ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Scrivi qui il preventivo che hai sottoscritto al momento dell'acquisto, i prezzi di assicurazione...

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi Rodolfo55 » 20/03/2015, 21:30

Innanzitutto un saluto a tutti e in particolare ad Alex che finalmente è uscito dall'incubo e comincia a gustarsi la sua Astra.
Poi dopo tante arrabbiature volevo scherzare un poco con Voi, postando il video del primo " bagnetto " della mia Astra, ma non sono riuscito a caricarlo e allora ho inserito tre frame del video.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra Sport Tourer Cosmo 1.6 CDTI 110cv Euro6 Start/Stop MT6, Bianca con IntelliLink950 + sensori parcheggio ant./post. telecamera, e vetri post. oscurati.
Avatar utente
Rodolfo55
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 12/01/2015, 23:44
Località: VT
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Opel Astra Sport Tourer Cosmo

Re: ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi Astragpr » 21/03/2015, 9:10

Perche usi i rulli :(?
1.3 CDTI 90 cv ➡➡@105 cv acquistata a 69000km allestimento enjoy
Accessori A.M autoradio Eonon. Cruise control operativo dal 28/8/2018
In futuro: molle eibach
Astragpr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 18/03/2014, 19:58
Località: Genova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.3 90cv

Re: ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi Alex Rossi » 21/03/2015, 9:13

Rodolfo, i rulli sono la via della dannazione!!!! :piange
In Arrivo: Astra Sport Tourer[Cosmo] 1.6 CDTI 110cv

Immagine
Alex Rossi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 03/10/2014, 16:56
Località: Livorno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST Cosmo 1.6 CDTI

Re: ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi Brian78 » 21/03/2015, 9:25

Vade retro rulli!!!! :paura :paura in 18 anni di patente non ho mai lavato, e non laverò mai le mie auto in un autolavaggio che ha i rulli, le ho sempre lavate io a mano e con idropulitrice!!!
Astra J 1.6 CDTI 136cv 5P Elective MY14.5 Optional : Advance Pack : Fendinebbia Anteriori - Volante In Pelle - CD600 Intellink - Finiture Japan Black "Plancia e Portiere" - Interni Tessuto/Pelle - Led E Fari Bruniti Anteriori e Posteriori - Cerchi in Lega 17"- Colore Magnetic Silver
Ex: Opel Astra G 2.0 DTI 16V Allestimento Sport Edition '01
Brian78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 12/10/2013, 8:42
Località: Catania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Elective 5P 1.6 CDTI 136cv
Altra Opel: Ex Astra G Sport Edition 2.0 DTI

Re: ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi Astragpr » 21/03/2015, 13:47

Io non uso neanche la spazzola dell' self service mi porto la spugna da casa
1.3 CDTI 90 cv ➡➡@105 cv acquistata a 69000km allestimento enjoy
Accessori A.M autoradio Eonon. Cruise control operativo dal 28/8/2018
In futuro: molle eibach
Astragpr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 18/03/2014, 19:58
Località: Genova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.3 90cv

Re: ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi Old Funk » 21/03/2015, 14:29

A mano con buona spugna è sempe la migliore soluzione,ma ho visto che alcuni lavaggi a rullo hanno le nuove spazzole morbide di un'altro materiale non rigido come la plastica tradizionale.
Ho usato anche lo spazzolone dei self che sembrano delle pennellesse giganti,le ritengo buone e non lasciano segni.
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi Rodolfo55 » 21/03/2015, 15:11

Le mie precedenti auto le ho sempre lavate a mano, poi con la penultima la Volvo V40 metallizzata grigio/scuro sono passato ai rulli.
Sono d'accordo con voi che con il tempo le spazzole tradizionali in plastica lasciavano delle microrighe create dalle setole, e che in alcuni casi i gestori del lavaggio neppure le sostituivano quando si accorciavano per l'usura.

Io mi sono sempre servito presso un distributore AGIP, dove ero obbligato a lavare anche l'auto Aziendale e negli anni hanno sempre manutentato l'impianto di autolavaggio con la sostituzione periodica dei rulli.
Da pochi mesi hanno sostituito l'impianto con uno nuovo con le spazzole anti graffio ( politilene espanso-espansi/tessuto).
La sequenza di lavaggio inizia con l'auto che viene completamente lavata con dei forti getti d'acqua, poi partono i rulli, e l'acqua che viene usata è calda e osmotica/addolcita (priva di calcare) infatti quando l'auto viene asciugata da potenti getti d'aria le gocce che rimangono non lasciano il segno opaco del calcare.
Si può scegliere oltre al lavaggio normale 6 euro, se fare applicare la cera protettiva per un costo di 8 euro, oppure effettuare il programma completo di 15 minuti, con l'applicazione del Polish con lucidatura/risciacquo e asciugatura finale per un costo di 15euro.
In questo distributore fanno anche il lavaggio a mano con idro pulitrice/asciugatura a mano e pulizia interna a 18 euro e c'è sempre la fila per andare a lavarla.

Per concludere io credo che oggi gli impianti siano tecnicamente molto migliorati, senz'altro bisogna sapere scegliere quale è il migliore impianto, e rimanere sul posto per seguire tutte le fasi del lavaggio, perché come si dice dalle mie parti “ l'occhio del padrone ingrassa il cavallo “ e poi ricordiamoci che anche una spugna poco pulita o una pelle sporca o rovinata può fare delle buone rigature sulla carrozzeria.

Chiedo scusa agli @Amministratori se sono andato fuori tema off topic.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra Sport Tourer Cosmo 1.6 CDTI 110cv Euro6 Start/Stop MT6, Bianca con IntelliLink950 + sensori parcheggio ant./post. telecamera, e vetri post. oscurati.
Avatar utente
Rodolfo55
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 12/01/2015, 23:44
Località: VT
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Opel Astra Sport Tourer Cosmo

Re: ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi mclovin » 03/04/2015, 6:12

salve a tutti

dopo ben 4 mesi è arrivata anche la mia ..silver grey 1.6 cdti berlina elective con navi 950

la ho da due giorni e devo ancora provare il 90 % dei sistemi che ha in casa ma iniziamo con le prime opinioni:


motore silenziosissimo buona coppia che aumenta togliendo l'esp

per i consumi ho provato un tragitto di 20 km metà statale metà extraurbano e il cdb mi segnava 5.0 ( piede leggero avevo )

qualità dei materiali a mio avviso ottimo con due prese di corrente una davanti un dietro e varie tasche piazzate un po ovunque

primo difetto trovato lo start e stop mi si attiva a ogni avvio e non posso disattivarlo in modo continuo ; voi sapete se c'è possibilità di farlo?

e sopratutto ho provato il navi950 come radio e sul libretto c'era scritto che c'era il DAB poi vado a cercarlo e non lo trovo; è successo anche a voi?

in attesa di altri km vi auguro una buona giornata e a presto per le foto
30.11.14 ordinata astra 1.6 cdti 136 cv elective+navi950+vernice silver ice+ flexi dock+ cerchi 17' e se ricordo altro poi lo scrivo :P
tempi di consegna 90 gg
mclovin
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 30/11/2014, 0:11
Località: riccione
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective cdti 136cv+navi 950

Re: ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi Alessandro66 » 03/04/2015, 6:57

mclovin ha scritto:salve a tutti

dopo ben 4 mesi è arrivata anche la mia ..silver grey 1.6 cdti berlina elective con navi 950

primo difetto trovato lo start e stop mi si attiva a ogni avvio e non posso disattivarlo in modo continuo ; voi sapete se c'è possibilità di farlo?

e sopratutto ho provato il navi950 come radio e sul libretto c'era scritto che c'era il DAB poi vado a cercarlo e non lo trovo; è successo anche a voi?

in attesa di altri km vi auguro una buona giornata e a presto per le foto


Ciao,complimenti anche a te per l'arrivo dell'Astra!
Lo Start&Stop ti conviene,subito dopo la messa in moto,disattivarlo, spegnendo il pulsante della plancia (si riattiverà automaticamente dopo avere spento e rimettendo in moto).
Per il DAB,se devo essere sincero,devo ancora verificare! :shock: ....lo farò...
Ciao ciao!
Avatar utente
Alessandro66
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 01/10/2014, 15:19
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.6 CDTI Sport Tourer 136cv

Re: ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi Alessandro66 » 03/04/2015, 10:45

Alessandro66 ha scritto:
mclovin ha scritto:salve a tutti

dopo ben 4 mesi è arrivata anche la mia ..silver grey 1.6 cdti berlina elective con navi 950

primo difetto trovato lo start e stop mi si attiva a ogni avvio e non posso disattivarlo in modo continuo ; voi sapete se c'è possibilità di farlo?

e sopratutto ho provato il navi950 come radio e sul libretto c'era scritto che c'era il DAB poi vado a cercarlo e non lo trovo; è successo anche a voi?

in attesa di altri km vi auguro una buona giornata e a presto per le foto


Ciao,complimenti anche a te per l'arrivo dell'Astra!
Lo Start&Stop ti conviene,subito dopo la messa in moto,disattivarlo, spegnendo il pulsante della plancia (si riattiverà automaticamente dopo avere spento e rimettendo in moto).
Per il DAB,se devo essere sincero,devo ancora verificare! :shock: ....lo farò...
Ciao ciao!

Controllato!....Orca zozza!!!.....NIENTE DAB!.....cosa si può fare?niente....radio normale con sistema rds....però....voglio contattare Opel...
Avatar utente
Alessandro66
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 01/10/2014, 15:19
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.6 CDTI Sport Tourer 136cv

Re: ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi Alex Rossi » 03/04/2015, 12:36

Ragazzi, io all'inizio toglievo sempre lo Start & Stop, poi mi sono accorto che è un sistema tutt'altro che invasivo, e volendo anche utile.

Risultato, lo lascio sempre acceso.
In Arrivo: Astra Sport Tourer[Cosmo] 1.6 CDTI 110cv

Immagine
Alex Rossi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 03/10/2014, 16:56
Località: Livorno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST Cosmo 1.6 CDTI

Re: ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi ste8708 » 03/04/2015, 12:58

Ma si anche perché se non sei te, che da fermo togli la marcia e il piede dalla frizione è come non averlo...

Lo disattivo solo a motore freddo, così continua a scaldarsi anche mentre sono fermo...
Opel Astra J 1.6 CDTI 136cv ST Cosmo + Dark Mahogany + Advanced Park Assist + Sedili e volante riscaldati + Navigatore CD950 + Retro camera + Fari AFLIII + Ruota di scorta

Ex: Opel Corsa D 1.3 CDTI 90cv 3P Sport + Volante OPC
ste8708
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 30/09/2014, 8:31
Località: Novara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 1.6 CDTI 136cv Cosmo

Re: ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi Alessandro66 » 03/04/2015, 14:00

ste8708 ha scritto:Lo disattivo solo a motore freddo, così continua a scaldarsi anche mentre sono fermo...

Ste, a motore freddo non funziona lo Start&Stop....se lasci tutto com'è,ci pensa la centralina,poi quando il motore sarà caldo,rientrerà in funzione!
Avatar utente
Alessandro66
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 01/10/2014, 15:19
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.6 CDTI Sport Tourer 136cv

Re: ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi ste8708 » 03/04/2015, 20:07

Effettivamente l' ho sempre disattivato a prescindere... ;-P Proverò!
Opel Astra J 1.6 CDTI 136cv ST Cosmo + Dark Mahogany + Advanced Park Assist + Sedili e volante riscaldati + Navigatore CD950 + Retro camera + Fari AFLIII + Ruota di scorta

Ex: Opel Corsa D 1.3 CDTI 90cv 3P Sport + Volante OPC
ste8708
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 30/09/2014, 8:31
Località: Novara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 1.6 CDTI 136cv Cosmo

Re: ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi Old Funk » 03/04/2015, 20:18

Lo Start&Stop l'invenzione più inutile che esista .
Vorrei vedere imbottigliato nel traffico tutti i giorni quando può durare il motorino d'avviamento.
Felice di non averlo e se mi trovo in un passaggio a livello giro la chiave :mrgreen:
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi mclovin » 07/04/2015, 23:15

salve a tutti....vi scrivo la mia opinione sui primi 5 giorni che ho l'astra e circa 800 km percorsi

consumi : ho fatto un viaggio in giornata di 200 km andata e 200 ritorno; di questi 400 200 erano autostrada con media 130 140 e l'altra metà diviso tra statale e extraurbano

media dei 5.5 l 100 km circa 18 al litro ...cambiate quasi sempre ai 2000 giri piede normale senza grosse accellerate in piu tirataoltre e motore che va su regolare e in modo continuo

silenziosità ai vertici di categoria cosi come tenuta di strada anche sul misto

comodità e spazio dietro ottimi, standard costruttivo ottimo ( con un cugino meccanico siamo andati a vedere i particoli dell'auto )

per esempio la portiera le chiusure in gomma attorno alle portiere i particolari nei sedili nelle rifiniture spesso sono di un livello superiore...

con circa 800 km non ho notato ancora la pulizia del fap o se l'ha fatta non ho visto nessuna spia

vi aggiorno sul fatto consumi per i prossimi 1000 km
30.11.14 ordinata astra 1.6 cdti 136 cv elective+navi950+vernice silver ice+ flexi dock+ cerchi 17' e se ricordo altro poi lo scrivo :P
tempi di consegna 90 gg
mclovin
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 30/11/2014, 0:11
Località: riccione
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective cdti 136cv+navi 950

Re: ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi emieclaudia » 12/04/2015, 12:55

buon giorno a tutti !! mi sono appena iscritto. sono possessore da 2 mesi di un opel astra sport tourer 1.6 cdti nera 110cv....l ho attesa 5 mesi .. :o .....la macchina va da dio silenziosa e comoda. volevo farvi una domanda...mi è capitato a volte nell accensione che faccia un rumore un po metallico....x 2 secondi poi va tutto regolare. anche voi avete notato questa cosa? non lo fa sempre...avolte capita che appena giro la chiave faccia un rumoraccio....come se rogna un po....poi il motore torna regolare...lo fa propio x pochissimo...che siano iniettori ? o valvole? comunque al primo tagliando farò presente...grazieeee
emieclaudia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/04/2015, 12:41
Località: bergamo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra sporttourer 1.6 cdti cosmo

Re: ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi Alessandro66 » 12/04/2015, 16:45

emieclaudia ha scritto:comunque al primo tagliando farò presente...grazieeee


Ciao anche qui...io non aspetterei il tagliando....se si tratta del motore,è sempre meglio non aspettare....hai l'auto in garanzia,quindi.....questo il mio consiglio..... :ciaoz
Avatar utente
Alessandro66
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 01/10/2014, 15:19
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.6 CDTI Sport Tourer 136cv

Re: ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi emieclaudia » 12/04/2015, 17:51

ciao alessandro grazie x la risposta...ho già chiamato e mi hanno detto che quando mi faranno il pprimo tagliando fra 2000 km la coontrolleranno...la macchina comunque va bene...lo fa solo a volte appena giro chiave x avviarla..1 secondo e poi il motore torna silenzioso...comunque x sicurezza chiamo e prenoto un controllo...grazie..
emieclaudia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/04/2015, 12:41
Località: bergamo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra sporttourer 1.6 cdti cosmo

Re: ORDINATA!!! Opel astra sport tourer 1.6 cdti 136 cv cosmo

Messaggiodi Audison » 12/04/2015, 17:52

Ciao ragazzi... in settimana mi ha chiamato il crc... consegna prevista tra l'8 e il 14 giugno... considerando che l'ho ordinata il 15/12 saranno 6 mesi :evil:

:ook NOW: Astra J ST Cosmo 1.4 T GPL - Cosmo Pack 18" - AFL - Vetri scuri - Sensori park - Gancio traino - Silver Lake - Ordinata 15/12/14 - Arrivata il 12/06/2015 - Consegnata il 17/06/2015 - 184 giorni di interminabile attesa

:twisted: EX: Nerina - Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI 101CV - Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio AM: Ambient light LED Ambra - Sensori di parcheggio - 17" Arcasting K11D - Heibach -30
Avatar utente
Audison
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 21/12/2006, 20:25
Località: Conselve (PD)
La tua Astra: Astra H

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Prezzi & Preventivi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti