FlexFloor

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

FlexFloor

Messaggiodi Mark83 » 19/10/2010, 12:12

mi chiedevo quanto potesse essere utile il flex floor? e un optional indispensabile? sono 50 euro ma volevo sentire i vostri pareri ragazzi
Ordinata: Ottobre 2010
Arrivo: Gennaio 2011

Astra J COSMO 1.7 110cv technical Grey
Cosmo pack (DVD 800 - assetto sportivo - cerchi da 18")
Fari AFL III - BI-XENO
Sens Parch ant-post
Sedili Sportivi
Vetri Neri
Ruotino di scorta da 16"
Mark83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 27/09/2010, 11:25
Località: Milano
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Ford

Re: FlexFloor

Messaggiodi AIMA55 » 20/10/2010, 19:51

Io me lo sono trovato sull'esemplare in pronta consegna che ho ritirato....
se non ci fosse stato sarebbe stato meglio.
Sostanzialmente tenuto sollevato ingombra e non rimane ben aderente allo schienale dei sedili. Se devi abbattere il sedile per oggetti ingombranti ovviamente lo devi abbassare sul pianale e ruba almeno 2/3 cm in altezza. Sinceramente non ho mai avuto la necessità di avere il piano di carico a livello della soglia del baule, anche perchè in tal caso la capacità del vano baule si riduce troppo, tra l'altro mi sembra che in tal modo in altezza non ci stanno neanche le confezioni da 6 bottiglie d'acqua del supermercato. Io non l'ho neanche pagato, ma direi che serve verramente a poco, almeno per me.
Opel Astra J cdti 125 cv Cosmo Techincal Grey
AIMA55
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/09/2010, 21:04
Località: Piacenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: CDTI Cosmo 125cv

Re: FlexFloor

Messaggiodi beelzetron » 21/10/2010, 7:34

Anche io me lo sono trovato, non l'ho nemmeno provato, ne potrei fare tranquillamente a meno. :ciaoz
Astra J 1.7 CDTI 125cv Cosmo imm. 11/2009 - in mio possesso dal 27/8/2010
- Silver Lake
- DVD800
- Cerchi 18" razze sdoppiate
- AFL III
- Flex-Ride
- Flex-Floor
- Ruota di scorta
- 4 anni di garanzia
Avatar utente
beelzetron
SOCIO N° 432
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/08/2010, 12:45
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P - 1.7 CDTI 125cv

Re: FlexFloor

Messaggiodi Mark83 » 21/10/2010, 9:26

ok grazie mille, in effetti piegato dà molto fastidio e nn sfrutterei al max le potenzialità del baule...
ma se non lo metto posso lo stesso abbassare i sedili posteriori?!?
Ordinata: Ottobre 2010
Arrivo: Gennaio 2011

Astra J COSMO 1.7 110cv technical Grey
Cosmo pack (DVD 800 - assetto sportivo - cerchi da 18")
Fari AFL III - BI-XENO
Sens Parch ant-post
Sedili Sportivi
Vetri Neri
Ruotino di scorta da 16"
Mark83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 27/09/2010, 11:25
Località: Milano
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Ford

Re: FlexFloor

Messaggiodi steneroz » 21/10/2010, 9:35

Sì, certo :ok
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: FlexFloor

Messaggiodi ZioFerro » 04/11/2010, 12:30

per me totalmente inutile non è ma come quasi serve ruba solo spazio e stop.
Con i sedili abbassati può creare un piano senza scalino ma in tutte le altre circostanza sottrae solo un 3-5 cm in altezza.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: FlexFloor

Messaggiodi ste175 » 29/11/2010, 11:11

Ciao a tutti!
secondo me invece non è cosi inutile...diciamo che ha pro e contro... ovviamente il contro deriva dal fatto che rubi 4cm se vuoi sfruttare tutto lo spazio del bagagliaio... d'altra parte però io lo sto usando tantissimo da un'annetto, alla fine è come un "cassettone" nascosto dove mettere tutti gli oggetti vari che tengo sempre in macchina...dalle catene da neve al parasole, un ombrello per la pioggia, cavi per la batteria ecc... ed è comodissimo perchè ogni volta che apro il bagagliaio sembra vuoto ed è comunque capiente anche cosi! sarà che sono maniaco dell'ordine? :D Io tutto sommato lo sconsiglierei solo se si ha famiglia o si viaggia spesso a pieno carico e si ha proprio l'esigenza di sfruttare tutti gli spazi!
:ciaoz

ps. in effetti un dubbio che mi viene in questo momento è... ma non si può smontare? io non ci ho mai provato! qualcuno ci ha provato/lo sa?
Opel Astra J 1.7ctdi 110cv Cosmo - Black
+ ingresso USB + sensori di parcheggio + antifurto

I Love My Astra! :D
ste175
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/04/2010, 19:24
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: FlexFloor

Messaggiodi Olmetto » 30/11/2010, 12:15

Io l'ho fatto mettere....
Avevo questo piano nella corsa D e lo ho trovato ideale: è vero che non ho mai necessità di grandi carichi ingombranti, però mi consente di tenere in ordine il vano di carico (sempre pulito e vuoto) mantenendo nel sotto piano quelle cosucce che comunque uno in macchina porta (cavi di emergenza, ragni per la neve, pelli per lavaggio, parasole, spolverino per la polvere :lol: , bottiglia acqua che non si sa mai.....sgrassante di emergenza :mmmm ...)

Io lo trovo comodo, anche se ribadisco che credo che l'utilità sia da relazionare all'uso che si fa del bagagliaio. :ok
NEW ASTRA J - 1.6 COSMO - Cosmo pack DVD cerchi 18" - Flex Fix - Flex Floor - sensori parcheggio posteriori AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]FOTO FLEX FIX
Olmetto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 12/02/2010, 17:06
Località: roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P - Olympic whyte - COSMO 1.6

Re: FlexFloor

Messaggiodi Mark83 » 30/11/2010, 20:29

ma non ci stanno degli scorpartimenti sui lati nel bagagliaio?è utile per avere una specie di cassettino...ed è utile...ma se io lo volessi un domani...lo si potra mettere?
Ordinata: Ottobre 2010
Arrivo: Gennaio 2011

Astra J COSMO 1.7 110cv technical Grey
Cosmo pack (DVD 800 - assetto sportivo - cerchi da 18")
Fari AFL III - BI-XENO
Sens Parch ant-post
Sedili Sportivi
Vetri Neri
Ruotino di scorta da 16"
Mark83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 27/09/2010, 11:25
Località: Milano
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Ford

Re: FlexFloor

Messaggiodi Olmetto » 01/12/2010, 12:07

Mark83 ha scritto:ma non ci stanno degli scorpartimenti sui lati nel bagagliaio?


Piccoli scomparti ci sono, però sono di ispezione per i contatti luci posteriori (e mi sembra anche alcuni fusibili?..credo): io non mi fido a metterci nulla perchè, a parte che la roba se andrebbe a spasso per il vano (e forse anche altrove) sempre corrente ci passa...e la cosa non mi convince. ;)

Personale impressione si intende


Mark83 ha scritto:..ma se io lo volessi un domani...lo si potra mettere?


La vedo dura! :mmmm Lo snodo di base che consente il sollevamento è fisso....però puoi sempre chiedere! :ok
NEW ASTRA J - 1.6 COSMO - Cosmo pack DVD cerchi 18" - Flex Fix - Flex Floor - sensori parcheggio posteriori AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]FOTO FLEX FIX
Olmetto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 12/02/2010, 17:06
Località: roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P - Olympic whyte - COSMO 1.6

Re: FlexFloor

Messaggiodi Robert72 » 01/12/2010, 15:26

Pure io lo trovo un accessorio utilissimo e dal costo irrisorio, cosa questa che rende incomprensibile il perchè non sia un accessorio di serie...praticissimo avere un bagagliaio col doppio fondo regolabile, mantiene ordine e privacy :lol: lo spazio che occupa, anche da ripiegato, è ininfluente rispetto alla complessiva capacità di carico, di migliorabile è il sistema di chiusura che così a penzoloni come è ora non è certo lo stato dell'arte...Riguardo al vano di carico se devo fare un appunto lo faccio semmai ai pistoncini del portellone che li trovo un pò "mosci" e vanno spesso accompagnati nella chiusura
Robert72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 30/01/2010, 21:33
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: FlexFloor

Messaggiodi Olmetto » 01/12/2010, 16:17

Robert72 ha scritto: di migliorabile è il sistema di chiusura che così a penzoloni come è ora non è certo lo stato dell'arte...


Concordo con te: quasi quasi trovo migliore quello della Corsa D che è ad un unico pannello amovibile. :ok
NEW ASTRA J - 1.6 COSMO - Cosmo pack DVD cerchi 18" - Flex Fix - Flex Floor - sensori parcheggio posteriori AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]FOTO FLEX FIX
Olmetto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 12/02/2010, 17:06
Località: roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P - Olympic whyte - COSMO 1.6

Re: FlexFloor

Messaggiodi Caio » 02/12/2010, 0:32

Vedendolo su un modello in esposizione al concessionario dove ho fatto l'ordine ho notato che sembra esserci uno spazio preciso per il flex floor dietro lo schienale dei sedili posteriori.
Posizionato lì sembra essere parte integrante del rivestimento, bisognerebbe solo trovare il modo di fissarcelo, considerato che se uno non lo vuole utilizzare, lasciarlo "sospeso" come previsto da Opel è orrendo.
Penso che qualcosa sperimenterò appena arriva il bolide.
Presa!!!! Che spettacolo!!
Astra 2.0 CDTI 160cv Cosmo S Technical Grey
AFL+; Antifurto; Cerchi da 18" a 5 razze doppie; Radio DVD800 Navi; Infinity audio system; Mobile phone portal bluetooth; Sedili sportivi ergonomici; Sensori parcheggio; Tetto apribile; Ruota di scorta di dimensioni ridotte
Caio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 01/12/2010, 22:30
Località: Roma

Re: FlexFloor

Messaggiodi fabc79 » 15/12/2010, 15:07

E' vero che è un accessorio inutile che occupa solo spazio?
fabc79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/11/2010, 11:02
Località: Pavia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Nuova Opel Astra 1.3cdti ecoFlex Elective

Re: FlexFloor

Messaggiodi raf23 » 15/12/2010, 20:57

non lo avrei mai ordinato....una mia amica sulla corsa stessa opinione....occupa spazio e quando non serve(spesso) occupa volume inutile!pero' livella la soglia di carico.ma secondo voi c'è la possibilità di bloccarlo in alto?
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: FlexFloor

Messaggiodi ZioFerro » 19/12/2010, 21:22

raf23 ha scritto:ma secondo voi c'è la possibilità di bloccarlo in alto?

intendi il piano del flexfloor?
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: FlexFloor

Messaggiodi anselmo74 » 20/12/2010, 9:39

quando andai a vedere la J in conce prima di acquistarla, lo vidi su una in esposizione e lo sollevai; mi sembra che ci fosse un sistema di aggangio sulla spalliera del sedile; ma anche in quel caso occupa volume; io non l'ho fatto mettere perchè mi sembra poco utile, anche se costa poco sceglierlo come optional.
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: FlexFloor

Messaggiodi Caio » 20/12/2010, 10:36

Io me lo ritroverò per forza visto che è incluso nell'infinity sound system, forse per protezione del sub nel vano di carico.
Boh, vabbè starò a vedere come sistemarlo o se sarà il caso di smontarlo.
Presa!!!! Che spettacolo!!
Astra 2.0 CDTI 160cv Cosmo S Technical Grey
AFL+; Antifurto; Cerchi da 18" a 5 razze doppie; Radio DVD800 Navi; Infinity audio system; Mobile phone portal bluetooth; Sedili sportivi ergonomici; Sensori parcheggio; Tetto apribile; Ruota di scorta di dimensioni ridotte
Caio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 01/12/2010, 22:30
Località: Roma

Re: FlexFloor

Messaggiodi steto » 19/01/2011, 23:48

Io l' ho fatto mettere ed è una manna dal cielo.Per esempio la scorsa estate riempivo il vano inferiore con cassette di frutta e verdura e sopra potevo riporre altra roba anche pesante senza danneggiare niente. Tutto dipende dall' uso che se ne fà usando un pò di pazienza e intelligenza per sfruttare gli spazi.Comunque secondo me i 50 Euro li vale tutti. Ciao.
Astra 1.7 CDTI 110CV Elective,bianca,Elective pak(cerchi 17 con gomme 225/50,fendinebbia,computer di bordo), console centrale(bracciolo+freno elettrico),sensori di parcheggio.
Avatar utente
steto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/09/2010, 22:27
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: FlexFloor

Messaggiodi Astra Jackson » 21/01/2011, 12:52

Caio ha scritto:Io me lo ritroverò per forza visto che è incluso nell'infinity sound system, forse per protezione del sub nel vano di carico.
Boh, vabbè starò a vedere come sistemarlo o se sarà il caso di smontarlo.

IDEM
E magari me lo faccio anche piacere, :) ma non vorrei che "al piano di sotto" del flex floor c'è il sub e quindi porti via ulteriore spazio.
Un consulente dal concessionario dove ho preso la mia mi ha sconsigliato di metterlo perchè si è pizzicato più volte per distenderlo al livello che gli interessa... :mmmm
Sarà difficile che ci cascherò anch'io visto la sua dritta ;)
A voi è mai capitato.
Non mi sembra comunque un buon motivo per non installarlo,anche con la nuova astra se vai contro un palo la macchina si rompe e tu ti fai male,ma si cerca di stare attenti,no? :lol:
cosmo s-2.0 160 cv automatica-technical grey-cosmo s pack 18"-AGR-aflIII-indicatore pressione pneumatici-tettuccio apribile-antifurto-sedili anteriori riscaldabili-riscaldamento rapido-sensore parcheggio anteriore e posteriore-mobile phone portal + gsm integrato-infinity audio sistem-ruotino 16"
"contratto firmato il 3 Gennaio 2011 ...al volante dal 10 Marzo 2011"
Avatar utente
Astra Jackson
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 04/01/2011, 13:54
Località: San Martino Siccomario
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p
Umore: Ottimista

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti