Nooo!! Aspettate a bannarmi il post!!!
Quello che ha la mia Astra sembra ( solo a me che sono un "rookie" della meccanica, spero) quasi ridicolo...
Dopo aver letto un po' di post qua e in giro per la rete mi sono deciso a pulire il debimetro a causa della scarsa resa degli ultimi tempi ( e 130k Km sul groppone).
L'ho smontato come da procedura e l'ho pulito bene, anche se nelle foto in giro non si capisce effettivamente che la parte da prendere in considerazione non e' quella del componente elettrico (simile ad un transistor) che si vede bene; bensi' i fili a caldo che sono sotto.. nascosti e ( nel mio caso ) ricoperti di m....
Ora fin qui tutto bene. Felice come una pasqua lo rimonto convinto di una netta differenza e invece.... niente!!! ANZI! PEGGIO!! La macchina non andava piu' come prima .. sembra quasi gli abbiano levato tutti i cavalli e siano rimasti giusto 2 pony.
Ma aspettate! Ora vi dico la cosa ridicola...
Convinto di aver rotto il debimetro mi metto il cuore in pace e me ne compro uno nuovo su ebay ( 40 euro... non male) e mi rassegno ad andare a lavoro con la macchina ridotta a carrettino a pedali.
Ebbene.. come da titolo del post... In autostrada , a 88km/h esatti... ( dopo 5 minuti buoni per raggiungere tale velocita' ) BOOMM!!! Entra la turbina e la macchina si sblocca dandomi una spinta come non mai.
Dopodiche' tutto normale , la macchina sia a basse che ad alte velocita' si comporta come mai prima d'ora... spettacolare...
ma ... una volta spento il motore... tutto ricomincia... ( sara' finito il plutonio probabilmente... )
.... a questo punto a me sembrerebbe un problema alla centralina... ( e di un programmatore cinofilo con un gran senso dell'umorismo) ma come detto sopra sono un principiante... per cui spero che voi gran Guru possiate gentilmente darmi una mano a risolvere l'enigma...
Grande Giove!!!!!
Xian