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glaekenFP ha scritto:all'improvviso dopo questo periodo di sottozero(la macchina sta in garage ma comunque fa freddo) finisco in un tunnel e accendo il ricircolo..avevo la radio accesa non noto nulla
Esco dal tunnel spengo il ricircolo.. arrivo a parcheggiare al minimo avverto un nuovo rumore una sorta di ronzio ,viene da in basso a dx . allora per istinto riaccendo il ricircolo..premo il tasto,il ronzio varia e nulla di solito il volume dell'aria aumentava,nulla ...spengo l'auto-
Quindi,riprovo a chiave quadro acceso(no motore acceso)Avverto ronzio, premo tasto ricircolo avverto rumore delle alette ma non aumenta il volume dell'aria come dovrebbe cosè?Motorino ricircolo andato o tutto il delphi( Ho le viti per cambiare il filtro antipolline)..giornata memorabile,nello stesso giorno la retro faceva fatica a disinserirsi (poi è tornata normale )e dopo qualche km l'illuminazione del cruscotto si è spenta (ho dovuto agire sul comado luci per riaccendere tutto poi non l'ha piu fatto).. Umidita Freddo?? elettromagnetismo????
glaekenFP ha scritto:Non ho ancora provato..ma al netto di elettromagnetismo e strani ronzii. il fatto che premendo il tasto ricircolo a velocità per esempio due ,non aumenti il flusso dell'aria in uscita dalle bocchette come dovrebbe cosa può esser?
A dirla tutta prima del tunnel ho lasciato l'auto almeno 3 ore parcheggiata su una zona completamente innevata..ghiacciata.. ma credo non sia influente.. non so se ci sono sensori che in base alle temperature inibiscono certi funzionamenti....
glaekenFP ha scritto:allora torno ora..
il rumore è un ronzio non costante sembra abbassarsi e alzarsi
La cosa strana è che si è percettibile dall'interno e sembra provenire dal ricircolo.. ma funziona non si appannano i vetri (non amumenta piu il volume mi sembrava di ricordarlo ma forse solo con l'aria condizionata inserita) ad ogni modo
scendendo poi a ventola spenta e chiave accesa nel quadro l'ho sentito pure da FUORI e avvicinando le orecchie alla zona tergicristallo sia destra che sinistra sembra venire da li che sia il motorino dei lavaverti che ha problemi?? eppure funziona!!!
glaekenFP ha scritto:Risolto
il motorino che regola l'apertura gira a vuoto ha tritato l'albero che apre e chiude l'aletta..ho staccato il cavo
Si puo sostituire Riparare? Quale riferimenti per ordinare i pezzi(aletta inclusa dato che è distrutta)
GabrieleOpel ha scritto:Viaggiare viaggia tranquillo, non succede nulla.
Il ricambio (la paletta) viene venduta assieme a tutta la griglietta (pezzo su diagramma n21) e il codice dovrebbe essere GM 9192689
Il motorino gira continuamente perché non sente più la resistenza della paletta (oramai tritata, forse perché la plastica si è irrigidita con il freddo e la vecchiaia e alla minima sollecitazione...taac!
glaekenFP ha scritto:GabrieleOpel ha scritto:Viaggiare viaggia tranquillo, non succede nulla.
Il ricambio (la paletta) viene venduta assieme a tutta la griglietta (pezzo su diagramma n21) e il codice dovrebbe essere GM 9192689
Il motorino gira continuamente perché non sente più la resistenza della paletta (oramai tritata, forse perché la plastica si è irrigidita con il freddo e la vecchiaia e alla minima sollecitazione...taac!
auto prodotta nel 2004 immatricolata nel 2006 e invenduta, poi venduta nel 2015 .. quest estate 40 gradi oggi -6 in garage siamo forse a +3.. credo sia nomale.. spero non si scassi piu nulla..
Allora ordino il 21.. il motorino giustamente va.. l'unica cosa se posso ancora disturbarti per estrarre lo spinotto di alimentazione ho dovuto prima estrarre una parte bianca con il cacciavite poi lentamente con un paio di pinze estarre il connettore.. ho conservato tutto a cosa serve quel microscopico pezzetto? una sicura?
glaekenFP ha scritto:Grazie si certo com un dentino l ho conservato...!
Ordino il pezzo # 21 ,ma credo sistemerò tutto nell'anno nuovo tra feste e poi appunto potendo circolare ,come da riferimento per Clima Delphi Astra G ho solo un dubbio sul codice ma chi mi ha fornito il diagramma ne è venuto a a capo col # telaio quindi credo non ci saranno problemi
ti terrò aggiornato nel caso avessi ancora bisogno
Grazie per il supporto, nell'occasione Buone Feste
GabrieleOpel ha scritto:Viaggiare viaggia tranquillo, non succede nulla.
Il ricambio (la paletta) viene venduta assieme a tutta la griglietta (pezzo su diagramma n21) e il codice dovrebbe essere GM 9192689
Il motorino gira continuamente perché non sente più la resistenza della paletta (oramai tritata, forse perché la plastica si è irrigidita con il freddo e la vecchiaia e alla minima sollecitazione...taac!
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