Firmato - Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI Olympic White

Scrivi qui il preventivo che hai sottoscritto al momento dell'acquisto, i prezzi di assicurazione...

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Firmato - Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI Olympic White

Messaggiodi steneroz » 15/01/2011, 23:30

In casa c'è aria di cambiamento. Sono riuscito a far prendere la fissa per l'Astra J ST ai miei genitori :mrgreen:

Vista l'anzianità e l'elevato chilometraggio della Golf che abbiamo in famiglia e che si vede in firma (5 anni e 8 mesi, 67500km, alla faccia del vecchio e dei chilometri :shock: ), e con la scusa che un famigliare in casa serve sempre anche perchè mio padre usa la macchina anche per lavoro dovendo caricare a volte oggetti abbastanza ingombranti, da alcuni giorni si va in giro per concessionarie per preventivi :D

Provando a dare dentro la Golf le valutazioni sono scandalose, basta pensare che la Golf V la valutano meno di un'Astra H! :paura :paura

Alla fine la concessionaria che ha fatto il trattamento migliore tra quelle girate ci ha fatto il seguente preventivo:

Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI Olympic White
-Cosmo S Pack 18"
-Sedili AGR
-Sensori park
-Vetri privacy
-Ruotino di scorta

Tot 27490€ + 196€ IPT -> 27696€


Mio padre da quando è in pensione è iscritto CNA (e meno male che sarebbe in pensione :shock: ) e in base alla convenzione Opal - CNA ci hanno fatto 1000€ di sconto alla partenza, quindi 26696€

Per poter rendere l'usato oppure venderlo privatamente prima che arrivi l'Astra ci hanno proposto di sottoscrivere un contratto che prevede le due possiblità, cioè:
- In caso di reso della Golf sconto incondizionato 2196€ e valutazione Golf 8500€, mini passaggio di proprietà a carico della conce -> Importo finale 16000€
- In caso di vendita della Golf privatamente sconto di 2196€ e bon....

Ora ho qualche dubbio. Prima di tutto, anche se questo è stato il trattamento migliore ricevuto, un 8% di sconto non è un po' poco? :mmmm :roll:
Come optional manca qualcosa?
- Non ditemi gli AFL che mi metto a piangere, ma i miei non li vogliono mettere sia per il costo iniziale che per quello che ci sarebbe da spendere in caso di guasti fuori garanzia :piange :piange
- Io pensavo al bluetooth, ma al momento è prevalso il no visto che siamo dotati di auricolari bluetooth.
- Altro?

In teoria i miei volevano firmare oggi e si erano portati dietro tutti i documenti, fuorchè la cosa più importante, il libretto degli assegni per versare l'anticipo :mrgreen: e quindi torneranno lunedì. Ho quindi due giorni per pianificare una strategia per far calare il prezzo e/o cambiare gli optionals.
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Lunedì si firma - Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI - Dubbi

Messaggiodi anselmo74 » 16/01/2011, 22:25

non è che ci sia molto altro da mettere! :mrgreen: Se per quelli descritti non vogliono, non resta che l'antifurto e il tettuccio, sempre che per voi non siano superflui.
Comunque si l'8% è un pò pochino; ma forse le possibili cause sono : inizio anno, auto lanciata da poco e forse sta avendo anche successo e hanno abbastanza ordini per farli stare bassi con gli sconti.
Per quanto riguarda la golf, se la valutazione è congrua (non so hai guardato quattroruote?) magari ti eviti l'onere di cercare un acquirente privatamente dandola dentro.
Comunque avevi un 2000TDI con 11.000 km annui? Ti conviene questa motorizzazione?
Alla fine tieni la Golf che è ancora nuovissima! :bins se vuoi lo propongo ai tuoi genitori! :mrgreen:
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Lunedì si firma - Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI - Dubbi

Messaggiodi raf23 » 16/01/2011, 22:47

Sull'ultima frase di Anselmo....certo che 11000 km annui come ti dicevo in pm gli fate un regalo alla concessionaria..sicuramente vendera' quella golf a nonj meno di 10500 euro.

Ma lo sconto CNA sui mezzi da lavoro o intestati alla ditta non è fisso...almeno su certi veicoli arrivava addirittura(sommato ovviamente agli altri sconti) a un 25%.Probabilmente l'auto è troppo nuova,ma su uno sconto lancio potevano sbilanciarsi di piu'.
Vabbe dai!resta comunque un gran bel mezzo!gli afl son belli,ma sono daccord con tuo papa..tutto cio che non c'è non si rompe.. :mrgreen:
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Lunedì si firma - Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI - Dubbi

Messaggiodi steneroz » 16/01/2011, 23:37

Nella convenzione CNA c'è scritto sconto fino al 5%, quindi 1000€ ci stanno :mah

In casa piacciono i cavalli, tanto che il 1.7 125 non è stato neanche preso in considerazione perchè poco potente :prrr Io ho provato a proporre il 1.6 TB 180cv :ghgh ma c'è da dire che nel solo 2010, da quando la macchina è usata da mio padre per lavoro, ha percorso 22-23000km. Erano gli anni precedenti che faceva 7-8000 km annui :shock: Fortuna che la Golf non ha il dpf altrimenti sarebbe stato sempre in errore :mrgreen:
Bisogna anche premettere che la Golf era stata presa con l'obiettivo di farla diventare prevalentemente la mia macchina, da usare per le trasferte di lavoro che facevo nel posto in cui lavoravo fino a metà 2005. Peccato che un mese dopo il ritiro della macchina nuova ho dato le dimissioni e sono andato a lavorare nel posto in cui sono ancora adesso dove mi hanno dotato di auto aziendale (prima l'Astra, ora la 308), e quindi la Golf è rimasta in casa utilizzata prevalentemente da mia madre per girare in città :mah

Guardando su AutoScout24 o Subito.it ho visto macchine uguali alla nostra con 120mila km in vendita a 11000€, per cui la valutazione della conce, sebbene sia la più alta avuta, è veramente bassa. Si cercherà quindi di venderla privatamente ad un importo che si aggirerà attorno agli 11500€, dando due treni di gomme (estive con 10000km e termiche con 16-17000).


Come optional aggiuntivi, con gli AFL il discorso è proprio quello detto da raf, se non c'è non si rompe.
- Tetto apribile - mai piaciuto in casa, ritenuto inutile (a parte il tetto ciel della mia 308, ma come detto sopra non l'ho pagato io :mrgreen: ). Ecco, se ci fosse stato il tetto tutto in vetro magari un pensiero io lo avrei fatto. I miei genitori probabilmente no :mrgreen:
- Antifurto - sempre avuto su tutte le macchine, anche sulla Golf c'è e inizialmente era stato messo nella lista, ma il venditore ci ha fatto notare come ormai un antifurto che si mette a suonare non viene preso in considerazione dalle persone, per cui l'utilità è dubbia. Parlando oggi in casa in vista dell'appuntamento di domani ho detto di giocarlo come carta per un ulteriore sconto. Una volta finita la trattativa e prima di firmare buttare lì un "ma dai, proprio non si riesce a fare meglio? Magari buttarci dentro l'antifurto allo stesso prezzo?" :D
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Lunedì si firma - Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI - Dubbi

Messaggiodi gaspy75 » 17/01/2011, 18:42

Mmmmmmmm, immagino che questi optional

-Cosmo S Pack 18"
-Sedili AGR

siano una scelta fondamentale e irrinunciabile per un pensionato :mrgreen: :mrgreen:
Guarda che poi ti diseredano!!!! ;)
Comunque che dire, hai suggerito bene come sempre :accordo
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Re: Lunedì si firma - Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI - Dubbi

Messaggiodi steneroz » 17/01/2011, 23:15

- Cosmo S Pack: i 18" si erano voluti fin da subito, ma ho fatto notare come i 18" da 350€ fossero più brutti come disegno rispetto a quelli del Cosmo S pack. Per il navigatore i miei non erano tanto del'idea, ma grazie alla faccenda dei cerchi, a far vedere come veniva la plancia con il cid e al fatto che abbiamo scoperto la storia dello sconto cna alla fine li ho convinti :mrgreen:

- Sedili AGR: beh, mio padre ormai "pensionato" quando gira fa un botto di strada alla volta, cose del tipo Bologna - Roma e ritorno in giornata, oppure Bo - Genova o Bo - Torino, cose da almeno 6-700km a viaggio. Ad esempio stasera sembrava dovesse partire di corsa domani mattina per Campobasso, ovviamente con ritorno in giornata :paura
In questi casi i sedili profilati della Cosmo S saranno sì comodi, ma gli AGR lo sono di più e per un "vecchietto" non possono che fare bene :mrgreen:


Comunque sia OGGI HANNO FIRMATO!!! :champ Peccato che non siano riusciti ad ottenere nemmeno un euro di sconto aggiuntivo, il venditore non si è mosso dalle sue posizioni :mah
Adesso modifico il titolo :ok
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Firmato - Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI Olympic White

Messaggiodi sand-blasted » 18/01/2011, 10:34

Azz, questo sì che è un ritorno alla grande nel mondo degli astristi :paura
Complimenti per la scelta :ok

Suggerire il kit OPC forse sarebbe stato un po' troppo, ma magari come optional i tuoi avrebbero potuto gradire il Quick Heat System...
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv


Torna a [ASTRA J] Prezzi & Preventivi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti