Il club che guadagna da sè

Qui potete darci consigli e/o fare proposte e richieste per il Club. -NO DOMANDE SU AUTO-

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi angelo rosso » 06/11/2007, 9:16

Spike79 ha scritto:Per l'abbassamento della cifra di associazione, vi invito semplicemente a farvi un giro in tutti gli altri 'virtual club' (e ce ne sono decine, soprattutto delle concorrenti dell'Astra) per vedere cosa chiedono.....


Escludi davvero che abbassando la quota non aumenterebbero i soci? penso proprio di no, è una legge di mercato. I ricavi finali sarebbero sempre li e si avrebbero più soci nel club.

Non ho visto opinioni sul discorso di limitare l'accesso alle faq solo ai soci....
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Karu » 06/11/2007, 9:18

devid astra sw ha scritto:a me non dispiace come idea!! :ok anzi se si può fare io metterei nelle vendite ebay il link di dove trovare le informazioni senza chiedere neanche un euro! ;)



Te la chiudono subito e ti mandano un avvertimento. Già lo feci l'anno scorso :roll:

Bisogna vendere qualcosa quindi, al limite, dovrei vendere il documento o altro. Come quelli che vendono "il favoloso modo di prendere una psp a soli 15€" :mrgreen:


La quota, per ora rimarrà tale, valuteremo poi in Consiglio l'eventualità di abbassarla. Per ora, visto anche altri commenti, la lasceremo di 15€.


FAQ solo ai soci.

Ti dico solo che l'ultimo furbone che vende il Cruise e che ho bannato, ha 1 messaggio e non può essere entrato nella FAQ ma le cose le vende lo stesso. Ci sono i topic in Elettronica etc a cui puoi accedere avendo 1 post.

Nel caso alzeremo questo livello oppure cancelleremo il post preciso che spiega come funziona così da lasciare la preziosa info solo nelle FAQ. In elettronica si discute su problematiche ecc relative a quella "chicca".

Ma solo ai soci... non saprei... :roll: Bisogna pensarci bene, come già facemmo....
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 06/11/2007, 9:24

io sono daccordo con quanto detto per la vendita su ebay ecc ecc, però effettivamente abbassare la quota di iscrizione mi parrebbe di ammettere "ho le braccine corte" perchè si risparmia 5 euro all'anno. (ma che per il forum sono parecchi soldi)

x vittocecco, su ebay non puoi solo postare un link.
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi Railroad » 06/11/2007, 9:33

angelo rosso ha scritto:Escludi davvero che abbassando la quota non aumenterebbero i soci? penso proprio di no, è una legge di mercato. I ricavi finali sarebbero sempre li e si avrebbero più soci nel club.
Non ho visto opinioni sul discorso di limitare l'accesso alle faq solo ai soci....


Con tutto il rispetto angelo. Ma credo che 5€/anno non cambiano le cose.

Dico questo perchè mi trovo a seguire, come tutti voi, questo bellissimo forum. E noto la felicità di qualcuno, anzi di tanti, quando dicono "ho montato questo super kit sportivissimo da 1 mln di euro"; oppure questi super cerchi in lega da 40", gli ho pagati solo 500 mila euro! :mrgreen:

Ovviamente quello scritto sopra è esagerato, e spero nessuno me ne voglia.
Sentire "abbassare la quota di iscrizione" mi sembra un po' una presa in giro. E' si vero che la legge di mercato impone un certo comportamento, ma lesinare su 5€ è, dal mio punto di vista, assurdo.

Concludo col dire che non voglio fare in conti in tasca a nessuno e che le mie battute sopra non sono dirette a nessuno. Ho solo espresso, in modo un po' scherzoso, una mia idea. ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi vittocecco » 06/11/2007, 9:39

Rail... è esattamente ed innegabilmente così.
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ricluss » 06/11/2007, 9:55

Sicuramente trovare ulteriori introiti al club sarebbi sicuramente comodo per la gestione di tutta la "baracca" (permettetemi la parola ma è in tono amichevole) visto che come mi diceva un giorno Karu ed anche Gaspy il mantenimento del solo sito e database costa parecchi euro,poi ragazzi la tessera ed i gadget-socio vengono spediti a casa e le poste costano,le coppe e regali ai raduni,ecc ecc e questi soldi da dove vengono??Dalle quote socio credo.Invece che vendere qualcosa come detto prima ci sarebbe da trovare qualche generoso sponsor.
E poi se il club ha uno statuto che non prevede vendita di oggetti anche fiscalmente come ci sarebbe da comportarsi?

A parte tutto i 15 euro di quota annuale non mi pare eccessivo è come fare un'abbonamento ad una rivista e non credo che 5 euro cambino la vita a nessuno,male che vada vi mangiate un gelato in meno ;)
Rail credo poi che abbia azzeccato in pieno il dicorso
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi angelo rosso » 06/11/2007, 9:56

Railroad ha scritto:5€/anno non cambiano le cose.


allora non leggete TUTTE le parole che scrivo...

il fine non è risparmiare 5 euro, ma andare sotto la soglia psicologica dei 10 euro, un pò come la battuta dei 14.99 letta poco sopra
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Railroad » 06/11/2007, 10:01

angelo rosso ha scritto:allora non leggete TUTTE le parole che scrivo...
il fine non è risparmiare 5 euro, ma andare sotto la soglia psicologica dei 10 euro, un pò come la battuta dei 14.99 letta poco sopra


No angelo, mi dispiace. Ho letto TUTTE le tue parole, e come ho detto qualche post fa, non trovo malvagia la tua idea, anzi.
Dico solo che non credo che la "soglia psicologica", come la chiami te, rimpingui di più le casse del club. ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi vittocecco » 06/11/2007, 10:04

Inoltre, la mia battuta sui 14.99 era proprio per scendere sotto una soglia psicologica ma senza perdere altro che un cent a socio... 5 € in meno sono tanti (nel complesso del Club)...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi angelo rosso » 06/11/2007, 10:33

vittocecco ha scritto:Inoltre, la mia battuta sui 14.99 era proprio per scendere sotto una soglia psicologica ma senza perdere altro che un cent a socio... 5 € in meno sono tanti (nel complesso del Club)...


ma mai sotto un livello di crisi economica e comunque colmati dall'aumento di soci
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi ricluss » 06/11/2007, 10:55

angelo rosso ha scritto:
vittocecco ha scritto:Inoltre, la mia battuta sui 14.99 era proprio per scendere sotto una soglia psicologica ma senza perdere altro che un cent a socio... 5 € in meno sono tanti (nel complesso del Club)...


ma mai sotto un livello di crisi economica e comunque colmati dall'aumento di soci


Si ok ma facendo un semplice calcolo:
Su un'ipotesi di 100 soci per 15 euro/socio totale 1500 €;se fossero 10 euro l'introito passerebbe a 1000,per colmare i 500 euro rimanenti dovremmo trovare 50 soci!!!Visto che i soci sono circa 180 in due anni di questo passo ci vogliono 6 mesi ad andar bene....

Il che mi sembra un numero molto alto,non credi angelo?
Non voglio dare contro a nessuno ma è una semplice riflessione sui numeri.Se poi si trovano 50 soci meglio ancora ;)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi rafastraforever » 06/11/2007, 10:56

ricluss ha scritto:Invece che vendere qualcosa come detto prima ci sarebbe da trovare qualche generoso sponsor.



io ne avevo trovato uno che ci pagava magliette, cappelli, ecc... in base a delle condizioni.

poi però un pò perchè, non siamo abitudinari, un pò perchè il "caos" ad alcuni può non piacere.... ho lasciato andare... ma non per questo si possa tornare a pensarci...
astra gtc 2.0 165 cv

lancer evo x arancione.......
Avatar utente
rafastraforever
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 28/10/2005, 21:39
Località: VIMODRONE

Messaggiodi vittocecco » 06/11/2007, 11:04

Portare la quota da 15 a 10, equivale ad abbassarla del 33%... percentualmente è un valore elevato, in assoluto sono però soli 5 €. I soci, al primo acquisto agevolato (rimappe CB-DT ed accessori vari) rientrano immediatamente in possesso delle quote di associazione per i prossimi 5 / 10 anni o anche più...
Non credo che siano i 5 € "in più" a limitare il numero di soci...
Come abbiamo visto, tale incremento si ottiene con la pubblicità, diretta (raduni) ed indiretta (passaparola) e motori di ricerca (digitando "astra h" su google avete visto cosa esce?) ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi gaspy75 » 06/11/2007, 11:09

I soci non è detto che rinnovino tutti gli anni.

Non si possono tenere impegnate Ditte per i gadget con il metodo del "caos".
Tanto più che si raggiunge sempre a fatica il numero minimo e con le solite lamentele e le relative figure di M....

Quoto Railroad e non aggiungo altro...
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi eagle_salvo » 06/11/2007, 11:11

io lascerei tutto così,compresa la quota di iscrizione.quello che farei è semplicemente eliminare la fuga di notizie facendo vendere direttamente a nome del forum le varie informazioni vendute da altri.poi i papà del forum sono liberi di gestire i maggiori introiti come reputano più opportuno (crescita del db,redistribuzione ai partecipanti dei raduni tramite gadget o chichessia) ;)
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi 1.8gtc » 06/11/2007, 12:15

l'idea di angelo non è tanto malvaggia anzi e un po a tutela delle info e chicche che il forum dà
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
20-05-07 2°MEGA RADUNO Acireale (CT) :iocero
Avatar utente
1.8gtc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 285
Iscritto il: 18/02/2006, 10:24
Località: Catania
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi devid astra sw » 06/11/2007, 12:32

per la quota d'iscrizione sono d'accordo con chi dice di lasciarla a 15€! :ok abbassandola il club perderebbe un sacco di soldi!!! :paura

e se per vendere le chicche su ebay lo facessimo fare ad utente del club che poi verserebbe il ricavato nelle casse del club stesso?? :mmmm è la stessa cosa?? :mmmm :mrgreen: magari si potrebbero far risultare come iscrizione al club... :mah
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi kas339 » 06/11/2007, 12:45

Escludi davvero che abbassando la quota non aumenterebbero i soci? penso proprio di no, è una legge di mercato. I ricavi finali sarebbero sempre li e si avrebbero più soci nel club.


è una legge di mercato.....!!!?????

ripassa Adam Smith e sopratutto John Keynes....
i fattori che intervengono sono molteplici ed affermare che diminuendo la quota associativa aumenterebbero i soci è storicamente e finanziariamente sbagliato.
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi Spike79 » 06/11/2007, 13:30

Probabilmente se abbassassimo la quota, dovremmo scordarci 'regalini' ai raduni e ai rinnovi, e questo è il meno.
Poi tieni conto che dei 180 molti non rinnoveranno e altri magari potrebbero pure prendersela perchè "io ho pagato 15, perchè lui 10 ?"
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ricluss » 06/11/2007, 13:40

devid astra sw ha scritto:e se per vendere le chicche su ebay lo facessimo fare ad utente del club che poi verserebbe il ricavato nelle casse del club stesso??


Si potrebbe fare ma devi trovare qualcuno fidato a cui far seguire la gestione di ebay.... :mmmm

devid astra sw ha scritto:magari si potrebbero far risultare come iscrizione al club... :mah


Per essere socio devi compilare il modello accettare il regolamento essere registrato da Karu,ecc ecc troppo complicato,nel caso potrebbe essere più semplice fare una donazione ;)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

PrecedenteProssimo

Torna a Consigli, Proposte & Richieste -NO DOMANDE SU AUTO-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti