabile montare questa, più piccola è la gomma meglio va sulla neve.
Bisogna comprare anche i cerchi, è vero però abbiamo offerte sia con i cerchi in lega che con i cerchi in ferro e alla fine non c'è tanta differenza di costo a montare cerchio + gomma di 16 confronto alla singola gomma di 17.
Se può essere interessato anche a questa soluzione mi invii pure senza impegno la misura che può portare la macchina di 16 e le faccio le proposte con alcuni cerchi in lega e con i cerchi in ferro.
a questo è l'altro con i diversi cerchi; c'è anche il link per vedere il disegno :
Ho visto che lei può portare 3 misure di 16'', io starei sulla 205/60 r 16 perchè è quella più piccolina e quella che costa un pochino meno.
Partiamo dai cerchi in ferro:
Gomma bridgestone + cerchio ferro € 195.00 cad con iva
gomma firestone + cerchio ferro € 170.00 cad con iva
gomma nokian + cerchio ferro € 180.00 cad con iva
gomma barum + cerchio ferro € 165.00 cad con iva ( sottomarca Continental)
Per quanto riguarda il cerchio in lega può scegliere tra 3 cerchi a questi prezzi:
gomma bridgestone + cerchio lega € 235.00 cad con iva
gomma firestone + cerchio lega € 220.00 cad con iva
gomma nokian + cerchio lega € 215.00 cad con iva
gomma barum + cerchio lega € 200.00 cad con iva
in allegato trova le foto dei 3 cerchi in lega.
Se vuole vederli meglio può andare sul sito: www.alcar-italia.it.
i nomi dei 3 cerchi sono dezent re, dezent v e enzo w
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Cerchi in ferro da 16" e gomme invernali

Messaggiodi ZioFerro » 22/09/2010, 9:08

sopra dice che i prezzi sono solo per pneumatico, sotto che include anche il cerchio in ferro. Quale è la verità?
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Cerchi in ferro da 16" e gomme invernali

Messaggiodi AIMA55 » 22/09/2010, 11:05

anch'io mi sono interessato per i cerchi da 16". In concessionaria sono previsti a ricambio solo quelli in ferro (in lega solo da 17" in su ) la misura è da 6,5 x 16 esistono due varianti che indica un'altra misura 60 o 67 ( o ... 69 non ricordo bene) da scegliere in base al tipo di impianto frenante montato sulla vettura. semplice no?? il listino cadauno dovrebbe essere sui 70 € per un tipo e sugli 80 € per l'altro.
Opel Astra J cdti 125 cv Cosmo Techincal Grey
AIMA55
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/09/2010, 21:04
Località: Piacenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: CDTI Cosmo 125cv

Re: Cerchi in ferro da 16" e gomme invernali

Messaggiodi anselmo74 » 22/09/2010, 14:25

ZioFerro ha scritto:sopra dice che i prezzi sono solo per pneumatico, sotto che include anche il cerchio in ferro. Quale è la verità?

il primo preventivo riguarda solo le gomme da 17 da montare sui cerchi che ho già, mentre l'altro riguarda le gomme da 16; in questo caso dovrei cambiare anche i cerchi ovviamente e quindi il preventivo si riferisce a cerchio+gomma
ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Cerchi in ferro da 16" e gomme invernali

Messaggiodi raf23 » 22/09/2010, 20:11

l'unico preventivo fatto finora è per 4 ceat invernali a 550 euro montati con misura 225/50 r17.L'alternativa è 4 cerchi in lamiera a 650 con gomme nokian montate(misura ovviamente da 16).sono un po' indeciso....attendo un preventivo per 4 nokian 225/50 r 17 o fulda kristall,anche se la gommatura grossa mi mette dei dubbi sulla neve...
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Cerchi in ferro da 16" e gomme invernali

Messaggiodi anselmo74 » 22/09/2010, 20:32

raf23 ha scritto:l'unico preventivo fatto finora è per 4 ceat invernali a 550 euro montati con misura 225/50 r17.L'alternativa è 4 cerchi in lamiera a 650 con gomme nokian montate(misura ovviamente da 16).sono un po' indeciso....attendo un preventivo per 4 nokian 225/50 r 17 o fulda kristall,anche se la gommatura grossa mi mette dei dubbi sulla neve...

in effetti, se vuoi mantenere i 17, ti consiglio almeno di scegliere 215/50/17 riportata sicuramente sul tuo libretto con la dicitura M+S (fango e neve). Per le invernali è consigliabile che siano più piccole. Ancor meglio scendere a 16 ; è quello che vorrei fare io ma poi bisogna spendere anche per i nuovi cerchi. Il punto è che non vorrei rinunciare ai miei in lega e belli da vedere per un cerchio in ferro :mrgreen:
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Cerchi in ferro da 16" e gomme invernali

Messaggiodi raf23 » 22/09/2010, 20:41

il 225 non è catenabile comunque.Forse lo è il 215.Oltre alle teriche potrei avere necessità dele catene....l'anno scorso le ho dovute montare con un ducato 4x4 e gommato con delle termiche per riuscire ad arrampicarmi.....
edit:ultimo preventivo:4 nokian 225/50 r 17 a 525 euro montate...mi sa che mi butto su queste!
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite