Astra J costi di gestione assicurazione-bollo

Scrivi qui il preventivo che hai sottoscritto al momento dell'acquisto, i prezzi di assicurazione...

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Astra J costi di gestione assicurazione-bollo

Messaggiodi Subzero_79 » 26/12/2009, 20:20

Avevo fatto un preventivo 6 mesi fa per una focus 2.0 gpl (140 cv) e mi avevano proposto 550€ semestrali (con rca, furto, incendio,atti vandalici, assistenza stradale e giuridica,calamità naturali). Per l'astra diesel 2.0 sapete quanto si viene a spendere? Differisce molto dal 1.7? Logico che mi informerò poi in compagnia, ma mi interessava sapere quanto vi risultava...
Nel caso del bollo del 2.0 devo aspettarmi poco meno di 360€? :mmmm
Ringrazio per qualsiasi contributo informativo. Buone feste a tutti. :beer
Astra j 2.0 cdti cosmo s black.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Subzero_79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/01/2009, 17:00
Località: Provincia di Bologna
La tua Astra: Astra J

Re: Astra J costi di gestione assicurazione-bollo

Messaggiodi astra2.0T » 26/12/2009, 21:55

per le assicurazioni dipende da compagnia a compagnia, quindi non saprei proprio dirti... per il bollo, qui a milano il 140cv lo paghi 270, mentre il 180 forse anche più di 370... quindi per il 160cv la cifra più o meno è quella..
ORDINATA: 09/06
ARRIVATA! il 28/7, giorno del mio compleanno, spettacolare!
RITIRATA! 03/08/2010
Astra J 1.6T Cosmo S - Olympic White - AFL III, Cosmo S pack, sedili AGR
Dr [J]kyll!
&
Mr [H]yde:
Astra SW 2.0T EX 170cv Cosmo MY05, moonland, cerchi a 5 razze doppie 17", Continental SportContact3 225/45 R17 91W, vetri oscurati, magico SPORT Switch! ora @207cv - 315Nm.

A.M. CruiseControl by gsxr2001 - Illuminazione interna Bianco-Blu-Rosso by Zlatan
astra2.0T
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 20/07/2009, 18:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra H 2.0T (ex)170cv
EX Ascona 2.0i CD, fantastica!
Umore: Variabile

Re: Astra J costi di gestione assicurazione-bollo

Messaggiodi Subzero_79 » 26/12/2009, 22:30

Grazie A.J. per l'intervento. Chiaramente ogni assicurazione ha la propria politica, ma era per capire entro quali limiti la cifra poteva essere onesta o una :fuck . :mrgreen:
Astra j 2.0 cdti cosmo s black.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Subzero_79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/01/2009, 17:00
Località: Provincia di Bologna
La tua Astra: Astra J

Re: Astra J costi di gestione assicurazione-bollo

Messaggiodi astra2.0T » 26/12/2009, 22:33

guarda, il preventivo che mi hanno fatto x il 1.6T, con cristalli, agenti atmosferici, atti vandalici ecc ecc è di 1400€/anno.. :roll:
ORDINATA: 09/06
ARRIVATA! il 28/7, giorno del mio compleanno, spettacolare!
RITIRATA! 03/08/2010
Astra J 1.6T Cosmo S - Olympic White - AFL III, Cosmo S pack, sedili AGR
Dr [J]kyll!
&
Mr [H]yde:
Astra SW 2.0T EX 170cv Cosmo MY05, moonland, cerchi a 5 razze doppie 17", Continental SportContact3 225/45 R17 91W, vetri oscurati, magico SPORT Switch! ora @207cv - 315Nm.

A.M. CruiseControl by gsxr2001 - Illuminazione interna Bianco-Blu-Rosso by Zlatan
astra2.0T
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 20/07/2009, 18:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra H 2.0T (ex)170cv
EX Ascona 2.0i CD, fantastica!
Umore: Variabile

Re: Astra J costi di gestione assicurazione-bollo

Messaggiodi Subzero_79 » 26/12/2009, 22:47

Peeerò... Il bombardone da 180cv costicchia... :azz
Avatar utente
Subzero_79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/01/2009, 17:00
Località: Provincia di Bologna
La tua Astra: Astra J

Re: Astra J costi di gestione assicurazione-bollo

Messaggiodi ZioFerro » 29/12/2009, 0:35

Qui una tabella che illustra quanti cavalli fiscali dispone un motore a parità di cilindrata:

Immagine

Come giustamente detto sopra è impossibile fare un calcolo su quanto verrebbe a costare l'assicurazione rc auto; i parametri sono parecchi ed anche a parità di cilindrata il premio varia in base al luogo di residenza, classe di merito, età, convenzioni e sconti della società, etc etc etc. Per un calcolo più preciso ma non reale (gli sconti non sono presi in considerazione) si può consultare il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].

Per il bollo il calcolo cambia totalmente. Non si considera più la potenza fiscale (che oggi con i piccoli turbo è del tutto fuori luogo e priva di ogni di ogni forma di logica) ma la potenza reale sviluppata dal propulsore.
In considerazione dei motore in dotazione all'astra possiamo così riassumere il tutto:

Immagine

Il calcolo è effettuato per auto euro 5, senza impianti a gas e per la regione Lombardia. Per le altre regioni il costo potrebbe variare. Per calcolare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Astra J costi di gestione assicurazione-bollo

Messaggiodi Subzero_79 » 17/03/2010, 14:09

Com'è possibile che facendo il calcolo per potenza, in Emilia Romagna (dove tutto costa un'occhio) il bollo sia 328€ circa, mentre calcolato sulla targa, e quidi sul mezzo vero e proprio spendo 280€ circa? :mmmm
Astra j 2.0 cdti cosmo s black.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Subzero_79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/01/2009, 17:00
Località: Provincia di Bologna
La tua Astra: Astra J

Re: Astra J costi di gestione assicurazione-bollo

Messaggiodi ZioFerro » 17/03/2010, 14:57

Subzero_79 ha scritto:Com'è possibile che facendo il calcolo per potenza, in Emilia Romagna (dove tutto costa un'occhio) il bollo sia 328€ circa, mentre calcolato sulla targa, e quidi sul mezzo vero e proprio spendo 280€ circa? :mmmm

è possibile perchè ti chiedono i kw e gli dai i cv :mrgreen:
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Astra J costi di gestione assicurazione-bollo

Messaggiodi Subzero_79 » 17/03/2010, 17:25

Ma non dovrebbe essere equivalente? :mmmm

http://img402.imageshack.us/img402/756/bollo.jpg
Astra j 2.0 cdti cosmo s black.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Subzero_79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/01/2009, 17:00
Località: Provincia di Bologna
La tua Astra: Astra J

Re: Astra J costi di gestione assicurazione-bollo

Messaggiodi ZioFerro » 17/03/2010, 17:43

Subzero_79 ha scritto:Ma non dovrebbe essere equivalente? :mmmm

http://img402.imageshack.us/img402/756/bollo.jpg

in effetti hai ragione a non capirci.
la normativa prevede che superati i 100kw i successivi vengono tassati diversamente in base alla classe dei veicolo. Quella più esatta dovrebbe essere quella con la targa che nonostante l'enorme differenza (quella tra kw e cv si giustifica per via dell'approssimazione della conversione) tiene conto di eventuali agevolazioni della regione.
In [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] trovi maggiori info ed un numero di telefono; uno squillo io lo farei :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Astra J costi di gestione assicurazione-bollo

Messaggiodi Subzero_79 » 17/03/2010, 18:01

Grazie zio. Se non mi fanno pagare la cifra + bassa allo sportello, chiamo quel numero, e li faccio scornare fra di loro (se hanno versioni dicordanti della cosa). :roll:
Astra j 2.0 cdti cosmo s black.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Subzero_79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/01/2009, 17:00
Località: Provincia di Bologna
La tua Astra: Astra J

Re: Astra J costi di gestione assicurazione-bollo

Messaggiodi xblastx » 15/04/2010, 10:20

Ciao a tutti
Non so se può servire, ma per la mia astra ho seguito il consiglio di un collega che mi ha fatto notare che molte compagnie assicurative ora forniscono dei sistemi satellitari, permettendoti di avere degli sconti su incendio e furto e responsabilità civile. Gestiscono totalmente loro la cosa, fornitura, istallazione ecc..
Io ho contattato la Meie e la Sai (a me più comode) e a parità di polizza, praticamente assicurando tutto e la minikasco, indicativamente mi hanno presentato preventivi di:
- 1450 anno (Meie) con 37,00 a semestre per il localizzatore sat
- 1300 anno (Sai, con cui ero già assicurato, in 1a classe S6) con localizzatore totalmente gratuito
- 1300 anno (Sai, con cui ero già assicurato, in 1a classe S6) senza minikasco e senza localizzatore
A mio avviso è una cosa da tenere presente, sopratutto perchè comunque il localizzatore ti fornisce + sicurezza sulla macchina e ti permette di risparmiare.
Auto: Opel Astra J Cosmo 1,6 Bianca
Optionals: Cosmo pack '19 (cerchi + DVD800), AFL, ruotino di scorta, dadi antifurto
Aftermarket (no opel): Localizzatore satellitare
Avatar utente
xblastx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/03/2010, 10:04
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Astra J costi di gestione assicurazione-bollo

Messaggiodi TopperHarley » 12/05/2010, 0:05

Ciao a tutti ma per l' assicurazione contano anche i cavalli?? Non quelli fiscali intendo.. Cioè io passo da un 1.6 110cv ad un 1.6 da 180cv e con cristalli ed assistenza stradale mi viene 450€ Semestrali, ovvero lo stesso..ci son rimasto "malissimo" pensavo che mi costava di +!! :guida
In arrivo: Astra Cosmo S 1.6 Turbo Active Select, Nera, Xeno, Dvd800 con cerchi da 18, Sensore pneumatici, Bluetooth!!!
Avatar utente
TopperHarley
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/05/2010, 11:10
Località: Prato
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Astra J costi di gestione assicurazione-bollo

Messaggiodi ZioFerro » 12/05/2010, 6:06

TopperHarley ha scritto:Ciao a tutti ma per l' assicurazione contano anche i cavalli?? Non quelli fiscali intendo..

Sono proprio quelli fiscali che si pagano; a parità di cilindrata pagherai sempre la stessa cifra. Quindi una J 1.4 turbo 140cv paga quanto una picanto 1.4 72cv :mrgreen:
Ma ora che il downsizing si fa sempre più presente non so quanto durerà questa pacchia con le assicurazioni (il bollo invece si paga sulla potenza)
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Astra J costi di gestione assicurazione-bollo

Messaggiodi MaurizioTN » 28/05/2010, 7:02

Bene. e' giunto il momento di valutare l'assicurazione piu' opportuna per la mia nuova auto.
Premesso che trattandosi di auto nuova e' obbligatorio avere la "mini Kasco" o Kasco collisioni, furto incendio, cristalli ed eventi atmosferici. In questi giorni ho fatto decine di preventivi (online) e mi sono reso conto che non sempre il prezzo migliore corrisponde ad una valida soluzione assicurativa. A grandi linee, una polizza annuale stipulata presso la mia attuale compagnia assicurativa, con tutte le opzioni sopra citate mi costerebbe intorno ai 1k euro mentre una compagnia "online" intorno agli 800 euro.
Le cose da valutare bene oltre alle franchigie e massimali sono gli importi max che le compagnie rimborsano in caso di sinistri.
Nel caso dei cristalli alcune rimborsano max 2.5k euro, altre 3k euro annuali, nel caso di atti vandalici (graffio fatto da un figlio di xxx) alcune non rimborsano nemmeno. Un altro particolare da non sottovalutare e' l'eta' dei conducenti.
Torniamo un attimo alla Kasco collisioni (in poche parole l'assicurazione paga se ti fai danni da solo). Al giorno d'oggi con i prezzi dei ricambi che ci sono sono convinto sia una scelta obbligatoria ma bisogna porre l'attenzione ad alcuni dettagli, ovvero il capitale max che l'assicurazione rimborsa e la franchigia (se mi faccio un danno da 500 euro e la franchigia' e' 500 euro non mi rimborsano).
Fatemi sapere voi come siete messi, cosa ne pensate ed eventuali consigli.
Nuova Opel Astra 1.4 Turbo 140 CV
Colore Silver Lake - Interni Lace - Kit Cosmo Pack, AFL III Adaptive Forward Lighting - Sensori parcheggio anteriori e posteriori - Ordinata 12 Febbraio 2010 - Consegnata il 28 maggio -
http://img203.imageshack.us/img203/1617/p1010140oz.jpg
MaurizioTN
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 07/04/2010, 8:11
Località: La citta' del Concilio
La tua Astra: Astra J
Umore: teso

Re: Astra J costi di gestione assicurazione-bollo

Messaggiodi ZioFerro » 28/05/2010, 17:38

Attenzione ai termini: la garanzia collisione copre i danni della vettura a seguito di sinistro con altro veicolo a motore; la casco copre qualsiasi danno subito dalla tua vettura ma è estremamente cara.
Come prima cosa consulta il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e valuta lato rc quale ti costa meno e dopo leggi le varie condizioni contrattuali.
Io personalmente farò furto/incendio etc con la concessionaria con la polizza della famiglai OPEL TUA; costa bene o male quanto le altre ma in caso di sinistro ti copre il valore di listino ise acquisti una nuova auto in concessionaria e non il valore commerciale.
RC e collisione invece le farò con assicurazione classica sfruttando convenzioni fornite dal datore di lavoro.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Astra J costi di gestione assicurazione-bollo

Messaggiodi MaurizioTN » 04/06/2010, 17:11

Sempre a proposito di polizze assicurative e nello specifico la polizza cristalli, oggi per curiosita' sono andato in Concessionaria per valutare un paio di cosette. Prezzo parabrezza anteriore con sensore pioggia 400 euro iva compresa quindi direi di prendere in considerazione solamente le polizze assicurative che rimborsano dai 600 euro in su. Per chi volesse valutare la mini kasco o kasco collisioni il solo faro anteriore costa circa 850 euro ivato (con xeno e Afl), per cui se per sfiga (o per sedere) uno tampona e spacca solo il faro tra lavoro e pezzo sono intorno ai 1k euro. I ricambi della nostra J sono decisamente cari quindi attenti a che tipo di polizza assicurativa sottoscrivete. Quelle Online hanno franchigie e massimali, state attenti a cosa firmate.
Nuova Opel Astra 1.4 Turbo 140 CV
Colore Silver Lake - Interni Lace - Kit Cosmo Pack, AFL III Adaptive Forward Lighting - Sensori parcheggio anteriori e posteriori - Ordinata 12 Febbraio 2010 - Consegnata il 28 maggio -
http://img203.imageshack.us/img203/1617/p1010140oz.jpg
MaurizioTN
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 07/04/2010, 8:11
Località: La citta' del Concilio
La tua Astra: Astra J
Umore: teso

Re: Astra J costi di gestione assicurazione-bollo

Messaggiodi ZioFerro » 04/06/2010, 23:37

MaurizioTN ha scritto:I ricambi della nostra J sono decisamente cari quindi attenti a che tipo di polizza assicurativa sottoscrivete. Quelle Online hanno franchigie e massimali, state attenti a cosa firmate.
Collisione 0 franchigia 0 scoperto 92 euro. Per tutto il resto che mastercard :mrgreen:
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Astra J costi di gestione assicurazione-bollo

Messaggiodi and.tura » 05/06/2010, 18:24

xblastx ha scritto:Ciao a tutti
Non so se può servire, ma per la mia astra ho seguito il consiglio di un collega che mi ha fatto notare che molte compagnie assicurative ora forniscono dei sistemi satellitari, permettendoti di avere degli sconti su incendio e furto e responsabilità civile. Gestiscono totalmente loro la cosa, fornitura, istallazione ecc..
Io ho contattato la Meie e la Sai (a me più comode) e a parità di polizza, praticamente assicurando tutto e la minikasco, indicativamente mi hanno presentato preventivi di:
- 1450 anno (Meie) con 37,00 a semestre per il localizzatore sat
- 1300 anno (Sai, con cui ero già assicurato, in 1a classe S6) con localizzatore totalmente gratuito
- 1300 anno (Sai, con cui ero già assicurato, in 1a classe S6) senza minikasco e senza localizzatore
A mio avviso è una cosa da tenere presente, sopratutto perchè comunque il localizzatore ti fornisce + sicurezza sulla macchina e ti permette di risparmiare.


Per la mia Astra J 1.7 125cv ho intrapreso questa strada:
1500 furto incendio atti vandalici e antifurto satellitare con localizzatore (spesa totale 5 anni)
730 euro/anno per RCA + casco (10.000 senza franchigia) + poliza cristalli (600 euro senza franchigia) + tutela legale + assicurazione su conducente
..è il meglio che sono riuscito a trovare...
ASTRA J COSMO 1.7 CDTi 125 CV
Cosmo pack cerchi da 18" Assetto ribassato
Interni misto Pelle e tessuto
Navi DVD 800
AFL Pack (Fari Xeno)
Clima Bizona Automatico
and.tura
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/06/2010, 19:10
Località: Faenza
La tua Astra: Astra J

Re: Astra J costi di gestione assicurazione-bollo

Messaggiodi MaurizioTN » 06/06/2010, 8:33

Si,direi che se vuoi tutte quelle opzioni i prezzi tra le varie compagnie sono molto simili (ennesima dimostrazione che non esiste concorrenza in questo settore)
Nuova Opel Astra 1.4 Turbo 140 CV
Colore Silver Lake - Interni Lace - Kit Cosmo Pack, AFL III Adaptive Forward Lighting - Sensori parcheggio anteriori e posteriori - Ordinata 12 Febbraio 2010 - Consegnata il 28 maggio -
http://img203.imageshack.us/img203/1617/p1010140oz.jpg
MaurizioTN
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 07/04/2010, 8:11
Località: La citta' del Concilio
La tua Astra: Astra J
Umore: teso

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Prezzi & Preventivi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti