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Antonioatpi ha scritto:Carissimo,
ricordo che quando possedevo la Astra del '93 un bel giorno (del 2004!) mi accorsi che la 1ª marcia non entrava, dapprima alcune volte per poi non entrare più del tutto.
Siccome mi trovavo lontano da casa, mi recai da un meccanico che mi preannunciò un problema al cambio con sicura (per lui) sostituzione dell'ingranaggio e del sincronizzatore della 1ª marcia.
Non credendogli, presi appuntamento con un'officina Opel e mi recai li.
Tutto risolto nel giro di due ore, una spesa di €. 70,00 (settanta//00) e con la sostituzione di tante piccole "forcelle" (le chiamarono così in officina) di colore bianco che si trovavano nei rinvii del cambio.
Un caro saluto,
Antonio
vittocecco ha scritto::shock: MA sono sicuri che non siano i comandi esterni al cambio?
Per il rumore "temevo" si trattasse del volano ma la speranza è sempre l'ultima a morire. Certo che se senti dei "tonfi" ed altri rumori dalla zona cambio...![]()
Sei sicuro che valga la pena riparare il tutto?
mocho ha scritto:Riguardo al fatto che valga la pena di riparare il tutto che intendi?
Quale sarebbe l'altra soluzione?
vittocecco ha scritto:mocho ha scritto:Riguardo al fatto che valga la pena di riparare il tutto che intendi?
Quale sarebbe l'altra soluzione?
Quanto hai pagato la vettura?
Non è che ci spendi più del suo valore?
mocho ha scritto:vittocecco ha scritto:mocho ha scritto:Riguardo al fatto che valga la pena di riparare il tutto che intendi?
Quale sarebbe l'altra soluzione?
Quanto hai pagato la vettura?
Non è che ci spendi più del suo valore?
L'ho pagata 3000€.
Però a parte questo la macchina va bene, risolto questi problemi, la macchina ha vita lunga, almeno è quello che mi son augurato appena l'ho presa.
Altrimenti, la rottamo? Mi sentirei come averi buttato nel cesso 3000€.
vittocecco ha scritto:
PS: quanti km ha?
mocho ha scritto:vittocecco ha scritto:
PS: quanti km ha?
La vendita dell'auto in questo periodo a mio parere non conviene.
Il mercato è fermo e se vuoi venderla devi scendere di molto con il prezzo.
Personalmente ritengo che non valga la pena. Ma è solo un mio pensiero.
La tua di che anno è, che accessori ha e quanti km ha?
mocho ha scritto:Avverto solo una differenza, sembra come se il turbo si "aprisse" gira meglio. Invece quando non avverto questa "apertura" la macchina la sento piuttosto lenta.
vittocecco ha scritto:Ho già ordinato l'auto in firma...
E' del 2006, 151.000 km e, a livello di optional... praticamente tutto quello che esisteva più un discreto livello di personalizzazione...
Vuoi dire che "a volte" tira in un modo ed a volte in un altro?
E' la prima turbo che hai?
Al limite potrebbe esserci qualche anomallia o all'EGR o alla wastgate...
mocho ha scritto:No, non è la prima turbo. Si, in effetti la sento differente.
In seconda sento come se il motore si apri e la macchina tira di più.
Potrebbe essere la Egr sporca?
vittocecco ha scritto:mocho ha scritto:No, non è la prima turbo. Si, in effetti la sento differente.
In seconda sento come se il motore si apri e la macchina tira di più.
Potrebbe essere la Egr sporca?
In seconda... tira di più rispetto a cosa?
Comunque stiamo andando OT
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