1000 KM fatti

Discutiamo qui sulla nuova Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

1000 KM fatti

Messaggiodi darkpila » 08/07/2016, 10:34

Fatti i primi 1000 Km con la Astra J 1.4 Turbo.

Prima cosa che ho notato è questa. IMHO questa macchina non andrebbe mai comprata nella configurazione che ho io, ovvero 1.4 Turbo con cambio automatico SENZA FlexRide. O senza cambio automatico e senza flexride, o con entrambi. Lo dico perché la logica di gestione del cambio è, a mio avviso, decisamente poco reattiva. Comodo, cambia veloce, ma non capisce assolutaemnte se stai tirando o se stai andando in giro tranquillo. Va bene in città e in autostrada ma nel misto il signore ci scampi. Bisogna usarlo quasi obbligatoriamente in manuale. Di contro ho provato una Astra con FlexRide e cambio automatico e scegliendo tra Sport e Tourer puoi calibrare il tutto, cambio compreso, in maniera decisamente più utilizzabile.

Il motore, usando il cambio in sequenziale è meno pigro di quello che sembrava. Nonostante la massa non indifferente della macchina ha il suo brio e pestando a fondo l'accelleratore ti permette sia di torglierti dagli impicci, sia di fare qualche sorpasso senza troppi rischi. La tenuta di strada sulle Alpi liguri o in montagna (Trentino) è notevole, anche se con un po' di coricamente laterale.

Ho sempre schifato le Station Wagon ma ora inizio a capire che hanno un senso. Hai grandi capacità di carico ma si guidano come una berlina. La monovolume di mia moglie invece sembra una nave avendo il baricentro molto alto.

I consumi mei sembrano buoni. Alla fine nella media sono assestato su un 6.9 l/100 Km che mi pare un ottima media per una macchina di questo genere. Avrei tanto gradito lo Start & Stop ma non c'è nella versione. Peccato avrebbe aiutato con i consumi quando sto litigando con il traffico di Milano.

Per la vita a bordo questa Astra mi pare davvero una berlina di classe superiore, sia per per i materiali, sia per l'insonorizzazione sia per la resa di clima, audio e altro. Per ora sono davvero soddisfatto di questa vettura.
Astra Sports Tourer Turbo Drive con Swiss Pack 1.4 Turbo Cv140 , Summit White ,Controllo elettronico della trazione (ASR/TCS) Sistema antibloccaggio delle ruote (ABS), Assistenza di frenaggio, Freno di stazionamento elettronico,Programma elettronico della stabilità (ESP)
Servosterzo Cerchioni in lega leggera a 7-raggi 17J, Retrovisori esterni destra e sinistra riscaldabili e a regolazione elettrica, Barre portapacchi in nero, Luci diurne a LED, Sensore pioggia, Regolatore elettronico di velocità, Indicatore di controllo della pressione dei pneumatici, Alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, Ergonomic Sport Seat Pack,Sedili anteriori riscaldabili, Volante riscaldabile,DAB+,Telecamera per retromarca,Radio CD 600 IntelliLink
darkpila
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/06/2016, 20:15
Località: Sesto Calende
La tua Astra: Astra J

Re: 1000 KM fatti

Messaggiodi GabrieleOpel » 08/07/2016, 12:14

Contento della tua soddisfazione. Volendo il flexride potresti anche farlo montare in after market da un concessionario Opel... :ciaoz
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: 1000 KM fatti

Messaggiodi vittocecco » 08/07/2016, 14:26

darkpila ha scritto:usando il cambio in sequenziale

Vuoi dire in manuale? :roll:

GabrieleOpel ha scritto:Volendo il flexride potresti anche farlo montare in after market da un concessionario Opel...

:shock: Veramente? :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile


Torna a [ASTRA J] I nostri pareri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti