È arrivata!!

Scrivi qui il preventivo che hai sottoscritto al momento dell'acquisto, i prezzi di assicurazione...

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: È arrivata!!

Messaggiodi Old Funk » 19/10/2014, 12:20

teoriz ha scritto:Porto alla vs attenzione un altro dato: mi risulta che lîmpianto gpl installato sia un Landi omegaplus. Però se si va sul configuratore Landi e lo si imposta con la Astra J, viene fuori Landi EVO, che per capirci è quello con iniettori meno sensibili alle impurità del gpl.
Qualcuno ha un impianto gpl immatricolato di recente modello EVO?

Qui ti so rispondere perchè ho chiesto ai meccanici in officina Opel.
Allora l'impianto Evo è solo per installazione da privato,quindi l'impianto che ti monta un installatore dopo aver acquistato l'auto.
Mentro l'impianto Omega è quello che la Landi fornisce alla casa Madre Opel per l'installazione di serie.
Pare che l'impianto Omega Plus sia anche migliore dell'Evo.
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: È arrivata!!

Messaggiodi Alessiobari » 19/10/2014, 13:02

Astra k sw 1,6 biturbo
Astra j St 1.4 gpl cosmo
Precedentemente moderatore Dodge Caliber club Italia
Alessiobari
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 09/10/2014, 11:40
Località: Bari
La tua Astra: Astra J

Re: È arrivata!!

Messaggiodi Old Funk » 19/10/2014, 13:32

Alessiobari ha scritto:Ho trovato queste info..
http://www.renostar.com/novita/15-gamma-opel-gpl.html

Grazie del Link.
Se guardate le immagini di questa pagina per chi già possiede l'auto in questione si riconoscono i componenti montati sulle GPL.
Non ho più dubbi che sia impianto Omega
http://www.landi.it/layout.jsp?idz=1006 ... rodotto=34
La centralina è quella che ho subito riconosciuto ed è diversa dalla Evo.
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: È arrivata!!

Messaggiodi teoriz » 19/10/2014, 13:58

Grazie OLD FUNK :thx
Astra J 1.4 T gpl, 140 cv, allestimento Cosmo, optional: colore bianco, CD600 Intellilink, sensori parcheggio posteriori am
teoriz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 22/06/2014, 9:06
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p gpl

Re: È arrivata!!

Messaggiodi Alessiobari » 19/10/2014, 14:57

Old Funk ha scritto:
Alessiobari ha scritto:Ho trovato queste info..
http://www.renostar.com/novita/15-gamma-opel-gpl.html

Grazie del Link.
Se guardate le immagini di questa pagina per chi già possiede l'auto in questione si riconoscono i componenti montati sulle GPL.
Non ho più dubbi che sia impianto Omega
http://www.landi.it/layout.jsp?idz=1006 ... rodotto=34
La centralina è quella che ho subito riconosciuto ed è diversa dalla Evo.

Pregoooo
Astra k sw 1,6 biturbo
Astra j St 1.4 gpl cosmo
Precedentemente moderatore Dodge Caliber club Italia
Alessiobari
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 09/10/2014, 11:40
Località: Bari
La tua Astra: Astra J

Re: È arrivata!!

Messaggiodi Old Funk » 19/10/2014, 17:20

A quanto pare in questo pdf dice che la centralina è programmata per fare dei cicli benzina non avvertibili .
http://www.landi.it/repository/document ... ev%202.pdf
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: È arrivata!!

Messaggiodi Cruzer » 19/10/2014, 17:27

L'impianto dovrebbe essere l'Omega infatti, però se non ho capito male ultimamente gli hanno fatto qualche modifica agli iniettori.

X TEORIZ:

Non volevo dire che in Italia ci rifilano dei motori scadenti, solo che ho qualche dubbio sul fatto della diversità già a monte tra l'A14NET destinato alla versione benzina e l'A14NET destinato alla GPLTech e diversi indizi fanno pensare che potrei aver ragione.
Opel per quelle europee monta l'impinato direttamente a Rüsselsheim, che per chi non lo sa è la città dove ha sede la fabbrica Opel, però stranamente vengono montati NON in linea di produzione ma nel reparto veicoli speciali, lo stesso che realizza le sportivissime Opc e i mezzi destinati alla polizia tedesca, quindi in un capannone a parte, e quindi presumibilmente fanno come a Livorno, cioè l'impianto è all'atto pratico un aftermarket studiato assieme alla casa madre e autorizzato dalla casa stessa e che gode quindi della garanzia piena, ma altrettanto presumibilmente potrebbero essere delle normali benzina trasformate. Poi non è detto che avranno problemi, anche le Fiat che escono di serie a GPL e Metano in linea di massima montano i medesimi motori delle altre, senza rinforzi alle valvole, e reggono per centinaia di migliaia di chilometri, idem se monti l'impianto aftermarket, io nelle auto che ho trasformato non ho mai revisonato la testata (ma le ho sempre scelte consapevole della qualità del loro motore, in primis sapendo che avevano le valvole autoregistranti, cosa che davo per scontato su tutte nel 2014 e invece vedo che la via dell'economia regna ancora sovrana tra le case produttrici.... :evil: ).
L'adesivo alla fine dice poco che ci sia o non ci sia, potrebbe essere solo per motivi estetici, per piccola economia di scala (anche costasse 2 euro moltiplicato per X auto è sempre un costo in meno), per evitare rogne in fase di contenzioso, ecc. boh chi lo sa! Dubito che lo abbiano tolto per non far capire che sia a GPL, con tutto quello che oggi come oggi gira dietro al discorso dell'abbassamento dell'inquinamento sarebbe pubblicità gratuita che gira per la città ad esempio, io la vedo così ;)
Chevrolet Cruze SW 1.4 Turbo
Cruzer
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 24/11/2013, 15:07
Località: Ancona
La tua Astra: Insignia
Caratteristiche: Chevrolet Cruze SW 1.4 turbo

Precedente

Torna a [ASTRA J] Prezzi & Preventivi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti