Luci di cortesia Rexton su Astra

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

Luci di cortesia Rexton su Astra

Messaggiodi Robiz87 » 29/11/2020, 20:12

Ciao raga. Ho mio padre che ha un Rexton che sta demolendo e visto che si smonteranno molti pezzi perché identici alla New entry, sempre Rexton ma più recente, ho pensato di smontare anche la parte sopra della luce di cortesia che ha molti cassettini e installarla sulla mia Astra. Ora il lato pratico di montarlo fisicamente non mi spaventa ma ovviamente ci sono modifiche da fare anche sulla parte elettrica, e vista la zona dove fra cartone e tessuto é un tantinello infiammabile non vorrei fare prendere fuoco la macchina con una modifica fatta a c... Il primo problema che si presenta é il flat cable, sicuramente le prese saranno diverse, quindi é possibile cambiare presa al cavo o devo fare in altro modo? Il secondo invece é il comando di accensione delle luci di cortesia, che passa dal devioluci sulle nostre Astra. Ora io vorrei bypassare quel comando e fare un attacco diretto in modo da gestire la luce dai pulsanti presenti sopra nella Rexton, come mi devo muovere? Si lo so é uno sbattimento e molti potrebbero dire che troppo lavoro che non vale la pena. Forse é vero ma me la sto cucendo su misura sempre di più sta macchina e quei cassetti in più mi farebbero moooolto comodo.
Di seguito metto il link con la foto del pezzo che a me interessa montare così da rendere meglio l'idea

https://i.postimg.cc/nh9KBD2p/IMG-20201123-WA0000.jpg
Volkswagen Golf 6 5p 2.0 TDI 110 CV cerchi 17

Rinascita Opel Astra 3p 1.7 DTI 75 cv cerchi da 16. Lavori eseguiti, ritappezzato cielo, sostituzione fari anteriori, eliminazione graffi ed ammaccature, sostituzione accendisigari con doppia presa usb, luci posizione a led Philips, anabbaglianti Philips X-treme vision, abbaglianti Osram Night Breaker, oscuramento vetri e fascia parasole sul parabrezza con pellicola suntek hp 05, riverniciatura cerchi a polvere in grigio antracite, accendisigari posteriore con eliminazione parziale posacenere posteriore ed interruttore per togliere l'alimentazione in caso di soste senza dover togliere fisicamente lo spinotto dalla presa, griglia radiatore provenienza opel astra coupé.

Ex Audi A3 1.9 TDI 110 cv Highlander
Robiz87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 28/11/2016, 19:47
Località: Grottazzolina (FM)
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 3P 1.7 DTI 75 cv

Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti