Ciao, da un po', quando giro la chiave sul primo scatto non sento girare la pompa benzina (dovrebbe mandare in pressione la benzina per 1-2 secondi
così poi girando la chiave in avviamento la macchina si avvia in 3 secondi)
Infatti la macchina si avvia il motore solo dopo 10 secondi continuando con chiave girata su avviamento ( la pompa benzina quindi con chiave su avviamento va,
ci mette 10 secondi per mettere in moto il motore e poi rimane sempre avviata, lungo il tragitto non da più problemi.
Ho controllato il fili piccoli sul rele pompa benzina che lo devono comandare .
Con chiave al primo SCATTO chiave non c'è corrente.
Il meno è diretto a massa , c è e ok
Il positivo arriva dalla centralina intermedia CI attaccata al motore) e poi riparte alla centralina 2 più grossa sotto al parafango ant sx.
A batteria staccata, facendo un ponte sui fili, la continuità dei fili ce e ok.
Questi 2 secondi di pompa benzina attiva con chiave primo scatto sapete se è dato da ? :
1 centralina intermedia CI attaccata al motore 1.6
2 Centralina grossa sotto al parafango sx
Oppure altre centralinette (altri rele interni , blocco scatola fusibili, altro.....) che mandano dei fili per dare dei segnali alla centralina 1 o alla 2 in modo da far fare il contatto per far partire la pompa ?
La centralina n2 sotto al parafango sx, e' una Delphi, l'altra attaccata al motore non so