Cambio astra H GTC Turbo per astra J berlina Diesel

Scrivi qui il preventivo che hai sottoscritto al momento dell'acquisto, i prezzi di assicurazione...

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Cambio astra H GTC Turbo per astra J berlina Diesel

Messaggiodi gokuz » 30/01/2013, 12:50

Ciao a tutti,

dopo 5 anni di onorato servizio mi trovo a dover scegliere una nuova macchina che spero mi accompagni per almeno i prossimi 7. Dopo mesi sono riuscito a vendere la mia astra H (ad una cifra che secondo me ridicola tenendo conto come l ho curata e quanto la pagai da nuova).

Dato che non voglio più comprare sul nuovo (almeno, non opel per via della sua svalutazione eccessiva rispetto alle concorrenti dirette) il mio concessionario di fiducia mi propone una asta j cdti 125v cosmo + cosmo pack a 11K euri. La macchina a quanto dice lui è in ottimo stato, sempre tagliandata da loro (anche io ho sempre eseguito le manutenzioni da loro) solo che ha 70.000 km ed è del 4 aprile 2011.

Volevo sapere se per voi è una cifra ragionevole, visti i km e la manutenzione importante in prospettiva.

Perchè cambio macchina?

-Per consumi, visto che da 2 anni a questa parte faccio 75km al giorno (cambio lavoro + residenza :D )... sono praticamente sempre dal benzinaio.
-Per spazio e 5 porte, visto che avrei intenzioni di espandere la famiglia nell immediato futuro ^_^

Perchè opel?
-Perchè sono affezzionato al marchio...mai avuto un problema con questa e con la vecchia.

Preventivo sul nuovo per stessa macchina (sia 1.4T GPL che CDTI) siamo sui 20K.

Stavo valutando anche la GPL, ma il peso della macchina mi lascia perplesso per i consumi..

Accetto suggerimenti :) .. vorrei tanto rimanere su questo marchio..
ASTRA GTC1.6 TURBO
    Vernice metallizata Black sapphire
    Cerchi 18''
    Sensori Parcheggio
    ECC con sensore di qualità dell'aria
    IDS Plus
    Specchietti esterni elettrici
    CD40 Opera MP3
    Fari Bi-xenon

--------
gokuz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/10/2007, 20:51
Località: Italia

Re: Cambio astra H GTC Turbo per astra J berlina Diesel

Messaggiodi FraGtc89 » 31/01/2013, 21:14

Sono ben felice di sentire che vuoi rimanere in casa Opel :ok ora veniamo ai dettagli:
- la cilindrata dell'auto qual'è? anche se dai cv deduco che sia la 1.7
- il prezzo sinceramente mi sembra un pò alto... sul configuratore online di Opel la nuova Astra J ST 1.7 130cv EcoFlex Start & Stop MT6 con allestimento cosmo, colore carbon flash (650€ solo il colore) e pacchetto cosmo fleet pack nuova costa 27.250 di listino quindi ad un concessionario parliamo tranquillamente di 23/24k euro... questa qui fra poco più di 2 mesi avrà già 2 anni con 70.000 km sulle spalle (e anche qui bisogna vedere chi l'aveva prima come la trattava) e visti i km diventa fondamentale questo punto
- il 1.7 come motore non gode di ottima reputazione, il miglior diesel di casa Opel continua a rimanere il 2.0 per le auto grosse e il 1.3 per le piccole tipo Opel
- il GPL è un'ottima soluzione, ma visto che acquisti una ST come hai detto tu il peso non è indifferente quindi in caso di viaggio con famiglia e bagagli annessi il consumo si fa sentire anche se il Gpl ti costa di meno

Il mio consiglio è quello di orientarti su un 2.0 usato oppure km0, altrimenti se ti convinci a voler prendere questo modello che ti propone il tuo concessionario di fiducia cerca di trattare facendo calare il prezzo un altro pò e almeno assicurarti 2 anni di garanzia così se dopo 10.000km spacchi qualcosa sei coperto :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Cambio astra H GTC Turbo per astra J berlina Diesel

Messaggiodi gokuz » 05/02/2013, 19:53

Grazie per il feedback FraGtc89 :)

Lunedì prossimo arriva in concessionario in modo che possa vederla e parlare con i meccanici. Posso fare estensione di garanzia 2 anni, come dici te, in modo da avere un condom in caso di disastri..

Il motore è il 1.7, come accennavi te, ma non ST ma bensì berlina.

Il 2.0 CDTI lo escludo a priori.. non ho più voglia di spendere più di 300 euri di bollo all anno, come consumi dovremmo essere la, tenendo conto che avrò andatura da vecchio.

I miei dubbi sui consumi a quanto pare sono fondati (leggendo su questo forum).Rispetto alle rivali di categoria è quella che consuma di più.. il fatto di poterla pagare 11K fatta e finita è in ogni caso uno stimolo a portaserla a casa. Andando sul nuovo la stessa mi è stata proposta a 21K (tra GPL e diesel non c'è praticamente differenza a livello di prezzo).

Generlamente, a quanto si fa la la distribuzione\frizione su un diesel opel? (sempre avuto benza).

Certo...ascoltassi il mio cuore avrei già la nuova GTC... :/ sob..
ASTRA GTC1.6 TURBO
    Vernice metallizata Black sapphire
    Cerchi 18''
    Sensori Parcheggio
    ECC con sensore di qualità dell'aria
    IDS Plus
    Specchietti esterni elettrici
    CD40 Opera MP3
    Fari Bi-xenon

--------
gokuz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/10/2007, 20:51
Località: Italia

Re: Cambio astra H GTC Turbo per astra J berlina Diesel

Messaggiodi win diesel » 05/02/2013, 21:38

allora facciamo un po di chiarezza tra gpl, e diesel. io personalmente ti consiglierei un diesel.... e adesso ti spiego anche il perche. il motore a benzina impiantato gpl, e dico "impiantato a gpl" perchè non nasce di serie l'auto cosi, lascia perdere i rivenditori che pur di vendere di cazzate ne sparano di tutto e di piu, ha dei costi di manutenzione superiori a quelli di un diesel... e sfido chiunque in questo forum a dibattere che l'impianto a gpl si risparmia!! facciamoci bene i conti perchè oggi non è assolutamente cosi. il gpl costa meno... e questo lo sappiamo tutti, ma la differenza sta quando si fa il tagliando. simulazione tagliando gpl. e diesel.

tagliando con motore 1.4 GPL: olio motore, filtro olio, filtro aria, filtro antipolline, filtro gpl, additivo anti corrosione pompa carburante, che serve perche una volta partita a benzina l'auto gira sempre a gpl, olio lubrificante vavole,sostituzione candele con usura maggiore del previsto cioè (benzina), e in alcuni motori bisogna tenere costantemente a bada, il gioco valvole altrimenti le valvole si puntano fino a bruciarsi, con conseguenza di rifacimento testata. poi innanzitutto chi opta gpl, mi raccomando non si deve mai avere uno stile corsaiolo o sportivo, perche il motore ne risente tentissimo in termini di affidabilità. se volete la macchina per correre lasciate stare il gpl. dopo vogliamo parlare degli iniettori a gpl?? che ogni 3 anni vanno cambiati per usura dell'ago.... un costo esorbitante.... e se becchi una colonnina di gpl con della sporcizia dentro come ti diverti a cambiarli subito....poi tutte le rogne che ti da sempre, che questa che ti dico e la solita che ho riscontrato in quasi tutti i marchi di auto, che è la spia motore gialla, e in diagnosi la classica sonda lambda che se ne andata....anche quella costa sui 200 euri.. E questo parliamo solo di manutenzione per quanto rigurda un motore benzina/gpl. poi se la caricate per viaggiare, 4 valigie e 4 persone e una bella salita voglio proprio vedere.... magari tocca scendere e spingere. e i consumi??? ma lasciamo perdere... armatevi di calcolatrice e fatevi bene bene i conti e vedrete che queste cose che vi dico non sono fantonie... parola di istallatore gpl da + di 10 anni.


tagliando motore 1.7 cdti: olio ,filtro olio, filtro aria, filtro antipolline,filtro gasolio,e poi niente piu....... motore super brillante anche ultracarico con 4 valigie e 5 persone, e non 4 .... in salita va sempre come se fosse in pianura, va anche su per i muri a momenti.... consumi ridotti che è il punto forte! magari unica pecca è che non è silenzioso purtroppo.. ma vi posso garantire che da delle soddisfazioni... che dire di piu??

un ultimo mio parere tra un motore benzina/gpl, e un motore diesel .... in termini di consumi e meglio il diesel. poi dal punto di vista di circolazione nei centri urbani, dove vige la legge contro l'inquinamento e ovvio che il gpl prevale ...ma solo in questo! il resto e tutto a sfavore sui costi della manutenzione. vi saluto e spero di essere stato utile. :ciaoz
opel astra 1.7 cdti cosmo + pack opc line. filtro sportivo k&n , terminale di scarico ragazzon, rimappa 130 cv. (lo fatta io) ammortizzatori Kayaba, cerchi il lega 17 AVUS b52 navigatore Kenwood kna 5220bt



[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
win diesel
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 03/04/2010, 22:13
Località: ravenna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 5 porte cosmo

Re: R: Cambio astra H GTC Turbo per astra J berlina Diesel

Messaggiodi luctun » 05/02/2013, 21:50

no, no.... un momento
non diamo per assunte cose che non lo sono.
Innanzitutto... il 1.7 Isuzu prestante? :paura
Economico nei consumi?!?!?!?!?!?
Vagamente paragonabili ad un gpl? :mmmm
Mi auguro tu stia scherzando. O che ti riferisca ad altri marchi :concordo

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Cambio astra H GTC Turbo per astra J berlina Diesel

Messaggiodi gokuz » 06/02/2013, 22:58

Grazie per i feedback ragazzi.

Condivido praticamente tutto quello scritto da Win Diesel. Personalment il GPL lo utilizzere su macchine piccole e leggere... il segmento che sto guardando io non è adatto secondo me.

L'unica cosa che non capisco è come fai a dire che il diesel dell astrina consumi poco.. anche su questo forum vedo veramente pochi utenti soddisfatti dei consumi. A parità di motorizzazione la concorrenza sembra più parsimoniosa sul km\l. Dico questo chiedendo per esperienza diretta di colleghi\amici.

Per il resto non ci sono dubbi...prezzo\prestazioni tutti a fovore di Opel.

Ripropongo la domanda.. la pirma manutenzione importante, a quanti km si fa sul CDTI?
ASTRA GTC1.6 TURBO
    Vernice metallizata Black sapphire
    Cerchi 18''
    Sensori Parcheggio
    ECC con sensore di qualità dell'aria
    IDS Plus
    Specchietti esterni elettrici
    CD40 Opera MP3
    Fari Bi-xenon

--------
gokuz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/10/2007, 20:51
Località: Italia

Re: Cambio astra H GTC Turbo per astra J berlina Diesel

Messaggiodi FraGtc89 » 06/02/2013, 23:13

gokuz ha scritto:Grazie per i feedback ragazzi.
Condivido praticamente tutto quello scritto da Win Diesel. Personalment il GPL lo utilizzere su macchine piccole e leggere... il segmento che sto guardando io non è adatto secondo me.
L'unica cosa che non capisco è come fai a dire che il diesel dell astrina consumi poco.. anche su questo forum vedo veramente pochi utenti soddisfatti dei consumi. A parità di motorizzazione la concorrenza sembra più parsimoniosa sul km\l. Dico questo chiedendo per esperienza diretta di colleghi\amici.
Per il resto non ci sono dubbi...prezzo\prestazioni tutti a fovore di Opel.
Ripropongo la domanda.. la pirma manutenzione importante, a quanti km si fa sul CDTI?

per rispondere alla tua domanda, la prima manutezione si fa intorno ai 30000 km, e il rapporto consumi/prestazioni purtroppo non è buono se si parla del 1.7, mentre con il 2.0 cambia tutto, i consumi sono nettamente migliori però come hai giustamente detto anche tu ci sono bene 340 euro di bollo all'anno (parlo della 2.0 GTC) da pagare e non sono pochi...
il gpl è un'ottima soluzione, ma se tu fai 75km al giorno saresti comunque dal benzinaio ogni 2 massimo 3 gg...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Cambio astra H GTC Turbo per astra J berlina Diesel

Messaggiodi luctun » 06/02/2013, 23:16

Se questi km sono fatti su strade scorrevoli e "sul lungo" meglio il diesel :concordo
Diverso se i tragitti sono corti :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Cambio astra H GTC Turbo per astra J berlina Diesel

Messaggiodi gokuz » 07/02/2013, 13:59

Se questi km sono fatti su strade scorrevoli e "sul lungo" meglio il diesel :concordo


14Km di statale, 17km tra autostrada e tangenziale, 2 km in città ma è uno stradone a 4 corsie con velox 70 km\h :D

Questo Lunedì la vado a vedere, il conce me la fa pagare praticamente a quotazione eurotax.
ASTRA GTC1.6 TURBO
    Vernice metallizata Black sapphire
    Cerchi 18''
    Sensori Parcheggio
    ECC con sensore di qualità dell'aria
    IDS Plus
    Specchietti esterni elettrici
    CD40 Opera MP3
    Fari Bi-xenon

--------
gokuz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/10/2007, 20:51
Località: Italia

Re: Cambio astra H GTC Turbo per astra J berlina Diesel

Messaggiodi Serpiko » 07/02/2013, 14:50

Se posso dare un parere...mi sembra abbia troppi km per l'età. Sono piu di 35 mila all'anno e vuol dire che è stata ben sfruttata da chi l'aveva prima. Sicuro che non sia di qualche rappresentate o ancora peggio sia un'auto aziendale che magari è stata trattata con poca cura?
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Cambio astra H GTC Turbo per astra J berlina Diesel

Messaggiodi FraGtc89 » 07/02/2013, 17:59

Serpiko ha scritto:Se posso dare un parere...mi sembra abbia troppi km per l'età. Sono piu di 35 mila all'anno e vuol dire che è stata ben sfruttata da chi l'aveva prima. Sicuro che non sia di qualche rappresentate o ancora peggio sia un'auto aziendale che magari è stata trattata con poca cura?

Riprendendo il discorso nel mio primo post, sono d'accordo con Serpiko, devi appurare bene chi la guidava prima, per saperlo basta controllare il libretto o se non ti fidi del concessioniario fai una visura dalla targa..
Altro punto importante, tu saresti il terzo proprietario giusto? oppure chi l'aveva prima di darla al conce l'aveva acquista a km0? perchè se no puoi scendere ancora con il prezzo...
prima di acquistarla falla controllare da una officina opel (mi raccomando non da quella del conce) oppure meglio ancora da una officina privata autorizzata opel così ti fai un'idea di cosa c'è da cambiare subito o entro i prossimi 10.000km...
Sulla base di quella valutazione adegua la tua offerta di prezzo ed eventualmente chiedi (anche a pagamento) un ulteriore anno di garanzia per coprirti bene le spalle... se come dice serpiko l'auto prima era una aziendale la possibilità che sia stata fatta una pessima o addirittura nulla manutenzione è molto alta :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Cambio astra H GTC Turbo per astra J berlina Diesel

Messaggiodi gtc forever » 08/02/2013, 11:41

win diesel ha scritto:allora facciamo un po di chiarezza tra gpl, e diesel. io personalmente ti consiglierei un diesel.... e adesso ti spiego anche il perche. il motore a benzina impiantato gpl, e dico "impiantato a gpl" perchè non nasce di serie l'auto cosi, lascia perdere i rivenditori che pur di vendere di cazzate ne sparano di tutto e di piu, ha dei costi di manutenzione superiori a quelli di un diesel... e sfido chiunque in questo forum a dibattere che l'impianto a gpl si risparmia!! facciamoci bene i conti perchè oggi non è assolutamente cosi. il gpl costa meno... e questo lo sappiamo tutti, ma la differenza sta quando si fa il tagliando. simulazione tagliando gpl. e diesel.

tagliando con motore 1.4 GPL: olio motore, filtro olio, filtro aria, filtro antipolline, filtro gpl, additivo anti corrosione pompa carburante, che serve perche una volta partita a benzina l'auto gira sempre a gpl, olio lubrificante vavole,sostituzione candele con usura maggiore del previsto cioè (benzina), e in alcuni motori bisogna tenere costantemente a bada, il gioco valvole altrimenti le valvole si puntano fino a bruciarsi, con conseguenza di rifacimento testata. poi innanzitutto chi opta gpl, mi raccomando non si deve mai avere uno stile corsaiolo o sportivo, perche il motore ne risente tentissimo in termini di affidabilità. se volete la macchina per correre lasciate stare il gpl. dopo vogliamo parlare degli iniettori a gpl?? che ogni 3 anni vanno cambiati per usura dell'ago.... un costo esorbitante.... e se becchi una colonnina di gpl con della sporcizia dentro come ti diverti a cambiarli subito....poi tutte le rogne che ti da sempre, che questa che ti dico e la solita che ho riscontrato in quasi tutti i marchi di auto, che è la spia motore gialla, e in diagnosi la classica sonda lambda che se ne andata....anche quella costa sui 200 euri.. E questo parliamo solo di manutenzione per quanto rigurda un motore benzina/gpl. poi se la caricate per viaggiare, 4 valigie e 4 persone e una bella salita voglio proprio vedere.... magari tocca scendere e spingere. e i consumi??? ma lasciamo perdere... armatevi di calcolatrice e fatevi bene bene i conti e vedrete che queste cose che vi dico non sono fantonie... parola di istallatore gpl da + di 10 anni.


tagliando motore 1.7 cdti: olio ,filtro olio, filtro aria, filtro antipolline,filtro gasolio,e poi niente piu....... motore super brillante anche ultracarico con 4 valigie e 5 persone, e non 4 .... in salita va sempre come se fosse in pianura, va anche su per i muri a momenti.... consumi ridotti che è il punto forte! magari unica pecca è che non è silenzioso purtroppo.. ma vi posso garantire che da delle soddisfazioni... che dire di piu??

un ultimo mio parere tra un motore benzina/gpl, e un motore diesel .... in termini di consumi e meglio il diesel. poi dal punto di vista di circolazione nei centri urbani, dove vige la legge contro l'inquinamento e ovvio che il gpl prevale ...ma solo in questo! il resto e tutto a sfavore sui costi della manutenzione. vi saluto e spero di essere stato utile. :ciaoz


Buongiorno, ho sbagliato qualcosa perchè non avevo quotato tutto il discorso..! comunque volevo dissentire un pò su alcuni aspetti.. premettendo che sono favorevole al diesel e mi sono sempre trovata bene...sarà anche vero che il tagliando sul gpl costerà di più ed è più delicato e particolare il motore ma sotto l' aspetto dei consumi non sono d'accordo ! io avevo una gtc h 1.3 90 cv diesel e facevo i 19 con un litro, max 20.. tradotto : un pieno da 85 euro per fare 950 km, a volte arrivavo a 1000.. ora con l'astra gpl tech 1.4 140 cv faccio 400 / 420 km ( e sempre a pieno carico su strade con diversi sali e scendi) con 30 euro.. perciò con gli stessi euro ( 85 ) che mi servivano per fare 950 km con la gtc ora faccio 200 km in più.. non mi sembra male ! ed il confronto l'ho fatto con un 1.3 ... non credo che un 1.7 isuzu faccia più di venti con un litro, sopratutto a pieno carico!
oltre a questo c'è da considerare il fattore assicurazione .. 1.4 vs 1.7...ealtro punto dolente è che se il gpl nei mesi più caldi diminuisce di quasi 10 cent il diesel aumenta sempre di più..
la silenziosità dove la mettiamo?
e poi sarà anche vero che il diesel si arrampica ovunque.. e il gpl non sarà fatto per correre.. ma 140 cv non mi sembrano da buttare!! :ok :thx
Astra sport tourer 1.4 140 turbo gpl tech technical grey con elective pack.. : cerchi in lega 17 pollici, fendinebbia, comandi audio al volante.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
precedente auto :
astra gtc 1.3 90 cv black shappire..per sempre la più bella!
GTC FOREVER
gtc forever
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 18/01/2013, 9:04
Località: Magliano di Tenna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.4 turbo 140 cv gpl tech

Re: R: Cambio astra H GTC Turbo per astra J berlina Diesel

Messaggiodi luctun » 08/02/2013, 12:54

:quoto
inoltre in certe regioni (tipo la mia :mrgreen: ) il bollo non si paga.... e sono 150-200 euro risparmiate.
Poi se il gpl è fatto bene non costa poi un'enormità in più di tagliandi. Non stiamo confrontando i tagliandi di un benza e di un gpl... ma di un diesel (più caro del benza) e di un gpl.

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Cambio astra H GTC Turbo per astra J berlina Diesel

Messaggiodi vittocecco » 08/02/2013, 13:17

win diesel ha scritto:tagliando motore 1.7 cdti: olio ,filtro olio, filtro aria, filtro antipolline,filtro gasolio,e poi niente piu....... motore super brillante anche ultracarico con 4 valigie e 5 persone, e non 4 .... in salita va sempre come se fosse in pianura, va anche su per i muri a momenti.... consumi ridotti che è il punto forte! magari unica pecca è che non è silenzioso purtroppo.. ma vi posso garantire che da delle soddisfazioni... che dire di piu??

Esagerato... :D

Ovvio che un motore trapiantato a GPL sia un po' più delicato (ma dipende dai motori) ed il costo del tagliando GPL sia più elevato del benzina ma, se percorrenza annuale è significativa, la convenienza c'è, eccome...
:finot
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Cambio astra H GTC Turbo per astra J berlina Diesel

Messaggiodi gokuz » 08/02/2013, 17:14

Serpiko ha scritto:Se posso dare un parere...mi sembra abbia troppi km per l'età. Sono piu di 35 mila all'anno e vuol dire che è stata ben sfruttata da chi l'aveva prima. Sicuro che non sia di qualche rappresentate o ancora peggio sia un'auto aziendale che magari è stata trattata con poca cura?


Guarda,

Il commerciale che conosco in opel (che mi ha aiutato nella trattativa per la GTC ormai trapassata) mi ha assicurato che è in ottimo stato, mi conosce da 10 anni... Tagliandi certificati Opel. Bisogna tener conto che ho provato a fare una simulazione in un concessionario concorrente e come valutazione mi avrebbero dato 10,5K, non so quanto sarà possibile limare sul prezzo.
Ho gli stessi vostri dubbi, anche perchè comprerei una macchina usata solo se il venditore fosse un altro me-stesso (per cura del mezzo), ma i soldi sono quelli che sono, purtroppo.

35K all anno è kilometraggio da autostrada.. almeno...farli in città non è semplice.

Altro punto importante, tu saresti il terzo proprietario giusto?

No, unico proprietario..sarei il secondo, è stata presa nuova.

prima di acquistarla falla controllare da una officina opel (mi raccomando non da quella del conce) oppure meglio ancora da una officina privata autorizzata opel

Anche qua, io ho sempre fatto manutenzione da loro e mi hanno sempre coccolato alla grande. Tutti meccanici preparati.

Sulla base di quella valutazione adegua la tua offerta di prezzo ed eventualmente chiedi (anche a pagamento) un ulteriore anno di garanzia per coprirti bene le spalle

Si, mi ha già detto che posso fare estensione di due anni sulla garanzia ufficiale.

La stessa macchina, equipaggiata uguale sull usato non riesco a trovarla a meno di 13,5k con chilometraggi simili.. (tra i 50K km e i 75k km).

Finanziamento tasso zero fino a 12K... insomma..i presupposti per una buona trattativa ci sono, speriamo che anche la dea bendata sia dalla mia parte.
ASTRA GTC1.6 TURBO
    Vernice metallizata Black sapphire
    Cerchi 18''
    Sensori Parcheggio
    ECC con sensore di qualità dell'aria
    IDS Plus
    Specchietti esterni elettrici
    CD40 Opera MP3
    Fari Bi-xenon

--------
gokuz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/10/2007, 20:51
Località: Italia

Re: R: Cambio astra H GTC Turbo per astra J berlina Diesel

Messaggiodi luctun » 08/02/2013, 17:22

Il fatto che ti accordino altri due anni di garanzia è un buon segnale :ook
Associato a tutto il resto è effettivamente allettante :finot

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: Cambio astra H GTC Turbo per astra J berlina Diesel

Messaggiodi CosmicBoy » 08/02/2013, 18:02

luctun ha scritto:Il fatto che ti accordino altri due anni di garanzia è un buon segnale...


Di solito questi prolungamenti di garanzia sono delle semplici assicurazioni che non coprono niente!!

Fatti dire e scrivere in cosa consiste e come funziona ;) !
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Cambio astra H GTC Turbo per astra J berlina Diesel

Messaggiodi tzo » 08/02/2013, 19:32

CosmicBoy ha scritto:
luctun ha scritto:Il fatto che ti accordino altri due anni di garanzia è un buon segnale...


Di solito questi prolungamenti di garanzia sono delle semplici assicurazioni che non coprono niente!!

Fatti dire e scrivere in cosa consiste e come funziona ;) !


E io ne so qualcosa ... Fatti dare la garanzia della concessionaria non un assicurazione semplice che in caso che ti capita qualcosa non ne risponde al 100% .. Purtroppo l'ho vissuto sulla propria pelle ...


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Cambio astra H GTC Turbo per astra J berlina Diesel

Messaggiodi FraGtc89 » 08/02/2013, 21:24

bè se ti permettono l'estensione di garanzia di altri due anni, a patto che sia una vera garanzia e quindi se si rompe qualcosa LORO te la rimborsano, conviene... se poi conosci da 10anni il venditore non penso che voglia cercare di darti un bidone, perderebbe un cliente abituale oltre alla pubblicità negativa che gli faresti ;)
se a quel prezzo ti chiedono poco per l'estensione di garanzia allora prendila :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07


Torna a [ASTRA J] Prezzi & Preventivi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti