cccarletto ha scritto:xò ho sentito che sei obbligato a comprare x forza anche i
cerchi è vero?
E se uno ha già i cerchi ?
ok dai ..poi vi dirò gli sviluppi.
grazie a tutti x adesso
saluti
Il problema dei cerchi credo sia questo: la Motorizzazione prende in considerazione "sistemi-ruota" alternativi che non siano già stati individuati dalla Casa come idonei. Cioè, concettualmente, vi sono tre "categorie" di "sistemi ruota", che in pratica fanno capo a ricambi originali, ricambi non originali ma equivalenti a questi, e componenti in sostituzione (la denominazione delle tre categorie è diversa - a memoria non la ricordo - ma il concetto è questo). Per i ricambi originali, o per gli equivalenti agli originali (identiche misure e caratteristiche, ma marca diversa - in pratica, non OEM) i "sistemi-ruota" (le combinazioni cerchio-pneumatico) non possono che essere quelle previste dalla Casa; quindi non puoi lasciare i cerchi che hai, e cambiare i soli pneumatici con altri non previsti dalla carta di circolazione. La possibilità di scelta è allora tra i "sistemi-ruota" originali (per dimensioni) e quelli alternativi riconosciuti validi; di conseguenza per montare pneumatici diversi da quelli indicati sulla carta di circolazione, questi devono essere accoppiati a cerchi diversi da quelli che hai. Che quindi devi acquistare.
Non è che tu sia obbligato ad acquistare i cerchi; è solo che, con i cerchi che possiedi, tutti i "sistemi-ruota" possibili tra quelli consentiti li ha comunque già annotati sulla carta di circolazione. Non puoi utilizzare un "sistema-ruota" non consentito, cosa che verrebbe a verificarsi se montassi pneumatici non contemplati sui cerchi che già hai. La normativa è pensata per avere
sistemi-ruota alternativi, non
pneumatici alternativi.
Non so se sono riuscito a spiegarmi...
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash.
Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal .
retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio.
Ora anche meglio... Così:
sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V
New entry: BMW 118d MSport full optional
Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire