di Robiz87 » 26/07/2021, 0:20
Digit ha scritto:Legevo che le lampadine a led per legge non sono ancora omologate se non con i fari gia predisposti, lo xeno e sconsigliato, non mi resta che utilizzare le alogene H7 con luce bianca non le classiche gialle, secondo il manuale dicono di mettere quelle 55w 12v quelle superiori a 55w creano problemi?, grazie.
Il consiglio che posso darti è di utilizzare le alogene che vedi nella mia firma, costano ma sono la scelta migliore restando nella legalità, a parte i led nelle posizioni, ma essendo appunto luci di posizione sono ben tollerate in quanto non infastidiscono nessuno. Andando a mettere superiore ai 55w oltre al rischio legale rischi di buttare i fari in quanto una lampadina con watt superiore porta calore superiore per cui il faro non è stato progettato e si corre il rischio di fondere la plastica del faro. Sulla gradazione ti sconsiglio le luci bianche, a parità di potenza lampadina emettono meno luce, ti consiglio di rimanere sul classico, tanto con ste lampadine non serve il bianco, io fra anabbaglianti e abbaglianti faccio giorno e, in fase di revisione, quello che faceva le revisioni quando misuró i fari mi chiese se avevo montato un qualche kit Xenon per i lumen che emanava.
Volkswagen Golf 6 5p 2.0 TDI 110 CV cerchi 17
Rinascita Opel Astra 3p 1.7 DTI 75 cv cerchi da 16. Lavori eseguiti, ritappezzato cielo, sostituzione fari anteriori, eliminazione graffi ed ammaccature, sostituzione accendisigari con doppia presa usb, luci posizione a led Philips, anabbaglianti Philips X-treme vision, abbaglianti Osram Night Breaker, oscuramento vetri e fascia parasole sul parabrezza con pellicola suntek hp 05, riverniciatura cerchi a polvere in grigio antracite, accendisigari posteriore con eliminazione parziale posacenere posteriore ed interruttore per togliere l'alimentazione in caso di soste senza dover togliere fisicamente lo spinotto dalla presa, griglia radiatore provenienza opel astra coupé.
Ex Audi A3 1.9 TDI 110 cv Highlander