la soluzione non è molto complessa, si tratterebbe di montare un tubo ex novo di circa 25 cm, dall'imbocco della turbina fino a fine radiatore, li c'è un vuoto (tra tubi e cambio) abbastanza ampio e sicuramente in pressione, perche quanto meno nella mia auto, vi è un grande spazio tra radiatore e faro fendinebbia nel quale si insinua l'aria...
magari col tempo si potrebbe ricavare una nicchia a mo di scatola filtro...
voi come lo vedete li un doppio cono ?
il solo lavoro da fare è allungare i cavi per la connessione del debimetro...
come vanno i doppio cono ?
quelli tipo pilot e simoni sono "decenti" ? o mi gioco la girante ?
comunque.. non avete idea di quanto renda ad esempio nella GrandePunto 1.3 mjet 75 cv accorciare l'aspirazione... come si sfiora il pedale la pressione schizza..
![OK :ok](./images/smilies/ok.gif)
se mettere un doppio cono li non da problemi, finalmente l'astra potra godere di un aspirazione decente, ricordo che la scatola filtro è stata posizionata li x i motori a benza e il 2.0dti.. il 1.7dti soffre parecchio per la tubazione che fa il giro del mondo nel vano motore..
ditemi la vostra comunque.. ne ho bisogno.
![Thanks :thx](./images/smilies/grassie.gif)