va su di giri da sola (RISOLTO)

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

va su di giri da sola (RISOLTO)

Messaggiodi andrea g » 03/12/2020, 15:59

Buongiorno, ho fatto un paio di interventi di manutenzione sull'astra (1.7 dti): ho cambiato lo scambiatore di calore e il tubo di uscita del radiatore interno causa rottura. Ho quindi dovuto staccare un po' di componenti per arrivarci facilmente.
Aggiungo anche che tra questi interventi avrei dovuto sostituire il motorino di avviamento che purtroppo senza ponte non ci si riesce (o almeno per quanto ho visto io)
ma fortunatamente ho visto che c'era un cavo allentato e ho ben sperato che fosse quello il problema.
Oggi ho rimontato il tutto, ho provato ad accenderla sperando che il problema del motorino fosse quel cavo e a quanto pare il colpevole è proprio lui...fin qui tutto bene finchè mollo la frizione, tempo un paio di secondi e sbam che da sola sale a circa 1200/1300 giri e se provo a dare gas non succede nulla. Provo con un test pedali fallendo miseramente perchè non riesco a capire che codice mi salta fuori, solo il primo (penso e spero) che è il numero 7 alchè vado a vedere la lista codici e mi salta fuori "P0704 Guasto circuito ingresso interruttore frizione". Ho riprovato ad accenderla e finche la frizione è premuta va tutto bene, appena la mollo si ripresenta il problema. Ho tirato giù batteria e portabatteria per vedere se per caso ho stacato qualche sensore e non lo ho più riattaccato ma pare tutto a posto. Qualche consiglio?

EDIT: ho provato a controllare i pettini della centralina che sta sopra il motore e ho trovato il problema, un pin che si è piegato e non faceva contatto
andrea g
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/06/2018, 21:52
Località: brescia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: astra g 1.7dti

Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti