Problema al "flusso canalizzatore" ?!?! :)

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

Problema al "flusso canalizzatore" ?!?! :)

Messaggiodi Xian75 » 20/10/2009, 10:52

Nooo!! Aspettate a bannarmi il post!!!
Quello che ha la mia Astra sembra ( solo a me che sono un "rookie" della meccanica, spero) quasi ridicolo...

Dopo aver letto un po' di post qua e in giro per la rete mi sono deciso a pulire il debimetro a causa della scarsa resa degli ultimi tempi ( e 130k Km sul groppone).

L'ho smontato come da procedura e l'ho pulito bene, anche se nelle foto in giro non si capisce effettivamente che la parte da prendere in considerazione non e' quella del componente elettrico (simile ad un transistor) che si vede bene; bensi' i fili a caldo che sono sotto.. nascosti e ( nel mio caso ) ricoperti di m.... ;)

Ora fin qui tutto bene. Felice come una pasqua lo rimonto convinto di una netta differenza e invece.... niente!!! ANZI! PEGGIO!! La macchina non andava piu' come prima .. sembra quasi gli abbiano levato tutti i cavalli e siano rimasti giusto 2 pony.

Ma aspettate! Ora vi dico la cosa ridicola...
Convinto di aver rotto il debimetro mi metto il cuore in pace e me ne compro uno nuovo su ebay ( 40 euro... non male) e mi rassegno ad andare a lavoro con la macchina ridotta a carrettino a pedali.

Ebbene.. come da titolo del post... In autostrada , a 88km/h esatti... ( dopo 5 minuti buoni per raggiungere tale velocita' :evil: ) BOOMM!!! Entra la turbina e la macchina si sblocca dandomi una spinta come non mai.
Dopodiche' tutto normale , la macchina sia a basse che ad alte velocita' si comporta come mai prima d'ora... spettacolare...
ma ... una volta spento il motore... tutto ricomincia... ( sara' finito il plutonio probabilmente... :lol: )

.... a questo punto a me sembrerebbe un problema alla centralina... ( e di un programmatore cinofilo con un gran senso dell'umorismo) ma come detto sopra sono un principiante... per cui spero che voi gran Guru possiate gentilmente darmi una mano a risolvere l'enigma...

:thx :thx :thx

Grande Giove!!!!!
Xian
Xian75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/10/2009, 9:27
Località: Milano
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Club 3P Dti

Re: Problema al "flusso canalizzatore" ?!?! :)

Messaggiodi artax78 » 20/10/2009, 17:53

Quella della pulizia del debimetro è un operazione molto delicata, a romperlo ci si mette un attimo se ha già si sui annetti sulle spalle.

Ora per risolvere il tuo problema lascia la batteria staccata tutta la notte, al mattino riattaccala e vedrai che il flusso canalizzatore funziona meglio di prima. :ok
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: Problema al "flusso canalizzatore" ?!?! :)

Messaggiodi Xian75 » 21/10/2009, 9:43

artax78 ha scritto:...
Ora per risolvere il tuo problema lascia la batteria staccata tutta la notte, al mattino riattaccala e vedrai che il flusso canalizzatore funziona meglio di prima. :ok


Il reset della centralina.... cavolo .. lavorando coi computer ci sarei dovuto arrivare da solo... :mmmm
E' sempre cosi'... il 98% dei problemi si risolve sempre con uno spegni e riaccendi!!!! :)
Provero'... vi faccio sapere.

:grazie
Chris
Xian75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/10/2009, 9:27
Località: Milano
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Club 3P Dti


Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron